Wimbledon – Risultati Ottavi Maschili: A sorpresa esce di scena Andy Roddick
Grande sorpresa per l’eliminazione di Andy Roddick negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba).
Il finalista dell’edizione 2009 è stato superato da Yen-Hsun Lu, 26 anni, n.82 del mondo, con il risultato di 46 76 (3) 76 (4) 67 (5) 9-7.
Avanzano tutti i favoriti. Nessuna sorpresa negli altri incontri di giornata.
Ottavi di Finale
[1] R Federer (SUI) d [16] J Melzer (AUT) 63 62 63
[2] R Nadal (ESP) d P Mathieu (FRA) 64 62 62
[3] N Djokovic (SRB) d [15] L Hewitt (AUS) 75 64 36 64
[4] A Murray (GBR) d [18] S Querrey (USA) 75 63 64
Y Lu (TPE) d [5] A Roddick (USA) 46 76 (3) 76 (4) 67 (5) 9-7
[6] R Soderling (SWE) d [9] D Ferrer (ESP) 62 57 62 36 75
[10] J Tsonga (FRA) d [32] J Benneteau (FRA) 61 64 36 61
[12] T Berdych (CZE) d D Brands (GER) 46 76(1) 75 63
Cosi’ quarti di finale
Federer – Berdych
Djokovic – Lu
Tsonga – Murray
Soderling – Nadal
TAG: Djokovic, Federer, Hewitt, Roddick, Soderling, Wimbledon
yen hsun luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Hai ragione Vittorio…ma del resto se rispondo persino a Deroberto posso sprecare tempo davvero per tutti… 😆
Non è la prima volta che Roger dice delle cose su Rafa che fanno intuire cosa pensa….ma non possono essere mai troppo dirette per forza di cose. Non mi scorderò mai il commento sulla maratona di Rafa nel 2008 che lo ha portato al 1°posto.. ‘quello che ha fatto Rafa è SPAVENTOSO’.
La Nadalite ha colpito anche te oltre che Federer, allora per questa grave patologia ti consiglio di mangiarti il solito limone….
Se dovesse permanere il malanno, procedere con la crema nadalina, assorbe….. che dici….
E’ ormai da molti anni che dico :
Yen-Hsun Lu : Il Potito Starace Orientale ! 😀
tu gli hai anche risposto?il suo commento non se l’era defecato nessuno….ennesima dimostrazione di chi,e come,qui metta in mezzo solo chiacchiere da asilo nido..
la storia del tennis ci dice che al primo turno tutti possono rischiare alcune volte di andare a casa…ma cio’ che conta è il risultato finale
Io vede quarti mooolto interessanti!
-Non ho visto la partita di Lu ieri (a proposito che tipo di giocatore è? serve and volley, sparapalle da fondo o altro?), ma ho visto buonissime partite di Nole (soprattutto con Montanes)e in teoria il favorito è lui.
-Tsonga è un avversario parecchio ostico sull’erba. Non a caso Federer l’anno scorso l’aveva segnalato come possibile favorito del torneo, e, anche se in ritardo di un anno, ora è lì e servirà una partitona a Murray per sconfiggerlo.
-Si preannuncia un’altra avvincente sfida Nadal vs. Soderling!Rafa ha rischiato grosso di uscire contro Petzschner e ha avuto non pochi problemi con un ottimo Haase, sull’erba sembra nettamente più vulnerabile che sulla sua amata terra. Il gioco di Soderling dovrebbe essere più efficace che sulla terra, ma i numeri dicono il contrario (due finali al RG e zero grandi risultati a Wimbledon).Speriamo in una partita di versa dall’ultimo faccia a faccia fra i due (quella partita è stata veramente brutta).
-Roger, pur con qualche difficoltà di troppo, alla fine è ai quarti e ieri è sembrato in gran forma! Berdych dovrà servire alla grande per tutto il match se vuole prevalere, perchè onestamente non credo che possa tenere testa a Federer in scambi da fondo.
dico finalmente roger!
Federer: “Nadal anche dopo il medical time out correva come prima”
Roddick sono 8 anni di fila (unico insieme a Roger) a stare nei 10, alla faccia dell’exploit solitario (con un titolo e 4 finali si Slam).
Certo da tifoso la delusione è forte, soprattutto pensando al Roddick di Indian e Miami … Ma secondo me, non è finito per nulla, troppe volte lo si è dato per morto …..
A sto punto forza Roger……
simpatico no speriamo che vinca federer il 7o wimbledon ma in una ipotetica finale con murray è dura x come sta giocando batterlo poi certo se roger è in giornata come in australia allora non c’è match…
anche io! vamos Tomas! 😉
Si no certo Roddick ha soltanto fatto tre finali a Wimbledon,un fuoco di paglia…oltre ad aver vinto gli Us Open e numerosi master 1000 sul cemento…
Io invece sono rimasto sorpreso dalla grande partita di Lu,è vero che Roddick non era al top della forma,però il ragazzo di Taipei ha tirato fuori dei colpi e una grinta che non mi aspettavo,giocando anche un tennis divertente.Una piacevole sorpresa nel torneo più prestigioso del mondo.
no, non ha bisogno del doping per la concentrazione, gli basta il quarto d’ora che si prende tra un servizio e l’altro con il benestare di giudici di sedia compiacenti e servili…incapaci di far rispettare le regole al maiorchino, al quale è concesso tutto. Chissà cosa succederebbe se gli imponessero di rispettare questa regola elementare che è in contrasto con i suoi rituali che prevedono nell’ordine la pulizia della riga di fondo, la sistemazione dei capelli, la palpata di sedere, il passaggio del filo interdentale, 250 rimbalzi della pallina e altri 6/ 7 minuti di tempo per lanciare la palla… 😆 io dico che ne risentirebbe e lo ha dichiarato anche lui in una intervista dopo la recente partita con Almagro, quando un giudice di sedia ha osato dargli un penalty-point contravvenendo alla sudditanza psicologica generalizzata nei suoi confronti… e lui ha avuto il coraggio di rimarcarlo con disapprovazione (questa è un’altra cosa vergognosa che è passata sotto silenzio…un altro penoso capitolo da dimenticare per il tennis).
P.S. Quello che ho detto io non è ironico invece… 😆 😆
una palla* break.
toccher* pietra*
Che delusione Andy Roddick!!!!! (e aggiungerei anche Hewitt!).
Lu ha fatto sicuramente la partita della vita (così come aveva fatto Sela al Queen’s), il suo tennis è regredito è ormai da oggi mi toccerà.. metterci una Petra sopra di lui, e a Malincuore dire che Non Vincerà mai Wimbledon… (nonostante se lo meriterebbe più di chiunque altro, almeno 1 volta! Visto che l’hanno vinto sia Nadal che Hewitt!!), e temo neanche Nessun altro Grande Slam (fermandosi a quota 1, insieme a gente come: Gaudio, Johansson, Muster e Ferrero…)
Quest’anno dovrebbe riuscire a Gallegiare nei Top 10, ma dal prossimo temo.. temo che ci sarà l’inizio del suo Declino! (ovviamente spero vivamente, di sbagliarmi.. ma temo che non sarà così).
Comunque una Sacrosante verità sull’americano: Roddick ABBIA, ma Non MORDE!!! 🙁
per nadal l’ostacolo più duro è sodo,con murray non c’è partita il pallettaro scozzese da fondo f ail solletico a rafa…voglio una finale roger-rafa… 😀
murray il pallettaro esce con tsonga o con rafa…
Ecco la differenza tra uno che arriva in finale e gioca una gran finale (grandissimi meriti) un anno, ma poi non si presenta agli appuntamenti importanti sempre nella giusta forma, e uno che invece in fianle ci arriva sempre (eccetto una semi e un quarto)….
Questo giusto per sottolineare che non è poi così tanta fortuna quella di Federer quando vince
Speriamo vinca Murray come in Australia allora!!
Non ho visto tutto il match Lu-Roddick, ma sul 4 pari Yen-hsun ha annullato una palle break giocando una volée straordinaria, non me l’aspettavo da parte sua. Qualcuno ha detto che Lu ha fatto il match della vita e ci credo volontieri. Ha saputo approfittare del vuoto lasciato nel suo sedicesimo di tabellone da Ljubicic e Cilic, due tds un po’ giù di forma, anche se c’erano anche Fish e Mayer. Ma insinuarsi in un tale buco è già molto.
Ah il signor Nadal è guarito improvvisamente??? Ma va??? Eh significa che era proprio infortunato eh poverino..
Stavolta più che mai ci credo… vai noleeeeeeee!! Oggi molto buona la sua prova, ha perso un set solo per problemi di salute… è dovuto entrare il medico a dargli delle pastiglie e ci ha messo un po’ per riprendersi! 🙂
Nadal lo vedo già in finale sinceramente a meno che Soderling non si vendichi del RG, ma la vedo mooooolto dura!
Occhio all’incognita Murray!
Per una volta è partito senza troppa pressione, proveniente da una stagione così e così e se ne parla poco. Ma sta crescendo…. Attenzione a Andy Murray
VOGLIO UNA FINALE COSI’
Berdych b. Murray 7-5 2-6 6-7 7-6 10-8
no penso si giochino domani su diretta.it sta scritto così
avete notato che scorretto mathieu???? 😆 😆 sul 64 52 ha chiesto il fisioterapista 😆 … fortunatamente rafa non si è distratto .. 😆 .. secondo me prende doping anche per la concentrazione 😆 😆 😆 ..
cmq andy roddick se avesse giocato sull 1 o sul centrale non sarebbe uscito il campo 2 sarà per via di maggiori doppi o maratone varie di erba ce n’è veramente poca rispetto ai campi principali ..
ora prevedo una battaglia per nadal con soderling e se al rg non avevo dubbi ora come ora anche un nadal quasi perfetto potrebbe non bastare .. se supera soderling va facile in finale murray fa poca paura.. mentre nella parte sopra credo sia ormai fatta la semi roger nole salvo miracoli.. 😉 ..
ps : la prima parte era ironica .. qui non si sa mai 😆 😀 ..
ve lo avevo detto che avrei battuto roddick!!!
No, Hewitt ha già infranto la legge dei grandi numeri con Roger al torneo di Halle..a Wimbledon Roger lo avrebbe strapazzato, ma Andy sarebbe stata una pericolosa mina vagante…troppe sconfitte con Federer, troppi bocconi amari da vendicare…meglio che non ci sia, anche se umanamente per lui mi dispiace molto. 🙂
Forse volevi dire dopodomani. I quarti maschili si giocano Mercoledì 😉
concordo pienamente con te.
nadal non arriva in finale xchè perde o con soderling o con murray…se la finale è federer-soderling vince federer ma se è federer-murray purtroppo vince murray
Io sinceramente sono daccordo su Federer, ma su Nadal per me il match di oggi non è indicativo, nel senso che per come ha giocato Mathieu è normale che Rafa lo liquidasse in 3 set. Sbagliava molte prime, tirava sempre forte prendendosi il piu’ delle volte rischi inutili ecc., insomma questo match non mi dice nulla su Nadal, se non che ha fatto solo il suo dovere. Soderling è sicuramente un altro avversario, molto solido, ottimo servizio, e anche da fondo ha dei colpi potenti. Per me Rafa rischia parecchio di andare a casa con questo qui, poi spero di sbagliarmi perchè a questo punto voglio vedere sia Roger che Rafa in finale. Speriamo bene.
scusate,volevo ovviamente dire “poco indicativi”
Gran carattere di Djokovic 🙂
Buona prova di Federer, delusione Roddick 🙁
esatto….credo che avrebbero vinto sia roddick sia hewitt,ma son fuori…
vedremo,non riesco proprio a dare un favorito(escludendo il cuore ovviamente)…vinca il tennis 😉
trovo molto indicativi i match di oggi,sia di federer che di nadal…e non per il risultato finale,quanto proprio per l’atteggiamento avuto dagli avversari..
federer non ha faticato e ovviamente sembra un + rispetto ai due match precedenti,ma credo che quello che ha dato maggiormente una prova convincente oggi è stato nadal
vamossssssssss ROGER !
nadal lo stenderà a soderling…
la partita di oggi di soderling ha secondo me ridimensionato parecchio le sue aspettative…
Mi spiace per Andy, tennista per cui nutro una profonda stima ma per quello che dico dai quarti del Roland Garros sono contenta che Roger non lo incontri perchè secondo me quest’anno le avrebbe prese…
Occhio a Berdych 😉
Coooooooomeeeeeee oooooooooonnnnnnnnnn Roger !!!!
D’altronde la differenza tra un campione e un fenomeno stà nella continuità dei risultati. Evidentemente Roddick non puo’ sperare di ottenere sempre dei grandi risultati. Ti puo’ fare l’exploit un anno, ma poi l’anno successivo difficilmente si ripete. Già Soderling ad esempio, è tanto che è arrivato per due anni di fila in finale al Roland Garros.
per un pelo non ci troviamo senza nessuna sorpresa ai quarti. Invece ci ritroviamo Mister Lu best ranking 55 sul green londinese.
Molto ben messi in campo sia Federer che Nadal. Soderling e Berdych, domani possono creare non pochi problemi a i primi due al mondo.
Djokovic non dovrebbe aver problemi, dopo aver battuto un buon Hewitt, ad affrontare un Lu che obiettivamente oggi ha fatto il match della vita.
Murray-Tsonga vedo favorito l’inglese ma il match è apertissimo.
Piccolo appunto, peccato vedere Andy Roddick sul numero 2….
pensa se per disgrazia vinceva ferrer. Rafa come al solito lo batteva bendato
Vamos Rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! 😆 😆 😆
che roddick non era in forma si era già visto a parigi e al queen’s..ma che perdeva da Lu non era previsto..è una sorpresa..
Oggi l’australiano ha regalato la partita nole,hewitt nel momento clou di ogni set si scioglieva come un ghiacciolo al sole, senza personalità oggi..Sono stati convincenti sia nadal che roger anche se il prossimo turno li aspetta x entrambi due molto tosti e pericolosissimi se presi in giornata!!!
Diciamo che sulla carta il quarto pià difficile è x nadal anche se oggi soderling ha giocato molto male rischiando di uscire con ferrer…vedremo
purtroppo la sua occasione l’ha avuta lo scorso anno.
Contro il RE sappiamo come è andata…..
Dovrei essere contento per le uscite di hewitt e roddick,ma vai a vedere che la sorpresa non te la va a fare djok?