Challenger Lugano: Alessio Di Mauro conquista i quarti di finale. Filippo Volandri alla fine del primo set si ritira
Alessio Di Mauro si qualifica per i quarti di finale del torneo di Lugano (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano ha sconfitto al secondo ostacolo Filippo Volandri per 6 a 2 ritiro del giocatore toscano.
Primo Set: Di Mauro dopo aver annullato una palla break, strappava il servizio a Volandri nel terzo ed al settimo gioco conquistando così’ il set per 6 a 2.
Volandri al termine del parziale abbandonava il campo e si ritirava dopo 36 minuti di gioco.
Domani nei quarti di finale Alessio Di Mauro sfiderà Stanislas Wawrinka, testa di serie n.1.
TAG: Challenger Lugano, Di Mauro, Volandri
difatti di mauro gioca i futures volandri gioca a roma!
Ottimo molto piu facile per Wawrinka così !!!
anzi…forse era piu scarso Volandri… 😀 😯 😉
Incluso quello di oggi!!!!! e poi bisogna vedere in che condizione erano.. entrambi, ogni match a una storia a sè, entrambi hanno talento, ma Fino ne ha indubbiamente molto ma molto di più!!!!
non ce bianca caso mai 😕
3-2 gli scontri diretti per Alessio… Più chiaro di così!
parliamoci chiaro se volandri stava bene per di mauro non ce nera>!
oltre ad essere stanco,nella nottata ha avuto un attacco d’asma fortissimo che lo ha fiaccato del tutto.Ha provato ma niente da fare.
In generale secondo me Volandri è nettamente più forte di Di Mauro ma negli scontri diretti è il tipico giocatore che soffre perchè ha i punti di forza dove invece Volandri di solito trova punti di debolezza(sinistra del campo dell’avversario).
vinto*
Sicuramente oggi Di Mauro ha meritato e dominato.. contro Volandri, ma il motivo e la causa principale è dovuta alla stanchezza fisica di Pippo!!! Magari il Buon Alessio avrebbe anche vino ugualmente (personalmente non credo, entrambi al 100% della condizione fisica.. non dico che non c’è storia, ma l’esito finale è abbastanza scontanto), ma non così facilmente com’è successo quest’oggi.
Grande Alessio
Spero non sia niente di grave per Volandri
Dico solo una cosa: Pippo per recuperare più di 100 posizioni in meno di 5 mesi, ha giocato un gran numero di match rispetto alla passata stagione.
Considerando che non ha il gioco per battere gli avversari in un ora, ma anche lui quest’anno ha fatto non poche battaglie, è normale che a lungo andare il fisico ne risenta.
Speriamo che rientri presto per Milano, anche perchè ci sono 27 punti in scadenza la prossima settimana e per entrare nei 100 ne bastano ormai pochi.
Di Mauro invece, a Milano va a difendere la vittoria dello scorso anno. D’accordo che Wawrinka è un altro livello però tanto vale provarci. Ottima annata per Alessio!
Di Mauro è stato un muro aggressivo e determinato e non solo difensivo. Non lo ricordavo così cattivo nei colpi.
Secondo me è successo semplicemente che Volandri non è aveva+fisicamente! Non dimentichiamoci che il livornese è reduce da una settimana intera di gioco(vittoria a Roma) e dalla maratona di ieri contro Andujar. Quindi dover affrontare in queste condizioni il buon muretto Di Mauro che cmq ti tiene tanto tempo in campo non è mai semplice.
Resta il rammarico x l’occasione persa, poichè a Filo mancano veramente pochissimi punti x rientrare finalmente nei top100.
speriamo sia solo stanchezza
Infortunio mi auguro non diplomatico perchè Di Mauro è sembrato super indipendentemente dalla forma di Volandri. Bisogna essere onesti riconoscendo la forza maggiore in questa circostanza di Alessio. Tra l’altro il fatto che sia mancino neutralizza in buona parte il rovescio incrociato cavallo di battaglia di Filippo che gli si ritorce contro se gioca con Di Mauro. Vittoria meritata ma ora deve ripetersi con questa concentrazione anche con i Wawrinka e non tornare un bluff che si piega passivamente ai potenti di turno.
dannazione, questo si ritira sempre. d’altronde anche contro andujar sull’1-3 terzo set mi sembrava stesse per ritirarsi. secondo me non andrà neppure a milano. ahi filo, che cosa saresti stato senza infortuni
Grande Alessio! Spero non sia nulla di grave per Filo, ma non avevo dubbi sulla tua vittoria.
Fuori Roma, Alessio è molto più forte di Filo quest’anno! 😉
Non è normale che Filo conceda un 2-6 a chiunque. Spero non sia infortunato di nuovo.
PECCATO VOLANDRI HA PIU BISOGNO DI PUNTI DA DI MAURO NELLA SUA CARRIERA PUO LIMITARSI SOLO AI CHALLENGER VOLANDRI SE MIGLIORA LA CLASSIFICA PUO AMBIRE A TORNEI ATP !
Alessio sei un Toro!!! Ma che è successo a Volandri??