Challenger Reggio Emilia: Decise le wild card. Ultimo invito a Daniele Giorgini
Daniele Giorgini è stato accreditato della quarta wild card per il tabellone principale del torneo ATP di Reggio Emilia “Camparini Gioielli Cup” ( www.atptennisre.net, $ 50.000) dopo quelle assegnate a Fabio Cipolla, Thomas Fabbiano e Federico Gaio.
L’organizzazione del Challenger emiliano dimostra così la volontà di premiare i giocatori italiani, come confermano anche gli inviti nelle qualificazioni alle giovani promesse locali Contini, Margini, Baldi e quella a Cecchinato.
Il marchigiano Giorgini è uno dei tennisti “caldi” del momento. Nel 2010 in tre occasioni ha superato le qualificazioni nei tornei Challenger, giungendo per due volte agli ottavi di finale nel main draw (Sanremo e Roma due Ponti), inoltre ha conquistato il titolo nel Futures di Parma ed ha perso in finale in quello di Padova. Grazie a questa crescita costante l’allievo di Fabrizio Fanucci ha raggiunto la settimana scorsa il suo best ranking in carriera, issandosi alla posizione n° 277 della classifica ATP e ritornando al di sotto dei trecento al mondo dopo ben sei anni costellati da molti problemi fisici.
Questa sera sarà sorteggiato il tabellone di qualificazione (ore 21): domani finalmente si parte con i primi match.
TAG: Challenger Reggio Emilia, Giorgini
primo eliminato di giornata 63 61. Ho anche delle aspettative in questo ragazzo, ma se andasse a fare le qualificazioni dei futures di Padova e Mestre perderebbe di certo meno tempo
quanti anni ha?
Marco Cecchinato ……è arrivata la volta buona che ti qualifichi per cominciare la scalata della classifica ATP……forza il tennis italiano ha bisogno di te……
Ma trevisan? Quando torna?
Qualcuno sa quale sarà il prossimo torneo a cui prenderà parte Stefano Napolitano?
Ma e flavio cipolla vero?
Condivido in pieno Giorgini e Fabbiano, Gaio anche ma chiudendo un occhio (spero che prima o poi dimostri davvero il gran bene che tutti dicono). Riguardo a Cipolla, è pur sempre uno che ha passato un bel pò di settimane nei 150, ragazzo molto umile con un tennis un pò ballerino: ci può anche stare.
grande scelta
meritata A GIORGINI!!!
ad altri meno ma vedremo!!