Wimbledon: Fuori Francesca Schiavone, testa di serie n.5
Francesca Schiavone è stata eliminata al primo turno del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba).
L’azzurra, n.5 del seeding e vincitrice due settimane fa al Roland Garros, è stata battuta dalla russa Vera Dushevina, classe 1986, n.56 del mondo per 67 (0) 75 61 in 2 ore e 53 minuti di partita.
Primo set: Francesca dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio si aggiudicava la frazione al tiebreak per 7 punti a 0.
Secondo set: la Schiavone sul 4 a 3 annullava sul 15-40 due pericolose palle break alla russa.
Sul 5 pari la Dushevina salvava diverse palle break alla campionessa del Roland Garros e nel gioco successivo brekkava Francesca chiudendo il set per 7 a 5.
Terzo set: La russa si portava avanti per 5 a 0 (break al secondo ed al quarto gioco) chiudendo poi il match per 6 a 1.
TAG: Schiavone, Wimbledon
Grazie 🙂 , Tranquillo che non lo lascio per un tipo di quel livello.
No maury non mollare sei uno dei pochi simpatici qui in mezzo,non dar retta all’idiota
ho capito lo spirito del ragionamento (un po’ meno il tono); ma secondo me si esaera.
non penso affatto che la schiavone si sia accontentata, penso semplicemente che per chi viene da una carriera di piazzamenti non è facile gestire un momento da top.
E comunque ha perso lottando probabilmente vinta dalla stanchezza; peccato perchè se avesse vinto il secondo set sono sicuro che avrebbe disputato ancora un buon torneo.
Sulle ospitate: sono convinto che ha fatto di più al tennis italiano la (pur stucchevole) comparsata da vespa, che 30 anni di mediocrità nei circoli e nei campetti 🙄
dai che stavolta esplode la vinci 😉
Ma quanto sei educato…… Mollo se ne ho voglia
E’ dai mollalo e non rompere piu’…
Ps se c’è un maleducato quello sei tu, che ti arrampichi sugli specchi e ti unisci ad uno più assurdo di te, e offendi le persone che non conosci minimamente.
Gente come te, fa venire la voglia di mollare il sito, che ultimamente è diventato davvero pessimo come utenza.
Io insulti e parolacce 😯 Fatti un giro nel sito e chiedi (soprattutto nella zona giochi che bazzichi) se IO insulto e dico parolacce ….. Oppure chiedi alla redazione, viato che in 2 anni e passa su di me non hanno mai avuto da ridire.
Tu stai fuori ora si che ti insulto. Vatti a rileggere la conversazione e vedi se dissi parolacce. MA che gente si inventa pure le cose per portare acqua ad un mulino rotto.
No davo del maleducato a te per il modo di scrivere che hai con insulti e parolacce non perchè non condividevo quello che dicevi su Pennetta.
Immagino quanto deve essere delusa Francesca, non deve essere facile passare da una vittoria del genere a Parigi a una sconfitta al primo turno a Wimbledon. Spero che si riprenda presto da questa sconfitta.
Io tifo di più Flavia, è vero, però Flavia la critico quando c’è da farlo (pur essendo stata, ad oggi, l’italiana che vanta più settimane in top 10).
E non capisco questa sorta di immunità dalle critiche che si è guadagnata Francesca.
E, nonostante lo storico trionfo, penso che lei stessa, non abbia la presunzione di sentirsene immune…
A me non sembra che Melissa abbia detto nulla di offensivo. Ha detto semplicemente quello che pensa e si è detta delusa. Mi sembra che siamo in paese ancora democratico e si può dire ciò che si pensa, senza sentirsi dire vergognosi…..
Il bello è che non più tardi di una settimana fa, tu e un altro utente che evito nominare, davate del maleducato a me, perchè non condividevo (e lo dissi in termini molto più calmi dei tuoi) un’affermazione vostra sulla Pennetta …..
Basta leggere il commento di Melissa per rabbrividire:”Basta vincere un Roland Garros per essere contenta?”Vedi tu è la prima italiana nella storia del tennis ad aver raggiunto un traguardo simile fino a tre mesi fa il tennis in Italia non era considerato eravamo considerati da tutti delle pippe!Poi lo so che tu tifi piu’ per la Pennetta ma siate onesti tifosi e piu’ sportivi.
Ma dovremmo invece ringraziarla o santificarla o osannarla per aver PERSO al PRIMO TURNO di WIMBLEDON. 😕 😕
Adesso non si può più criticarla?? 🙄 🙄
Anche questo mi sembra esagerato… Isn’t it?…
Mamma mia ho letto tante cavolate da far accapponare la pelle.Franci ha vinto il Roland Garros un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato e siete qui a rimproverarla per aver perso al primo turno lottando in n torneo che ha solo due settimane di preparazione…siete vergognosi!
Ma fammi il piacere sei ridicolo!
E sono d’accordo con te stranamente…cazzo vogliono sti tifosi mi viene proprio da dire.
io ho sempre apprezzato la Schiavone perché giustamente non mi sembrava la solita approssimata italiana che basta che sia! era (e credo sia) una tenace, che va fino in fondo che non si lascia smontare
Allora? cosa le è successo?
basta vincere un Roland Garros (magari con un sorteggio anche favorevole) per accontentarsi? e considerare che si è fatto abbastanza?
Certo è una sua scelta perché dopo tutto la vita è sua. Pero^è peccato per noi tifosi che finalmente abbiamo qualcuno per cui tifare e sperare…Bisogna dire che c’é una responsabilità ed un ruolo anche pubblico da assumere!
In Italia si dice chi si accontenta gode ma chi si accontenta non va da nessuna parte!
Invece di andare a raccogliere onori idioti da politici e da Vespa (mai ci andrei da quel lecca cxxi arteriosclerotico neanche se mi pagassero 100 euro il minuto!)
Dovrebbe continuare ad allenarsi dalla mattina alla sera, imparare a stare ore ed ore sul campo, tirare palline su palline, etc etc ed anche mettere su un po’ piu di muscoli e di corpo!
Comunque auguri Francesca per la prossima sfida! Ho fiducia in te!
ma adesso uscira dalla top ten con questa eliminazione visto ke doveva difendere i punti dello scorso anno
BELLA FIGURA!!!
L’ITALIA E UN PAESE DI BUFFONI E MONTATI, E LIPPI CHE NON PASSERA’ IL GIRONE ELIMINATORIO DA CAMPIONE DEL MONDO E LA SCHIAVONE FUORI AL PRIMO TURNO A WIMBLEDON DOPO PARIGI NE SONO LA DIMOSTRAZIONE!!!!
Bè ragazzi, io di tennis non ci capisco proprio niente quindi non entro negli aspetti tecnici.
Credo solo che queste persone, gli sportivi, gli attori, i cantanti, dovremmo considerali per quello che sono, ovvero essere umani, con i loro momenti buoni e cattivi nè più ne meno di quello che siamo tutti noi.
Di diverso hanno dalla loro il talento e la fortuna di fare un mestiere che li appaga e li appassiona e stipendi che non sono certo i nostri.
Sicuramente sono “in vista”, ma secondo me, come per ognuno di noi, dall’operaio all’impiegato, l’importante è che facciano quello che fanno con serietà e dedizione e che siano un esempio di correttezza per chi li guarda, i risultati nella vita a volte arrivano a volte no.
In bocca al lupo a tutti gli sportivi e soprattutto a coloro che come Francesca Schiavone hanno avuto un momento di arresto. 😉
complimenti!!! 🙁 🙁 🙁
Si è montata la testa
ora non dispensa piu i suoi consigli dopo le partite?le si è chiusa la bocca?la cosa che mi dispiace di più è che era l unica a poterci dare soddisfazioni perchè il gioco della pennetta puo farle vincere alcuni tornei ma non si rivela aadatto a sopportare 2 settimane di slam(mentre la schiavo ha fatto molti quarti negli slam)
peccato, ho visto il primo set e si era ripresa bene;
penso che se fosse riuscita a sfangarla avrebbe disputato un buon torneo; in alcuni tratti ha dimostrato di essere sempre la leonessa di sempre e di poter lottare fino in fondo.
da questo punto di vista la sconfitta, pur giustificabile dal valore dell’avversaria, è grave
Ma se io voglio giocare a tennis e voglio diventare una campionessa mi spiegate CHE CAVOLO MI INTERESSA FARE LE OSPITATE IN TV OPPURE ANDARE A BEARMI DAI POLITICI (CHE POI AL MOMENTO CHI FREQUENTA POLITICI NON E’ CHE NE ABBIA CHISSA’ QUALE RITORNO!!!) PER LA MIA VITTORIA???
La Schiavone voleva fin da piccola giocare a tennis e diventare una campionessa…ora che potrebbe raccogliere i frutti del suo lavoro che fà…MOLLA TUTTO E VA A DIVERTIRSI???…Ma siete scemi???…lo sport è un’altra cosa…lo sportivo è uno come Nadal che ogni volta che vince una cosa si pone subito un’altro obbiettivo così rimane sempre concentrato e ad altissimi livelli…Nadal lo riempiono di premi e chiunque lo vorrebbe ospite nelle sue trasmissioni…ma non mi risulta che Nadal vada ospite da nessuna parte!!!…Nadal quando il primo anno vinse il Roland Garros (era il 2005) pochi giorni dopo giocò ad Halle contro un tedesco di cui non ricordo il nome (forse Berrer ma non ci giurerei)…perse in 3 set ma perse solo perchè non era ancora una cima sull’erba…e veniva da 2 mesi filati (non 14 giorni…2 mesi filati!!!) in cui aveva vinto tutti i tornei possibili ed immaginabili giocando partite estenuanti…ecco…non venite a paragonarmi Rafa alla Schiavone che siamo proprio agli antipodi…io mi inchino ad uno come Nadal che lotta come un leone e non si accontenta mai…quello è un campione nel vero senso della parola…la Schiavone è solo una come tanti che vince un grande torneo e pensa di aver risolto tutto…certo il montepremi vinto a Parigi è altissimo ma io non credo che qualcuno giochi a tennis per arricchirsi…se ci gioca è perchè gli piace e vuole superare i suoi avversari…questo è lo sport…non dire “adesso festeggio un pò ma vedrete che ritorno subito ad allenarmi!!!”…eh…abbiamo visto tutti…la sua sconfitta è proprio la classica di chi negli ultimi tempi ha mollato l’osso…perchè tecnicamente si vedeva che era 10 volte superiore alla russa…ma appena ha perso il secondo set è crollata fisicamente e psicologicamente come una giocatrice qualunque…invece lei adesso e’ la campionessa del Roland Garros…ha altre responsabilità…ma per noi italiani va bene così…meglio un Roland Garros ed un primo turno che niente…senza pensare che tra un primo turno ed una vittoria a Wimbledon ci sono ben 6 turni di differenza…ok non ti chiedo di vincere per forza anche il torneo inglese…ma caxxo arriva almeno agli ottavi/quarti e perdi con una forte e non al primo turno con la Dushevina!!!…bisogna criticare di brutto la Schiavone se vogliamo che continui a vincere…lo disse lei stessa qualche tempo fà…subito dopo la vittoria della prima Fed Cup lei mollò un pò…poi si rese conto che nessuno la cercava più ed allora ritornò a fare tutto bene per risalire la china…l’ha risalita a tal punto da vincere un Roland Garros che vale 100 Fed Cup…se dopo la Fed Cup mollò un pò figuratevi cosa può fare dopo il Roland Garros!!!…no dai…tutti addosso alla Schiavone…solo così ci darà altre soddisfazioni…sennò si ritirasse che almeno come ricordo lo lascerebbe indelebile!!! 😉
Ti vorrei ricordare che la Myskina ha interrotto la carriera prima per seguire la madre malata e poi ha subito un grave infortunio che in pratica ha posto fine alla sua carriera, comunque, vado a memoria, ha vinto piu’ del triplo dei tornei vinti dalla Schiavone, a proposito vorrei ricordare che la Schiavone prima di vincere Parigi aveva vinto in una dozzina di anni di carriera la miseria di 3 ripeto 3 tornei di livello medio/basso e basso di cui il primo due anni fa.
Direi che per definirla una campionessa ci vuole molta fantasia.