
WTA Praga: Subito eliminata Tathiana Garbin


Tathiana Garbin fuori all’esordio nel torneo WTA di Praga ($220,000, terra rossa).
La giocatrice mestrina, n.63 del mondo è stata battuta dalla rumena Alexandra Dulgheru, classe 1989, n.28 WTA, con il punteggio di 64 46 62 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Tathiana dopo aver disputato un buon primo set, con la Dulgheru che a fatica portava a casa la frazione per 6 a 4 con molti giochi combattuti, nel secondo parziale l’azzurra si trovava sotto per 1 a 4 (con due break).
La Garbin piazzava un parziale di sette giochi consecutivi (compreso anche l’inizio del terzo set), conquistando la frazione per 6 a 4.
Nella terzo set l’azzurra avanti per 2 a 0, subiva un parziale di sei giochi consecutivi con la rumena che batteva la Garbin per 6 a 2.
TAG: Garbin, WTA Praga
Mettere Zvonareva e Wozniacki nello stesso gruppo non è… esagerato?
E poi come fai ad accomunare Schiavone e Dulgheru, hanno due stili di gioco completamente diversi. La Schiavone è la regina delle variazioni, la Dulgheru al massimo la tirapiedi
Sarà questione di punti di vista.
P.S. Se vedi su un sito di tennis molto famoso, le “pusher” per eccellenza in classifica sono:
1. Wozniacki
2. Radwanska
3. Dulgheru
4. Medina Garrigues
5. De Los Rios
ma secondo me c’è un po’ di confusione:
allora, con le dovute categorizzazioni e le abissali differenze di livello, secondo me bisogna fare differenza tra gente come:
a)Wozniacki, Zvonareva, Jankovic (difesa assoluta e sporadici attacchi…) Rezai, Kvitova (tennis solo sparapalle…)
b)Henin, Radwanska (maestre in questo, madre natura li ha aiutate…) Schiavone, Dulgheru, Vinci, Garbin…tutta gente che usa la testa e non basa il proprio tennis solo sulla forza e la tenuta atletica…che poi una Dulgheru riesca anche a sfondare piatto ben venga, o una Schiavone abbia anche esplosività tutto aumenta il livello…
non paragonerei mai e poi mai Wozniacki e Radwanska
Come la Wozniacki non c’è nessuno al mondo

Comunque la Dulgheru è si intelligente in campo, ma non è nient’altro che una “pusher”… si limita a respingere di tutto, senza fare chissà che. Spero che non abbia la stessa carriera di Wozniacki e Radwanska
preciso: oggi non ho visto il match, ma l’ho vista molte volte, e sinceramente la rumena mi è sembrata una molto intelligente in campo…se poi oltre all’intelligenze c’è anche la forza ben venga…boh a me non sembra proprio una del tipo Wozniacki o Rezai…
è una apara palline, era come giocare contro il muro x tax..
si nn l ha mai vista giocare perche è proprio come hai detto tu
Forse tu non l’hai mai vista giocare
ma l’hai mai vista giocare la Dulgheru??
è tutto tranne quello che hai detto tu…
brava lo stesso pensavo perdesse con piu facilita cmq perdera una mareaaaaaaaaaa di punti
bravissima
Contro queste giocatrici, che tutto respingono e non fanno una minima variazione, chi ha un bel gioco come Tax rimane sempre penalizzata.
Complimenti per la prestazione… sperando che possa prendersi una rivincita.