Challenger Rimini: Alessio Di Mauro batte per ritiro Filippo Volandri
Alessio Di Mauro batte Filippo Volandri per ritiro nel secondo turno del torneo challenger di Rimini (€42,500 +H, terra).
Il tennista siciliano ha sconfitto Filippo per 67 (4) 76 (3) 0-0 ritiro di Volandri per un problema fisico.
Volandri aveva anche servito per il match sul 5 a 4 ed sul 6 a 5 ma entrambe le volte era stato controbrekkato da Alessio che ora affronterà nei quarti di finale il rumeno Adrian Ungur, n.8 del seeding.
TAG: Challenger Rimini, Di Mauro, Volandri
Tutte le volte che Volandri è in procinto di rientrare tra i top 100 perde da questo brocco………… 🙁 🙁 🙁
tu errori di battitura non ne fai mai?
Bravo bravo
Tutto questo in sinetsi….
Partita dai numeri di una mediorita’ infinta. 11 palle break concesse a testa(4 break per parte!). Di Mauro meno del 20 per cento di punti fatti con la seconda, Volandri meno del 50 fatti con la prima ❗
In sinetsi domani Ungur se ha voglia gli fa 62 63 a Di Mauro
Molto provabilmente pensava di poterlo battere ugualmente (e per poco non ci è riuscito), ovviamente al termine del secondo set.. avrà capito che il suo fisico non avrebbe retto… e si è ritirato. Comunque è da anni che io personalmente sostengo.. che nonostante l’età, se Di Mauro avrebbe veramente voglia… potrebbe benissimo rientrare nei primi 100 e nel tennis che conta, e non dico di emulare Pozzi.. ma per lo meno giocare a buoni livelli, perchè potrebbe fare molto ma molto molto dipiù.. di quello che sta facendo!!!!
intanto un volandri evidentemente al 60 70 % lo stava anke per battere fa capire quanto vale di mauro !! io tifo tutti gli italiani ma di mauro non lo posso proprio vedereeeeeeeeeeeeeeeee
Ma per favore,…. se stava davvero così male non avrebbe giocato per tutto quel tempo. Se si è fatto male in partita tanto da doversi ritirare (speriamo per lui di no)allora non giocherà nemmeno la prossima settimana… altrimenti sono solo scuse.
Filo purtroppo non ha piu quella mentalita e quella tenuta fidica che lo ha portato negli anni scorsi molto in alto. Può ancora fare qualche sporadico exploit, vedi Roma, ma non credo ci siano possibilità di rivederlo avvicinare quei livelli. Invece, cambiando discorso, ma che salto di qualità mostruoso ha fatto Ungur nell’ultimo anno!!
Beh aspetta.. se non stava veramente bene, ha fatto più che bene!!!
La salute viene prima di tutto.
sì ma che è ‘sta roba? ogni 2 settimane si ritira… nn mi sembra un atteggiamento da professionista questo.
Forse aveva voglia di fare 4 salti in discoteca, e i suoi amici dalle tribune hanno gridato…aò te movi sennò noi smammamo 😀
STRAQUOTO!
nella prima parte critichi duramente filo,e poi nell’ultima parte lo elogi……Ti decidi?Nel 1 pezzo dici che non entrerà mai nei top 100 e invece nell’ultimo dici che deve rimanere nei 70….ma vai daccordo con te stesso?????
COMUNQUE FORZA FILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! CHE RIENRIAMO NEI 25!!!!!!!!!!!!!!!!!
😉 non c’entra niente pero grande travaglia……..distrutto savedra corvala 6-3 6-1 e andiamooooooooooooooooooooooo
CARI SIGNORI VOLANDRI E’ QUASI UN EX GIOCATORE!!!!!!FISICAMENTE TIENE AL MASSIMO 2 ORE POI CROLLA!!!SERVIZIO DA 500ESIMO GIOCATORE DEL MONDO….SE NON FOSSE PER IL ROVESCIO GIOCHEREBBE I FUTURES….MI DISPACE ESSERE COSI’DURO PERCHE SONO STATO SEMPRE UN ESTIMATORE DI VOLANDRI,MA BISOGNA ESSERE REALISTI.IL FATTO CHE SIA RIENTRATO NEI “100”CREDO CHE SIA SOLO UNA CHIMERA,OGNI 3/4 TORNEI SI RITIRA.PREMETTO CHE NON SO COSA ABBIA AVUTO STASERA,MA NEGLI ULTIMI 2 MESI DI TORNEI SONO GIA 3 LE VOLTE CHE SI E’ RITIRATO(2 PROPRIO CON DI MAURO).SPERIAMO BENE LA PROSSIMA SETTIMA AD ORBETELLO,LO ANDRO’ A VEDERE.ONORE COMUNQUE A DI MAURO CHE HA 33 ANNI NON SI ARRENDE MAI…..FORZA COMUNQUE PIPPO….SPERIAMO CHE LA PROSSIMA STAGIONE CON UNA BUONA PREPARAZIONE FISICA,MENTALE E UNA BUONA PROGRAMMAZIONE RIESCA A RIENTRARE PERLOMENO NEI 70.SAREBBE UN OTTIMO RISULTATO.ATTENDO VOSTRE REPLICHE AL MIO COMMENTO…SALUTI A TUTTI…ANDREA DA ORTE(VT)
poi con questa sconfitta volandri non ha obbligo di giocare us open non essendo numero 104 si evita un viaggio inutile senza marcare uno 0 nel best 18…………….ragioniere ❓
Alessio molto in forma dispiace per Filo, davvero il ritorno alle top 100 sarebbe stato ad un passo..
😉 grande alessio lo hai preso per sfinimento sei un grande, imparare giovani imparare cosa vuol dire metterci i cogliones un vero esempio……………