Challenger Reggio Emilia: Brizzi e Trusendi nel main draw. Fuori Fioravante e Naso
Alberto Brizzi e Walter Trusendi hanno superato le qualificazioni della “Camparini Gioielli Cup” (www.atptennisre.net, $ 50.000) ed accedono al tabellone principale che prenderà inizio domani.
Nell’ultimo turno di quali disputato al Circolo Tennis Albinea per preservare i campi di Villa Canali in vista dei prossimi incontri la pattuglia italiana di pretendenti al main draw si è dimezzata. Brizzi non ha avuto particolari problemi a regolare in due set l’australiano Kadir.
Ma il colpo della giornata è stato quello di Walter Trusendi, che nel derby azzurro ha sconfitto a sorpresa Gianluca Naso: il siciliano era dato in ottime condizioni di forma e appena sette giorni fa all’Harbour Milano aveva sconfitto Filippo Volandri, ma oggi ha subito la prestazione maiuscola di Trusendi.
Non ce l’ha fatta invece Enrico Fioravante a ripetere l’impresa di ieri quando ha piegato il più quotato portoghese Joao Sousa: contro Slanar il napoletano ha vinto il tie-break nel secondo set per poi cedere 6/3 al terzo. Infine il quarto qualificato è il favorito n°1 Ricardo Hocevar, che tuttavia ha dovuto patire le pene dell’inferno ( 3 match-point annullati nel tie-break finale) per sconfiggere Bruno Rodriguez.
Risultati Turno Finale
Slanar M. (AUT) b. Fioravante E. (ITA) 63 67 63
R. Hocevar (BRA, 1) b. Rodriguez B. (MEX, 7) 46 61 76
Brizzi A. (Ita, 4) b. Kadir S. (Aus, 6) 63 62
Trusendi W. (ITA) b. Naso G. (ITA) 63 36 62
TAG: Brizzi, Challenger Reggio Emilia, Fioravante, Naso, Trusendi
7 commenti
scusate, mi ero sbagliato. 😉
No, è un ’90
91
che anno è Fioravante?
fioravante può essere laky loser?
C’è scritto no?
Alla Redazione,
ieri Fioravante ha sconfitto il portoghese Joao SouSa n°282 del ranking ATP, da non confondere con il brasiliano Joao SouZa n°117 ATP!