Ad Hertogenbosch terzo successo in carriera per Sergiy Stakhovsky
Sergiy Stakhovsky ha vinto questa mattina il torneo ATP di Hertogenbosch (450.000€, erba).
Il tennista ucraino, n.71 del mondo si è imposto in finale su Janko Tipsarevic, n.51 ATP, con il risultato di 63 60 in 56 minuti di gioco.
Per Stakhovsky è il terzo successo in carriera nel circuito ATP, dopo aver vinto nel 2008 a Zagabria e nel 2009 a San Pietroburgo.
Con questo successo Sergiy sarà intorno alla posizione n.45 del mondo.
TAG: ATP Hertogenbosch, Stakhovsky, Tipsarevic
http ://www .livescorehunter.com/Livescores/Livescore-Tennis.html
Si sta giocando la Finale ad Eastbourne tra la Azarenka e la Makarova.
Torneo Premier, equivalente ATP500
PS: indirettamente interessa anche le italiane.
Concordo…poi leggendo qualche sua intervista ho visto che è cresciuto sulla terra…infatti la maggior parte dei tornei giocati da Alexandr quest’anno sono sulla terra…invece stakhovsky e marchenko penso preferiscano il cemento…forse questa potrebbe essere una spiegazione…
SCUSATE RAGAZZI DOVE SI PRONOSTICA LA PARTITA GARCIA-LLODRA GRAZIE 😉
Probabilmente perchè è poco più che un bambino ma tra molto poco sarà il nr 1 fisso dell’ucraina e per me farà molta strada nel ranking atp perchè ha un gioco di potenza ed aggressivo che mi ricorda molto Del Potro
se non ricordo male anche querrey ha vinto l ultimo torneo disputato quindi entrambi vengono da vittorie di tornei sull erba.. anche io vedo strafavorito querrey ma non per il fatto che abbia vinto l ucraino oggi..
Hai perfettamente ragione…sopratutto dolgopolov penso che diventerà molto forte a breve…anche se nelle ultime apparazioni l’ucraina non lo ha mai chiamato in davis…qualcuno sa spiegarmi perchè?
hanno anche Sergeyev e più in dietro anche bubka..
anche loro sono giovani…
Vorrei segnalare che il movimento ucraino sta davver attraversando un ottimo momento:
DOLGOPOLOV-STAKHOVSKY-MARCHENKO sono 3 ottimi giovani giocatori in costante ascesa..
Secondo me invece, proprio perchè Stakhovsky ha appena vinto un ATP250, Querrey potrebbe essere strafavorito proprio dall’appagatezza del soggetto in questione..
va alla 47….Italiani: Stakhovsky, Berrer, Zeballos, Troicki, Petzschner, Tipsarevic, Garcia-Lopez insegnano che non bisogna avere doti tecniche fenomenali per essere top 50.
Stakhovsky è un mito…vince un ATP all’anno! ed è “solo” n.71 al mondo…se solo riuscisse a fare bene anche negli altri tornei dell’anno…
l’hai preso ha pallate anze a pallette, cambia ritmo smp e il tipsarevic nn sapeva cs fare, ha giocato palle corte volèè e passanti straordinari, ottimo servizio e buona mobilità secondo me querrey nn è per nulla favorito a wimbledon
A- faccio i complimenti al ragazzo
B- mi viene da dire : “ma guarda se stakho è al terzo titolo in carriera mentre i nostri, collezionano solo primi turni..”
Bravo Pippo! 😆