
Olivier Rochus non rinuncia a sognare i Giochi olimpici di Pechino


Il tennista belga Olivier Rochus è dall’inverno che a causa di un piccolo infortunio alla spalla non riesce a giocare il suo miglior tennis.
Da allora non ha vinto che cinque partite scivolando in 77° posizione nella classifica mondiale: era dal 2004 che non occupava un posto peggiore nel ranking. Ora sostiene di essere in fase di miglioramento. Ha ridotto le quantità di anti-infiammatori e cortisone e punta sulla stagione sulla terra rossa per guadagnare punti in classifica. Benché la terra battuta non sia la superficie a lui più congeniale, ritiene di avere i mezzi tecnici per provarci né, dopo tutto, gli mancano le motivazione.
Infatti, Rochus spera di poter prendere parte per la seconda volta ai giochi Olimpici e siccome, presumibilmente, saranno ammessi i primi 65 classificati è giocoforza per lui ottenere risultati e scalare posizioni. In seguito, forse, penserà ad operarsi alla sua spalla malandata.
Olivier Rochus, belga 27enne, è attualmente 77° in classifica. Ha segnato il suo best ranking nel 2005 quando è stato 24°.
Segui LiveTennis.it su..