Challenger Orbetello: Lorenzi e Volandri presenti
Il secondo appuntamento con il grande tennis maschile del Circolo Tennis Orbetello sta finalmente arrivando. I campi sono pronti, i il circolo di Orbetello è tirato a lucido per un nuovo, fantastico appuntamento.
La seconda edizione dell’ATP ORBETELLO CHALLENGER 2° Trofeo Stefano Bellaveglia (con un montepremi di 64,000 euro con Hospitality) si preannuncia come una delle migliori edizioni del tennis lagunare. Grandi novità, grandi nomi, grandi conferme, e come sempre, ingresso libero. Ma veniamo al tennis giocato: l’Italia potrà contare sulla presenza di nomi di sicuro interesse: Paolo Lorenzi, che bissa la presenza dello scorso anno, arriva in laguna come n. 96 della classifica mondiale e attuale top seeded.
Ad accompagnarlo Filippo Volandri, uno che di appuntamenti importanti se ne intende. Insieme a loro Alessio di Mauro, vecchia conoscenza di un tennis azzurro maschile che da troppo tempo sta cercando una identità di cui avrebbe veramente bisogno, e chissà che non sia proprio Orbetello a dare lo stimolo per una rinascita azzurra. Colori azzurri, ma anche gradite conferme: il finalista dello scorso anno, Pablo Andujar, proverà a trasformare la finale dello scorso anno in una vittoria che aveva visto ad un passo. Una menzione particolare va al n. 151 del ranking ATP Robin Haase, che nel torneo di Wimbledon ha fatto soffrire in 5 set il campionissimo Rafa Nadal. Philipp Roger-Vasselin, Martin Fisher, Roberto Bautista-Agut e Juan Pablo Brzezicki, completano un tabellone ancora non ufficialmente chiuso ma che già promette spettacolo.
L’appuntamento è per il 17 luglio 2010 sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Orbetello per una settimana all’insegna del grande tennis che si concluderà domenica 25. Buon tennis a tutti.
TAG: Challenger Orbetello, Di Mauro, Lorenzi, Volandri
5 commenti
La prossima è na settimana importante per i giovani “pronti” (Viola, Trevisan, Fabbiano) per trovare un challenger con un entry list facile e guadagnare punti importanti…speriamo… 🙄
mi racc date questa volta la wc a gaio e miccini di nuovo
meno male tiriamo tutti un grande sospiro di sollievo
beh leggendo questo comunicato stampa che non è nuovo (da ancora LORENZI 96.. INVECE LA PRIMA TESTA DI SERIE SARA’ VOLANDRI)….
QUESTA TUTTA L’ENTRY LIST…
Andujar, Pablo ESP 139
Haider-Maurer, Andreas AUT 229
Aranguren, Juan-Martin ARG 245
Kavcic, Blaz SLO 120
Bautista-Agut, Roberto ESP 204
Lorenzi, Paolo ITA 96
Berlocq, Carlos ARG 155
Menendez-Maceiras, Adrian ESP 199
Brzezicki, Juan Pablo ARG 180
Oswald, Philipp AUT 251
Darcis, Steve BEL 132
Ouahab, Lamine ALG 160
Del Bonis, Federico ARG 149
Roger-Vasselin, Edouard FRA 116
Di Mauro, Alessio ITA 250
Sidorenko, Alexandre FRA 233
El Amrani, Reda MAR 171
Sorensen, Louk IRL 236
Fischer, Martin AUT 164
Ungur, Adrian ROU 146
Haase, Robin NED 151
Volandri, Filippo ITA 106
Cipolla e Brizzi sono rispettivamente 3 e 4 posti fuori quindi considerando due SE. e qualche rinuncia possono entrare!
INFATTI POSPISIL E MINAR I. sono davanti a loro anche a POZNAN in POLONIA e quindi entrando in Polonia…
ci sono ben 5 tornei nella settimana ed in Italia c’è anche RECANATI sul veloce CON GALVANI GIORGINI E GHEDIN oltre AMBURGO e ATLANTA atp
volandri vinci questo specie di torneo e torna ai livelli ke meriti !! al piu presto