ATP Amburgo: Andreas Seppi si qualifica ai quarti di finale vincendo il derby contro Fabio Fognini. Adesso aspetta Thomaz Bellucci
Andreas Seppi conferma la sua affinità con il torneo ATP di Amburgo (€1,000,000, terra rossa), già semifinalista nel 2008 quando era un torneo Master, qualificandosi per i quarti di finale.
Andreas, in un derby targato Italia, ha superato il connazionale Fabio Fognini con lo score di 64 64 in un’ora e mezza di gioco. Per Seppi si tratta della quarta vittoria su quattro precedenti contro il giocatore ligure.
Ai quarti di finale, l’azzurro avrà di fronte il brasiliano Thomaz Bellucci, settima testa di serie.
Primo set: Seppi passa al comando delle operazioni con un break al terzo gioco, che ribadisce con un altro nel quinto. Fognini, però, ne recupera uno nel game successivo (sesto) ma ormai è troppo tardi per l’azzurro più giovane che cede il parziale per 6-4 con un Seppi che, quando sarà chiamato a servire per il set, tiene il proprio turno con autorità.
Secondo set: Nessuno dei due giocatori in campo tiene il servizio nel primo cambio di campo, dopo tre break consecutivi, è Andreas Seppi che si ritrova ancora una volta, come nel primo parziale, al comando: Fognini, nel break subito al terzo gioco, cede la battuta a zero con ben due doppi falli.
A questo punto Andreas è bravo ad amministrare il vantaggio e a respingere gli assalti dell’avversario che si rendeva pericoloso prima nell’ottavo gioco con due palle break consecutive e poi nel decimo, quando Seppi serviva per il match, con un’altra opportunità che il giocatore altoatesino annullava prima di chiudere sul definitivo 6-4.
TAG: ATP Amburgo, Fognini, Seppi
Mi viene una considerazione su Fognini. E’ un lottatore ma la lotta di Fognini è da pezza riparatrice per rimediare a dabbenaggini precedenti cioè mi pare nasconda sempre errori e deconcentrazioni precedenti evitabili quindi è una lotta auto prodotta ed evitabile. Fognini sarà da top 30 quando lotterà meno perchè vincerebbe evitando passaggi a vuoto.
No sono coperti quando facevano il master di Amburgo mi ricordo di aver visto partite sul campo 1 🙄
Beh se sputi la prima di là puoi fare anche il 100%, bisogna vedere quanto sei incisivo!
E’proprio forte sto Bellucci!!!Kohlsceiber non gli ha neank tolto un set mentre Bolelli si!!!Io rivaluterei la prestazione di Bolelli
a me non pare che riba sia 200 del mondo…hanno praticamente la stessa classifica e sulla terra e’ un giocatore in ascesa. Non vedo per quale legge divina Starace dovesse batterlo agevolmente.
volevi che perdesse con riba? Ha fatto il suo dovere. Purtroppo in italia siamo costretti a magnificare i giocatori che “semplicemente” rispettano il pronostico. Detto questo, aggiungo che starace rimane il miglior tennista italiano su terra: domani può farcela, così come può vincere anche l’eventuale semifinale
Bene Andreas meno Fabio..Non ho visto la partita ma le percentuali mi sembrano un pò basse da entrambi le parti..Adesso speriamo Andreas non si fermi perchè sta davvero bene..Sognare una semifinale con poto magari non costa niente…Bellucci e Kohlschreiber sono alla sua portata!
Già fatto al post 38! 😉
A questo punto sarebbe troppo chiedere di scusarsi a te e a questi altri signori?
viccab
viccab (utente registrato)
22.07.2010 – 15:24
29
6-4 riba, starace vergognoso. Non può perdere questa occasione
dade (utente non registrato)
22.07.2010 – 15:33
30
ancora più vergognoso…6-4 2-0-.
dopo la vittoria di seppi nei quarti arRIBA STARACE
fa col vincente melzer tostissimo e chardy insomma
o Melzer o Chardy
grande poto chi ha ora?
nel terzo set ha messo in kampo il 92 % di prime !!!!!
in totale ha un 86 % di prime palle!!!! 😛
Poto è stato strepitoso soprattutto nel 3°set al servizio! Ha concesso solamente 3 punti con il proprio servizio nel 3°set!! GRANDIOSO!! E 6 punti solo nel 2°set che togliendo il break subito iniziale, da lì ha solamente concesso 5 punti con il proprio servizio!! GRANDISSIMO!! 😀
grande starace! E ora anche la semifinale è possibile
ha vinto potito, che gioia 😆
ora che 2 italiani sono nei quarti non cominciate a dire che non c’erano gli avversari forti o altre storie..accontentatevi! 😈
poto vince
Evvaiiiiiiiiiiiiiiii due italiani ai quartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂 🙂 🙂
e vince potooooooooo
strepitoso, magnifico POTO!!!!!!!!!!
VAi Potoooooooooooooooooooo 😈
starace 5-4
potito serve per il match forza poto
STARACE SOTTO 4 A 3 NEL TERZO MA HA 9 PUNTI DI PIU’IN TOTALE
MA CHE PARTITA STA GIOCANDO?
CERTO !! INFATTI VONCERE NON SIGNIFICA MICA VINCERE!
😀 😛 🙄 🙂
sono contentissimo per andreas….
adesso la semi e alla sua portata….
kmq vedrete fra qualche anno fognini voncere la prova di uno slam!!ne sono certo!
ma dai cn tutti i soldi che ha sky potevano mettere una telecamera in piu…sicuramente facendo vedere gli italiani avrebbero fatto piu ascolti
VINCE SECONDO SET
HO PROVATO MA NON RIESCO A TROVARE STRAMING
5-4 per Potito,momento decisivo del secondo set.
quelli sono accordi precedenti hanno preso i diritti per il campo centrale casomai si potevano far sentire con l’organizzazione a dire ke almeno un italiano sul centrale potevano metterlo !
oscurato de che??? se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con gli organizzatori del torneo… gli altri campi nn sn coperti.
vergogna sky fan vedere mayer ma ki se ne frega??mi dite ki la guarda in italia?starace oscurato..mah meno male che siamo in italia..
prima lo insulti ora ti esalti … andate sul carro del vincitore e basta io se perdono nn li critico a prescindere riba ha vinto con montanes qualcosa vuold dire voi subito a insulare sula 6a4 2 ao le partite prima di tutto finiscono al match point
4 a 3 starace col break nel secondo set dopo aver perso il primo con pere riba
qualcuno ha lo streaming?
Sinceramente non capisco:piu” di un utente ha usato la parola “vergognoso” nei confronti di Starace. A parte che Starace e” riuscito a riprendere il secondo set e ora e” in vantaggio per 4 a 3 con un break a favore, mi spiegate cosa c”e” di vergognoso nel perdere una partita? Qui se c”e” qualcuno di vergognoso sono coloro che usano questo aggettivo a sproposito.
grande riscatto di Poto, speriamo bene..
43 starace con break da 03!
Mi rimangio l’indecente e indecoroso!
Starace on fire!
Da 4-6 *0-3…..a 4-6 *4-3….ora Poto nn sbagliare!!
mah…se vedete le statistiche del primo set tra riba e starace non si spiega come abbia fatto a vincere lo spagnolo ha tutte le percentuali migliori potito forse avranno sbagliato a riportare le classifiche
controbreak starace, partita ancora aperta
si ritroverà intorno alla 90esima posizione,tranquillo
Riba 64 30 indecente e indecoroso 😯 😯
grazie 😉 cmq oggi scandaloso con il servizio fabio…doppi falli, più seconde che prime…nn si può andare avanti così, giocando solo in risposta… 🙁 🙁 🙁
Fognini non sa battere!!!!
ancora più vergognoso…6-4 2-0-..
6-4 riba, starace vergognoso. Non può perdere questa occasione
Non ho visto la partita…quindi non posso giudicare il gioco…ma le statistiche sono abbastanza vergognose per entrambi!!!
Fognini
First serve in 42%
Double Faults 8
Seppi
First serve in 57%
Double Faults 3
Mi sembrano statistiche molto ma molto basse se si vuole puntare in alto!!!troppi errori con il servizio pregiudicano indubbiamente la prestazione! E si parla di terra…con statistiche del genere sul rapido buschi 60 61!!!!!
meno male che hanno giocato 2 italiani, altrimenti ce lo sognavamo un italiano nei quarti da quella parte del tabellone!!!
chi sta commentando su sky sport 2 hd il match gonzalez mayer?
20…ne guadagna 25.. 😉
comunque è giusto che perda se perdi 4 volte il servizio e nons frutti 3 palle break consecuitve… 😈
il salto di qualità di nuovo rimandato a quando non si sa avanti con umago…
comunque visti alcunit ifosi di seppi che gufano gli altri italiani io domani ricambierò con la stessa moneta… 😎
wow….oggi si è fatto valere il numero 1… 🙄 d’ITALIA…cioè il numero 70 😯 😥
Diciamo la verità i nostri rappresentanti sono al massimo da quarti in questo torneo poi ciò che viene in più è qualcosa di insperato e contropronostico.
Potrebbe infatti avere problemi di visibilità. Osservazione condivisibile. 🙂
Beppe Bergomi in confronto non ne ha…
No intendevo uno o l’altro..
impossibile sono nella stessa parte di tabellone.al max una semi…
ma che sopracciglia ha fognini? 😯 io non sono un fan delle pinzette per gli uomini,ma un minimo si, giusto una riduzioncina a quei 10cm di spessore
può vincere anche nei quarti: Kohlchreiber è più pericoloso di Bellucci
Quanti punti ha da scartare questa settimana Fabio???
in effetti seppi ha fatto il suo fino a ora.
L’unico ad aver vinto contro pronostico è stato poto con robredo;
Nell’ottavo game Fabio ha avuto 3palle break consecutive…nn 2…cmq giusto ke abbia vinto Seppi…
Ma purtroppo la corsa di Seppi, finirà ai quarti, cioè quando in questo torneo mediamente scarso, si iniziano a trovare i primi buoni giocatori… 😳 😳 😳 😳
Bravo Andreas! 😉
Però probabilmente vista la prossima partita sarebbe stato meglio un Fognini che un Seppi. Secondo me Andreas può fare partita pari sia con Kolschreiber sia con Bellucci, ma ho il brutto presentimento che poi perderebbe; farebbe come sempre il perdente di lusso. Sinceramente tra i due comunque preferirei Bellucci perché con Kolhschreiber Seppi ci perde quasi sempre, mi ricordo di una sola vittoria a Parigi-Bercy l’anno scorso e di moltissime sconfitte, tipo il Roland Garros 2010. Poi giocando in Germania non so quanto potrebbe fare Andreas con Kohlschreiber.
Invece con Bellucci mi darebbe l’idea di una partita che si può vincere, però Seppi deve giocare al massimo, anche se su questo sono fiducioso perché è due settimane che si esprime bene.
Starace però secondo me ha più possibilià di arrivare in semifinale o oltre perché oggi lo vedo favorito primo perché è superiore e poi perché ieri Riba si è fatto una maratona con Montanes. Poi contro Chardy lo vedrei ancora favorito mentre contro Melzer sarebbe una partita molto tirata, almeno secondo me, perchè Potito sulla terra merita i primi 30 al mondo e poi sappiamo tutti che è capace di grandi imprese, vedi Monfils a Nizza per dirne una. In qualsiasi caso riuscire a portare due italiani ai quarti sarebbe un risultato puù che soddisfacente 😉
E Andreas si conferma bestia nera di Fognini. 5 vittorie per l’altoaltesino in altrettante sfide!
I pronostici sono stati rispettati. Ora però non si perda con i due sulla carta e di fatto più forti o si è fatto un buco nell’acqua da semplice galletto amburgese più forte italico.
Bravo Andreas e, ovviamente come ogni derby, peccato per Fabio.
😯 Fabio: perché nella foto sopra minacci Andreas con un pugno, mentre lui ringrazia il pubblico?
va avanti il migliore 😛
Seppi questa settimana ha punti in scadenza???
Speravo vincesse Fabio… vabbè, complimenti Seppia, fatti valere 😎
visto il suo tipo di tennis lui si adatta molto meglio alla terra nordica o quella slava rispetto a quella sudamericana/italiana o spagnola..
Onore ad Andreas, che finalmente dopo anni sta tornando a giocare in modo lucido e freddo. A questo punto pretendo il successo di Starace su Riba e che poi uno dei due faccia semifinali…a prescindere da tutto: BENTORNATO ANDREAS! 😎
Bravi a tutti e due anche se, è evidente che come Roma per Volandri, Amburgo per Seppi è terra santa.
E sa benissimo di potersela giocare sia con Bellucci che con Kohlschreiber!
che tristezza 🙄
Spero almeno uno in finale tra Starace e Seppi..
alèèèèèèèèè SEPPIIIIIIIIIII….
GRANDEEEEEEEEEEE!!!! in due set !!!
seppi sta veramente bene…e amburgo è casa sua! peccato che scarterà l’ira di dio tra un pò!
anche se mi dispiace molto per fognini…