Wimbledon – Doppio: Flavia Pennetta vola in semifinale
Flavia Pennetta e Gisela Dulko sono in semifinale nel torneo di doppio di Wimbledon.
La coppia italo-argentina ha superato nei quarti di finale il duo Szavay-Goerges, con il risultato di 62 62.
In semifinale Flavia e Gisela sfideranno la coppia russa formata da Vera Zvonareva ed Elena Vesnina che in precedenza avevano eliminato le sorelle Williams in tre set.
TAG: Dulko, Pennetta, Wimbledon
Per quanto riguarda Barbara Rossi penso che come commentatrice ed ex giocatrice non sia male dopotutto,il fatto è che le manca un ancora un po’ di verve,questo è il mio pensiero.
🙄
la schiavone è stata travolta da un tir nel senso positivo del termine è come se uno di noi vincesse al superenalotto ,riuscirebbe a rendere e concentrarsi sul lavoro cmq non voglio fare riferimenti di appagemento su francesca si deve solo godere altri 11 mesi da campionessa del roland garros certo questo top non lo raggiungerà mai più
Non riguarda tanto il doppio ma la classifica del singolare,ora che la Zvonareva e’ in finale a Wimbledon, la Pennetta e’ stata superata in classifica,volevo sapere se e’ successo anche alla Schiavone.
Grazie
bei tempi la semi mcenroe wilander 1985 in diretta su raidue di sera a settembre ma a quell’ora adesso c’è un bel reality sulla tv a cui paghiamo pure il canone
Chiaramente sono importi per ciascuna vincintrice, quindi il montepremi destinato alla coppia che vincerà Wimbledon è di 480.000 dollari, circa 1/3 di quello destinato al torneo singolare.
A Miami, mandatory, Flavia e Gisela si sono divise la modica cifra di 240.000 dollari, 120.000 a testa.
ehhhhhhhhh….magari…
ho visto sulla guida tv ke i canali dediati agli us open sono solo uno!
vedi ke gli us open gli trasmette eurosport!
ahhahahahahh
Anche Suarez Navarro è bellissima..
Ce ne sono parecchie 😉
Ivanovic,Cirstea tanto per fare 2 esempi 🙂
Beh, capite!
Se la ridono sì.
credo che i montepremi siano un po’ squilibrati allo scopo di ricreare interesse intorno al doppio… e la nostra Pennetta ne approfitta, giustamente!
Nel frattempo continua a respirare l’aria di Wimbledon, insieme alle altre campionesse, con tutto il diritto di di scendere in campo.
Si diventa campionesse anche così, frequentando i posti giusti al momento giusto, respirando l’aria riservata a poche e facendo esperienza.
brave davero ! o ragazzi vorrei spostare l’argomento su un altro tema…ma quante tenniste belle ci sono? la dulko e la pennetta fantastiche, ma ci son certe sventole…che spettacolo.. 😀 😉
Le vincitrici prendono 240000 $
Le Finaliste 120000 $
Le Semifinaliste 60000 $
Qual’è il montepremi destinato al doppio femminile?
Raffaella ha vinto il Doppio Misto agli US OPEN nel 1986 in coppia con lo spagnolo Sergio Casal,battendo in F Navratilova/Fleming(per anni compagno di Doppio di John McEnroe) 64 64.Nessun italiano/a ha mai vinto a WIMBLEDON 😉
Maury hai completamente ragione,in singolo Flavia sorride soltanto al momento della vittoria,mentre il doppio e stato prima un hobby e adesso guarda come son diventate
Eh… peccato che gli Us Open saranno trasmessi da Eurosport, dove di buoni ci sono solo Lo Monaco e la Rossi. Magari tutti gli slam fossero coperti da Sky!
Vero!!!! Mi fa scassare!!!
Ho visto il suo prize money quest’anno e ha guadagnato di più in doppio che in singolo…
Bene bene Flavia….
Semifinali raggiunte in doppio,magari si potesse dire lo stesso del singolo sigh….dai guardiamo fiduciosi avanti….
Poi volevo aggiungere che i cronisti scelti da Sky tra gli ex giocatori italiani non mi piacciono affatto,se si potesse fare una petizione per poterne provarne degli altri per Flushing Meadow ne sarei favorevole.
🙄
😯 😯 😯
ma lu.sci te le prepari queste battute???? ❓ 😕 😯
in ogni discussione ne dici una delle tue ❗ 😯 🙄 😆 😛
brava brava concentrati sul doppio cosi la prossima volta invece di perdere dalla Zakopalova mi perdi dalla Caciotti
la reggi ha vinto wmbledon in singolo nell ’85 cmq l’avversaria bruna della pennetta era proprio carina
come non detto… su wikepedia, riporta la vittoria agli us open con Casal nell’86 sbagliato… eppure mi sembrava di ricordare erba verde alla premiazione….! chiedo scusa…! 🙂
Il sito Wta da solo il titolo degli Us Open 86 in coppia con Casal. Di Wimbledon non c’è traccia 🙂
Sbagliato Lucone…. Raffaella Reggi dovrebbe aver vinto il doppio misto a Wimbledon in coppia con Flack neglia anni 80 ancora credo 86-87 tra l’altro battendo in finale la Navratilova con il suo compagno….prova ad informarti meglio! per me sono ricordi un pò lontani… ero un ragazzino allora! 😉
grande flavia oggi ha espresso un gioko ke definirei spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
aaah io l’ho visto xk c’erooooo!!! 🙂
Cmq se vincerà il doppio di Wimbledon sarà la prima giocatrice sia tra maschi che tra femmine a vincere un titolo di qualsiasi categoria (singolo, doppio, doppio misto) nel professionismo! A Wimbledon avevano vinto solo nei Juniores che nn è ancora professionismo!
Infatti:
SINGOLO JUNIORES MASCHILE
1987 – finale – DIEGO NARGISO b. Jason R. Stoltenberg(AUS) 7-6(6), 6-4
DOPPIO JUNIORES MASCHILE
2007 – finale – DANIEL LOPEZ/MATTEO TREVISAN b. Roman Jebavy(CZE)/Martin Klizan(SVK) 7-6(5), 4-6, 10-8
Quindi facciamo il tifo per FLAVIA e alla sua compagna!
Con questa vittoria Doha sempre più vicina.
Con i 900 punti conquistati sinora Flavia e Gisela volano a 5.110 punti in otto tornei, che valgono la seconda posizione della Race.
Se vanno in finale scavalcano le Williams e tornano al n.1 della classifica.
La numero 5 della race è lontanissima, solo un finale di stagione molto peggio che disastroso potrebbe impedire a Flavia e Gisela di andare al Master di Doha.
Beh, senza le Williams…si può fare! 😀
Forse perchè il doppio è tutto un altro sport e lo gioca con più serenità, insieme ad un amica con la quale ha un certo feeling sapendo che se perde non succede il finimondo come quando succede nel singolare.
La serenità è tutto nel tennis
Comunque secondo me Flavia dovrebbe continuare ad insistere nel doppio(checchè ne dica la maggior parte degli altri) potrebbe rappresentare veramente una fonte di profitto e di gioie post carriera a mo di Ruano Pascal, Navratilova o Sugiyama e poi attualmente lei e la Dulko sono una delle migliori se non la migliore coppia in circolazione battere il ferro finchè è caldo
Venus Williams non so cos’ha ma c’è qualcosa di strano nei turni precedenti i quarti con Pironkova tardava ad entrare in campo,mi è sembrata con la testa da un’altra parte e poi mi sembra che apparte il 2006 sia sempre arrivata in finale,strano anche che abbiano perso in doppio le sorellone.
Magari ha bisogno di una che la carica mentre gioca solo che ovviamente in singolo non ha nessuno è solo in campo.
brave e belle…proprio un bel doppio
sto pensando questa vittoria in negativo perche non capisco com è che qui lei si impegna e mostra le sue qualita……..pero non scrivero niente per non rovinarvi la festa
Ovvio : la Flavia Pennetta vincerà il doppio a Wimbledon …
… altrimenti, che centenario della FIT sarebbe ?
BRAVE!!! anche se le avversarie erano oscene 😛
Occasionissima, non sarà il singolo ma Wimbledon è sempre Wimbledon…..
E’ bello vedere Flavia sorridere mentre gioca …… in singolo non succede 😥
Bravissime!!!! E’ sempre un gran risultato!!!!!!!!!!!!!
bene vinciamo questo wimbledon!