Wimbledon: Qualificazioni. Al momento sono tre gli azzurri ai nastri di partenza
Riccardo Ghedin, Simone Vagnozzi e Flavio Cipolla saranno impegnati da lunedi’ prossimo nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon.
Al momento Francesco Aldi e Stefano Galvani sono fuori rispettivamente di 5 e 13 posizioni.
Il tabellone di qualificazione verrà sorteggiato domenica nel tardo pomeriggio. Un Grazie a xyz
Wimbledon (Gran Bretagna)
Quali: Riccardo Ghedin, Vagnozzi, Cipolla
Alternates Quali: Aldi (5), Galvani (13), Crugnola (18), Giorgini (45), Trevisan (54), Bracciali (59)
TAG: Aldi, Cipolla, Ghedin, Vagnozzi, Wimbledon
La domanda è: perchè questi giocano a tennis? 🙂
Milano è sulla terra all’harbour club. (30.000+h)
L’hanno scorso ho assistito al punto più basso della carriera di Volandri, che ha perso in semifinale con un 6-0 nel terzo da Di Mauro. Una tristezza.
I maschi italiani non hanno la cultura di questo sport. Sono ignoranti e sbruffoni. Andare nelle quali di Wimbledon dovrebbe essere un dovere per un tennista professionista.
Ma quando i migliori esponenti dell’ultima generazione sono gente come Starace e Volandri (un anno ricordo che entrambi preferirono giocare a Trani in agosto piuttosto che andare ai master 1000 in america….), non abbiamo nessuna speranza di vedere la luce.
bah Milano ?! terra o veloce?
per punti e prestigio come dice bene HOILA SEPPI…
di cui QUOTO TUTTO SU BOLELLI…
VOGLIO CAPIRE CHE FANNO… è ancora Mercoledì oggi vedremo se entrano!
Sono altoatesino, guardati gli annali!
Wimbeldon e´il torneo per tradizione piu´importante al mondo.
Con la vittoria della Schiavone e quelle storicamente remote di Panatta e Pietrangeli il Rolang Garros ha per noi egual importanza.
Io mi ricordo come quelli della mia generazione e io sognavamo sempre di partecipare al torneo di Wimbledon, ricoradando le grandi sfide tra Borg e mc Enroe o le imprese di Becker de Edberg.
Non partecipare al torneo di Wimbledon e´una assurdita´pazzesca, anche per i non specialisti. Non condivido assolutamente le scelte di Bolelli e Volandri che hanno rinunciato alle quali. Ancor peggio la decisione di bolelli, che il gioca sull´erba ce l´ha piu´di Volandri, veramente spaesato su questi campi.
Inoltre nelle quali ci sono spesso giocatori inferiori che nei challenger. Le quali, sia dal punto di vista di punti atp, che di denaro offrono stimoli piu´che soddisfacenti.
Ancora una decisione assolutamente deficitaria di Bolelli, che delude non solo dal punto di vista del gioco, ma anche nella programmazione.
Assurdo.
davvero sei stato numero 546 ATP? come ti chiami? se è così cmq COMPLIMENTI!!!
??????????????
Per me stante la presenza di tennisti assai inferiori a Bolelli nelle quali, in questo caso Simone si è svalutato troppo a non partecipare a Wimbledon. Se ti va bene sono tanti punti e quattrini ed è sempre sbagliato non ficcarsi ne piatto ricco. Poi non è che nei challengers abbia un rendimento tale da rendere la sua rinuncia allo slam un assegno circolare sicuro facendo tornei minori. Per aspirante top 50 assurdo rinunciare preventivamente a qualsiasi slam.
vedo bene sopratutto Vagnozzi e Cipolla, specialisti da terra.
Comunque anch´io se avessi la classifica giocherei le quali di Wimbledon. Che onore!
Peccato che all´epoca raggiunsi solo il numero 546 del ranking.
sono quattro ci sono pure io ….perchè non partecipa volandri che ha sempre fatto bene sull’erba un anno superò pure il 1 turno mi sa che anche stavolta la faccia la salveranno le italiane in particolare flavia e francesca che diffficilmente potrà migliorare il piazzamento di parigi cmq speriamo anche nella vinci
ERRANI HA VINTO IL 2 TURNO A BIRMINGHAM E SECONDO ME POTREBBE ANDARE MOLTO LONTANO E VISTO KE LANNO SCORSO E USCITA SUBITO KI LO SA POTREBBE ENTRARE NEI PRIMI 30 !!!! E PER L’ETA KE HA SAREBBE UNA CERTEZZA PER IL FUTURO !
Sì, la lista è aggiornata.
Tuttavia, credo che sia Aldi che Crugnola giocheranno Milano (sono fuori dal MD del challenger di solo 2 e 3 posizioni).
ma sono stati già conteggiate le wild card (gaba kiefer ect)?
spero per GALVANI e CRUGNO ma anche aldi sul veloce può far bene