Challenger San Benedetto del Tronto: Paolo Lorenzi batte Giacomo Miccini per 62 64. Out Daniele Giorgini
Paolo Lorenzi batte Giacomo Miccini nel derby italiano di primo turno del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (terra – €30,000 +H).
Il tennista toscano, n.3 del seeding si è imposto sul giovane azzurro, classe 1992, con il risultato complessivo di 62 64 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Lorenzi brekkava Miccini al primo ed al settimo gioco conquistando il parziale per 6 a 2.
Paolo ha annullato nel corso del set due palle break a Giacomo.
Secondo set: Un break in apertura di parziale dava la partita a Lorenzi che chiudeva il match per 6 a 4, annullando anche due palla break a Miccini nel sesto e al decimo gioco.
Al secondo turno Lorenzi sfiderà lo slovacco Pavol Cervenak, classe 1987, n.243 del mondo.
Fuori Daniele Giorgini battuto da Carlos Berlocq, ex top 100, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 39 minuti di partita.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Giorgini, Lorenzi, Miccini
Ma basta criticare questo e quello.
Nella maggior parte dei casi a parte i primi 100 del mondo questi tennisti sono dei poveracci.
Sono tennistici che combattono nei challenger per vincere qualche spicciolo senza finanziamenti di sponsor o altre risorse.
Si guadagna di piu´nei college americani e nella Seria A che in questi challenger da quattro soldi. onore a gente come dimauro o galvani vecchie glorie, che non avendo studiato niente e avendo sacrificato la gioventu´per il tennis cercano di guadagnare un po´di soldi prima di diventare dei poveri maestri di tennis.
abboro invede piccoli pseudocampioni finaziati dai centri di riano come Gaio, Micini e altre scarpette varie.
Altro come Seppi meritano rispetto per una grnde carriera a differenza di ragazzi viziati come Bolelli e Fognini, gocatori di talento senza voglia di sacrificio.
Dimenticato cmq Miccini
soggetto???
dispiace per GIORGINI perchè è uno di quelli a cui auguro altri 50 punti per entrare nelle quali dell’US OPEN.
berlocq ha una palla abbastanza pesante che ha dato molti grattacapi a giorgini, peccato che nei punti importanti si sia intestardito con le palle corte finite sistematicamente in rete. Cmq ha lottato ma Berlocq è troppo superiore al momento.
io nn l ho vista la partita.. cmq mi disp micc.. 😥
forza paolo bravo!!!
speriamo di rientrare al più presto nei 100!!! dai grande paoloooo!!! cerchiamo di vincere questo challenger o quanto meno far finale!
Bravo Paolo !!!
Visto il match in breve le mie impressioni servizio buono ma discontinuo,dritto buono, rovescio molto male… Molto nervoso gioca con troppa pressione