ATP Halle, Queen’s: In Germania, finale da numeri uno del mondo, Roger Federer trova Lleyton Hewitt. A Londra, ko Feliciano Lopez, finale a stelle e strisce (VIDEO)
La finale del torneo ATP di Halle (€ 663,750, erba) sarà disputata dall’elvetico Roger Federer e l’australiano Lleyton Hewitt. In precedenza, i due si sono già incontrati ben 24 volte, con Roger che conduce per 17 vittorie a 7, l’ultima quest’anno agli Open d’Australia.
Nella prima semifinale, Hewitt ha rimontato un set di svantaggio al tedesco Benjamin Becker e ha chiuso con il punteggio di 67(4) 76(3) 62.
Nell’altra semifinale, i colori tedeschi escono ancora una volta sconfitti: Roger Federer, salvato il primo set in extremis contro Philipp Petzschner, che sul 5-4 serviva per chiudere il set, vince con lo score di 76(3) 64.
Al torneo londinese del Queen’s (€ 627,700, erba), invece, la finale sarà statunitense: dopo una dura lotta, Sam Querrey ha sconfitto il tedesco Rainer Schuettler per 67(9) 75 63 mentre nella seconda semifinale, Feliciano Lopez, dopo l’exploit contro Rafa Nadal, viene fermato da Mardy Fish per 63 64.
Alcuni highlights delle due semifinali di Halle
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Halle, Federer, Hewitt
ma va non è boris becker e il barone von cramm gioca ancora? federer è il + forte del mondo ma vi ricordate i bei tempi del tennis con hlasek rosset vincitore delle olimpiadimiglior risuultato rispetto a roger e guhthardt che nel 85 fece i quarti a wimbledon e us open e poi scherzi a parte hlasek e rosset hanno raggiunto una finale di davis cmq mi dispiace per roger che ha perso dei soldi per la mancata vittoria in finale
hewitt è stato il piu’ giovane ha diventare numero 1 al mondo…nonostante un bagaglio non eccelso ha vinto un usopen a 20 anni che nadal non ha mai vinto e un wimbledon e altri master e tornei……oggi ha battuto federer che ha vinto halle 5 volte…alla faccia di chi diceva che non e stato un grande 😳 …
io ho visto il match è Roger anche sotto di un break nel primo ha dato l’impressione di tenere sempre in pugno la situazione e appena la situazione si faceva delicata alzava il livello del suo tennis e faceva il punto.
Ah…che tristezza, commentare il tennis guardando solo il punteggio finale e non il match (perchè se non fosse così mi preoccuperei!)
Secondo me ti sbagli… non ha fatto molta fatica, pur essendo petzschner un buon giocatore, alla fine Roger, con qualche non forzato di troppo, ha vinto i punti importanti e con poco sforzo ha portato a casa la partita.
eh lo so,son belle questi confronti tra vecchia e nuova scuola..
pensa che son rimasto malissimo per il mancato confronto tra nadal e borg al rolando…
mi auguro per wimbledon una sfida federer laver o federer mcnroe o federer sampras…
ahahahah prima mecir, ora boris… buongiorno!!!
Hahahhhahahha sei un genio!!!
Comunque Petzschner sul veloce è un ottimo giocatore con un buonissimo tocco.
Spero stia scherzando 😀 😀 😀
Ma che acidi ti sei preso, sei uscito dalla macchina del tempo???
Be’ comunque è incredibile come Roger faccia fatica contro avversari contro cui non ha mai giocato.. Fa sempre molta fatica a prendere le misure.. Ricordo a Indian Wells o Miami quest’anno contro il modesto Serra, ha faticato vincendo in due tie-break proprio perché non l’aveva mai affrontato. Almeno secondo me
oh my god !! da quanto è che nn segui il tennis??
guarda ke nn è boris becker….ma benjamin becker, tutta un’ latra cosa…… 😉
peccato sarebbe stato bello vedere il vecchio boris sfidare federer cmq le immagini da halle su live tennis sono scadenti anche perchè il campo è coperto,tornando a federer hlasek e rosset erano tutta un’altra cosa…