MS Miami: Novak Djokovic subito eliminato dal sudafricano Anderson. Out anche Ljubicic. Nessun problema per Rafael Nadal
Grande sorpresa nel secondo turno del torneo Masters Series di Miami ($3,770,000, cemento).
Novak Djokovic n.3 del mondo (campione uscente), è stato eliminato dal sudafricano Kevin Anderson (recente finalista del torneo di Las Vegas) in tre set con il risultato finale di 76 (1) 36 64 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco.
Avanza senza fatica Rafael Nadal, che ha sconfitto il qualificato tedesco Benjamin Becker per 75 62 ed è cosi approdato al terzo turno.
Out Ljubicic testa di serie n.23 superato in tre set per 76 (4) 26 63 dal “mago” Santoro.
Novaj Djokovic ha vinto domenica il torneo Masters Series di Indian Wells
Non capisco come si possa dire che nadal non sia buono di giocare a tennis e che punti SOLO sugli errori altrui (TRA L’ALTRO SALVO COLPI IMPRENDIBILI,GUIZZI DEI CAMPIONI,SE L’ALTRO NON COMMETTE “ERRORI”,COME PUOI FARE IL PUNTO????RIUSCIRE A FARE UNO SCAMBIO LUNGO E PORTARE L’AVVERSARIO ALL’ERRORE è UNA GRAN QUALITà!) non so se guardate le sue partite,mi sembra che alterni anche GRANDI giocate oltre che correre da una parte all’altra del campo!!! l’unico suo limite purtroppo è la battuta…e penso che se avesse una battuta forte (da sfruttare nei momenti un poì difficili,come fanno glia altri big) sarebbe forse imbattibile anke su gli altri campi…dato che anche senza aver una grande battuta vince le partite….penso che rafa sia un grande campione e che non si diventi numero 2 del mondo solo con il “strapotere” fisico e se non avesse trovato davanti a sè un fenomeno come federer sarebbe già numero 1….
senza togliere niente a novak che è un grande talento,ma deve ancora crescere e invece di fare le imitazioni di nadal,federer&c.,sarebbe meglio prendesse esempio da questi 2 grandi campioni,IN CAMPO E FUORI!
VAMOS RAFA!!!! speriamo faccia un buon torneo qui a miami,una grande stagione sulla terra (col quarto rolland garros) e magari wimbledon!
Uhm no ho controllato…prima di Roma aveva perso un set solo dal Kohlschreiber a Montecarlo! Non ho trovato traccia di incontri con Sepp o Volandri….forse ci siamo capiti male….io dicevo SOLO l’anno scorso!!! 😀
ne aveva persi e come,ricordati seppi e volandri…
chi è l’ANALBA? 😀
Cmq ragazzi Nadal sulla terra non si batte…a meno che non si batta da solo (infortuni o altro)…non scordiamo che prima che Davydenko gli strappasse un 6-7 a Roma (se ben ricordo) sul rosso non aveva perso manco un set….o cmq la gente raccattava pochi game contro d lui!
hai ragione
Il problema di battere Nadal sulla terra viene dal fatto che Nadal riesce a prendere quei 2/3 colpi che sulle altre superfici sarebbero dei winner; e quando tiri 2/3 winner in uno scambio é facile che prima o poi sbagli; la differenza tra campioni autentici come Nole e Roger e Rafa é che i veri campioni non vincono con gli errori dagli avversari ma il punto lo fanno loro;poi magari qualcuno più che dal talento puro puo’ essere affascinato da altre doti che sicuramente Rafa ha, pero’ se parliamo di talento tennistico Rafa non merita di essere accostato agli altri due
non per cattiveria,ma 350+500 non fa 850…..?
per me questa è una cavolata
perchè uno può essere anche il più potente del mondo fisicamente, ma se non sa tenere in mano una racchetta, col cavolo che li vince tutti quei Roland Garros di fila
si ma vallo a battere sulla terra nadal,ci sarà pure un motivo se sua maestà non riesce a batterlo no?se era come dici tu perche sul cemento non và come su terra eppure se ha il fisico e la forza dovrebbe andare anche meglio.nel tennis la differenza non la fà solo la forza mà molti altri fattori vedi anche la testa,per quanto riguarda novak questi match ogni tanto li perde non è affatto la prima volta che capita specie negli atp
Ragazzi, una giornata storta puo’ capitare, ma nel 2008 Nole ha dimostrato sul campo di essere il futuro numero 1, perché vince grazie al suo tennis e se é in forma puo’ perdere solo con Federer; colui che non c’entra niente con questi due campioni secondo me é Nadal, in quanto le sue vittorie hanno poco a che fare col grande tennis ma sono frutto di uno strapotere fisico costruito non so come e che sulle superfici dove é più importante il talento é battibile anche al meglio da almeno 5/6 giocatori, poi rispetto i suoi tifosi,i tifosi della persona Nadal ma come tennista fortunatamente sono altri quelli che nobilitano questo sport..
è proprio questo che non fara diventare djokovic un grandissimo tennista ovvero l’incostanza nei risultati e i cali di concentrazione che ha spesso (specie atp)
A mio avviso proprio il periodo intercorso fra le due partite può aver dato fastidio a Nole. Ciò non toglie che questa sia stata una prova di grande IMMATURITA’ in quanto visti i rendimenti delle due settimane scorse questa partita non doveva dare nessun problema.
Dalla negatività forse verrà qualcosa di buono, è bene che impari che per quanto possa essere bravo, ed io penso lo sia molto, sul campo non ti regala niente nessuno, e se perdi un primo turno è come perdere la finale. Un bel bagno di umiltà credo gli farà bene!!!
[messaggio modificato da utente]
il mago è un grande..
tutti i giovanotti dovrebbero imparare da lui…
sottoscrivo l ultima parte di pier…xke roger quando ha vinto a toronto e poi ha perso a cincinnati il primo turno con hrbaty nn ha giocato a 5 giorni di distanza cm djokovic…la sconfitta del serbo nn può essere dovuta a stanchezza…semplicemente ad una brutta partita…
dove sono i critici di roger e i massacratori di rafa???
dove siete, elogiatori dei nole.. e delle meteore come l’analba???
badate bene quando sparate a zero su roger e rafa
loro han fatto delle cose straordinarie e sono dove sono per merito
i nuovi prima di raggiungere la loro impressionante continuita’ troppo pane devono mangiare ancora
poi che significa che e’ normale perdere al primo turno dopo aver vinto il torneo precedente???
nadal sulla terra, vince torneo dopo torneo anche 2 settimane di fila
e gioca il primo turno il martedi, e non il venerdi come ora nole
nole ha avuto 5 gg di riposo!!!..come fa a non essersi ripreso e perdere da un qualificato??!!
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
non penso abbia fatto bene i conti perchè djokovic, dopo questi due master series, è tra i TOP 3 quello ad aver perso più punti!!
DJOKOVIC
2007 = Indian Wells 350 + 500 Miami = 800
2008 = Indian Wells 500 + 20 Miami = 520
520 meno 800 = -280
NADAL
2007 = Indian Wells 500 + 125 Miami = 625
2008 = Indian Wells 225 + (ev.) 225 = 450
450 meno 625 = -175
Federer non l’ho scritto poichè ha guadagnato di sicuro visti i risultati del 2007
Si ok ma perde i veri 400 e passa punti dopo averne conquistati pochi più dell’anno scorso a Indian Wells!!! Ma forse ha fatto bene i conti con i punti degli AusOpen….
Cmq ci può pure stare che perda ogni tanto… 🙂
Anche l’ anno scorso dopo aver vinto montreal perse subito a cincy, normale. Solo roger federer riesce (riusciva?) a sovvertire questa regola non scritta del tennis…