LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 14/06/10 al 20/06/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi 23 Giugno alle ore 18)
Voti degli italiani dal 14 al 20 Giugno: Starace ritorna secondo!
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Starace 53 (5 pnt.) – 2) Lorenzi 34 (3 pnt.) – 3) Di Mauro 29 (2 pnt.)
4) Volandri 4
Classifica futures: Mat. Viola 3,5 (0,5 pnt.) – Fabbiano 1
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 40
2) Starace 27,5
3) Bolelli 24,5
4) Lorenzi 19,5
5) Seppi 15
6) Galvani 14
7) Trevisan, Fognini 13
9) Vagnozzi, Fabbiano 7,5
11)Crugnola, Mat.Viola 7
13) Di Mauro 6
14) Aldi 5,5
15) Arnaboldi 5
16) Giorgini 4,5
17) Bracciali 4
18) Stoppini 2,5
19) Giannessi, Fioravante 2
21) Cipolla, Ghedin R. 1,5
23) Vanni, Comporto 1
25) Ianni, Falgheri, Lopez, Marcora 0,5
I tornei della settimana: Qualificazioni Wimbledon – ATP 250 Eastbourne 405.000$ – Challenger Milano 30.000$+H.
Bracciali 6,5 : ci riprova il Braccio e intasca il 19esimo torneo di doppio in carriera. Una specialità che lo porterà sicuramente ad allungare la sua carriera tennistica. Vince con diversi partner ed è sempre più un’arma interessante in chiave Davis
Aldi 5,5 : difficile chiedere di più ad un tennista non giovanissimo, che fino allo scorso anno navigava nei futures. E visto che la classifica glielo permette, prova a farsi qualche giorno sull’erba londinese. Sconfitta, ahimè, netta ma che non desta certo scalpore.
Ghedin R. 5 : forse l’unico ad avere possibilità di entrare nel main draw in assenza di Galvani. E invece, non riesce a ripetere il miracolo della passata stagione, sintomo di un tennis anche per lui in forte calo.
Cipolla 5 : riesce a passare un turno e contro il terraiolo Ventura, cede in due set. Peccato perché Flavio aveva dimostrato che il suo gioco sull’erba non era affatto male. E’ evidente però, che il calo di quest’anno prosegue.
Vagnozzi 5,5 : nessuna pretesa particolare per il nostro terraiolo Simone sul green londinese. Bozoljac sul veloce ha sicuramente più mezzi di lui. Peccato però dover sottolineare lo scivolone del primo set: da 5/2 a 5/7. Forse poteva essere un altro match.
Seppi 4,5 : dieci palle break nel primo set: sfruttate zero. Recupero del break di svantaggio nel secondo set. Per poi concedere subito il servizio. Questo è il Seppi che incontriamo da un po’ di tempo. Capace con avversari di livello inferiore al suo di regalare l’impossibile nei momenti importanti. E a Wimbledon si difenderanno 90 punti….
Fognini 5 : nulla di eccezionale nel battere in quasi tre ore il terraiolo Lapentti sull’erba inglese. Ok, era il primo match, ma sappiamo benissimo che un secondo turno di un 250 non ti stravolge la classifica. Ed ecco che arriva Garcia-Lopez top 50 ignorato in Spagna che infligge una dimostrazione di tennis in 54 minuti. Fognini e l’erba: incompatibili.
Giorgini 6 : tanti futures ben condotti, lo portano ad acquistare la giusta visibilità per wild card e accessi nei challenger. Fortunato a giustiziare, una delle ennesime, giovani e inutili wild card e a prendere qualche punto utile per incrementare il suo ranking. Dimostra al secondo turno di saperci fare, ma di mancare ancora nel guizzo giusto per lottare con i top 200.
Naso 6,5 : bisogna vedere quanto sia stato bravo Naso e quanto sia stato poco in condizione Volandri prima di commentare il suo primo turno milanese. Sta di fatto che Gianluca non vinceva in challenger da 9 mesi, e che finalmente, riesce a raccogliere qualcosa di buono. Speriamo solo che questi segnali di ripresa non siano troppo isolati.
Possono essere anche votati i tennisti usciti fuori nei primi turni dei challenger: Volandri, Brizzi, Crugnola, Di Mauro, Arnaboldi, Fioravante (wc), Marcora (wc), Colangelo (wc)
Nomination tornei FUTURES: Mat. Viola, Marrai, Galvani
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
1)Bracciali
2)Giorgini
3)Vagnozzi
Future’s: Marrai
TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°22 del Tototennis (la prima di Wimbledon)!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 13 di Domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
1) Bracciali
2) Giorgini
3) Ghedin R.
Futures: Marrai
Naso
Bracciali
Giorgini
Marrai
bracciali
naso
giorgini
galvani
1)Naso
2)Giorgini
3)Fognini
itf: marrai
1)Giorgini
2)Naso
3)Bracciali
futures
Marrai
BRACCIALI
NASO
FOGNINI
MARRAI
Tappandomi il naso e per la passione e l’impegno che ci mettete te ed altri utenti di questo bel forum voterò:
1) NASO (per incoraggiamento)
2) GIORGINI (per impegno)
3) FOGNINI (per nulla)
FUTURES: MARRAI
Giorgini
Naso
Bracciali
Marrai
perfettamente giustificato.
Avrei voluto fare una rubrica che avesse messo uomini e donne nella stessa classifica. Peccato che una cosa del genere per le ragazze esiste già, ma ci lavoreremo per il prossimo anno.
Impossibile non ammettere però, che questa settimana e la prossima sanciranno il minimo storico per il ranking degli italiani.
Fognini
Naso
Bracciali
BRACCIALI
NASO
GIORGINI
ITF: marrai
1) naso
2) bracciali
3) giorgini
futeres- viola
Scusa Andrea voto sempre ma questa settimana è veramente imbarazzante.
INVOTABILE! 😯 😯
1) Bracciali
2) Giorgini
3) Naso
FUT. Mat. Viola