Wimbledon: Flavia Pennetta accede al terzo turno. Battuta la Niculescu in 52 minuti. Fuori Romina Oprandi
Flavia Pennetta è al terzo turno nel torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba).
La giocatrice italiana, testa di serie n.10 ha eliminato al secondo turno la rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.137 del mondo, con il punteggio complessivo di 61 61 in 52 minuti.
Primo set: L’azzurra dopo aver subito il break in apertura di set, piazzava un parziale di otto giochi a zero (compreso anche l’inizio della seconda frazione) aggiudicandosi il set per 6 a 1.
Secondo set: Flavia strappava il servizio alla mediocre rumena al primo, al quinto ed al settimo game conquistando il match per 6 a 1.
Al prossimo ostacolo Flavia Pennetta se la vedrà con la vincente di Rezai (18) contro Zakopalova.
Esce di scena Romina Oprandi.
Romina, in precarie condizioni fisiche, è stata dominata da Alexandra Dulgheru, testa di serie n.31 con il punteggio di 62 60 in 47 minuti.
TAG: Oprandi, Pennetta, Wimbledon
Come ti rigiri le cose.
Intendo dire che Flavia sul campo mi emoziona molto più di Francesca. Punto. 😉
Ragazzi procediamo con calma ogni partita è una cosa a se, pensiamo turno per turno intento c’è da affrontare l’ex Koukalova che comunque non è l’ultima arrivata, la sua bella esperienza la ha e Flavia deve partire concentrata come oggi, ricordiamo che i precedenti ci sono Roland Garros contro Suarez, aspettiamo domani e poi continuiamo, certo però è pure vero che se si lascia scappare quest’occasione….
Per quanto riguarda la Rezai è sempre da evitare, se becca la giornata giusta batte pure Venus come successo a Madrid e non si può mai sapere quando la beccherà un po come Safarova e anche Francesca che però dal canto suo sta imparando a vincere quando è superiore anche in giornate no, esclusi questi 2 tornei sull’erba…
Comunque va detto che (come è in fondo accaduto per la Schiavone a Parigi) Flavia ha un’occasione storica per andare molto avanti.
Pensateci bene; per 16esimi e 8vi il massimo in classifica è la Dulgheru, ai quarti Wozniacki o Azarenka.
Se pensate che gli altri tre segmenti per definire le semifinaliste sono presidiati uno da Serena (che se gioca come oggi è inaffrontabile!!!) con l’incognita Sharapova, uno da Venus (che a Wimbledon è di casa) e il terzo dalla tribù belga (Henin-Clijsters-Wickmayer) direi che non ci si può lamentare di Zakopalova, Dulgheru e Woz.
forza che si può fare!!!!
😯 La Rezai è stata eliminata. Flavia affronta la Zakopalova
rezai fuori, flavia ha un bel buco per arrivare ai quarti!
grande flavietta!
sempre la migliore 😉
Il problema non e’ che la Rezai sia un fenomeno.
E’ che rappresenta perfettamente il tipo di giocatrice che Flavia soffre da matti, ovvero: la picchiatrice senza cervello… vedi Wickmayer o Safarova per dirne un paio. Se in giornata positiva, quindi una di quelle giornate dove commette pochi errori gratuiti, la Rezai si appoggia che e’ una meraviglia alle palle piatte della Pennetta tirandole addosso i classici “comodini”.
C’e’ da sperare che la francese non faccia l’exploit e che l’erba non sia la sua superficie preferita. O che la Pennetta riesca a fare un gioco intelligente e che il servizio non la tradisca.
Ricordo l’ultimo precedente tra le due finito qualcosa tipo 6-0 6-3.
Incrociamo le dita…
spero incontri la Wozniacki (che comunque Flavia soffre…)
*dovesse
Ho notato solo ora che nei QF potrebbe incontrare invece della Wozniacki l’Azarenka che sembra sia tornata in un buono stato di forma.Se dovrebbe affrontare la bielorussa le cose si farebbero più complicate visto che la nostra non ama molto il gioco delle picchiatrici da fondo.
ha un gran tabellone.speriamo non senta troppo la pressione perchè la semi è veramente possibile.di sicuro i quarti dove per arrivarci deve battere tutte giocatrici inferiori a lei
Flavia che tabellone che hai…! 😆 I QF sono quasi d’obbligo e poi ci si aspetta la rivincita cone Caroline.Dai che in SF affronteremo Serena.C’mon Flavia. 😛
Critica al termine “cazzate” al massimo, non al tuo punto di vista.
Guarda, io non confronto perchè confrontare una con l’altra mi sembra molto ma molto riduttivo, però io preferisco e di gran lunga, una continua, che una che fa un exploit e subito si siede. Poi ti dico anche che per me Wimbledon è solo un punto di passaggio (ma visto il tabellone se non fa Quarti me la magno), ed ero convinto che il suo massimo lo avrebbe avuto a New York, dove sono stra convinto che se le cose le vanno come sono andate a Francesca (suo massimo, fortuna e down delle altre), avrà anche lei la sua occasione, ma se non ci fosse io preferisco lo stesso la Pennetta.
Chiudo perchè tanto mi sa di avere davanti un muro
eh…ma non era stato detto che era una buona giocatrice,per essere numero 20 devi per forza essere una buona giocatrice…alucni davano flavia già per spacciata contro aravane…io spesso l’ho vista giocare…ed è una giocatrice che sbaglia molto…per me ha semplicemente un tennis improponibile…poi magarui ingarra 5 partite e vince madrid…ma può capitare una volta ogni tanto…
Ha battuto una certa Henin, non mi sembra cosa da poco.
La Rezai è una buona giocatrice, e questa sconfitta è abbastanza inaspettata. FOrza Flavia!
intanto la rezai a casa….
io davvero non capisco perchè alcuni avevano così paura della franco iraniania…ma l’avete mai vista giocare???
tira TUTTO…a meno che non è in giornata di grazia commette solo errori gratuiti…
Anche te QQ sei proprio forte!! Ami il tennis e non ti emoziona una nostra connazionale che vince uno Slam cosa mai successa nella storia? Se dici che la Pennetta ti emoziona perchè è più BONA ti devo dare perfettamente ragione ma per il tennis non c’è paragone!!!
Io di “Schiavonisti” non ne vedo 🙂 per ora solo critiche contro i miei post 🙂 Comunque non volevo essere pesante perchè anche io voglio che qui Flavia arrivi in semifinale (ne ha la possibilità), ma rimane il fatto che una giocatrice che ha vinto uno Slam non può essere paragonata ad una giocatrice che è arrivata al massimo in semifinale. 😉
Se vuoi parlare di dati oggettivi, allora ammetti che la Schiavone è costante quanto un lama, che gioca ottime partite e ne perde di facilissime.
Io preferisco una giocatrice come Flavia che VERAMENTE mi emoziona quando gioca, piuttosto che una giocatrice che vince tutto ma che non riesce a emozionarmi fino in fondo.
Intanto (mentre l’talia va a casa, e Mahut Isner non la finiscono) lo spauracchio Rezai e vicina ad andare a casa
Dicevo così, in generale. 🙄
Maury, lo sai che sono sempre d’accordo con te. 😉
E chi si scalda. Si discute, il forum serve per questo……
Dai, non ci scaldiamo, come sempre, inutilmente.
Francesca ha vinto il RG, è stata un fiammata, non glielo toglie nessuno.
E’ l’unica giocatrice italiana della storia che ha vinto uno slam.
Ma Flavia, non le è assolutamente inferiore e se dico che per me è la numero 1 non dico niente di scandaloso.. 😀
E fino un mese lo era Flavia, ma mi pare tu (prendo te per esempio, ma erano molti i tifosi della Schiavone a dirlo) dicevi che al massimo si equivalevano (una era 10, l’altra appena nelle 20). Ha vinto Parigi Ave Schiavone, ma ora e a casa fate godere un pò i tifosi di Flavia, che non vinceremo mai uno slam 🙂 e ci esaltiamo per la sua continuità. Senza essere pesanti. Lo dico a te in maniera garbata, perchè un pò ti conosco. Con altri nemmeno parlerei. Basta con sto duopolio. Davanti al tifo tutto diventa soggettivo…..
Spero di non essere stato maleducato con questo post come uno “schiavonista” mi ha etichettato 😉
Ma qui si parla di dati oggettivi. Per te è la numero 1 perchè è la tua preferita e fin qui tutti d’accordo, ma dal punto di vista dei risultati la numero 1 è Francesca, e non ci sono dubbi 😉
Contro i dati oggettivi non c’è nessuna opinione.
Stiamo confrontando una che ha vinto uno Slam contro una che ha vinto il torneo di Los Angeles. Francesca è stata numero 6, Flavia numero 10.
Nessun paragone perchè oggettivamente i dati sono a favore di Francesca, e sempre forza tutte e due!
Come dice QQ ognuno la penso a modo suo ….. Non mi pare che qualche mese fa, quando era li la numero 1, e tu affermavi il contrario, qualcuno ti ha detto non spariamo cazzate 😉
Per me è la numero 1 non d’Italia ma del mondo …
Ognuno ha la sua opinione.
Anch’io preferisco Flavia, ma ciò non significa che disprezzo Francesca.
Non spariamo cazzate.
certo ke la zakopalova vinceva 4a0 e palla break x andare sul 5a0 e adesso e 4pari,non si puo mo finisce x perdere il set ed il match
Andiamo così, Flavia 😉
uno streaming x fognini c’è?
cm nn detto….
l’ho trovato proprio adesso! 😆 😆
c’è uno streaming x la partita mahut isner??????
Chi ha detto che è scarsa? Ma nemmeno è un fenomeno con cui si parte battuti, anzi per me la Pennetta è favorita (anche per maggiore esperienza). Poi la Rezai deve essere in giornata di grazia per essere davvero pericolosa. Certo non è la più comoda (come dice QQ) si poteva pescare meglio. Ma in cambio ci sono gli ottavi, con speranze Qf. Quindi è logico che l’ostacolo sia di valore
adesso tocca a mahut isner immagino che abbiano fatto il grattino per il parcheggio della macchina fino a mezzanotte
scusate ma dove vivete?? la rezaei sull’erba è mooolto forte…ha fatto semi a birmingham perdendo in 3set dalla vincitrice del torneo Li…poi ha battutto la wozniacky al primo turno a eastburne per poi ritirarsi al secondo turno per un problema alla caviglia…nn mi sembra niente male… 🙄 🙄
Peggio la Rezai di Zvonareva, Oudin, Bondarenko, Bondarenko, Errani o Shvedova 🙂
bravia flavia ma soprattutto grande seppi
Purtroppo non ho potuto vedere il match cmq il risultato e’ una bella garanzai vai flavietta matiamo la rezai….se la rezai vince……
Se si deve aver paura della Rezai meglio non scendere in campo. Ma non scherziamo. L’ho vista a Parigi contro la Petrova e francamente mi è sembrata aggressiva e motivata, con grande pressione da fondo ma modesta tecnicamente anche rispetto ad una Petrova che non è così fenomenale. Ci perdee solo una Flavia doppista che non sia se stessa al top.
la rezai è dietro nel ranking, fino a prova contraria è lei la sfavorita, non la Pennetta
speriamo che non incroci in tabellone la hingis
A me sinceramente sembra che sopravalutate troppo la Rezai. Brava per carità, ma non è una Williams contro la quale si parte battuti, anzi…. E l’esperienza negli Slam conta. Prima poi deve ancora arrivarci la francese.
Intanto da sottolineare la facilità ormai consolidata con cui Flavia passa i primi turni, da campionessa ……
Vai Flavietta
Con il passaggio al terzo turno Flavia recupera i punti in uscita, e dal prossimo turno inizia per lei il vero torneo di Wimbledon.
Questi primi due turni sono da considerare soltanto due buoni allenamenti, nulla di più.
Giuro che ci ho pensato anch’io, sapendo che lei è tifosa della Nazionale
comunque grande prova di forza di Flavia….. io non so se tra una settimana la nazionale di calcio sarà ancora in corsa ai mondiali, ma l’impressione (oltre che la speranza) è che l’Italia sportiva abbia comunque qualcuna a cui aggrapparsi….. tra una settimana appunto.
grandissima flavia!!!
Purtroppo per la Rezai, non credo sarà proprio contenta d’affrontare Flavia, e comunque ci deve pure arrivare ancora.
compimentoni..ho visto il secondo set è l’ha giocato perfettamente, al servizio non concendenda più di un punto all’avversaria ed in risposta essendo sempre aggressiva..con la rezai non parte sfavorita sulla carta, però dovrà contenere la potenza della francese..
La vera numero 1 d’Italia è lei…..!!!
aveva fretta xke tra un po gioca la nazionale
un bomba flaviettaaaaaaaaaa
Bravissima, anzi di più.
Purtroppo c’è la Rezai dopo 😥