Francesca Schiavone: “Ho lavorato molto sulla posizione da tenere in campo”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone alla vigilia del torneo di Wimbledon che inizierà domani pomeriggio con gli incontri di primo turno.
”I media sono un nuovo mondo per me sono curiosi e vogliono scoprirmi. Cerco di dedicare loro il tempo necessario per soddisfare tutte le domande che mi vengono poste. Per quanto riguarda l’affetto dei tifosi, dedico loro tutta me stessa. E’ meraviglioso essere entrata nei cuori della gente grazie a questo bellissimo sport, che tanto mi sta regalando. Il tennis oggi è più conosciuto e popolare in Italia grazie al mio successo di Parigi. Ne sono felice soprattutto perché i bambini possono giocare e divertirsi in modo spensierato, conoscendo nuovi stimoli e nuove sfide. Ecco, questo deve essere il loro obiettivo: sentirsi liberi di esprimere se stessi. Questo per me è il tennis”.
“Ho lavorato molto sulla posizione da tenere in campo. Sull’erba è necessario stare vicina alla pallina e bassa con le gambe. Su questa superficie è fondamentale la rapidità”.
“Credo che l’erba sia leggermente più alta e viene seminata e cresciuta in modo diverso rispetto al passato ma è solo un mio pensiero, non una certezza”.
“Il tennis è nato sull’erba. Credo che Wimbledon sia il torneo dell’eccellenza, è il tempio del tennis”.
TAG: Schiavone, Wimbledon
Cosa ti avrà mai fatto Francesca? Ha vinto meritatamente.
Mentre lei vinceva “SOLO per caso”, tu invece dov’eri? 🙄
Brutta l’invidia, eh? 😆
io sono il secondo!!!!!!!!!!!!
Questo slam ci dirà se la vittoria a Parigi è un canto del cigno splendido o un inizio di nuova carriera da Campionessa nelle top five per un paio di anni.
E’ eccessivo ❗
Si è vero che cè libertà di espressione però adesso dire che la Schiavone che si è tirata un c… così (scusate l espressione) per raggiungere questo traguardo abbia vinto solo per caso mi sembra un po eccessivo non trovi?
Ha vinto perchè ha vinto…
Comunque, c’è libertà di espressione in Italia, anche se, in effetti, non so ancora per quanto tempo… 🙄
in caso di più pronostici giusti vincono i due che hanno commmentato per primi.
Valentina ascolta me..vai a giocare con le barbie che è meglio 😉
ma perkè vince solo chi lo ha postato per primo????
PER LA REDAZIONE:
ieri ho indovinato il pronostico della finale di eastburne e sono stata la prima a commentare il giusto pronostico quindi dovrei aver vinto, quando riceverò l’e-mail?
invece interessante quello ke dice sulle sue ipotesi sulla nuova erba di wimbledon…voi ke ne dite???
mi sembra ke negli ulmini anni i campi siano più lenti perchè si rovinano più facilmente…non tanto perchè l’erba sia più alta…
però se la fanno crescere di più la palla dovrebbe rimbalzare meno e quindi dovrebbe essere avvantaggiato il gioco di rete.
Si potrebbe capire se fosse come dice francy da quest’anno rispetto agli scorsi (anke se dalle sue parole non sembra così) perchè a vedere dal gioco non mi sembra che negli ultimi anni l’erba possa essere cambiata in quel senso!!!
Aspetto i vostri pareri!!
concordo!! purtroppo di gente stupida c’è ne troppa
anche tu scrivi SOLO per caso perche se fossi io il gestore del sito tu non potresti neanche avvicinarti
esce verso il primo pomeriggio………
qndo esce la order of play?
cmq si dovrebbe iniziare con la parte del tabellone dv sn i campioni in carika quindi parta alta nel maschile per via di federer e per serena smp parte alta nel femminile
puoi lavorare quanto vuoi ma hai vinto Parigi SOLO per caso
Vi consiglio sul sito di wta la foto di Flavia con Dulko mi piace molto,ci sono anche Sharapova,Ivanovic,Williams….
Dai Franci solo back di rovescio e chop di diritto e discesa a rete..
su franci,che portiamo a casa anche wimbledon…. 😎 😆
secondo me arriverà la schiavone contro la williams