ITF Cuneo: Una Super Oprandi vola in finale
Romina Oprandi incanta sul campo numero 7 del Country Club di Cuneo e fa ancora meglio rispetto alle sue precedenti partite giocate nell’edizione 2010 dell’International Country Club – UBI Banca Regionale Europea (100.000 $ Itf femminile). L’italo-svizzera ha infatti distrutto, tennisticamente e psicologicamente, la spagnola Lourdes Dominguez Lino, contro la quale aveva perso un mese fa la finale del 50.000 $ all’Antico Tiro a Volo di Roma. Due set perfetti ed uno score finale che poco lascia al commento: 6-0 6-1, in 50 minuti. Prima frazione inaugurata con un break dalla Oprandi, fatto seguire da un recupero dallo 0-40 sul proprio servizio, poi tenuto per il 2-0. Palle corte, accelerazioni, corse e volèe in controtempo. Un repertorio di classe cristallina supportato da un braccio come pochi se ne vedono nel circuito. Così, con disincanto apparente, Romina ha archiviato il set. Nello stesso modo è ripartita nel secondo, salendo fino al 4-0. Un attimo di sosta, per l’unico game concesso alla rivale e chiusura, due game dopo, sul 6-1, con palla corta vincente. Domani trova la francese Parmentier, numero 8 del seeding, che oggi ha fermato in semifinale, per 6-2 6-1, la connazionale Laura Thorpe. Tennis solido e gran servizio le sue armi, contro le quali la Thorpe, wild card e giocatrice del Countrt Club Cuneo in serie B, poco ha potuto. Finale domani alle 17.
Felice la Oprandi a fine match: Contro la Dominguez Lino avevo sempre perso – ha detto con il sorriso – e sapevo di dover giocare in modo aggressivo. Ci sono riuscita e sono molto felice. La tua prossima avversaria?: Non l’ho mai incontrata ma è forte. Dovrò dare il massimo. Studierò la tattica con mio fratello. Nel tuo tennis tanto talento…Lo dici tu e non nego – ha proseguito Romina – ma occorre star bene fisicamente per metterlo in campo. Obiettivi di stagione?: Entrare tra poco nelle 100 e puntare all’ingresso nel main draw degli US Open>>. In molti sostengono che non corri. Cosa rispondi? Che per entrare nelle 100, come ho fatto nel 2006, sei costretta a correre. Ma io lascio dire e cerco di divertirmi. Oggi ci sono riuscita. C’è ancora una partita e penso a come affrontarla. Chapeau, Romina, e tifo, domani, quasi tutto per lei.
Risultati semifinali
Oprandi (Ita) – Dominguez Lino (Spa) 6-0 6-1
Parmentier (Fra) – Thorpe (Fra) 6-2 6-1
TAG: ITF Cuneo, Oprandi
13 games concessi in tutto il torneo.
Una superiorità schiacciante.
Romina in questi tornei ormai è la n.1.
E’ pronta per altri palcoscenici
tra l’altro sn andato a vedere cosa difende fino a fine stagione ed ha giusto i quarti a mestre ed una semi ad ortisei… se gioca bene può salire davvero moltissimo!
con la vittoria del torneo e il secondo turno raggiunto a wimbledon dalle quali entrerà nelle Top 100?
FENOMENALE!!!
…si si 6/0 6/2 Grande Romina!!
non vorrei sbagliarmi ma ha vinto 6-0 6-2
ma a che punto sta con la partita?
che piacevole sorpresa romina 😀
speriamo stia finalmente bene fisicamente…in modo da poterla vedere giocare con molta continuità…
questo il sito http://www.internationalcountryclub.com/default.asp
in basso a sinistra clicca su LIVE…ed esce il live score..
dimenticavo finale inizita ore 17:10
6/0 Romina…che dire????
6/0 Oprandi primo set!! 😯
Starting at 17:00
WS FINAL
Romina OPRANDI (ITA)
vs.
Pauline PARMENTIER (FRA) [8]
Ma cè il live streaming che voi sappiate e in caso positivo dove è?
🙄
ma la oprandiiiiiiiiiiiiii? ache ora gioca??
grazie mille!!! perfetto
una romina così,per me,vale come minimo le prime 30 al mondo.
Mancano i 60 punti delle quali di Wimbledon.
Con la finale di oggi salirà al 96. Al 92 se dovesse vincere domani!
Allez Parmentier !!! COME ON PARMENTIER !!!
Grande Romina! 😛
Allora Romina con 110 punti di Wimbledon più gli attuali 100 punti del $100,000 di Cuneo (guardare i punti rispettivi al senza +H) ha guadagnato 210 punti! Più o meno con la nuova classifica Romina, avendo già 436 punti e nn difendendo niente in queste 2 settimane va a quota 646 e nn contando le aggiunta delle altre giocatrici o scarti si posizionerebbe intorno al n°101 giù di lì! Dalla 139° al 101°!! Se vince il torneo dovrebbe essere praticamente sicura delle prime 100 e sarebbe un grande ritorno!!! Se vince bisogna aggiungere 40 punti e quindi totale punti è 686 e andrebbe alla posione n°94 o giù di lì!! QUINDI BEL BALZO IN AVANTI E BRAVA ROMINA!!
romina ha un braccio da prime 5 al mondo con un potenziale fisico scarso, anzi purtroppo molto scarso, cmq ho notato che è un pò dimagrita, quindi potrebbe entrare tranquillamente nelle prime 30.
sono sempre stato un suo ammiratore, è troppo forte!!!
speriamo in un annetto tondo tondo senza infortuni..
Aggiungo solo una cosa al tuo commento stra-devastante ORA è DOVEROSO BATTERE LA PARMENTIER..Romina siamo tutti con TE 😎
Ti QUOTO alla stragrande! Per me ogni vittoria di Romina dai $ 10.000 a Wimbledon sono una gioia veramente immensa! Un talento come pochi ce ne sono! Classe classe e ancora classe purissima! Divertente da vedere come poche! Ho ancora negli occhi il 60 61 dato alla odiena finalista di Wimbledon Zvonareva a Roma nel 2006! Rimasi incantato! Da allora, purtroppo, solo infortuni su infortuni! Il Tuo ritorno Kimi è uno spot meraviglioso per questo sport! Se gli infortuni ti lasciano finalmente in pace ci sarà da divertirsi alla GRANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
La Oprandi si chiama anche come Errani ma ne è l’opposto tecnico.
qualcuno ha la proezione della classifica??? e i punti guadagnayti tra cuneo e wimbledon? a wimbledon ne ha guadagnati 110! mentre a cuneo?
ogni volta,quando mi arrivano queste notizie su Romina, per me, come penso per tanti, per tutto ciò che sappiamo avere sofferto in passato, è davvero una grandissima gioia!!!!…Fantastica!!!!
romina sei straordinaria.adesso saliamo di prepotenza la classifica.sei troppo forte
un talento che ha già dimostrato di valere top 50 tranquillamente
grande romina dai che se il fisico tiene si può chiudere nelle 60 -70 l’anno e l’anno prossimo tentare il best !! speriamo che la fortuna l’assista!!
che giocatriceeeeeee!!! troppo forte romina oprandi grande!!! adesso vinciamolo pure sto 100mila e voliamo belli solidi nei 100!!! GRANDEEE||
dopo questa finale a che posizione andrebbe???
comunque brava rominaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
E figuratevi se si mette a correre!!!! Troppo forte Romina!!! Speriamo che finalmente gli infortuni la lascino in pace!!!
sta ritornando..di prepotenza!
bravissima 😀
brava rominaaaaaaaaa sarinaaaaaaa