Roland Garros: Francesca Schiavone protagonista anche in Tv
La finale del Roland Garros tra Francesca Schiavone e Samantha Stosur è stata vista su Rai2 da 2 milioni e 149 mila spettarori con una media di share del 20.31 (1 italiano su 5 che guardava la tv in quel momento era sintonizzato su Rai2).
Addirittura negli ultimi minuti del match lo share è salito al 36 per cento con tre milioni e 400mila spettatori per la straordinaria impresa dell’azzurra.
TAG: Curiosità, Roland Garros, Schiavone, Stosur
Su supertennis? Io c’ho provato, ma non si vedeva…forse sul digitale terrestre si??????????
né rai2 né supertennis su piattaforma sky… ‘solo’ eurosport
Grazie di tutto Francesca..hai dimostrato a tutti che con la grinta e la determinazione si può supplire a volte anche di qualche mezzo tecnico che il tuo avversario ha in più..sei stata MERAVIGLIOSA!!FIERO di essere ITALIANO!!NOTHING IS IMPOSSIBLE!!!
Come gia’ detto da altri,una partita di tennis puo’ durare un’ora e mezzo o quattro ore,questo sconvolge i palinsesti e quindi si rinuncia alla programmazione.
Come gia’ detto da altri,una partita di tennis puo’ durare un’ora e mezzo o quattro ore,questo sconvolge i palinsesti e quindi si rinuncia alla programmazione.
conperati all’ultimo momento 😉
Non oso pensare alla telecronaca della RAI di ieri.
Fortunatamente ho visto la partiata su Eurosport HD, con un commento molto valido come al solito.
Qualcuno mi sa spiegare perchè oggi la RAI non ha trasmesso anche la finale maschile, visto che deteneva i diritti di quella femminile, (o li ha comperati all’ultimo momento?)
vi vorrei ricordare che la Rai ha fatto creare anche un canale in più Rai sport 2 per seguire più eventi sportivi in tempo reale………
purtroppo per noi questo canale fa vedere solo sport come l’hokey sul ghiaccio e sui prati e partite di calcio di serie D.Evidentemente sono sport che attirano di più la gente rispetto al tennis basta confrontarsi con il match di ieri e vedere gli ascolti……..
povera italia…………….
in’ultima per chiudere mettete almeno un telecronista(Fabbretti) con tutto rispetto faceva di tutto che parlare della partita contro la Stosur………
Purtroppo mettiamoci in testa che il tennis nelle tv di stato e non tematiche per intenderci è di difficile programmazione nei palinsesti.
Quasi quasi pure Eurosport qualcosa ci toglie con la concomitanza del Giro, figurarsi incastrare i match di tennis in Rai.Si incastra nella programmazione giusto una finale di Slam con un’italiana e perdipiù a giugno di un sabato pomeriggio d’estate. 😥
Tranquillo, tanto non esplode! (successo della aschiavone a parte, un Toma nel tennis ce lo sogneremo per tanti anni)
Beh abbiamo l’esempio di Albertone Tomba che è il più assurdo di tutti…finchè c’era lui lo sci era uno sport seguitissimo e la RAI dava tutte le gare sempre in diretta sui 3 canali principali…Albertone era una specie di SUPEREROE in quel periodo…sono certo che se la giocava con i calciatori più famosi in quanto a popolarità…ritiratosi Albertone lo sci è ritornato uno sport di nicchia…date al tennis uno tipo Alberto Tomba e poi vedete cosa succede…il tennis è sicuramente molto più fattibile come sport dello sci…eppure al periodo tutti seguivano Tomba come novelli INSEGNANTI DI SCI…se esplode il TOMBA DEL TENNIS succede un bel casino…già mi vedo tutti i bambini con la racchetta in mano portati dai genitori nei circoli per giocare…solo che avere un TOMBA NEL TENNIS è una cosa difficilissima…in pratica ci dovrebbero prestare Nadal e dargli il carattere di Noah…ecco che esce Alberto Tomba nel tennia hahahahhahahahah 😛
A Wimbledon si replica
Se ci fosse stato Bisteccone ieri era un delirio tipo gli ABBAGNALE ahahahhahahah…che peccato non aver fatto fare la telecronaca a lui…per le partite senza italiani preferisco Tommasi e Clerici ma se gioca un/a italiano/a Bisteccone è irrefrenabile…se faceva dei deliri con Canè Camporese Nargiso Pescosolido e Gaudenzi posso immaginare cosa ne usciva fuori ieri…ahhhhhhhhhh…ma sarà stato lui a non volerla fare o la RAI ha già dato a Fabbretti in mano il tennis…nel caso fosse vera la situazione uno me ne dispiaccio molto…ma se fosse vera la situazione due alla RAI sono dei…tutto il peggio possibile…non scrivo per non rovinare il sito ma il peggio del peggio è capibile!!! 👿 👿 👿
secondo me tutto si basa sui risultati degli italiani. ad esempio, se trasmettono i mondiali di nuoto gli ascolti avrebbero il 10% di share se non ci fosse la Pellegrini e il 40% se c’è Federica.
Cosi x esempio x il golf. oggi non avrebbe ascolto. ma vi immaginate se Manassero tra 10 anni sarà in testa con Tiger Woods all’ultimo giro?
condivido il tuo pensiero in pieno
Non illudetevi speriamo sempre in Sky.
e io dico… mandate fabretti a commentare il curling….. non il tennis….
Forse questo magnifico evento farà finalmente avvicinare maggiormente gli italiani a questo stupendo sport. Forse anche le televisioni si renderanno conto che non c’é solo calcio in Italia!
Grazie anche per questo, Francesca!
Hahaha l’intervista su Sky Sport 24 l’ho vista..lei rideva come una matta secondo me nn ci credeva neanche lei sarebbe potuto accadere realmente e adesso gli tocca HAHAHA
LO DEVE FARE!!!!!!! 😆 Ogni promessa è un debito
che contentezza..seriamo che il tennis in italia sarà più seguito con questa vittoria! grazie di nuovo francesca!!
Questa è l’ennesima dimostrazione che in Italia c’è una voglia di tennis pazzesca
e in più è stata vista anke su eurosport e supertennis!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo si speriamo abbiano capito che è il tennis è un grande sport
doveva arrivare la schiavone in finale al roland per far trasmettere dalla rai una partita di tennis
speriamo che abbiano capito che il tennis fa ascolti
Speriamo che sia un punto di svolta,e che più persone inizino a guardare le partite
Sapete che Francesca aveva promesso di condurre il tg di skysport24 per 24 ore in caso di vittoria? Beh, a quanto pare manterrà la promessa!!!
sono contento…..è ora che ci fanno vedere qualche partita sti maledetti 👿
Bhè.. sicuramente i numeri sono giusti vista l’enorme importanza del match. 😉