Challenger Recanati: Wild card per il main draw a Stoppini, Miccini, Giannessi e Torresi
Da domani a domenica si giocano sui campi del circolo tennis Francesco Guzzini di Recanati le partite del torneo di qualificazione che apre ufficialmente il 23esimo “Trofeo Francesco Guzzini”.
Da questi incontri usciranno i quattro giocatori che accedono al tabellone principale con la possibilità di giocarsela con avversari solo sulla carta più forti.
E’ storia recente, quella del 2008, quando a vincere il torneo a conclusione di una strepitosa cavalcata fu proprio un giocatore proveniente dalle qualificazioni: l’argentino Horacio Zeballos. Zeballos, quando vinse a Recanati, occupava la posizione numero 272 e in soli due anni è salito tantissimo fino ad arrivare alla ragguardevole posizione di numero 41 al mondo (attualmente è numero 43) nella classifica Atp.
Al circolo tennis Guzzini di Recanati sono transitati alcuni tra i migliori specialisti del veloce in ragione della caratteristica del Guzzini Challenger che con un montepremi di 30 mila euro e l’assegnazione dei punti per la classifica mondiale, richiama per il periodo in cui cade e per la superficie in cui si gioca, tennisti di altissimo livello.
Tra i migliori partecipanti delle precedenti edizioni, oltre a Zeballos, segnaliamo: nel 2003 Almagro (oggi n. 20, best ranking 11) e Johansson (best ranking 9), nel 2004 Tsonga (oggi n. 11, best ranking 6), nel 2006 l’azzurro Bolelli (oggi 109, best ranking 36), nel 2007 Schuettler (oggi n. 85, miglior piazzamento numero 5), l’anno scorso Bellucci (oggi n. 22, suo best ranking).
Quest’anno il tabellone principale si sa già che regalerà un’ottima qualità di livello, con i migliori specialisti del veloce che si aggirano attorno alla posizione numero 280 della classifica mondiale, con un salto (+60 circa) non indifferente rispetto alle passate edizioni.
Osservato speciale lo svizzero Stephane Bohli che ad un anno esatto dal trionfo, torna a calcare i campi del circolo tennis di Recanati anche per una sorta di legame affettivo. L’obiettivo è quello di ripetere l’exploit della passata stagione, avversari permettendo.
Intanto sono state assegnate anche le altre due wild cards: a Federico Torresi e ad Andrea Stoppini.
Per Torresi, marchigiano doc, un altro bel ritorno sui campi di Recanati che lo accolgono sempre con affetto e l’opportunità, ghiotta, di togliersi qualche soddisfazione.
Per Stoppini, che nel 2004 arrivò alla finale, è la quarta partecipazione al Guzzini Challenger e anche con lui, visto il bel gioco che esprime, la grinta e la determinazione che lo contraddistinguono, lo spettacolo è garantito.
Torresi e Stoppini si aggregano a Miccini e Giannessi per quel che riguarda le wild card, mentre per conoscere il tabellone principale con gli accoppiamenti, le teste di serie e gli orari dei match, si dovrà attendere fino a domenica quando cioè saranno terminate tutte le partite del torneo di qualificazione.
TAG: Challenger Recanati, Giannessi, Miccini, Stoppini, Torresi
a supargaio ma non credi che questo ragazzo lo aveten pompato abbastanza e vada a guadagnarsi il tabellone? se è capace ovviamente
MICCINI, GIANNESSI E TORRESI= WILD CARD SPRECATA
STOPPINI= MERITATA
LE AVREI DATE A FABBIANO, MARRAI E GAIO!!
anche trevisan è entrato
Cipolla e Crugnola sono dentro a Orbetello,tra challenger,atp e futures si fa fatica a trovare qualcuno che non è in tabellone e mi sa che in alcune quali avrei qualche speranza anche io…prima di sparare boiate informarvi un minimo no?Non vi va mai bene nulla ma almeno quando scrivete cercate di farlo con un minimo di cognizione su quello di cui parlate…e ho quotato un post a caso…mah…
sapreste dirmi urgentemente dove gioca GAIO settimana prossima dato che ho visto quelle scandalose wild card di recanati.
ho visto che cè il torneo di orbetello è forse ad orbetello e sarebbe una scelta migliore di recanati!!
grazie
Ma le wild card per le quali? ❓
sbaglio o recanati è anche più veloce del cemento, è ghiaccio quasi?comunque qui miccini dovrebbe far bene,speriamo… 😉
ma gaio e trevisan dove vanno prox settimana?
Evidentemente i vari Bracciali, Gaio e compagnia bella non l’hanno richiesta la wildcard!!!
Torresi per chi non lo sapesse e’ cresciuto in quel circolo!!!!!!ed ha sempre giocato belle partite a questo torneo!!!!!
ormai è scandalo puro.capisco che bisogna aiutare i giovani ma questi devono fare partite e non sperare in sorteggi fortunati perpassare un turno in un challenger.Esempio giannessi e gaio in america nei 10000 non riuscivano nea nche a qualificarsi ora wc a iosa.miccini è di casa e capisco e bracciali.giannessi all’altro challenger con volandri si è rititaro 61 40 e ora di nuovo wc ma nadate a quel paese
Contentissimo per la WC a Stoppo, capisco che la Wc a Miccini gli era dovuta…, Torresi si sta impegnando ma di certo non’è un tennista da livello Challenger, e infine la + scandalosa… quella data a Giannessi!!!! Ma darla a gente come: Bracciali,Crugnola,Cipolla,?? 😯
I LOVE THIS GAME
🙂
di mauro sotto 66 pari 6 a 0 nel tie break VINCE CONTRO L’INCREDULO E SQUAGLIATO UNGUER
76 60!!!
SEPPIOLINEN NELLA BAASTAD (SEMPRE FORTUNATA PER GLI ITALIANI)
è AVANTI 64 31 CONTRO SODERLING!!!
esatto perchè torresi? gaio??? sarà a orbetello?
non abbiamo escludendo GHEDIN che è in tabellone
GALVANI che è un ottimo incontrista.. E APPUNTO STOPPINI
grandi giocatori da veloce.
QUINDI con il contemporaneo torneo italico sulla terra…
C’ERA D’ASPETTARSI wc ai PUPI FIT e la sorpresa di un OVER 500 …
TORRESI? ma gioca sul veloce?
FORZA GIANNESSI speriamo in un buon sorteggio..
magari contro un torresi che se perde al 1 turno non ce ne frega a nessuno…tutto rispetto per torressi!
Se miccini é di casa, non capisco proprio la programmazione di Giannessi. Passa dalla terra al cemento, per poi tornare sicuramente alla terra. Ma soprattutto perché continua a giocare chalenger quando é ormai evidente che non ha ancora il livello? vincere qualche partita nei future non va proprio bene?
daje jack! sul cemento puoi far bene
qualcuno sa le wc x orbetello?
una WC a stoppoooooooooooooooooooooooooooooooooo e andiamooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con te ma ovviamente gioca in casa e non si può non dargli una WC. 😉
per Miccini wild card sprecata nel modo più assoluto !
Miccini è di casa 😉
ma basta dare wc a giannessi e miccini,che se le guadagnino,sono sprecate,questi nn passano nemmeno 2 turni nei futures da 10.000$