ATP Amburgo: Potito Starace batte Phau e supera il primo ostacolo. Adesso c’è Tommy Robredo
Potito Starace supera il primo ostacolo e si qualifica al secondo turno del torneo ATP 500 di Amburgo (€1,000,000, terra rossa).
Potito, dopo aver vinto il primo set di misura, ha avuto vita facile nell’eliminare con il punteggio di 75 60 il tedesco Bjorn Phau in meno di un’ora e mezza di gioco.
Primo set: Potito parte bene con un break al terzo gioco ma viene recuperato dal tedesco nell’ottavo. L’azzurro si trova nella delicata situazione di servire sotto 5-4 ma non solo non concede nulla ma all’undicesimo gioco strappa la battuta decisiva per chiudere la prima frazione in suo favore.
Secondo set: Phau, nella pausa tra il primo e il secondo parziale, chiede l’intervento del fisioterapista e l’incontro per Potito si fa in discesa. L’azzurro ottiene immediatamente il break in apertura. Starace, poi, ribadisce il vantaggio strappando ancora una volta la battuta al terzo e quinto game. Il tedesco raccoglie solamente 8 punti nel corso della seconda frazione.
TAG: ATP Amburgo, Starace
Riusscirà Poto a battere finalmente Robredo???. 🙄
Ha battuto Verdasco in versione baby, ha battuto Almagro, con Ferrer non si po’ fà, sarebbe carino e importante per la fiducia tirare fuori un match tosto, e non importa come ma portare a casa la vittoria. 😉
Che lui ci metta tutto, che San Gennaro lo accompagni e forse si vince. 😈
ha vinto anche bolelli 7676
Beh dai sei ingiusto a parlare così. Poto è uno dei pochi azzurri su cui puoi fare affidamento. Con Robredo non sarà facile, anzi, ma certo venderà cara la pelle il nostro Poto, altrochè 😉
Poi se noti, tutti i nostri tennisti sono abbastanza alterni, tra lotte e sciolte. Gli stessi Filo e Fogna, che amo, e che tu citi un sacco di volte hanno subito stese(Fabio) senza lottare o fantomatici ritiri(Filo) sul 64 41 ecc ecc. Capita a tutti una giornata no 😎
Con Robredo perde sicuro, non perchè Robredo sia più bravo anzi, il Robredo che ho visto prenderle di brutto da Almagro sembrava veramente un giocatore da challenger, perderà perche anche se è in un brutto momento di forma Robredo resta sempre un lottatore a differenza di tutti nostri giocatori (ad eccezione di Volandri, Lorenzi e Psychofogna).
Se avesse perso oggi sarebbe stato grave, adesso non mi aspetto nulla di più e gli dico bravo. 😉
Starace come da pronostico contro un giocatore da veloce, il cambio Ferrer con un Gicquel decisamente sottotono nel periodo è per Fognini un’occasione di platino per farsi largo nel torneo…
Se Robredo è quello della scorsa settimana Potito ha ottime possibilita di portare la partita a casa,una vittoria contro un giocatore piu su in classifice è un un’iniezione di fiducia per tutto il torneo.Dai Potooo!!
ottima news… per FOGNA
il robredo di quest’anno è in evidente declino, soprattutto è spento agonisticamente. la vittoria con verdasco è stata dettata soprattutto dall’attuale condizione di fernando (non a caso al turno successivo Tommy è stato piallato da Almagro)
Guarda k Fognini gioca con Gicquel xk Ferrer si è ritirato
ha molte pià chances poto con robredo di fognini con ferrer.
Robredo è secondo me leggermente favorito ma partita aperta. FORZA POTO
è difficile ma sono d’accordo ke ce la puo fare
bravo poto. provaci!
bravo poto…adesso con robredo si può fare!