ITF Cuneo: Trionfo finale di Romina Oprandi
A Cuneo, nella finale dell’International Country Club – UBI BRE, 100.000 $ Itf femminile, Romina Oprandi ha coronato con il successo una settimana perfetta. Ha sconfitto 6-0 6-2 la francese Parmentier, conquistando, dopo quelli di Buchen (Ger) e Caserta, il terzo torneo stagionale: “Una gran gioia – ha detto al termine – perché la finale ha sempre un sapore particolare. Ho giocato come volevo, in modo aggressivo, anche se nel secondo set un po’ di tensione l’ho provata. Dedico quest’affermazione a mio fratello Romeo, che dopo 4 anni è tornato a seguirmi in gara”.
“Ora vado a Biarrtiz, per un altro 100.000 $. Un ringraziamento anche all’organizzazione del torneo, perfetta, di gran livello. La cronaca. Oprandi subito avanti con un break nel primo set, bissato al terzo e quinto gioco. Alla fine 6-0 in 20 minuti. Altro break in avvio di seconda frazione, con la settima palla corta vincente portata a segno. Tenuta la battuta nel secondo gioco (2-0) l’italo-svizzera, nata a Berna nel 1986, ha avuto due palle per salire 3-0 ma la Parmentier è riuscita a centrare il successo nel gioco (2-1 Oprandi). Più lotta in questa fase ma nessuna breccia reale nel tennis eclettico dell’azzurra. Salita 4-2 ha conquistato il break decisivo nel settimo gioco (5-2) chiudendo in quello successivo con pugnetto alzato a salutare il successo.
Spazio quindi ai discorsi di rito, con interviste alle finaliste fatte dal direttore di torneo, Paolo Ponzio e alle premiazioni, davanti al pubblico rimasto ad applaudire e contento per l’ennesima affermazione tricolore. Bel successo di folla, anche nel 2010, per una rassegna che ha visto salire in passato sul gradino più alto del podio nomi importanti del tennis mondiale, molti dei quali azzurri, vedi Pennetta, Vinci, Santangelo, Garbin.
Parmentier sorpresa e incapace di reagire al tennis atipico della rivale: “Non sono riuscita a trovare le contromisure ai tocchi vellutati di Romina. Peccato. Nel secondo set ho aggredito di più, cercando di entrare in campo con i piedi ma mi mancata la continuità”. Un’avversaria, quella battuta dalla Oprandi, che ha già al proprio attivo due successi Wta in carriera e una classifica, nel luglio del 2008, di n° 40. Al numero 46 era salita invece Romina Oprandi dopo la felice stagione 2006 che la vide issarsi anche nei quarti di finale a Roma.
TAG: ITF Cuneo, Oprandi
Il problema al ginocchio era uno stiramento, non una rottura, del legamento del ginocchio che l’ha penalizzato il mese prima di Roma, tanto che lì arrivò impreparata, ma che oggi ha brillantemente superato anche se gioca precauzionalmente ancora con una fasciatura.
concordo in pieno…..ora via con i wta!!!!!!!!!
Grande romina campionessa ritrovata!!!!!!!
Grazie ancora Romina Sarina Cuneina inglesina itaalianina.
Ma in tutto questo gioire,no,non per essere colui che per primo riuscirà a trovare l’ago nel pagliaio,e ,nemmeno per uscire dal coro e non volere salire sul carro,anzi,ma,il problemino al ginocchio si,ditemi di si che si è volatilizzato,o meglio che si fosse trattato tutto di sogno?
Welcome back
🙄
A Wimbledon con la bronchite stava comunque andando bene, figuriamoci da sana!
Grande Romina! W il tuo splendido tennis!!!!!!!!!!!!!
I progressi di Romina sono sempre più evidenti 🙂
Qualche mese fa non avrebbe battuto giocatrici tipo la Meusburger,la D.Lino o la Parmentier così nettamente.In un’intervista,qualche mese fa ha dichiarato che,dopo tanti anni,era riuscita,finalmente,a fare un lavoro fisico come si deve,senza intoppi ed infortuni ed i risultati si sono visti.Grande ROMINA!
Molto molto brava e ora speriamo che gli infortuni non la tormentino più.In bocca al lupo romina 😉
CHE MOSTROOOOOOOOO!!!! grande rominaaaaa!!!
finalmente ritornata nelle 100, dopo una lunghissima agonia…che grande!!!!adesso non fermarti più!
Ah dimenticavo! Ora va a giocare un $ 100.000 in Francia ma dopo ESIGO PRETENDO una moralmente DOVEROSA WC per il WTA di PALERMO!!
Mostruosa!!!!
13 games persi in tutto il torneo.
Se i problemi fisici hanno smesso di tormentarla, abbiamo trovato la ragazza che ci renderà meno amaro “il dopo Flavia e Francesca.”
Meravigliosa Kimi Meravigliosa! E pensare che questa grandissima giocatrice a 20 anni dava 62 62 alla Stosur ( finalista Roland Garros ) 60 61 alla Zvonareva ( finalista Wimbledon ) e perdeva 76 al terzo con Kuznetsova ( Vincitrice Us Open e Roland Garros )! Ha perso per infortuni ben 4 anni! Oggi a 24 anni è ancora nel pieno delle sue potenzialità! Se tutto andrà per il verso giusto sono arci convinto che Romina saprà regalarci grandissime emozioni e soddisfazioni! Vai mitica Kimi siamo tutti con te! 😉
se sta ragazza gioca sempre così,abbiamo trovato un’altra potenziale top 15.Romina sei grande!
una gioia grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!
complimentoni romina..bravissima!
è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
GRAZIEE ROMINA!!
WELCOME BACK KIMI
🙄
Bravissima!
grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa