ITF Torino: Conclusi i match di primo turno. Ok Chieppa e Balsamo
Programma intenso, oggi, sui campi dell’Orange Club North Tennis Torino, con la conclusione dei match di 1° turno del 3° Trofeo Ma-Bo, Internazionali Femminili Città di Torino, 10.000 $ Itf..
Hanno aperto i confronti, su due terreni di gioco adiacenti, Stefania Chieppa e Lorenza Stefanelli da una parte, Elisa Balsamo e la francese Kildine Chevalier dall’altra. La torinese Chieppa, numero 5 del seeding e lontana da un po’ di tempo (salvo le qualificazioni giocate a Cuneo) dai tornei, ha faticato per avere la meglio sulla più giovane avversaria, soprattutto nel primo set quando si è trovata a rincorrere sul 3-5 e fronteggiare una palla set sul 4-5. Punto dopo punto è risalita ed ha vinto la prima frazione al 12° gioco, la seconda con un più facile 6-1, anche se tutti i game sono stati equilibrati. Domani se la vedrà con l’under 16 siciliana Silvia Albano. Elisa Balsamo, invece, numero 6 del draw, ha piegato senza affanni la transalpina (6-1 6-2) ed ora trova Giulia Gabba. Facile anche l’affermazione della ligure Gabriella Polito (6-1 6-0 sulla toscana Caciotti); meno quella di Marta Bertolaso contro la croata Faber, regolarista quasi indisponente. L’italiana ha vinto 6-4 7-6, con net favorevole nell’ultimo punto del tie-break e domani trova la seconda testa di serie, Lisa Sabino, che in prima giornata aveva stoppato per 6-3 3-6 6-3 la corsa di Chiara Mendo. E’ uscita di scena la campionessa in carica, Roxana Vaideanu, romena d’Italia.
A causa di un problema al ginocchio destro ha abbandonato la contesa sullo 0-2 contro Annalisa Bona. Vittoria poi della potente belga Valerie Verhamme, per 7-5 6-2 ai danni della wild card slovacca Pondusova. Match intenso anche il derby tra Alice Savoretti e Carolina Pillot. Ha vinto la Pillot (7-5 6-1) recuperando uno svantaggio di 3-5 15-40 nel primo set. Negli ottavi incontra la spagnola Solsona – Carcasona che ha avuto la meglio alla distanza sulla bergamasca Alice Moroni (6-4 4-6 6-2), testa di serie numero 4. Il via degli ottavi è previsto domani alle ore 10.
TAG: Balsamo, Chieppa, ITF Torino
peccato 🙁 magari ha inciso anche la stanchezza accumulata dall’ultimo torneo,sappiamo che ha un fisico delicato.
Forza Romina
fra l’altro vedo che la giorgi ha vinto il tie break del primo set a nove punti…quindi avrà sicuramente annullato almeno un set point…
La Oprandi ha perso 6-2 1-6 6-2 con la Fergusson;
sconfitta anche la Floris 6-4 7-5
FERGUSON-OPRANDI 62 16 62 😡 😡
SANCHEZ-FLORIS 64 75 😡
Bene Stefania,bella e brava 😆
Buon primo turno di Camila.
Temevo abbastanza questo match perchè la Spremo classa 91 ha scalato più di 400 posizioni dall’inizio dell’anno e delle qualificate era la più “tosta”…….
Brava Camila……
P.S sapete dirmi quando escono le entry list dei main draw degli US OPEN???
Di Oprandi ancora no, però:
Corinna DENTONI (ITA) defeated Julia COHEN (USA) 7-6(9) 7-6(5)
👿 Che delusione Alice! 🙄 😥
buona vittoria di Camila! 😉
Non so dove scriverlo e allora lo faccio qui
ITF $25,000 Aschaffenburg
Andrea Koch-Benvenuto(CHI) d. (6)Giulia Gatto-Monticone (ITA) 6-2 7-6
(4) Camila Giorgi (ITA) def (Q) Milana Spremo (SRB) 7-6 6-2
(Q) Stephanie Vogt (LIE) def Federica Quercia (ITA) 6-1 6-2
Di Oprandi e Giorgi ancora nessuna notizia? 🙄