WTA Palemo: Wild card a Romina Oprandi e Anna Floris. Francesca Schiavone declina l’invito
Anna Floris e Romina Oprandi hanno ricevuto la wild card per il torneo WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
Le due giocatrici saranno quindi al via la prossima settimana nel torneo siciliano. Per le qualificazioni inviti ad Albano e Costanza Bruno Delisi.
La settimana scorsa Flavia Pennetta aveva ricevuto l’invito a partecipare alla manifestazione siciliana (l’azzurra non si era iscritta in precedenza al torneo).
Lo stesso invito era stato fatto a Francesca Schiavone, ma Francesca ha preferito declinare la partecipazione al torneo siculo.
TAG: Floris, Oprandi, WTA Palermo
Francesca dovrebbe essersi cancellata dal torneo di Portorose qualcuno sa il perchè?
E quindi qual è il prossimo torneo in cui ci sarà la Schiavone? Che notizie non se ne trovano… cioè praticamente a luglio non gioca più per prepararsi per gli US Open? Mah, per me sbaglia.
Comunque a tifare per le italiane si prendono certe delusioni. Ti illudono e poi il tonfo al primo turno o quasi. Per non parlare dei maschi, quelli proprio non hanno speranza. C’è un patriottismo nelle menti dei tennisti e delle tenniste che è la rovina del tennis italiano. Cosa c’entrano Vespa e Berlusconi col tennis? Quelli manco sanno come si tiene in mano una racchetta.
Ad ogni modo, qual è il prossimo torneo in cui si potrà avere la prossima delusione dalla Schiavone? Si sa o è ancora presto?
Francesca per quanto ricordo io non è mai andata a Palermo, ricordo però che ando l’anno che si giocò il WTA a Modena torneo poi cancellato dall’anno seguente, poi lei di tornei inferiori ne gioca sempre 3-4 all’anno solo quando in entrambe le settimane se ne giocano 2 di livello inferiore non mancando mai agli appuntamenti che contano, una programmazione buona la ha sempre avuta ed è per questo che lei con le migliori ci lotta e talvolta ci vince anche…
Mi viene da fare una riflessione al posto di organizzare 100000 tornei 10k e 700 25k la federazione(anche se non dipende interamente da lei) potrebbe benissimamente provare ad inserire altri tornei nella Wta, Firenze, Venezia potrebbero essere veramente delle ottime candidate ad ospitare tornei anche di fascia maggiore di Palermo, oppure Cuneo e gli altri 100k potrebbero benissimamente diventare international
pensate che Australia e Austria paesi che hanno meno della metà dei nostri abitanti ne ospitano di più o tanti quanti noi, per poi arrivare all’esagerazione degli USA che avranno più di una decina di tornei alle quali le due punte, le Williams neanche partecipano sempre e hanno la metà delle nostre giocatrici nella top 100….
Un altra nazione fortemente limitata è la russia ha 20 giocatrici nelle 100 e un solo torneo a Mosca a fine stagione tra l’altro e snobbato dalle più
Se Tirrenia è servita per vincere uno slam questa volta l’elefante ha partorito un elefantino e non il cassico topolino. I Francesi con tutti i loro mezzi nel maschile vorrebbero tanto dare uomini e mezzi a profusione per uno slam qualsiasi.
Alcuni centri federali potrebbero benissimo essere finalizzati a rivitalizzare tennisti non giovanissimi ancora buoni se rimessi in sesto fisicamente mentalmente e tecnicamente. L’usato sicuro potrebbe dare molto come Llodra in Francia utile anche in Davis.
Certo per i giovani si dovrebbe riorganizzare un pò tutto ma per questo un Commentucci pernso darà i giusti Input.
Tirrenia ha funzionato con francesca perchè tutto è stato fatto in funzione dei suoi obiettivi. uomini e mezzi a disposizione solo per lei. con gli junior l’obiettivo a mio avviso non è focalizzato sul creare un professionista, bensi’ uno junior d’alto livello. cio è sbagliato.
Infatti d’accordissimo con te!!! Qui ci si lamenta sempre.. che i nostri giocatori sono dei Provinciali, giocando nei tornei nei minori.. e non nel tennis che conta! ora che abbiamo una tennista.. che sta facendo la giusta programmazione, mirata come hai detto giustamente te… a risparmiare energie e sopratutto iniziare sin da subito la stagione sul cemento!!!! Con tutto il rispetto per il torneo di Palermo, ma se si giocassè prima del Roland Garros.. allora avrei potuto capire, la vostra delusione!
Quando vinci uno slam puoi federerizzarti mirando con precisione gli obiettivi successivi senza disperdere energie in tornei minori:mi dispiace per Palermo ma è così. Poichè allenandosi in federazione ciò ha portato la Schiavone a vincere Parigi è giusto che creda ancora nel progetto inaspettatamente rivelatosi vincente e faccia di tutto per ottenere con pragmatismo altri grandi risultati. Io ad esempio non sono a priori conrario a Tirrenia perchè se per qualcuna funziona bene deve essere utilizzata. Magari non è la ricetta per altre tenniste con altra età e più “privatizzate” ma per Schiavone Barazzutti e Furlan sono taumaturgici quindi li sfrutti al massimo! 😮
grande schiavo.riposo preparazione per l’estate americana e per l’autunno asiatico con obiettivo il master.se non si va nelle prima 8 con la vittoria a parigi è un delitto!Obiettivo secondo me anche fattibile chiudere nelle 5 anche perchè a parte la vittoria a mosca ha poco da difendere
Ma cosa dici?! Semplicemente si prepara x la stagione sul cemento. Certo che siete buffi!!!
Ma cosa volete?
Campioni e poi ragionate da circolisti pensionati che vogliono l’autografo della Campionessa del Roland Garros.
Ma lasciateli lavorare i talenti che abbiamo, malgrado la mentalità da dopolavoro del nostro tennis!
Brava Francesca, vai a Portorose, in bocca al lupo e dai il meglio di te, alla sagra del tennis nostrano ci andiamo noi, che siamo dei semplici appassionati giocanti (ad andar bene).
State a disquisire sulla scelta di Flavia di giocare a Palermo…e la definite quasi “obbligata”…peccato che lei a Palermo ha in pratica sempre partecipato…E’ la più forte in Italia, ma non li snobba certi appuntamenti nostrani
Insegnatele ad iscriversi ai tornei! E’ già la terza volta quest’anno
In ogni caso credo che abbia giocato il torneo di Bastad per ottenere un po’ di fiducia che ancora le manca, e poi Palermo perchè comunque deve difendere i 280 punti che fanno parte del suo best 16. Scelta quasi obbligata.
Esatto. Sarebbe stato opportuno come i cavoli a merenda un solo torneo su terra prima di tutti quelli su cemento a cui lei è iscritta. Programmazione quantomeno sensata!
No, semplicemente sta facendo preparazione per i tornei sul cemento americano…giocherà fra 2 settimane a Portorose 😉
Flavia comunque non era riuscita ad iscriversi, per questo ha accettato la Wild Card.
Era sua intenzione iscriversi.
ha fatto bene un corno!
non gioca praticamente dalla finale del roland garros, ma lei è troppo forte per questi tornei -.-
qualcuno potrebbe indicarmi le azzurre presenti nelle quali di palermo Wc e non….grazie!
sapete che sono schiavoniano ma questa volt non condivido molto la decisione della nostra n1 di non giocare uno dei 2 tornei in italia cmq ho fiducia nelle sue scelte e so che fara bene negli altri
Francesca ha rifiutato il torneo perchè sta svolgendo a Tirrenia 2 setimane di preparazione atletica in previsione della stagione americana. Scelta giusta non giocare Palermo.
Francesca ha fatto bene, è arrivata la stagione sul cemento ed è lì che deve giocare. A mio avviso Flavia sta giocando sulla terra per ritrovare un po’ di fiducia altrimenti il torneo di Palermo non l’avrebbe giocato neanche lei.
vabbe ragazzi ma questi sono discorsi da tifosi….pero se ragioniamo mi sembra ke la schiavone abbia fatto un certo tipo di programma pro cemente pro us open e quindi ha fatto benissimo perke ha fare pubblicita magari ci si pensa a fine carriera e non qnd si possono raggiungere certi livelli !! se poi invece francesca non va a palermo ma va al budapest della situazione allora avevate ragione ma cosi non è…..
Ecco io vorrei evitare di espormi ma dico invece la mia!
Premettendo che Flavia la Wild card l’ha accettata e ci va
Ha fatto bene un cavolo. In Italia abbiamo due tornei Roma e Palermo, se si deve fare propaganda anzichè andare in certi programmi…. si va a giocare sul proprio territorio ovvero Palermo. Certo Portorose la settimana successiva ha più valenza.
Io lo dico da siciliano a cui eventualemente sarebbe piaciuto vederla, non viene addio. Dirò più forte forza Flavia e Sara…..
concordo
Ha fatto bene ?????????
Spero che tu stia scherzando , ormai Francesca è per impegno morale quasi costretta ad accettare gli inviti in Italia sopratutto nei tornei WTA come Palermo.
Non avendo una motivazione seria (E non dico che sia questo il caso….)non accettare significa mancare di rispetto ad una intera regione di appassionati che volevano abbracciarla è ringraziarla per la gioioa che ha dato a tutti gli sportivi.
schiavone ha fatto bene a declinare a volte si fa lo sbaglio di accettare questi inviti perke magari non smebra corretto ma se anke flavia aveva deciso di non andare avra avuto i suoi motivi di programma e adesso andarci solo perke te lo hanno kiesto puo essere sbagliato anke perke affannarsi per due tornei come bastad e palermo (affannarsi perke si sa flavia e forte e arriva minimo in finale in entrambe ) magari poi arriva meno in forma agli appuntamenti ke contano !e se non mi sbaglio in uno due tornei pre us open ha tanto da difendere !
Tantissime italiane nelle quali!! Speriamo che qualcuna passi…
Wild Card per le qualificazioni anche a Confalonieri e alla maltese Cassar 🙂
se lo meritano entrambe…
la Floris continua ogni settimana a migliorare il proprio best ranking, invece per la Oprandi puo’ essere il momento del rilancio definitivo…
sperando sempre in un buon sorteggio… 😀