ATP Bastad: Fabio Fognini a fatica approda al secondo ostacolo
Primo turno faticoso per Fabio Fognini che è approdato questa sera al secondo turno in quel di Bastad (€398,250, terra rossa).
Il tennista ligure, n.86 del mondo ha eliminato lo svedese Filip Prpic, classe 1982, n.303 ATP e wild card, con il punteggio complessivo di 67 (7) 63 64 in 2 ore e 16 minuti di partita.
Primo set: Fognini dopo essere stato avanti anche di un break ed aver avuto due set point nel tiebreak, perdeva la frazione per 9 punti a 7.
Secondo set: Fabio avanti per 3 a 0 (un solo break), veniva recuperato dallo svedese che al sesto gioco perdeva nuovamente il servizio con Fognini che riusciva a chiudere il set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro ad un passo dal baratro sul 2 a 3 15-40 con due palle break per lo svedese, riusciva ad uscire da questa brutta situazione e brekkava al nono game Prpic chiudendo la partita al decimo game per 6 a 4 (gioco chiuso a 30).
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà lo spagnolo David Ferrer, n.3 del seeding.
TAG: ATP Bastad, Fognini
domani vince sicuro!
grandeeeeeeeee fogna..
ferrer è un vecchio cè la puoi fare fogna..
ancora non è pronto per i migliori 30 del seeded
Scrivilo un’altra volta 😈
vorrei chiedere all’utente “mauro” di schiacciare una sola volta il tasto “submit comment”
concordo sul fatto che sia irritante a tal punto che gli avversari faticano a stringergli la mano a fine match,tantomeno gli spettatori tifano per lui perche’ percepiscono un senso di antisportivita’ nel suo atteggiamento…se si da’ una regolata potrebbe risultare accettabile come persona e come giocatore,contro ferrer no chance
irritante da guardare. perfino il commentatore inglese parlava della sua pigrizia…finche’ non impara a giocare piu’ concentrato anche con quelli che reputa piu’ deboli avra’ problemi (come la recente sconfitta con Mecir..). Oggi gli e’ andata bene…
Ferrer è in netta parabola discendente,tant’è che lui stesso dopo la sconfitta contro melzer a parigi ha dichiarato di non poter tornare ai suoi livelli e detto da un fighter come lui evidentemente qualcosa di vero deve esserci.Il punto però è un altro: Fognini avrà la continuità necessaria per battere un giocatore che la partita non te la regala neanche se giocasse con una gamba sola? Io ovviamante spero di si ma se volessimo trarre spunto dalla partita di oggi dovremmo preoccuparci seriamente.Voglio citare solo un aspetto:nel terzo set Fabio in tutti,o quasi,i suoi turni di battuta è partito 0-30 per poi recuperare e questo Ferrer non te lo concede e ultima cosa,assolutamente da non trascurare,sul 4-4 prpic ha smesso di giocare “regalando” il match a fabio, invece quando giochi contro campioni come ferrer devi essere bravo tu a chiudere e da questo punto di vista c’è da lavorare ancora molto.Comunque speriamo bene perchè Fognini secondo me è l’ italiano più completo al momento e una vittoria gli darebbe grande slancio e autostima FORZA 😉
Con Ferrer non la vedo impossibile, si può fare FORZA FOGNA ❗
vero ha da difendere la seimifinale di stoccarda,speriamo bene… 😉
la cosa bella di fognini è ke si magari le perde tutte pero prima di ogni partita ke gioka sappiamo ke puo farcela cosa ke con gli altri italiani io nn sento !!! se domani c’era un seppi ferrer ero certo vincesse ferrer lo stesso vale per volandri anke con starace ( eccezzione terra quindi non in questo caso ) con fogna invece si puo sempre sperare !!! non parto gia sconfitto neanke se agli us open ci fosse un fognini – nadal
Lottare per vincere (anche incontri semplici come questo) è tipico di Fognini ed è un limite sul quale deve lavorare; inutile dire che contro Ferrer, probabilmente inferocito dopo la Davis, dovrà salire moltissimo per fare match…
bravo psyco ora con ferrer conoscendo fabio è praticamente impossibile
visto le pause che si prende fabio e la costanza di ferrer fabio perdera 64 63
ovviamente spero di sbagliarmi
ferrer l ho visto perdere malamaente in davis sul cemento , e quindi ho due osservazioni da fare :
1) Viene da un’altra superficie , quindi se prende una SEPPite improvvisa al suo arrivo in Svezia , può darsi che conceda più del dovuto
2) Non mi sembra al top del top .
conclusione , per quanto è pazzo il Fogna , potrebbe rifilargli un doppio 6 – 2 ….. come potrebbe prendere una bicicletta !
…. cmqe , in fin dei conti…. FORZA FOGNAAAAA !
si sulla carte difficile con ferrer ma se non vince sti incontri non faranno mai i salti di qualità
ecco mi hai tolto le parole di bocca , ma fognini se vuole fare un definitivo salto di qualità per arrivare fisso fra i top 50 deve vincere queste partite in maniera più netta. Io ho guardato tutta la partita su adthe.net e mi sono reso conto che spesso palleggiava con sufficienza o voleva stafare oppure tirava vincenti e accellerava.
CMQ FORZA FOGNINI FACCI VEDERE CHI SEI CON FERRER…..RICORDATI CHE DEVI DIFENDERE UNA SEMIFINALEEE
Bravo Fabio! Ora ci vorrebbe la vittoria con Ferrer, sulla carta difficile!!!
perchè è pigro e avrà sottovalutato l’avversario pensando di poterlo battere col minimo indispensabile,con fogna c’è sempre da soffrire 👿
l’importante è che abbia vinto ora sotto con ferrer,durissima ma io ci credo forza fogna… 😎
Chissa perche tutta questa fatica,e strano perche fogna ha dei colpi veramenti splendidi