Wimbledon: Quarto trionfo londinese per Serena Williams
Serena Williams senza alcun problema vince per la quarta volta in carriera il torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba).
La giocatrice americana, n.1 del mondo ha demolito in finale la russa Vera Zvonareva, n.21 WTA, con il risultato complessivo di 63 62 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Per Serena è 37 esimo successo nel circuito WTA, il secondo nel 2010 ed il quarto Wimbledon della carriera, dopo le vittorie nel 2002, 2003 e dello scorso anno.
TAG: Serena Williams, Wimbledon, Zvonareva
Sampras primi 50 sicuro se torna ad allenarsi e anche Andreino..
Si l’anarchia in questo momento ne tennis femminile c’è e non a caso corrisponde al periodo di crisi delle russe che forse rappresentavano l’unica alternativa alle Williams, la Clijsters pur essendo una delle mie preferita ha avuto la fortuna di avere 2 splendidi tornei agli US Open e ad Indian(o Miami non ricordo) per il resto non ha fatto molto e non so se hai visto giocare Justine era veramente oscena l’ho vista al Rolando, Wimbledon e in Olanda sinceramente non so come abbia fatto a fare finale in Australia, Venus anche non è mai stato un modello di continuità e quest’anno a Wimbledon è stata veramente da ricovero, per Venus potrebbe essere anche un momento ma le belghe non le vedo più le grandi campionesse che erano soprattutto Justine che penso tra un po si ritirerà definitivamente, poi forse mi sbaglio ma ora mi sento di dire questo…
Le russe anche vanno a timer esplodono ad altissimi livelli solo per qualche anno solo la Dementieva si mantiene agli stessi livelli da oramai 5-6 anni, Zvonareva e Kuznetsova vanno e vengono, non fanno mai una stagione come si deve.
L’altra aternativa erano le serbe la Ivanovic ha funzionato solo per 2 anni e la Jankovic probabilmente resterà sempre un eterna incompiuta.
Le alternative erano le babies ma la Wozniacki sta dimostrando tutti i limiti del suo gioco sempre più pallettaro, l’Azarenka è sclerotica, la Radwanska è troppo leggera
Dobbiamo aspettare i ricambi stiamo attraversando un momento di transizione Stosur,Wickmayer,Kvitova,Shvedova,Lisiki(anche se adesso è infortunata) sono le papabili sostitute a mio parere.
Una cosa è certa di fenomeni alla Capriati o Williams non ce ne sono la maturità tennistica si sta spostando sempre più in avanti con l’età, se non arrivi a vent’anni in top 10 non ci entri mentre prima anche a 15-16 anni si spadroneggiava, colpa anche delle regole Capriati della WTA che però preservano le giovani dagli esaurimenti del precoce successo, aspettiamo un altro decennio e si arriverà al livello del maschile, l’esplosione delle babies sarà sempre più rara
E’ solo un esempio che ho fatto per dimostrare l’ anarchia che c’è nel tennis femminile.Non ho detto che la kimiko date può vincere uno slam,questo non so dove lo hai letto.E’ semplicemente la dimostrazione vivenete del fatto che,a livello femminile,se ti metti in forma puoi giocartela con quasi tutte.Altro esempio Clijsters ed henin appena rientrate arrivano in fondo ai tornei.Nel maschile,invece,se qualche big si fa male al rientro fatica di brutto perchè il livello è così alto che è difficilissimo tornare ad un certo livello.L’argomento non era kimiko date bensì il discorso è partito dal mio auspicio di un ritorno ai massimi livelli di henin,clijsters,venus perchè ritengo il tennis femminile in grande crisi x i motivi suddetti 😉
Beh ma Kimiko è un eccezione è l’unica quarantenne nel circuito, è stato un miracolo tutto ciò che ha fatto, poi non so se l’hai mai vista giocar,e corre più veloce della maggior parte delle sue colleghe(che hanno anche ventanni in meno talvolta) ha una condizione atletica assurda per la sua età, di anni atleticamente ne dimostra molti di meno.
Poi ha vinto un international cioè un torneo che quasi tutte le top 100 hanno vinto, non fatela passare come una vincitrice di slam fino ad adesso ha vinto solo partite contro giocatrici minori e la Safina che però è messa male sofferente ancora dell’infortunio…
Parlate come se tutte le giocatrici della WTA avessero 40 anni e continuassero a vincere, Kimiko va apprezzata proprio perchè è riuscita in questa impresa magnifica, vedi se tornasse la Hingis o la Kournikova adesso, faticherebbero anche negli itf da quello che hanno fatto vedere a Wimbledon.
Secondo me la forza di Serena non è solo quella che le deriva dal fisico androgeno altrimenti Kleybanova,Pavlyuchenkova,Groenert(l’ermafrodita tedesca) dovrebbero essere li con lei.
La forza di Serena è la mentalità, tira fuori sempre il massimo della sua forma nei momenti che servono, gli errori è vero ci sono stati ma avete visto come si trasforma magicamente nei punti importanti??
Difatti il livello dimostrato nel torneo non è stato chissacchè, sono stati proprio questi momenti a donarle le vittoria contro Li,Sharapova,Kvitova e anche Zvonareva che al contrario della statunitense ha una psicodramma sempre pronto ad ogni errore…
C’era qualche dubbio?? Secondo me non è nemmeno una donna! xD
dove lo si trova il livescore?????
Chi te la dà questa sicurezza? Berdych adesso sta giocando bene, quindi potrebbe essere una partita anche equilibrata. Il campo lo dirà….
la solita vittoria di serena, ma speriamo che la finale maschile sia più avvincente anche se sarà molto difficile.
Ha vinto 6/3 al terzo.Speriamo in una finale tutta italiana ma perchè possa essere un trampolino di lancio verso tornei più importanti 😉
Potito è 6/3-4/6-5/3 e servizio
Secondo me non passerebbe nessun turno e anche se ci riuscisse non potrebbe mai vincere un torneo come ha fatto kimiko date nel 2009 a seoul,a testimonianza dell’anarchia che c’è nel tennis femminile.Per quanto riguarda sampras non lasciarti confondere dai punteggi equilibrati delle esibizioni.
scusate se esco fuori dal discorso ma qualcuno ha notizie di potito e di simone????????????
ke pessima finale 😯 Vera solita inconcludente che nelle partite colu si scioglie a livello nervoso…una finale x la carriera, che la ripaga per tutte le sfortune subite e per l’onestà con cui gioca, ottenuta in un momento in cui la WTA ha davvero toccato il fondo!! Clijsters e Venus di qualche anno fa non avrebbero fatto simili debacles…partita decisa solo da errori da ambo le parti, ma la maggior grinta, bestialità e tensione di Serena, oltre all’esperienza, le hanno permesso un facile successo…
ormai da questo circo ci si può aspettare di tutto: ma vi rendete conto che in SF sono arrivate la 62 e la 82?? 😯 😯 🙄 il livello si appiattisce e c’è sempre più bisogno di belle e sudate partite, che ultimamente scarseggiano… 🙁
A 40 anni è impensabile? Credi che Sampras con la dovuta preparazione non riesca ora come ora a passare qualche turno nei tornei? Secondo me si, anzi secondo me ancora tra i top 50 ci potrebbe stare benissimo. Non tutti arriviamo ad una certa età allo stesso modo….
Casomai significa che il livello si è alzato, se ci sono tante giocatrici che riescono a competere nei migliori tornei…
OK GRAZIE..
Durante la telecronaca hanno detto che sarà la numero 9
supera la pennetta sicuramente..forse 9!
ORA LA ZVONAREVA A KE POSIZIONE DEL RANKING DOVREBBE PIAZZARSI?
Esito assolutamente scontato…………Serena in discrete condizioni è ingiocabile soprattutto sull’ erba.Spero che anche venus,clijsters e justine henin ritornino in forma perchè il tennis femminile ha più che mai bisogno di loro.Ultimamente il livello complessivo è stato davvero basso,basti pensare che kimiko date a 40 anni riesce ancora a dire la sua ad ottimi livelli cosa che nel maschile è impensabile.
brava serena, complimenti..
ho visto la seconda parte del secondo set e devo dire che è verament forte quando vuole..anche se colpi di classe se ne vedono pochi..
ancora ricordo il match contro la stosur al roland garros..che non mi fece entusiasmare per niente nonostante fino 86 al terzo..
Mi aspettavo di meglio da Vera 😯
Che bestia. Sembra un uomo. Mr T quello di Rocky 3 😆