Challenger Roma – Due Ponti: Successo finale per Filippo Volandri. Ottavo successo in carriera per l’azzurrro nel circuito challenger
Ottavo successo in carriera nel circuito challenger per Filippo Volandri che ha vinto quest’oggi il torneo challenger di Roma – Due Ponti (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, attualmente al n.118 del mondo si è imposto in finale sul marocchino Reda El Amrani, 22 anni, n.210 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Nel primo set Volandri brekkava Reda al terzo ed al nono gioco e senza mai concedere palle break si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Nella seconda frazione Filippo dopo essere stato avanti per 5 a 1, subiva la timida rezione del marocchino che aveva anche una palla per il 3 a 5, ma Filippo l’annullava e brekkava nuovamente El Amrani chiudendo il match ed il torneo per 6 a 2.
Per Volandri come dicevamo è l’ottavo successo nel circuito challenger. L’ultima vittoria di Filippo era targata aprile 2010 quando vinse il torneo di Roma – Rai.
La prossima settimana Filippo sarà intorno alla posizione n.103 del mondo.
TAG: Challenger Roma 3, Volandri
La costruisco io, o meglio ci provo 😉
Ecco, la prima parte del commento mi sembra assolutamente da sottoscrivere.
E l’estate su terra deve dare l’ulteriore impennata alla sua classifica.
Scusa dove trovi la classifica stagionale?
Ai tempi guarda che Brian Vahaly era un giocatore di tutto rispetto. E’ sparito non so il perchè. Credo qualche infortunio grave.
Grande Filo!!!
Peccato per avere incontrato Reister al primo turno delle quali del RG (si è fermato solo ai sedicesimi contro Federer), altrimenti si sarebbe potuti andare avanti anche lì, comunque no problem, bella vittoria.
Ora con questi altri 80 punti, considerando la classifica solo del 2010 Filo sale al #65, secondo degli italiani dietro Potito.
Perdere da Vahaly la dice tutta…
bravo volandri bene così!!!
Il fortissimo “erbivoro” inglese Delgado!!!
Well done filo!! Ora con questa classifica dovrebbe riuscire a entrare in tutti i 250 estivi on clay dove comunque non partirebbe battuto quasi con nessuno e potrebbe regalarci qualche soddisfazione
In più si è garantito i 15.000$ del primo turno degli us open, meglio di cosi???
invece nel 2004 vinse contro l’erbivoro inglese Jamie Delgado per perdere solo al quinto set da Goran Ivanisevic, poi da allora non ha più vinto contro Aarthurs, Hewitt, Kiefer e Reynolds. Nel 2003 invece aveva perso in 4 set da Vahaly
invece
certo, avrebbe potuto esprimere il suo gioco serve and volley sull’erba di Wimbledon! 😆 😆 😆 😆 😆 😆
non so se volandri sarebbe stato felice di entrare a Wimbledon dove mi pare in carriera non abbia mai vinto,non una partita ma un set
intorno al 103
molto bene
peccato nn essere arrivato tre settima fa in questa posizione…si entrava a wimbledon!!!!
cmq a parte le due vittorie di volandri nel circuito challenger quest’anno è stata magra per gli italiani!!!
Volandri a Roma nel 2010:
– CH Roma1: W
– CH Roma2: QF
– CH Roma3: W
– Master 1000 Roma: 3° turno
Direi che l’aria romana gli fa bene… 🙂
Grande Filo !
classifica ?
grazie mille
Bravissimo Filo….29 anni ancora da compiere ha davanti a se almeno tre stagioni piene a buon livello…può rientrare tranquillamente tra i primi 50/60 del mondo… 😉
grande filoooooooooo dai ti vogliamo tra i primi 25 un’ altra voltaaaa hihihhi
Bravo Filo! Avanti così