LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 07/06/10 al 13/06/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi 16 Giugno alle ore 21)
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Volandri 60 (5 pnt.) – 2) Giorgini 29 (3 pnt.) – 3) Mat. Viola 28 (2 pnt.)
4) Bolelli 3.
Classifica futures: Marcora 4,5 (0,5 pnt.) – Ianni 1,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 40
2) Bolelli 24,5
3) Starace 22,5 (*)
4) Lorenzi 16,5
5) Seppi 15
6) Galvani 14
7) Trevisan, Fognini 13
9) Vagnozzi, Fabbiano 7,5
11)Crugnola 7
12) Mat. Viola 6,5 (**)
13) Aldi 5,5
14) Arnaboldi 5
15) Giorgini 4,5
16) Bracciali, Di Mauro 4
18) Stoppini 2,5
19) Giannessi, Fioravante 2
21) Cipolla, Ghedin R. 1,5
23) Vanni, Comporto 1
25) Ianni, Falgheri, Lopez, Marcora 0,5
(*) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la semifinale di un challenger
(**) 1 punto bonus per aver vinto il futures di Mestre
I tornei della settimana: ATP 250 Halle 663.750 $ – ATP 250 London- Queen’s 627.700$ – Challenger Lugano 85.000$ + H – Challenger Kosice 30.000$ + H.
R.Ghedin 5 : arriva l’erba e Riccardo (dove l’anno scorso ben figurò entrando nel tabellone di Wimbledon), risponde presente partendo dalle qualificazioni di Halle. Il primo turno di qualificazione contro Evans (240) non è impossibile, e la sconfitta al tiebreak del terzo set sottolinea come sia venuta un po’ meno la continuità nei risultati del suo 2010
Seppi 4,5 : vedendo il bicchiere mezzo pieno, questa vittoria non crea nessun problema al ranking e arriva al primo appuntamento stagionale sull’erba. Però, se lo vediamo mezzo vuoto, ennesimo primo turno di Andreas che ha avuto il tempo di prepararsi bene. Non sto nemmeno a discutere sull’avversario: deve capire che quei match vanno vinti e basta.
Lorenzi 6,5 : cosa chiedere di più dall’erba del Queen’s, dopo aver calpestato quel centrale a 29 anni per la prima volta? Bravo Paolo a vincere contro il terraiolo Riba e, altrettanto bravo ad affrontare il signor Djokovic in maniera intraprendente (con diversi serve and volley), consapevole del suo livello. Non è lui il Messia dei maschi, ma sicuramente un esempio di lavoro e umiltà.
Starace 7 : finale a Lugano persa contro Wawrinka. La fotocopia dello scorso anno con 5 punti in più. Forse in molti avrebbero voluto vederlo sull’erba anche se, sappiamo che Potito sul veloce ha molti meno mezzi che sulla terra. Sarebbe stato difficile vederlo in un quarto o addirittura in semifinale ad Halle o al Queen’s. Quindi va a prendersi 65 comodi punti seguiti da una settimana di allenamento su erba. Non fa una piega.
Di Mauro 6,5 : non c’è ombra di dubbio: Di Mauro, dimostra anche dopo i 30 anni di essere sempre ad ottimi livelli di tennis. Il buon torneo di Lugano, dove battendo un qualificato e Volandri per ritiro, lo ha visto duellare con Wawrinka. Uno dei tennisti più caldi del circuito sulla terra. Punti pesanti messi in tabella e una continuità che inizia ad arrivare.
Volandri 6 : forse, visto il tabellone non era Lugano il torneo che lo avrebbe traghettato nei 100. Peccato perché ha dimostrato contro Andujar (giustiziere di Bolelli in Francia), di aver comunque mantenuto solidità mentale e un buon tennis dopo il challenger vinto di Roma. Il fisico gli chiede una pausa, fortuna che ne abbia approfittato Di Mauro.
Fognini 3 : bisogna andarci giù pesante questa volta. E’ inconcepibile fare una vittoria sul centrale di Parigi contro Monfils, e dopo dieci giorni andare a perdere (un match in tasca) contro il numero 450 e passa del mondo in un challenger 30000. Ha saltato Lugano perché l’entry list non gli assicurava la finale, ma da Kosice torna con una gran figuraccia. Ci risiamo.
Nomination tornei FUTURES: Mat. Viola, Fabbiano, Marrai, Stoppini
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
poto
lorenzi
filo
viola
1)Starace
2)Lorenzi
3)Di Mauro
Future’s: Matteo Viola
starace
lorenzi
di mauro
viola
Starace
Lorenzi
Di Mauro
Mat. Viola
1)starace
2)lorenzi
3)volandri
futures
matt viola
Di Mauro Lorenzo Starace
Starace
Lorenzi
Di Mauro
itf: viola
di mauro
starace
lorenzi
fabbiano
DI MAURO
STARACE
LORENZI
FUTURES: MATTEO VIOLA
STARACE
LORENZI
DI MAURO
MAT. VIOLA
starace, lorenzi, di mauro
STARACE
LORENZI
DI MAURO
FABBIANO