WTA Palermo: Avventura finita per Martina Caregaro
Martina Caregaro si arrende al primo turno nel WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La giovane giocatrice italiana, classe 1992, proveniente dalle qualificazioni, è stata battuta dalla tedesca Julia Goerges, classe 1988, n.73 WTA e n.8 del seeding, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Primo set: Martina sotto per 0 a 4, si portava sul 3 a 4, ma cedeva nuovamente il servizio con la giocatrice teutonica che chiudeva per 6 a 3.
Secondo set: La Caregaro ancora una volta partita male e andava sotto nel punteggio per 0 a 4, nuovo recupero fino al 2 a 4, ma la Goerges conquistava gli ultimi due game e vinceva il match per 6 a 2.
TAG: Caregaro, WTA Palermo
Grazie Manu ottima info!
La prossima settimana Martina giocherà a Les Contamines in Francia un torneo da 25.000 $. Per il momento è fuori dal main draw di tre posti.
Bravissima Martina! al primo WTA …3 partite notevoli e un primo turno complicato, ma si è comportata molto onorevolmente, differenza di eta ed esperienza contano parecchio. D’accordo con chi valuta il servizio un colpo da migliorare ma lo fara senz’altro, e determinata e ha voglia di crescere, peccato per il turno difficile …mi piacerebbe sapere quando e dove giochera il prossimo torneo…se è vicino vado a vederla. A mio avviso poteva vincere il Bonfiglio, ho visto tutte le sue partite, ma si è incasinata con la Burnett, ma se passava, la Capra avrebbe avuto vita molto complicata.
brava martina…cresciamo sempre più dai!!
Sì, ma stavolta non c’entra. Non è che parlo perchè critico la Camerin, nè perchè preferisco la Dentoni.
Per me Corinna sta facendo bene ultimamente, e una vittoria sulla sua bestia nera le farebbe proprio comodo, sia in termini di classifica che moralmente.
Tu sei quello che critica sempre la Camerin, vero?
secondo me la dentoni perde sicuro con la georges…..probabilmente anche la camerin di adesso ma se speriamo in una camerin dei tempi migliori potrebbe fareuna sorpresa
Quoto.
La Dentoni necessita più di questa vittoria, la Camerin… 😐
io sinceramente preferisco che vinca la Dentoni che ha parecchi anni di meno e sta cercando di riprendersi dopo un lungo blackout.
Un bel salto!
bravissima Martina, ha dimostrato di essere decisamente migliore della sua classifica e sono convinto che lo dimostrerà ancora facendosi valere nei tornei dell’Itf.
Oggi non si poteva chiederle di più, ma è già importante avere avuto la possibilità di confrontarsi con una top 100.
per il prosiequo del torneo forse è meglio che passi la camerin……la dentoni non mi sembra in grado di fare exploit con top 100 mentre con la camerin la sorpresa potrebbe essere piu possibile
Ecco che oggi è emerso, come temevo, a causa dell’alto livello dell’avversaria, il difetto più grande di Martina: il servizio.
Serve ancora troppo piano per un livello da Top 100 e per l’altezza di cui è dotata. Il resto c’è tutto.
Però considerando che è alta, potente e che è in buone mani dal punto di vista degli allenatori, sarà un colpo che non potrà fare altro che migliorare.
Credici Martina!!
ottima prova considerando anke il numero di palle break !!! io non la conosco ma vedendo il suo score quando serviva vorrei sapere da ki la conosce ma ha un brutto servizio ???
Una volta tanto che capita una giovane di talento, lasciaci sperare in pace
Brava, ottimo torneo (di qualificazione).
Onesta difesa contro la numero 73 al mondo.
Ora non rsta che tornare a giocare tornei minori e guadagnare punti su punti.
non c’è dubbio, brava lo stesso.
però forse anche noi coi commenti dovremo andarci più cauti: si dava il superamento di questo turno quasi come scontato.
Succede così ad ogni exploit di qualche giovane promettente giocatrice.. 😉
Fa niente, brava lo stesso.
Lunedi passerà da n.489 a n.419 Wta!
alla fine perdere 6-3 6-2 dalla numero 73 del mondo non è poi cosi male.
brava martina,il suo torneo l’aveva già vinto.