Per Arnaud Clement gli organizzatori di Wimbledon sono degli stupidi, “Hanno rimandato subito in campo Mahut”
Arnaud Clement, dopo la secca sconfitta patita nei confronti di Roger Federer, ha tacciato come “stupidi” gli organizzatori di Wimbledon per aver mandato nuovamente in campo Nicolas Mahut per disputare il doppio, a poche ore dal termine dello storico incontro con John Isner.
“E’ una cosa vergognosa aver mandato immediatamente in campo Nicolas [Mahut ndr]. Stava male, non poteva stare in piedi, era stanchissimo. Mi ha scioccato e ha sconvolto tutti nello spogliatoio. [..] Gli organizzatori si sono mostrati inamovibili nella loro decisione, e non capisco perché, visto che era pericoloso anche per la stessa salute di Nicolas. Piuttosto che fare tutte queste cerimonie [per lo storico incontro ndr] avrebbero dovuto perlomeno dare un giorno di riposo. [..] E’ veramente incredibile, e sono molto arrabiato. Non credo di aver mai visto una cosa così vergognosa nel circuito. Spero veramente che il motivo di questa decisione non sia perché abbiamo di fronte due inglesi“.
L’incontro di doppio di Nicolas Mahut e Arnaud Clement contro la coppia britannica Fleming / Skupski , dopo essere iniziato giovedì, è stato sospeso per oscurità ed è programmato per la giornata di oggi. Il duo francese ha perso per 7-6 il primo set.
TAG: Clement, Isner, Mahut, Wimbledon
Concordo anch’io con quello che hai detto riguardo al termine “stupidi”. Non sono affermazioni da fare. Poteva benissimo dire la stessa cosa in un’altra maniera. Occhio Clement che rischi una multa salatissima per questo 😯
Hai ragione.Roddick sull’erba ha fatto molto di più di Nole…non c’è ombra di dubbio 😉
Oltretutto trovo Vergognoso e Scandaloso.. che Djokovic sia sopra a Roddick, come testa di serie!!!!
Tranne che a Wimbledon…unico Torneo in cui si sono sempre assegnate TDS in base anche alla superficie e non solo in base al Ranking.Quindi non è un luogo comune.
GRANDISSIMO
“Sogni mostruosamente proibiti”…Paolo Villaggio…un mito!
http://www.youtube.com/watch?v=p_FAEKLj1Oo
una partita più lunga di isner mahut c’era gia stata basta vedere questo video
Per l’abbigliamento di tutto l’anno è vero ti do ragione.. Io parlo di Wimbledon dove anche Nadal mi sembra che si mantenga a livelli sobri
Ma perché almeno a Wimbledon ci si potrebbe conciare come si deve.. Non ha manco i capelli lunghi e vuole mettersi la bandana e vabbe passi. Ma almeno mettila bianca. Non è neanche un ragazzino ha 32 anni.. E poi chi è lui per definire “stupida” l’organizzazione? C’è modo e maniera per dire le cose. Si è rivelato anche un po troppo arrogante, ieri dopo che ha perso è uscito dal campo applaudito dal pubblico e lui non ha accennato neanche il minimo saluto. Cos’è si aspettava di fare più di 8 giochi?? Ma x favore
per la cronaca hanno vinto gli inglesi in 4 set
è una vergogna punto e basta,il match è stato anche sospeso per oscurità,NON DOVEVA GIOCARE QUEL GIORNO,fidatevi che se era murray lo mettevano la settimana dopo 😆 😆 😆
è vero che non è colpa degli organizzatori se il match è durato così tanto, ma potevano venirgli incontro con qualche piccola modifica del programma.
cioè, dopo una maratona del genere dargli un giorno di riposo non costava nulla.
Esatto.
Se devono chiudere un occhio con l’abbigliamento di Clement quando gioca Nadal si devono bendare anche l’altro..
ma nn è colpa degli organizzatori se la partita di mahut è durata 12 ore… è stato un episodio straordinario e un fatto straordinario e come tale porta conseguenze straordinarie quali quella di giocare match con poco o niente recupero fisico!
è proprio perchè si pensa a giocare che nascono interrogativi di questo genere?
ma ti pare giusto far scendere in campo una persona in condizione precarie?!? per me è una cosa insensata!!!
è ora di smontare questo luogo comune che gli organizzatori assegnano le teste di serie in base a come la pensano loro: c’è un preciso criterio che somma ai punti attuali del ranking i punti ottenuti su erba nel 2009 e nel 2008.
Clement ha perfettamente ragione. Si dovrebbe cercare di favorire tutti in un torneo, anzi non dico favorire perchè non è il termine esatto, ma quantomeno cercare di dare qualche possibilità ad un giocatore proveniente da una durissima maratona di avere qualche chance di vincere il match successivo. Per entrambi ci voleva almeno un giorno di riposo. E’ chiaro che se io gioco in quel modo, il giorno dopo non ho nessuna possibilità neanche contro il numero 300 😆
Negli anni molti sport hanno cambiato le regole per evitare che gli incontri durassero un tempo irragionevole….
Vedi la pallavolo che ha eliminato il “cambio palla” ad esempio.
Non capisco perchè continuare a mantenere il quinto set negli slam ad oltranza, io penso che giocare 5 set con i tie break sia gia abbastanza.
E’ vero che può essere epica ed affascinante una partita di 11 ore, ma in un torneo dove c’è un programma fittissimo di partite, mi pare sia fuori luogo.
Un’altra cosa assurda,segnalata anche da Clerici, è il non aver accreditato di una TDS migliore Justine Henin che al 4°turno affronterà già la Clijsters.
inglesi di m***a 👿 👿 POVERO MAHUT 😥 😥
ma vai a dormire… ma perchè non pensano a giocare invece di creare sempre polemiche inutili?
Ancora peggio hanno fatto con Isner nel singolare.In campo il giorno dopo come 1°incontro alle 13 😯 😯 😡
D’altra parte il conservatorismo degli inglesi è al limite della stupidità!
Cioè perché uno non può mettersi occhiali e bandana? Credo che ci sia una certa libertà nel 2010 o no? Il fascio credo sia superato!
ha ragione Clement, questo va contro ogni morale… Come si può mandare in campo Mahut e Isner dopo una maratona del genere senza manco un giorno di riposo?!?
capisco che la durata del match ha cambiato i programmi, ma un’altra piccola modifica al programma non avrebbe ucciso nessuno!!!
questa è disumanità…
Sono degli stupidi gli organizzatori che gli permettono di conciarsi in quella maniera, con occhiali e bandana