MS Miami: Andy Roddick per la seconda volta in carriera batte Roger Federer. L’americano in semifinale sfiderà Davydenko
Andy Roddick per la seconda volta in carriera batte Roger Federer nei quarti di finale del torneo Masters Series di Miami ($3,770,000, cemento).
Il tennista americano n.6 del mondo, ha eliminato il cinque volte vincitore di Wimbledon con il risultato complessivo di 76 (4) 46 63 in 1 ora e 55 minuti di gioco.
Roddick nel terzo set mette a segno il break decisivo all’ottavo gioco. Federer veniva da ben 11 successi consecutivi sul giocatore nato a Omaha.
Andy in semifinale sfiderà Nikolay Davydenko, che in precedenza aveva battuto in maniera netta il serbo Tipsarevic con il punteggio di 62 61.
Cosi’ le semifinali
Nadal – Berdych ore 19 italiane di oggi
Roddick – Davydenko ore 01 di notte in Italia
Andy Roddick è nato a Omaha il 30 agosto 1982, best ranking n.1 del mondo (novembre 2003)
alla luce di questi risultati , diciamo che Key biscane conferma di essere un torneo TOP , subito dopo gli slam, ed il fatto che vincano o nadal o davidenko lo conferma.
Federer e’ giu’ di corda, non e’ alla frutta x carita’, pero’ non e’ il solito ( quando vincera’ il 1mo torneo quest’anno???….io la sparo grossa e’ dico al queens’ !!!) Roger di fine 2007.
nadal e’ un grande , fisicamente e metalmente il n.1, daare 2:0 a berdych sul cemento non e’ facile x nessuno.
Novak , passaggio a vuoto, ci puo’ stare…..lo riporta sul pianeta terra ( non inteso come terra rossa ma tra i comuni morali).
grande davidenko a non perdere da Bolelli e poi a mettere tutti in fila ( roddick compreso ).
proprio Roddick ha confermato ( per l’ennesima volta) di non essere un top-3, dopo la bella vittoria su Roger ha giocato un set alla pari con il russo poi ha mollato …..roddick vale 5-10 mondo non di +, mi dispiace per i suoi fans…..delusione Tsonga, pero’ il ragazzino ha tempo x rifarsi.
settimana prossima la DAVIS, in Croazia noi perdiamo ( xche’ la Croazia e’ + forte e in particolare sul veloce…. lo sappiamo gia’ tutti ) e cmq giochiamocela sempre …..facciamo del ns. meglio per difendere onore ed orgoglio nazionale.
Un caro saluto! e forza starace a nabule’….a uaglio’ ….e vinci o callengier….e ddai !
Te la sei mai presa la mononucleosi?! Da come dici sembra proprio di no… Comunque è vero che Roger in 3 mesi non ha vinto un torneo, ma se vi aspettate che il numero 1 diventi Rafa che non vince da Stoccarda allora state freschi. Intanto il Re, seppur in netto calo, come lo vedete voi, ha consolidato il suo primato ed è sempre lì, dove merita. E non dimenticate che Federer giocherà all’ Estoril, che entrerà comunque vada nel suo best 18, visto che lui di tornei ne ha solo 16, quindi altri punti in più. Mi dispiace per voi “rivoluzionari” ma mi sa che il Re almeno per quest’anno rimane lì dov’è.
mà quanto tempo è che ci prova a battere sua maestà?comunque continuo a ripetere che momonucleosi o non mononuclesosi roger sta calando e non poco rispetto agli ultimi anni come è anche logico che sia
Da grandissimo ammiratore di Federer mi sembra strana la sua sconfitta con Roddick (che comunque è un gran simpaticone e mi fa piacere il suo ritorno ai suoi livelli): qualcosa, a livello psico-fisico, si è spezzato. Non credo che Roger stia trascurando questi tornei e seppure lo sta facendo in passato li avrebbe vinti comunque.
Speriamo bene, ma il primo posto lo vedo in bilico…soprattutto ora che arriva la terra (dove Federer deve difendere un bel gruzzoletto di punti).
Secondo me la questione delle motivazioni c’entra fino ad un certo punto cioè in alcune occasioni è sicuramente così ma io ieri ho visto un Federer che voleva vincere ma ha avuto un passaggio a vuoto nelle fasi finali del match ed anche il TB l’ha giocato male. Roger mi sembra meno sicuro rispetto al passato nei momenti decisivi. Rispetto al match inguardabile con Fish almeno non è stato apatico e questo è un buon segno però è lontano anni luce dal Federer 2004-2007. ll fatto che in questi MS ha migliorato è rilevante fino ad un certo punto visto che ha perso da 2 giocatori, che pur forti, prima batteva senza difficoltà e se ci aggiungiamo le sconfitte in 3 set da Djokovic e quella con Murray a Dubai l quadro è fatto: neanche una finale in 3 mesi! Io credo e spero che la mononucleosi abbia avuto la sua influenza ma temo anche che d’ora in poi il MIGLIOR FEDERER lo vedremo a tratti.
Giorgio, a montecarlo Federer difende la Finale non gli ottavi… io la vedo dura difendere tutti quei punti sulla terra ma mi auguro che lo svizzero possa essere al top fisicamente e mentalmente per il Rolano e Wimbledon 🙂
Ciao a tutti
E’ vero che Federer ha fatto cmq più punti (credo) di quelli dello scorso anno, e senz’altro ciò che gli preme è difendere i punti pesanti (Wimbledon e UsOpen), ma secondo me questa cosa della mononucleosi lo ha spiazzato! Vediamo ora la stagione sul rosso, dove, ti correggo, deve difendere anche la FINALE di Montecarlo! 😉
Federer sta seguendo una preparazione che lo porterà al top nei tornei dove è stato finalista nel 2007.
A parte gli australian open che nel 2007 ha vinto e nel 2008 è arrivato in semifinale, negli altri due masters ha migliorato il risultato del 2007. Se si guarda la classifica nulla è cambiato. I mesi delicati per Federer sono maggio e giugno, ma sopratutto sono pericolosi per Nadal. Se si guarda il 2007 a MOntecarlo Federer è uscito agli ottavi, a Roma pure, ad amburgo a vinto , a Parigi ha perso in finale, a winbledon ha vinto. Per logica a Federer interessa essere in formissima per gli ultimi tre tornei precitati: Amburgo, Parigi e Londra. Nadal invece deve già essere pronto prima. Vedi Montecarlo e Roma dove nel 2007 ha vinto. Il terzo incomodo per il 2008 potrebbe sorprendere tutti, bisogna vedere come gioca sulla terra dato che li , ha pochi punti da difendere. Secondo mè federer per quest’anno non ha rivali.
cipo è stato convocato in davis!
Secondo me e’vero a meta’quello che dici e mi spiego.Non credo che ad un giocatore di 26 anni cioe’nella fase centrale della sua carriera non gli interessi piu’vincere MS.Secondo me,oltre al merito degli avversari,c’e’il discorso della mononucleosi che l’ha sicuramente condizionato.E’probabile pero’che la sua attenzione possa essere tutta sulla terra rossa e quindi in previsione di Parigi…e qui mi ricollego al tuo discorso.Non penso che pensi piu’di tanto al record di Sampras,ma che possa essere mentalmente proiettato al Roland Garros questo puo’essere benissimo
io ho un’altra conclusione diversa dalla vostra sulla presunta parabola discendente di feder che nessuno ha menzionato…secondo me roger se ne sbatte ormai di questi tornei (seppur importanti…) e da il massimo solo negli slam…non penso che vincere o meno un altro master series gli interessi piu di tanto a livello tennistico…invece per arrivare al record di sampras deve puntare esclusivamente agli slam e magari in questi tornei gioca diciamo cosi per mantenersi in condizione, tanto alle semi o ai quarti ci arriva sempre..io credo che sia cosi..e fa bene!!! 😉
ma che c’entra con questa notizia?
Cipo e vassallo Arguello recuperano il break 6-2 3-4!
Bravo roddick, ormai il regno di federer è in discussione, almeno così il tennis diventa più avvincente per la corsa al primo posto, con anche djokovic, per me nadal a fine anno riuscirà ad essere numero 1.
Vai tranquillo…si impara.Complimenti x l’umilta’e l’educazione che hai dimostrato in questo commento…personalmente…benvenuto su LIVETENNIS
hai ragione….ho controllato….ciao 🙂
Figurati! 😉 Roddick mi è simpatico e il suo “rocket serve” mi lascia sempre a bocca aperta!
L’unica cosa è, appunto, quella di cercare di mantenere gli sfottò o le esternazioni da tifosi entro limiti accettabili! Sennò diventiamo come Virgilio Calcio dove i tifosi nei commenti si scannano senza ritegno alcuno (controllare per credere!).
Ciao 🙂
ok chiedo scusa a tutti se ho disturbato qualcuno ma ero troppo contento per la vittoria di andy che forse ho esagerato…chiedo di nuovo scusa a tutti
Primo punto e’educazione scrivere in minuscolo e non in maiuscolo perche’scrivere in maiuscolo vuol dire che stai urlando nel “linguaggio”di internet.Secondo punto puoi scrivere cio’che vuoi,rimanendo nell’ambito della correttezza (A casa Roger…Go home non e’corretto).Dato che scrivo su questo sito da molto piu’tempo di te e non sono un fan,cioe’tifoso di nessuno,ma un appassionato te lo segnalo perche’ anche i siti internet hanno delle regole.
P.S. Se tu leggessi tutti i commenti ti saresti accorto che i complimenti ad Andy li avevo fatti io x es.
[messaggio modificato da utente]
Roddick è in formissima. Tranquilli batterà anche Nadal (nel caso arrivi in finale, ma secondo me perde stasera da Berdych). Federer non è finito: conoscendolo troverà le motivazioni proprio sulla terra rossa. E se festeggiasse il 13° slam proprio a Parigi, quando nessuno se lo aspetta??
Oggi Roddick è stato grande….deciso e convinto dei propri mezzi…secondo me puo’ quest’anno diventare un’altra volta “Grande”. Vedrem 🙂
MA CHE VUOL DIRE????? SONO UN FAN DI RODDICK E SCRIVO CIO’ CHE VOGLIO
E qui concordo io con te! 😀
ancora nessuno di voi ha fatto un complimento a Roddick….
ieri ha giocato un gran bel match e ha sicuramente meritato la vittoria!
CONTINUA COSI ANDY!!!!
Ci sono in giro tanti siti di calcio x lasciare commenti di questo tipo…lascia stare il tennis.
Concordo in pieno!.Non e’un problema di eta’e’un problema di motivazioni.Quando un giocatore ha vinto cosi’tanto come Roger e’normale che ci sia dopo 5 anni di successi un appagamento.Essere sempre e cmq obbligati a vincere e’difficilissimo ed essere un campione e’molto piu’complicato che essere un buon giocatore.In piu’ha appena avuto la mononucleosi.Complimenti a Roddick che e’tornato a buonissimi livelli.Gli auguro di vincere Miami perche’poi sulla terra raccogliera’come sempre molto poco dato che non ci sa giocare.
certo che se a 26 anni si considera un giocatore in parabola discendente l’Italia non dovrebbe avere un giocatore nei top 20 almeno per altri 10 anni….
Ragazzi ma quale età!!! 😀 ma per cortesia…ha 26 anni Federer (27 ad Agosto mi pare)…è nella fase centrale della vita di ogni atleta che si rispetti! E a Novembre stava da favola a Shanghai….basta vedere la partita contro Ferrer!
Poi che centra…da tifoso sono deluso…anche se quando Roddick serve così non c’è nulla da fare!
Peccato…non riesco ancora a capire se i risultati di Roger in questo inizio 2008siano dovuti ad un calo fisico dovuta alla malattia (non scordiamo che Ancic c’ha messo 6 mesi per tornare a livelli “decorosi”), a un calo di motivazioni (quando si vince 3 slam di fila per 3 anni le motivazioni possono mancare!) o…a cos’altro non so! Sta il fatto che lo scettro, forse anche di Wimbledon, quest’anno lo vedo a rischio!
E visti i risultati di Nadal sul cemento (non il gioco, quello non mi piace! De gustibus…), in fondo Nadal si merita il n.1, magari non per interi anni, ma merita di essere n. 1 almeno per un po’!
[messaggio modificato da utente]
vamos roger sei finito!!
ASSOLUTAMENTE SI
Ormai Federer comincia a perdere colpi……..d’altronde è comprensibile……..non è che uno puo’ sempre essere al top……..l’età comincia a farsi sentire…….Non vorrei sembrare uno iellatore , ma secondo me Roger entro quest’anno lascierà la poltrona da n°1 ( pare sia finito il suo momento magico ), saluti.
[messaggio modificato da utente]
ho visto la partita e penso che federer 2008 e’ un po’ lontano da quello di Shanghai master, pero’ Roddick ha giocato bene mentalmente e servito solidamente, ha poi tenuto un paio di servizi “difficili” e cmq dal 3-3 al 6-3 e’ stato un susseguirsi di emozioni, federer e’ cmq un po’ giu’ di tono…..quest’anno fara’ fatica a rimanere il n.1 , roddick e’ in un buon momento di forma , adesso sono curioso di vederlo vs. davidenko…
Un paio di settimane fa avrebbe perso da Roddick in due set, come contro Fish. Invece ieri ha lottato e per poco non portava a casa il match, quindi è in netta ripresa. Forza RE ROGER!
federer quest’anno non vincerà neanche wimbledon,prima o poi arrivano gli altri e l’età aumenta anche x i campioni
GRANDISSSSSSIMO ANDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A CASA ROGER!!!! GO HOME ROGER!!!!!
AHAHAH SONO TROPPO CONTENTO…..GO ANDY!!!!!!
A-ROD A-ROD A-ROD A-ROD !!!!!!
Il futuro n°1 sarà djokovic, nn Nadal..
olè
Vamos Rafa!!!!!!!!!!!!!!!!!