ATP Bastad: Qualificazioni. Rocambolesca sconfitta di Simone Vagnozzi
Un Simone Vagnozzi sprecone esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Bastad (€398,250, terra rossa).
L’azzurro, n.1 del seeding cadetto è stato eliminato per mano del polacco Jerzy Janowicz, classe 1990, n.253 ATP, con il risultato complessivo di 76 (7) 76 (9) dopo 2 ore e 27 minuti di partita.
Primo set: Vagnozzi avanti per 2 a 0 veniva subito controbrekkato con i due giocatori che subivano break e controbreak fino al 4 pari..
Sul 5 a 4 il polacco annullava ben cinque set point all’azzurro (Janowicz era alla battuta).
Nel tiebreak Vagnozzi dopo aver annullato un set point e sprecata la sesta palla set sul 7 a 6, cedeva il servizio sull’8 a 7 con Jerzy che portava a casa il rocambolesco parziale per 9 punti a 7.
Secondo set: L’azzurro avanti per 4 a 1 (con due break), sprecava sul 5 a 3 un set point e si andava nuovamente al tiebreak.
Nel tiebreak il polacco avanti per 6 a 4 mancava due match point e Simone dopo aver sprecato altre tre palle set, cedeva la partita per 11 punti a 9.
Vedremo se l’azzurro verrà ripescato come lucky loser.
TAG: ATP Bastad, Vagnozzi
no
MA COME LL I 12 PUNTI LI PRENDEREBBE LO STESSO?
si…..se si ritira qualcuno entra lui perchè è testa di serie n 1 delle quali..Diciamo che ha buone probabilità di entrare
può essere ripscato come LL?
peccato vagno
Janowicz e’ forte, queste partite girano su un punto…Vagnozzi si conferma in forma, speriamo in un posto da LL…
Peccato Simone 🙁
però intanto ci sta provando a giocare i tornei maggiori,vediamo i prossimi…
sta imparando bene dagli altri italiani 😆 😆 😆
ma malissimo cosa? hai mai giocato per caso nella tua vita a tennis? può capitare di tutto.. ok, sono d’accordo che ha sprecato e preso 200 break, ma dopotutto non è colpa sua se è alto 170cm e il servzio è quello che è.. ha preso lo stesso numero di break del suo rivale, e brekkare 5 volte janowicz non è affatto semplice.. anzi, è un’ottima cosa, ma oggi purtroppo non è bastato..
errata corrige atdhe.net
😳
bah dall’italiano + in forma ci si aspettava qualificazione e 12 punti….
ora bisogna sognare un ripescaggio!!!
beh si forse hai ragione, sono stato esagerato…ma sono molto arrabbiato in quanto aveva la partita in pugno e non ha vinto 600.000 palle break e 200.000 set points. 😥
qua di scandaloso ci sei solo tu caro army!! nel tennis puo succedere di tutto!!!
😡 malissimo vagnozzi 😡
scandalosa questa sconfitta 😡