Wimbledon – Italiani: Flavia Pennetta “La Niculescu era un’avversaria insidiosa”
Queste le dicharazioni di Flavia Pennetta dopo la vittoria nel secondo turno del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
“La Niculescu era un’avversaria insidiosa, se uno non prende bene il tempo sul suo slice rischia tanto, come successo a Gisela Dulko nello scorso match”.
“Sì nei primi due turni sono state delle vittorie nette, ma non vuol dire che nel circuito non si possa perdere con la numero 50 del mondo. Ogni match devo entrare in campo concentrata, pensando al mio gioco e non a chi ho di fronte”.
TAG: Pennetta, Wimbledon
Non lo vedo da tempo ma dubito che sia migliorato il servizio di Sara è forse il suo punto più debole, forse peggio serviva solo Antonella(Serra Zanetti) troppo debole per gli alti livelli ma daltronde data la statura e la non eccessiva potenza fisica è normale Sara punta il suo gioco su altre qualità, grande tenuta fisica, grandi gambe, grandi recuperi
la garbin invece ha ceduto alle sorellone williams. ho visto il secondo set, finito al tie break, giocato veramente bene dalle due coppie. sul 65 a favore della coppia italo/svizzera le statunitensi hanno anche dovuto annulare un set point. peccato non sia finito al terzo set, se lo sarebbero meritate..
flavia ha vinto con gisela al terzo nel doppio…
certo che sono una più bona dell’altra -_-
il match per fortuna è stato cancellato per oggi comunque flavia è iscritta nel misto con il serbo vemic e sarà opposta a damm\uhlirova(parte bassa del tabellone)ve lo immagginavate che flavia doveva giocare 2 mtch a partite dalle 18 e giocare di nuovo domani mattina ❗ 😯
Flavia…un incanto in tutto 😳 …Tutti i nostri tennisti e giocatori di nazionale di calcio, messi insieme, non valgono la Piccola Penna
Saretta e Roberta volano agli ottavi di finale, nel doppio.
Ladies’ Doubles
Gisela Dulko(ARG)[4] / Flavia Pennetta(ITA)[4] vs. Elena Baltacha(GBR) / Olga Savchuk(UKR)
Fra pochi minuti Flavia Pennetta in coppia con Gisela Dulko(teste di serie n.4) scenderà in campo, al Court 16, per andare alla conquista degli ottavi nel doppio, 280 punti in palio.
Intanto Saretta Errani con Roberta Vinci, si è concessa un anticipo di terzo turno singolare, è ha “strapazzato” la sua prossima avversaria Agnieska Radwanska in coppia con Maria Kirilenko(teste di serie n.10).
secondo turno doppio femminile:
S.Errani / R.Vinci Vs A.Radwanska / M. Kirilenko : 6-4; 6-1.
Ottavi di finale, miglior risultato raggiunto dalla coppia azzurra in uno Slam.
Per Sara è la prima volta in assoluto, Roberta invece ha raggiunto il terzo turno di doppio più volte ma con altre compagne.
Ma dove l’hai vista?
Io trovo solo Gisela Dulko nel misto, Flavia deve scendere in campo tra pochi minuti assieme a Gisela nel doppio normale non misto, appena termina il tie break del quinto set maschile, precedente.
la pennetta gioca due match oggi!è impazzita perche si è iscriita nel misto?
A me sembra concentrata e determinata a raggiungere un grande risultato, dico che a questo punto mi aspetto “almeno” i quarti, e spero proprio di non essere smentito.
Del resto anche a Parigi fino agli ottavi aveva perso solo 9 game, poi in quella partita con la Wozniacki non tutto è girato per il verso giusto, ma tutti hanno visto poi il crollo della danese nel match successivo con Francesca, a dimostrazione che per battere Flavia quel giorno, anche la n. 3 del mondo ha dovuto superarsi.
curiosità:
la pennetta dice di guardare sempre al suo gioco per concentrarsi a prescindere dall’ avversaria ,
La schiavone dichiaro’ esattamente l opposto a Prigi, disse è necessario capire chi hai di fronte , il suo gioco e soprattutto il suo carattere
punti di vista diversi.. 😉
angelo a me il servizio di sara mi sembra buono ! cmq certo ankora non è al livello di francesca e flavia !! sopratutto di flavia sono pazzo perke avere in italia una giokatrice cosi brava e cosi bona contemporaneamente era impossibile da pensare ahahah cmq sul sito di un giornale inglese ci sono le foto piu sexi in un campo da tennis e nella top 10 c’è flavia ahahah !
forza flavietta. gli ottavi sono ala tua portata, ed anche i quarti, per lo meno sulla carta..sfrutta quest’occasione!!
è vero dolce flavia non sottovalutare nessuno specialmente la zakopalova avversaria insidiosa….ma speriamo bene forza flavia
A 23 anni dunque Pennetta nel 2005 e Francesca nel 2003 si penso fossero su quei livelli, però aspetta con tutto il bene che voglio a Sara, Flavia e Francesca sono tutta un’altra cosa loro hanno mezzi e grinta la Errani solo grinta anche se ne ha il doppio di entrambe quindi non è che possa aspirare a molto di più a meno che non si reinventa completamente e migliori drasticamente il servizio cose molto improbabili…
Oggi Sara Errani in doppio affronta Agnieszka Radwanska, domani si affronteranno in singolare.
raga ma vi rendete conto ke adesso anke con la errani ormai nel femminile co me nazione comandiamo noi !!!!! detto questo una curiosita ma la schaivone e la pennetta all’eta attuale di sara andavano bene come lei ???
Curioso il fatto che la sua prossima avversaria sia nata un giorno prima di lei!
Al terzo turno deve entrare con la stessa concentrazione,
VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS