Nel torneo Masters Series di Miami a sorpresa trionfa Nikolay Davydenko. Nadal va ko
Nikolay Davydenko a sorpresa ha trionfato nel torneo Masters Series di Miami ($3,770,000, cemento).
Il tennista russo n.4 del mondo, ha battuto in finale il campione spagnolo Rafael Nadal n.2 del torneo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Per Davydenko è il secondo successo nel circuito Masters Series dopo aver vinto nel 2006 a Parigi Bercy.
Il russo con oggi ha conquistato il 12 titolo nel circuito ATP.
Nikolay Davydenko con la vittoria di oggi si candida prepotentemente alla conquista di un titolo del Grande Slam
1.ho più di 40 anni rikki!!!!
2.quando è stata l’ultima volta che un italiano ha vinto un torneo atp???????????Quando un italiano è stato per 190 settimane numero 2 del mondo????????????????????????????”AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
[messaggio modificato da utente]
Infatti la differenza sta tutta nello scarto che passa tra una bella prestazione (come quella di Bolelli è stata), e una vittoria con un top 10 (cosa che non è stata)! Le belle prestazioni se le ricordano solo i nostalgici….ci vogliono i fatti…le vittorie!
Non è un problema di “tecnica” secondo me…se è a questo che alludevi! 🙂
[messaggio modificato da utente]
Ragazzi siamo tutti d’accordo ke la prova transitiva (x batte y, y batte z, quindi x batte z… per di più a distanza di anni) nel tennis non funziona.
Però che i vincitori di Miami, Davydenko e Serena Williams, siano stati messi in seria difficoltà dai nostri Bolelli e Pennetta qualcosa vorrà pur dire!!
Secondo me ciò avvalora le loro prestazioni a Miami e significa che entrambi sono ottimi giocatori con grandi potenzialità. Sul piano del gioco non sono poi così distanti dai big del tennis mondiale.
Lo sono in tante altre piccole grandi cose che però fanno la differenza come: la gestione dei momenti importanti in un match, la capacità di affrontare in maniera convinta i più forti e per di più nei grandi tornei, la solidità tecnica, la lettura tattica della partita, la continuità in una partita e in una stagione, la programmazione ecc.
Che ne pensate?
Ci mancherebbere pure che uscisse ai primi turni Nadal… stiamo parlando di qualcuno che aspira a diventare il numero 1!!! ma un vero numero 1 non dovrebbe arrivare in fondo dovrebbe vincerli i tornei!!!
e’ verissimo che nonostante tutto..rafa arriva in fondo anche su cemento ed erba
e ricordiamoci che e’ stato preso a pallate da giocatori nella loro settimana magica
vedasi TSONGA ( nn ha piu’ rigiocato in quel modo dopo gli AO)
vedasi NALBANDIAN (nn ha piu’ rigiocato nemmeno lontanamente come al masters)
vedasi il davydenko di ieri(da meta’ primo set in avanti era quasi imbattibile)
invece il nostro buon rafa e’ sempre li, costante e pimpante
ora forza azzurri..dateci qualche soddisfazione per favore
Lo ha preso a pallate………….!
hops….amnesia, certo Roddick dopo la vittoria sul RE ROLEX le ha prese dal russo…..certo.
hai ragione , davidenko gioca bene su TUTTE le superfici, se gli girano le balle anche sul rosso mette in riga quasi tutti…..son d’accordo che appartiene al 1mo livello subito sotto i GRANDISSIMI !!!
Perfettamente d’accordo! Davydenko (non quello che ha giocato vs Bolelli,ma da li’in poi)ha giocato vs Tipsarevic,Roddick e Nadal tre partite fantastiche,sempre in crescendo.Ovvio che col tennis che ha e gli avversari che ci sono non potra’mai fare i risultati di Federer o Nadal,ma se il tennis e’alla frutta dopo delle prestazioni del genere…allora mi va bene diventare fruttivendolo!
roddick l’ha schiantato davidenko e non nadal…
non sono poi per niente d’accordo con chi ha detto che se un master lo vince davidenko allora il tennis è alla frutta:
davidenko è un gran giocatore (a tratti ricorda l’agassi d’inizio carriera con i suoi anticipi e angoli mostruosi)! l’unica sua pecca è che è discontinuo da fare schifo e che riesce ad alternare prestazioni alla agassi (per l’appunto) a partite in cui non ne mette una dentro…
gli mancherà il carisma (e i capelli) di federer e nadal, ma certi suoi colpi io non li ho visti fare a nessuno tra gli attuali top10!
con buona pace dei fans di federer, nadal e campioncini vari… 😉
grande Davidenko, e grande anche nadal xche’ e’ arrivato in finale a key biscane, schiantando blake, berdich e roddick……
La formula che il torneo lo avrebbe potuto vincere bolelli e’ una c…….storica, xche’ bolelli con davidenko ha perso 6-1 al terzo ed e’ vero che i GRANDI….scampato il pericolo vanno avanti con forza , sicurezza e determinazione ( al contrario di chi fa’ l’exploit o va vicino a farlo).
cmq buon torneo x simone.
questo torneo conferma che le gerarchie del tennis non sono li’ x caso….il russo e’ sempre uno tosto , forte, completo, Nadal ha fatto un gran torneo, federer ha capito che quest anno sara’ un ‘annata dura. roddick e’ quello che sappiamo vale da 5 al 10 non e’ un top-3.
diokovic passo falso…..per fortuna…..heheh….ogni tanto succede pure a lui.
Sei un duro! 🙂
Ma perchè date conto a questo qui?
E’ sicuramente un ragazzino che non supera i 14 anni e che non capisce nulla di tennis.
IGNORIAMOLO!!!
Giustissimo, comunque la tua sarà una cosa che potrai sempre raccontare con orgoglio e potrai andarci sempre fiero perchè quel lontano giorno del 1997 a Firenze quando hai battuto Roger avrai sicuramente meritato!
federer arrivò in finale a montecarlo(perse con un doppio 6-4),no agli ottavi…….
guarda ragazzo che i risultati nel tennis nn si fanno solo vincendo i tornei.I risultati si fanoo dove uno nella o nelle sue superfici “peggiori” va avanti ed in questo nadal eè un fenomeno.Lui arriva sempre infondo sul cemento e erba mentre il signor federer l’anno scorso fece gli ottavi a roma e ottavi a montecarlo mentre nadal quasi batteva federer nella sua wimbledon.Impariamo avedere i risultati.Forza rafael
Ha vinto Stoccarda…mi pare sul rosso! Cmq grande Davydenko! NOn me lo aspettavo! Manca solo lui e quest’anno si spartiscono la torta!!!!
nadal aveva la febbre e non si sentiva bene.Bolelli in queste condizioni non avrebbe fatto un punto!Pronostico davis:Croazia-Italia 5-0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ahahahahahahahahahahahahahahahahah…………
hai perfettamente ragione….anch’io spero che DJOKOVIC sia il seccessore di FEDERER….
cmq l’ultimo torneo vinto è stato a stoccarda(dopo WIMBLEDON)
nino rafel è il campione del rosso e sia sull’ erba che sul cemento non sta facendo male o mi sbaglio??arriva sempre in fondo no??
Scusate,io capisco i tifosi di Nadal e li rispetto perché il tifare un giocatore é qualcosa di irrazionale, pero’ sinceramente dopo il Rolang Garros 2007, ha vinto un torneo? se si mi dite quale? e vi sembrerebbe giusto un numero 1 mondiale che vince solo sul rosso e che per il resto prende legnate da tanti giocatori? Scusate ma spero x il tennis che dopo l’immenso Federer ci sia Djokovic al numero 1
Va be ora tifiamo tutti per i nostri alla Davis!!!!
povero tennis se davydenko vince un master series
Anche Arnaboldi batteva Djokovic a 15 anni ed ora uno è n.3 e l’altro 365.
si è lui di fatti una volta gli ho anche risposto male perchè dava contro agli italiani
Rafael Nadal lo so che tu tifi gli italiani è quello che si firma RAFA che jetta i nostri azzurri.
Se il tennis fosse stato matematica io avrei vinto 5 wimbledon consecutivi e 12 slam in tutto, perchè quando avevo 18 anni e federer ne aveva 16 l’ho battuto ad un torneo juniores a Firenze 6-4 3-6 7-6, partita che avrò per sempre stampata in testa….COSA SONO ORA???.UN MAESTRO!!! E lui il n° 1 del mondo…SALUTI—–e attenti cn la matematica
antonio guarda che comunque io tifo gli italiani non sono mica contro di loro
Forse hai ragione tu……
questo torneo lo poteva vincere bolelli!!!!!!!!!!!
antonio davydenko stava uscendo con gulbis ha salvato un match point nel secondo set.Davydenko di oggi è 10 volte superiore a quello contro bolelli
PER RAFA: con Davydenko ha fatto un miglior risultato il BOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa ne dici???????
COMPLIMENTI AL MOSTRUSO…………..UNA MACCHINA……………
bravo comunque rafa
Davydenko impressionante: trovava angoli a ripetizione. Nadal sempre costratto a fare il tergicristallo alla fine è finito fuori giri. Vittoria meritatissima per il russo mentre Nadal avrà modo di rifarsi sull’amata terra