MS Miami: Potito Starace sconfitto dall’americano Sam Warburg n.157 del mondo
Sam Warburg n.157 del ranking ATP ha eliminato Potito Starace nel primo turno del torneo Masters Series di Miami ($3,770,000, cemento).
Il campano è stato battuto dal giocatore americano con il risultato finale di 76 (2) 62 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Potito in tutta la partita ha avuto una sola palla break (non sfruttata).
Starace la prossima settimana dovrebbe ricevere una wild card per il challenger di Napoli.
…ritornando a Potito, ci sta per modo di dire, che perda su una superficie poco consona, anche se il circuito non è fatto solo di rosso(vale anche per Filo), ma con gente di classifica assai inferiore…mah!
GAME SET and MATCH BOLELLI 6-3 7-5
Davvero una buonissima prova di Simone contro un avversario non cosi’facile
BOLELLI HA VINTO!!!!!!!!!!!!!
BOLELLI-GIRALDO 6-3 7-5
super BOL!
GARBIN HA VINTO
GARBIN-OUDIN 7-5 2-6 6-1
BOLELLI-GIRALDO 6-3 5-5 servizio GIRALDO
BOLELLI 6-3 4-4*
GAME SET and MATCH GARBIN 7-5 2-6 6-1
Break GARBIN 3*-1 al terzo
BOLELLI 6-3 2-2*
GARBIN 7-5 2-6 2-1*
BOLELLI-GIRALDO 6-3 0-2
GARBIN-OUDIN 7-5 2-6 1-1
[messaggio modificato da utente]
GARBIN-Oudin 7-5 2-6
BOLELLI 6-3 primo set in totale controllo
BOLELLI 5-2*
GARBIN 7-5 1*-3
Bolelli 5-2 primo set e Garbin 7-5 1-2 !!!!!!!!!!
come potenzialità volandri è senza ombra di dubbio piu forte di starace mà purtroppo in forma ci và una volta o due l’anno intanto bolelli-giraldo 3-1 serve bolo e garbin ha vinto il primo 7-5 contro la oudin da sotto 4-2
BOLELLI 3*-1
GARBIN 7-5 primo set
GARBIN-OUDIN 5-5 servizio GARBIN
BOLELLI-GIRALDO 1-0 servizio GIRALDO
beh, posso anche essere d’ accordo con te ma allora stai a casa ad allenarti sulla terra. sarebbe meglio, credo.
MAH PER ME E’ QUASI ASSURDO PARAGONARE POTITO CON FILO SULLA TERRA…(ALMENO L’ULTIMA STAGIONE, SALVO EXPLOIT)… STARACE HA TROVATO TANTA CONTINUITA’, VOLANDRI HA BATTUTO FEDERER E COMPANY (NON IN VENA) ANCHE SE CON QUALCHE MERITO… VOLANDRI SE STECCA ROMA E PARIGI ESCE FUORI DAI 200(DIFFICILE RIMEDIARE A QUEI PUNTI)… POTITO SI POTRA’ DIFENDERE A MONTECARLO E MONACO SE NON RIUSCIRA’ A RIPETERE ROMA E QUALCHE ALTRA PARTITA…
SONO CONVINTO CHE FIN ORA POTITO NON ABBIA DATO IL 100%, QUALCHE ENERGIA SE L’E’ MESSA DA PARTE E HA DUE MESI NELLA GAMBE IN MENO A TUTTI… VOLANDRI NON NE HA PROPRIO…
IL VERO TERRAIOLO E’ POTITO…
Voglio premettere che sono un amante del tennis ma penso che noi tifosi spesso dimentichiamo che un tennista è prima di tutto una persona e non un animale da circo.
La vita di un tennista inizia da quando si è bambini ed è fatta di tantissimi sacrifici. Ci sono persone che arrivate ad un certo livello si sentono appagate (sia mentalmente che economicamente) e capiscono che il loro equilibrio non è fatto solo di tennis. Il primo esempio è Nalbandian che ha potenzialità da numero 1 ma preferisce vivere la sua vita.
Accettiamo allora che Starace vada a Miami per una vacanza e poi torna a napoli dagli amici. E’ chiaro che il suo unico obietivo sono i tornei in terra rossa europei (il resto serve solo a racimolare qualche punto per la classifica).
Auguriamoci solo che lì ce la metta tutta come ha sempre fatto.
Un saluto a tutti
[messaggio modificato da utente]
NASO in rimonta… 6-4 2*-3
NASO-Eschauer 6-4 0*-3
Naso-Eschauer 6-4 primo set!
Babo:
sono rimasto un po’ sorpreso nel leggere che il problema di Fabio e’ al polso sinistro. So che ha uin rovescio bimane, ma sarei sorpreso dalla necessita’ di un lungo stop…
si avranno stasera aspettiamo fiduciosi!
babo scusa,novita’ sulle condizioni di fabio?
Fabri ,Fognini è cresciuto con un’altra mentalità diversa anni luce da quella di starace e volandri.fogna sono sicuro che giocherà e anche bene su queste superfici,è un ragazzo ambizioso e non lascia niente al caso,inoltretutto è seguito da un ottimo clan!
Sfogo e critiche condivisibili, le tue! Cosa aggiunge alla sua carriera una vittoria al CH di Napoli? Tempo fa scrissi le stesse cose facendo riferimento a “terraioli” di nascita (argentini, spagnoli, francesi) che si applicano e fanno risultato anche fuori dall’amata terra. Lo stesso Nadal è un super-terraiolo che in una stagione vince l’impossibile sulla terra ma sà che, se vuole aspirare alla 1^posizione, deve migliorarsi anche sul cemento, indoor e sull’erba, anche facendo talvolta delle brutte figure…Evidentemente per alcuni dei nostri cio non è concepibile a priori…Allora è vero che siamo sempre i soliti provinciali…Speriamo che Fognini non viri troppo verso la terra sennò si porrà la stessa questione anche per lui..
quoto FABIO ed aggiungo che anche STARACE, a sto punto farebbe meglio a dedicarsi completamente su ROSSO e magari CANCELLARE quello 0 alla voce TORNEI VINTI. potrebbe riuscirci in un torneo di seconda/terza fascia su terra come BUDAPEST, UMAGO ecc…non credo gli rimangano molti anni per farlo.
match nuovamente sospeso sul
aldi 4-3 serv devilder
4-3 Aldi…Forza Ciccio
match ripreso
aldi 4-3 al 3 set e servizio devilder
[messaggio modificato da utente]
Aldi 3-3
novità
ALDI-DEVILDER 6-4 3-6 2-2(40-40)servizio ALDI
in qst momento match sospeso x pioggia
2-2 terzo set.
come mi aspettavo ha perso …e chi nn se lo apettava capisce poco di tennis perchè nn c’entra se wamburg è numero 157..ma sul cemento è avanti anni luce a starace ….quindi nn fate gli avvoltoi appena perde un italiano ….e senitre che potito e volandri sono solo nei primi 30 sulla terra ..perchè siete proprio ridicoli perchè adesso sarebbero numero 70 -80 nn dove si trovano grazie ai risultati sulla terra …valgono tranquillamente i primi 15 sulla terra e anche qualcosina meglio basta aprire la bocca per l’aria che tira…
aggiornamento di aldi
Avere un sorteggio positivo e non sfruttarlo è davvero uno “scempio”. Questo conferma che Starace non andrà oltre a quello che ha già conquistato in carriera…perché non si può sperare di entrare nei top 20-25 senza qualche dignitoso risultato sul veloce.
io nn voglio giustifikare poto,ieri nn ha certo fatto una bella figura,ma aspetterei almeno fino a parigi,x vedere veramente se konfermerà tutto quello di buono ke ha fatto nel 2007,anzi addirittura vedere se fa meglio,e x meglio intendo raggiungere almeno un quarto di finale in un master series,e almeno un ottavo slam a parigi….io sn fiducioso,poi magari verrò smentito ,però sec me poto ci può dare grandi soddisfazioni sul rosso,più di qualunque altro italiano…..
perfettamente d’accordo con bruno.
ma che senso ha fare figure di cacca in tornei cosi prestigiosi?
che vada a giocare a bocce con gli amici della polisportiva!
Aldi ha vinto il primo 6-4 con devilder a Barletta
Intanto aborro la tua citazione che Poto e Filo siano a livello dei primi 15 sulla terra.
Valgono al massino i primi trenta e Poto solo da una stagione.
Riprendo una mia citazione di un po´di tempo fa. Se si va in USA per giocare i master series sul duro bisogna farlo seriamente preparandosi se no e´meglio restare a casa ad allenarsi, per essere veramente top 15 sulla terra come dici tu.
ragazzi
oggi
si
vede
volandri
in
streaming
?
l’aldo montano del tennis…
come da me ampiamente pronosticato fuori Starace..era ovvio che perdesse da uno che sul cemento gioca bene e che per di più si era anche qualificato…tutto nella norma!
Un saluto a Giorgio. Secondo me quello che non e’giusto e’che non si impegnino (soprattutto Starace perche’Volandri ha problemi fisici-cronici al servizio x giocare sul duro).Nessuno pretende che si vincano dei MS,ma i risultati che ottengono giocatori come Monaco o Montanes che va a Miami fregandosene dei tornei sulla terra e batte Nishikori li puo’ottenere anche Starace il quale invece non ci prova nemmeno e ha questo atteggiamento a dir poco indisponente.Ma si puo’giustificare (e non mi riferisco al tuo commento,ma in generale) un giocatore che a 27 anni ha vinto 0 tornei nella sua carriera (quindi neanche sulla terra)e che corre a giocare un CH a Napoli x avere gli stimoli giusti,stare con gli amici (allora scegli un altro mestiere)ed aiutare con la propria presenza le casse del torneo? Secondo me e’INACETTABILE da un professionista.
Io, oltre al ranking, guardo la carriera e la storia di un giocatore che e’scritta da quanti tornei vince.Sinceramente che Potito sia fra i primi 15 sulla terra con nessun torneo vinto non mi interesa assolutamente niente.C’e’ gente che e’ben piu’indietro di Starace nella classifica e che ha vinto molto piu’di lui,scrivendo pagine ben piu’importanti nella storia di questo bellissimo sport.Sono pronto ad incoraggiare Starace sempre e cmq,ma questa condotta ormai cronica toglie entusiasmo e voglia di seguirlo.Che vinca il Ch di Napoli posso essere contento per gli amici di Napoli,ma non credo che aumenti il prestigio di Potito…d’altra parte non sono starace e quindi la penso diversamente da lui
Starace e Volandri hanno 27 anni, sono competitivi a livello dei primi 15 al mondo solo sulla terra. Secondo mè è giusto che cerchino di ottenere risultati prestigiosi dove ne hanno la possibilità. A Montecarlo, Parigi, Roma, in questi tornei ci faranno divertire. Seppi , Bolelli e Fognini invece possono dare soddisfazioni su tutte le superfici. Mi piace Seppi.
ennesima dimostrazione che potito sul duro vale tanto quanto volandri…ovvero 0!
evabbe la ruota gira…. forza poto che fra un po incomincia la tua stagione sul rosso
I soliti italiani fuori dalla terra battuta come pesci fuor d’acqua..Bella figura nel 5°torneo più importante del mondo…
ATP/WTA MIAMI
ORDER of PLAY 27/03/2008:
1T.VOLANDRI-q Sweeting (USA) quarto incontro a partire dalle 16 Campo 1
BOLELLI- q Giraldo (COL) quarto incontro a partire dalle 15 Campo 8
GARBIN- wc Oudin terzo incontro a partire dalle 15 Campo 3
Quoto completamente!
Ora puo’finalmente coprirsi di gloria nel suo CH e sara’accolto con tutti gli onori dopo l’ennesimo calvario lontano dalla terra rossa.E poi si arriva anche a dire che Warburg e’un buon giocatore,ma x favore…Giocatore dalla mentalita’a dir poco irritante ed intanto Montanes (terraiolo DOC sicuramente meno forte di Potito) da 7-5 6-2 a Nishikori!
“Certo però che non veder l’ora di scappare da un Master Series(Miami è definito il quinto slam) per andare a giocare un challenger (seppur di valore, in casa e con i punti in scadenza) è veramente triste!”
Cito, ripeto, anche se ripetere non serve… 🙁
Personalmente, anche se il n.1 d’Italia rivincesse il challenger di Napoli nonmenepotrebbefregaredimeno…
O meglio me ne fregherebbe nell’ottica dei tornei successivi (mi riferisco a Montecarlo, Roma e Roland Garros in particolare
O me ne sarebbe fregato se per una volta avesse provato a vincere una partita, una, sul cemento contro un non terraiolo…
chi ben comincia, è a metà dell’opera!
che tristezza infinita, e cè ancora qualcuno nel forum che lo difende.
Hanno ragione Rianna/Baraldo: Poto tecnicamente e fisicamente sta molto bene!
Adesso serve solo la voglia di vincere… e Napoli è l’opportunità per smuovere la genetica pigrizia di Poto.
Di fronte al suo pubblico Potito riesce a tirare fuori il meglio di sé e quell’adrenalina che non ha certo “speso” nei tornei nordamericani. Aspettiamoci qualche sorpresa tra Montecarlo, Barcellona, Valecia, Roma, Amburgo e Parigi!!!!!!!!! (Kitzbuel?)
Potito Starace in arte POTO dall’Irpinia con furore…..con il Cemento , Erba, tappeto indoor, tappeto persiano, tappeto cashmire e TUTTOCIO’ CHE NON E’ SQUISITAMENTE E PURAMENTE TERRA ROSSA non c’azzecca nulla !!! ( per citare un ns. politico molisano…..).
Starace mi ricorda ( lo dico dispiaciuto) quei tennisti spagnoli ( Arrese style…..) che sul rosso vincevano e fuori non volevano neanche giocare…..Peccato xche’ Poto fisicamente e’ un giocatore che potrebbe fare bene anche sul veloce…ma e’ una questione mentale…..quando non e’ sulla terra parte battuto, intendo dire lui in primis…..
Probabile che Poto sia stato involontariamente condizionato dal fatto che ha gli 80 punti di Napoli da difendere. Torna prima, può preparare meglio Napoli.
Certo, se scappava fuori una vittoria, ne avrebbe aprofittato, ma non credo che abbia giocato contro Warburg il match della vita.
Lo credo anch’io. Certo però che non veder l’ora di scappare da un Master Series(Miami è definito il quinto slam) per andare a giocare un challenger(seppur di valore, in casa e con i punti in scadenza) è veramente triste! Come se Federer non vedesse l’ora di perdere a Wimbledon per poter andare a giocare la settimana dopo il Challenger di Lugano! 🙂
Lo credo anch’io. Certo però che non veder l’ora di scappare da un Master Series(Miami è definito il quinto slam) per andare a giocare un challenger(seppur di valore, in casa e con i punti in scadenza) è veramente triste! Come se Federer non vedesse l’ora di perdere a Wimbledon per poter andare a giocare la settimana dopo il Challenger di Lugano! 🙂
Probabile che Poto sia stato involontariamente condizionato dal fatto che ha gli 80 punti di Napoli da difendere. Torna prima, può preparare meglio Napoli.
Certo, se scappava fuori una vittoria, ne avrebbe aprofittato, ma non credo che abbia giocato contro Warburg il match della vita.
Già perde almeno una posizione. Poi dipende da cosa faranno quelli dietro per non parlare del fatto che se a Napoli sfila il torneo di posizioni ne potrebbe perdere altre…
Mi spiace molto però…. capisco che hai difronte uno specialista del cemento ma un n. 30 del mondo non può mollare così… 🙁
Ora non deve sbagliare niente sulla terra, nelle prossime settimane ha molti punti da difendere…..
purtroppo chi di piu non puo deve solo accettare… WARBURG 157 al mondo… ok non sei un giocatore da cemento ma non vuol dire ke in un master series ti posso battere anke io….
ma va…..
tipico di Starace sul cemento. Regge un set, poi si sbraca…che vergogna, uno con i suoi mezzi…ma se nun ce sta’ la capa….
Ok, ma poto in classifica resterà così o no?
[messaggio modificato da utente]
Rianna allena poto,xforza lo conosce!!!!!:-)
Davvero rianna conosce poto?
raga ,mi dispiace dirlo,ma nn è qui ke poto strafare,preferisko ke abbia fatto 2 primi turni sul cemento amerikano,ma ke ora vinka napoli,almeno quarti a valencia,3turno a montecarlo,quarti a roma e cosi via…..certo è vero ke ora nn si può più permettere di perdere al 1turno in un master series,per di più se si gioka sulla terra…..non disperiamo,se facciamo il konfronto con l’anno skorso,potito qst anno ha fatto addirittura meglio,infatti l’anno skorso,kominciò a vincere come un dannato da napoli in poi…è quello il potito ke voglio,forte e costante nei risultati……..forza poto io credo in te!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok va a casa sua a napoli a salutare un pò di amici a difendere i punti dell’ anni scorso ma va a fare un CHALLENGER. la cosa grave è che secondo me è già andato a MIAMI con la testa al torneo partenopeo.
del resto NAPUL’ è MILLE CULURE!!!!!!!!!!!!!!!!
a MIAMI c’ è solo DON JHONSON.
Napulèèèè ‘na cosa grande…
Son pronto a chiudere un occhio su questa esperienza di Potito a Miami se dalla prossima settimana, ma soprattutto a Montecarlo e a Roma, confermerà quanto ha detto giorni fa Rianna: “Era da tanto che non vedevo Potito così in forma”
alla faccia di k mi diceva k warburg nn era un bravo giocatore sul cemento,oggi ne avete avuta la prova..
WARBURG BATTE STARACE 7-6 6-2
NESSUNA SI ASPETTAVA UNA SCONFITTA COSI NETTA
POVERO POTO………………