Wimbledon: Flavia Pennetta esce sconfitta dalla Zakopalova in un’ora
Flavia Pennetta non onora la decima testa di serie e viene eliminata dalla ceca Klara Zakopalova, classe 1982 e n.66 del ranking, al terzo turno del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba), con il punteggio di 62 63.
Flavia è apparsa scarica, poco aggressiva e ha commesso molti errori, ed è stata “sorpresa” anche da un’ottima prestazione dell’avversaria che ha giocato un tennis molto pulito sbagliando molto poco.
Primo set: Flavia subisce il primo break nel terzo gioco, cerca di rientrare nella partita ma non sfrutta quattro palle break, e viene “punita” nel settimo, con la ceca che allunga nuovamente e chiude per 6-2.
Secondo set: La Zakopalova parte nei migliori dei modi, strappando la battuta in apertura di parziale. Nel quarto gioco, la Pennetta subisce un nuovo break pur salvandosi da una situazione che la vedeva sotto 0-40. Si riaccendono le speranze quando la ceca, sopra per 5-2, appare titubante e regala un break all’avversaria ma l’azzurra, nel gioco successivo, subisce l’ennesimo break che chiude l’incontro sul definitivo 6-3.
TAG: Pennetta, Wimbledon
si certo come no ❗ ti sei svegliato da questo sogno ❓
Come avevo pronosticato, battere l’attuale Wozniacki non era impossibile.
La Jankovic nonostante abbia 3 anni in meno di Flavia sembra che ne abbia 7 in più, è sempre rotta e si ritira al minimo fastidio.
La situazione di Flavia quest’anno è più complicata dell’anno scorso, si ritrova sempre con l’amica Gisela appresso, e questo complica la realizzazione di imprese al di sopra delle sue normali possibilità, la perfezione la si realizza solo se la solitudine diventa tua amica e complice.
I punti da difendere non sono certo 1.700 visto che ormai di tornei obbligatori ne restano ben pochi: Pechino(140) e US Open(500), oltre a Cincinnati(350) che comunque se va male può essere sostituito da Toronto o Tokio.
In classifica i tornei liberi praticamente sono solo 6, dei tornei che mancano a chiudere il 2010, attualmente sono conteggiati New Haven(200), Los Angeles(480), Palermo(280), non vedo una debacle alle porte.
Rispetto all’anno scorso credo sia comunque messa meglio, visto l’andamento anche delle altre sue contendenti ritengo che abbia ancora, anche se piccola, qualche probabilità di centrare l’ottava posizione per andare a Doha, ma dovrebbe liberarsi al più presto del doppio, cosa fattibile, se lo vuole, visto che dopo Wimbledon potrà aggiungere soltanto 3 tornei agli 8 già disputati.
Qualche cosa di buono la può combinare anche quest’anno, Serena e Venus sono entrambe più grandi di lei, e stanno sempre ai vertici, non deve fare l’errore di pensare di essere vecchia, non lo è ancora, certo deve razionalizzare meglio gli incontri.
Forza Flavia che quest’anno la UsOpenSeries la puoi vincere. 🙂
mi correggo…anche la Zvonareva andando avanti (Kim permettendo…) può superarla…
la wozniacki ha pure perso…mannaggia flavietta -_-
che occasione sprecata -_-
no nè bartoli nè henin…flavia ora come ora è 11 superata solo dalla Li…la potrebbe insidiare solo Masha se battesse Serenona, il che è moolto improbabile…
Ragazzi qualcuno puo postare qui la classifica wta aggiornata o almeno dirmi se bartoli o henin anche se sconfitte hanno superrato la pennetta??
Intanto la wozniacki le ha prese dalla kvitova
la Zakopalova la si doveva trattare come sta facendo oggi la Kanepi, e Flavia poteva farlo 🙁
Sicuramente per cercare di difendere questi punti deve trovare la forma della scorsa estate,oppure minimo quella del RG o Marbella o Parigi indoor di quest’anno(se vogliamo anche Auckland,anche se non era in formissima gioco alcune ottime partite con crybas cibulkoova e suarez navarro)
Mentre per il torneo di san diego la concorrenza sara piu agguerrita!
Ci saranno Jankovic Stosur Radwanska Pennetta Azarenka Kutnetsova
mano male..così ci sarà la possibilità di vedere sia remondina che caregaro nel main draw, con la spernza che abbiano dei sorteggi buoni e passare qualche turno, che in un cento mila vale molti più punti dei 25000 😉
La Schiavone quindi ha deciso di non andare a Bastad?Mi ricordo che l’anno scorso ci andò e fu sconfitta da Flavia al 1°turno,ha avuto quasi 2 settimane per allenarsi duramente…
Sì passano in 8 🙂 🙂
ma se ne qualificno 8? se è così speriamo sia nella caregaro che nella remondina, se no mi sa che si potrebbero scontrare al turno finale 🙁 oppure con la giovine..
Questi i risultati del 1T.delle QUALI dell’Itf CUNEO(ITA 100 k terra) 🙂
(1)Eva Birnerova (CZE) d. Simona Capoccia (ITA) 63 61
(wc)Gaia Pesce (ITA) d. Chiara Sevega (ITA) 60 62
Stefania Chieppa (ITA) d. Chiara Icardi (ITA) 62 63
(5)Lyudmyla Kichenok (UKR) d. Andreja Klepac (SLO) 67(3) 64 63
Jasmina Tinjic (CRO) d. (2)Severine Beltrame (FRA) 61 36 64
(wc)Camilla Rosatello (ITA) d. Valentina Beccaria (ITA) 61 64
Valentina Sulpizio (ITA) d. Anna Agamennone (ITA) 61 60
(8)Selima Sfar (TUN) d. Lara Michel (SUI) 46 62 63
(3)Ani Mijacika (CRO) d. Hana Birnerova (CZE) 63 61
Milana Spremo (SRB) d. Sara Sussarello (ITA) 62 62
Elena Margaria (ITA) d. Ludovica Sciaky (ITA) 63 62
(6)Jessica Moore (AUS) d. (wc)Sofia Peroncini (ITA) 60 61
(wc)Martina Caregaro (ITA) d. (4)Ksenia Palkina (KGZ) 64 64
Claudia Giovine (ITA) d. Carlotta Ripa (ITA) 63 63
Giulia Sussarello (ITA) d. Indire Akiki (CRO) 63 62
(7)Anna-Giulia Remondina (ITA) d. Elena Rutigliano (ITA) 61 62
Cmq se a qualcuno interessa la pennetta sara tds n.1 a bastad!
Le altre saranno rezai,safarova e martinez sanchez
Sf Bastad:130 punti.
W Palermo: 280 punti.
W Los Angeles: 470 punti.
Sf Cincinnati:350 punti.
2°turno Toronto:60 punti.
Sf New Haven:200 punti.
Qf Flushing Meadows:500 punti.
1°turno Tokio:1 punto.
3°turno Pechino:140 punti.
Sf Linz:130 punti.
1°turno Mosca:1 punto.
Esclusi Toronto,Tokio e Mosca negli altri tornei Flavia è sempre riuscita a far bene ed a conquistare parecchi punti.Secondo me risultati del genere in quest’estate sono difficili da ottenere ma speriamo che riesca a limitare i danni,è importante che giochi bene e con costanza.
capisco di aver urtato la tua sensibilità sul tuo idolo…ma x la cronaca seguo il tennis e Flavia da anni e l’anno scoro ho visto in diretta sia il mitico match con la Zvonareva che la sconfita ai quarti agli US Open…sono iscritto ad un gruppo pro Flavia su facebook e mi piace molto lei com personaggio…però non ho il prosciutto sugli occhi per dire che Falvia ha giocato bene..perdere così è un peccato che dimostra i suoi grandi limiti…visioni diverse amico mio, poi se ti piace pensare ch Flavia è solo tua e gli altri sono nemici e farne solo una questione di cuore e non di tennis vai pure tranquillo x la tua strada…ecco perchè suppongo tu abbia 15 anni…
quindi una ulteriore semifinale..beh, la vedo sempre più dura!!
cmq io ci credo, non perdo la speranza nonostante l’ultima brutta sconfitta!
New haven semi finale perse dalla wozniacky,montreal 2 turno perse da razzano
flavia ha da difendere: bastad semifinale, palermo vittoria, standford non partecipò, san diego vittoria(considerando che lo hanno spostato da los angeles), cincinnati semifinale, montreal e new haven non ricordo, us open quarti. la vedo dura, speriamo riesca a rimanere nelle 15. non penso possa uscire dalle 20 a meno che non fa dei risultati disastrosi.
qualcuno saprebbe dirmi che deve difendere a montreal e new haven?
Bastad,Palermo,Stanford,San Diego(non sono sicuro),Cincinnati,Montreal,New Haven e Flushing Meadows.
Concordo.
Speriamo di rifarci nei prossimi tornei!!Sapete la programmazione della pennetta?
io TIFO flavia anche se preferisco francesca non ho mai agurato a flavia di perdere e ti assicuro che la mia è solo rabbia….tanta rabbia
No no, che delusione, lui non è nemmeno tifoso di Flavia… ❗
no vabbè proprio le frasi che hai detto tu non le condivido neanche io…non è nel mio stile…ma penso solo lui sia sbottato per la grandissima delusione…
Non ho capito molto bene quello che hai scritto, però, se leggi bene tutti i commenti, siamo tutti delusi, incazzati e supercritici.
Ma se qualche genio scrive “io ho diritto di sputargli addosso”, oppure “questa si è bevuta il cervello”, oppure “vieni a zappare il mio orto” etc etc, beh, penso che questa si debba chiamare solo maleducazione o ineducazione. E non certo critica.
Se tu scegli di avallare queste affermazioni o di scriverne altre peggiori, fa’ pure…
Ma penso che in pochi apprezzeranno…
Ciao.
Dico da esterno e tifoso …. sta intervista mi fa incavolare ma….. in campo c’era lei e solo lei sa le sue sensazioni dal campo (se rivede sono sicuro che capirà che bene non ha giocato). Era in giornata no e l’altra l’è sembrata insormontabile ……
Flavia cara, chi ha visto la partita ti può solo dire che hai preso una tranvata, senza opporti troppo …..
Solo a margine a me spocchiosa non è sembrata
grazie dado90 hai capito le mie intenzioni aggiungo anche che da italiano amo flavia(sono pure pugliese come lei)anche se non è la mia tennista italiana preferita e le sarò sempre grato ma cio che non perdono e non lo faro mai ad un atlta eè l ARRENDEVOLEZZA”;sopporto tutti i problemi fisici e non ma quello che ha fatto flavia va contro il rispetto dell avversario stesso .avrei voluto vederla piangere,battere a terra la racchetta, uscire dal campo con una gamba sola ma almeno uscire sconfitta ma con ONORE
ragazzi io trovo che stiate surclassando troppo utente non registrato. io la penso esattamente come lui: Flavia stavolta non ha proprio scusanti. una cosa è che capiti in una giornata no con una Serena, una Jankovic, ma anche contro una Rezai, Petkovic o Kanepi, giocatrici campionissime o di ottimo livello e di buone speranze pur se non di alta classifica, una cosa è che cadi in un momento in cui nessuno dubita della tua sufficiente forma fisica e mentale con una ZAKOPALOVA…cioè voglio dire una giocatrice che è nella sua seconda metà di carriera e che ha sempre dimostrato di essere modesta! è verissimo che abbia giocato bene, ma questo non vuol dire che chiunque delle prime 150 che capiti in giornata si (palle sulle righe…ecc..) possa battere con una simile scoppola le top player!! 😯 per di più aveva il tabellone spalancato, e si è sciolta sul più bello…
tra l’altro ha ragione utente quando dice che gli atleti non onorano la maglia e non adempiono ai loro doveri…scusate dopo tutti i soldi che prendono, non sono tenuti a fare figuracce come questa: non voglio dire che debbano essere macchinette, sono tutti esseri umani e perdere fa parte del gioco, ma la testa, quella deve essere sempre al max!! non ha senso rifugiarsi in un passato fatto di bei momenti: sono e sarò sempre riconoscente per quello che Flavia ha fatto nel 2009 (quanto ho goduto in estate durante la trasferta americana…), ma questo non la esenta dall’essere criticata quando lascia molto a desiderare…che senso ha forza fla, siamo con te blah blah…certo che tutti siamo con lei anche nel momento della sconfitta, ma non si possono solo giustificare partite come questa dando grandissimi, ECCESSIVI, meriti all’avversaria. devi essere in grado di prenderti le tue responsabilità e di riconoscere che hai giocato alla frutta…altrimenti ci dovremmo abituare a qualsiasi risultato contro una qualsiasi onesta giocatrice nelle prime 150…
A quanto vedo l”invito alla moderazione e” passato inosservato. i tuoi interventi sono tra i piu” irritanti e spocchiosi che mi sia capitato di leggere in questo sito. Puoi sputare in faccia alle persone, dato che la mancanza di educazione che ti contraddistingue fa capire che lo faresti davvero, per cui non saresti in grado di tenere atteggiamenti consoni ed adeguati ad una persona civile, ma non affermare assolutamente che e” un tuo diritto:chi diavolo sei tu?Solo perche” sei un tifoso ed appassionato ti puoi permettere di affermare cose del genere? E poi, che diavolo significa che non fa il suo dovere? Per caso il tuo cervello ti ha suggerito l”ipotesi che fare il proprio dovere significa vincere obbligatoriamente tutte le partite che tu ritieni alla portata della Pennetta?Un consiglio amico, cambia sito e va a sfogare le tue frustrazioni da represso altrove,qui non e” posto per te.