LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 21/06/10 al 27/06/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi 30 Giugno alle ore 9)
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Bracciali 42 (5 pnt.) – 2) Naso 40 (3 pnt.) – 3) Giorgini 33 (2 pnt.)
4) Fognini 11 – 5) Ghedin R., Vagnozzi 2
Classifica futures: Marrai 4,5 (0,5 pnt.) – Mat.Viola 1 – Galvani 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 40
2) Starace 27,5
3) Bolelli 24,5
4) Lorenzi 19,5
5) Seppi 15
6) Galvani 14
7) Trevisan, Fognini 13
9) Vagnozzi (**)10,5
10) Bracciali 9
11) Fabbiano 7,5
12)Crugnola, Mat.Viola 7
14) Giorgini 6,5
15) Di Mauro 6
16) Aldi 5,5
17) Arnaboldi 5
18) Naso 3
19) Stoppini 2,5
20) Giannessi, Fioravante 2
22) Cipolla, Ghedin R., Marrai (*) 1,5
24) Vanni, Comporto 1
26) Ianni, Falgheri, Lopez, Marcora, 0,5
(*) 1 punto bonus per aver vinto il futures settimanale
(**) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale di un challenger
I tornei della settimana: GRANDE SLAM Wimbledon 13.725.000 $ – Challenger Reggio Emilia 42.500$ + H – Challenger Marburg 30.000$ + H
Starace 5+ : nessuno aveva particolari pretese da Potito, e sapevamo che il Wimbledon 2009 con Stepanek al 5° set era difficile da ripetere. Fa il suo gioco, che è l’opposto dell’erba contro uno che, al contrario sull’erba ci sa stare più che bene, e riesce almeno per tre set a tener testa. Ritornare urgentemente su terra, grazie.
Seppi 6– : già in passato Andreas ha dimostrato che, eccetto pochi tennisti, sull’erba se la può giocare con tutti. La dimostrazione e aver fatto fuori Almagro in tre set nel primo turno. E quando arriva un qualificato, già battuto a Wimbledon nell’unico precedente, cede. Si sa, il nostro Andreas a questo ci ha abituati. Ma non dimentichiamo da che risultati veniva. Accontentiamoci per questa volta.
Fognini 7,5 : mettiamo da parte l’occasione sciupata per andare nella seconda settimana del torneo contro Bennetau. Qualcuno immaginava che Fabio sarebbe arrivato al terzo turno con un tabellone del genere? Fuori Verdasco al primo turno, che non sarà un mostro sull’erba ma pur sempre un top ten. E dopo, l’esperto americano Russel che sul veloce ha fatto risultati migliori di Fabio, viene fatto fuori dopo una bella battaglia. Un buon torneo.
Lorenzi 5 : battere Montanes al Foro Italico è stato un match con una storia a sé. Paolino arriva sull’erba (superficie a lui poco nota) sperando che i suoi audaci schemi fatti di serve and volley e passanti difensivi possano dargli ragione. Ma quelle poche occasioni per ribaltare il match le va a sprecare. Anche per lui, un immediato ritorno alla terra rossa.
Gaio 6,5 : dopo le sorprese Fioravante e Giannessi, anche Gaio fa il suo primo acuto in carriera nei challenger. Lo scalpo che si va a scegliere non è niente male: Ouanna, volpe del circuito minore e top 150. Fabio ha avuto il pregio di risollevare un match che più volte sembrava perso. Grandi potenzialità e la facile sconfitta con Ungur può anche passare inosservata.
Vagnozzi 8 : tolto lo sfizio di fare le qualificazioni di Wimbledon, Simone torna nella sua attuale dimensione: i challenger sulla terra. Va in Germania e fa il suo primo acuto in carriera stabilendo prepotentemente il nuovo best ranking che lo porta abbondantemente nei 200 e nelle qualificazioni degli US Open. La conferma perfetta che è davvero in un momento ottimo.
Volandri 5,5 : Pippo stecca ancora, anche in un challenger dove il tabellone lo vedeva strafavorito. Arriva grazie a due comodi turni nei quarti, ed esce per mano di Ungur mollando totalmente il match dopo aver vinto un set. Conoscendolo, sicuramente avrà avuto qualche problema fisico, sperando che non possa pregiudicare Torino.
Cipolla 6 : sappiamo benissimo che avrebbe preferito di gran lunga uscire al primo turno di Wimbledon anziché disputare il primo turno a Reggio Emilia. Il cambio di superficie non si sente, e Flavio trova le giuste motivazioni per battere la promessa Ignatik. Spreca non poco contro Koellerer negli ottavi. Qualche altro punto per risalire in classifica ma la montagna è ancora alta.
Fabbiano 7 : in molti si aspettavano la caduta libera di Thomas, dopo queste due settimane. 31 punti da scartare, e Tommy batte clienti molto scomodi ed in forma come Giorgini e Thiago Alves! Sfiora l’impresa contro Andujar, ma dimostra di potersela giocare con la maggior parte dei top 200. Ottimi segnali per quest’estate.
Possono essere anche votati i tennisti usciti fuori nei primi turni dei challenger: Bolelli, Di Mauro, Giorgini (wild card), Trusendi (qualificato), Brizzi (qualificato),
Nomination tornei FUTURES: Marrai, Torroni, Torresi, R. Ghedin,
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
fognini
vagnozzi
fabbiano
marrai
Fognini
Vagnozzi
Gaio/ Fabbiano
futures: Marrai
)Vagnozzi
2)Fognini
3)Gaio
Futures: Marrai
1)Vagnozzi(La prima vittoria non si scorda mai)
2)Fognini(Bravissimo!!!!)
3)Gaio e Fabbiano(Ex-aequo) (Ottima settimana anche per loro)
Futures: Marrai
La settimana scorsa non c’era nessuno da premiare eccetto Braccio(In doppio) e questa invece ci sono 5 persone che hanno fatto bene!!! 😐
vagnozzi
fognini
fabbiano
marrai
1)FOGNINI
2)VAGNOZZI
3)FABBIANO
itf: Marrai
FOGNINI
VAGNOZZI
FABBIANO
FUTURES: MARRAI
Fognini
Vagnozzi
Fabbiano
fut: Marrai
gaio si chiama federico
1)vagnozzi
2)fognini
3)fabbiano
futures:ghedin
1 FOGNINI
2 VAGNOZZI
3 STARACE
FUT MARRAIIIIIIII
1)Fognini
2)Vagnozzi
3)Fabbiano
fut. marrai
fognini
1)Fognini
2)Vagnozzi
3)Fabbiano
Future’s: Marrai
P.s. mi dispiace non poter votare per Gaio.. (potendone mettere solo ed esclusivamente 3 giocatori, più uno dei Future’s), ma al 4 posto sicuramente ci sarebbe lui!!!! 😉
Fognini , Vagnozzi, Gaio.
fognini, vagnozzi, fabbiano