Roland Garros: Il Sogno diventà Realtà. Francesca Schiavone Trionfa a Parigi
Francesca Schiavone entra nella storia del tennis mondiale aggiudicandosi per la prima volta in carriera il Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
La tennista milanese, unica azzurra nella storia ad aver vinto una prova del Grand Slam, ha sconfitto in finale l’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.7 del mondo, con il risultato complessivo di 64 76(2) in 1 ora e 38 minuti di partita.
La Partita
La prima frazione è estremamente equilibrata, nella quale i servizi la fanno da padrone fino al nono gioco, quando Francesca sfrutta le prime palle break per strappare il servizio all’avversaria. Con molta freddezza, poi, l’azzurra chiudeva il primo parziale per 6-4 sfruttando la seconda palla set a sua disposizione.
Il secondo set si apre con Francesca che non sfruttava due palle break sull’1-1 e che veniva “punita” dall’australiana al game successivo che si portava in vantaggio per 4-1. L’azzurra non si perdeva d’animo, e con grande tenacia riportava in equilibrio la seconda partita con un break al settimo gioco. A questo punto, si arrivava al tiebreak senza nessun colpo di scena: qui, Francesca Schiavone dal 2-2 pari, conquistava 5 punti consecutivi che le regalavano questa fantastica vittoria.
Storica vittoria
Con la vittoria di oggi, Francesca scrive una fantastica pagina nella storia dello sport italiano e “regala” uno splendido successo a tutto il movimento tennistico azzurro. Nessuna azzurra prima di lei era riuscita a imporsi in uno Slam, mentre, a livello maschile, erano 34 anni che non si registrava una soddisfazione simile: correva l’anno 1976, quando Adriano Panatta conquistò il torneo parigino superando in finale l’americano Harold Solomon in quattro set.
Per Francesca Schiavone, quello del Roland Garros è il quarto successo in carriera: nel 2007 s’impose al WTA di Bad Gastein, nel 2009 a Mosca e, lo scorso aprile, a Barcellona.
TAG: Roland Garros, Schiavone, Stosur
Straordinaria Francesca! Ci ha regalato un’emozione incredibile!
Che dire…da sempre mi era piaciuta anche se un paio d’anni fa temevo che fosse sulla strada del declino…e invece oggi e’ successo qualcosa di incredibile e fantastico.E’ vero,la Stosur non ha giocato il suo tennis migliore,ma perche’? Non credo sia dipeso solo dalla tensione e non credo che qualcuno dell’angolo della Schiavone le abbia messo le perle di guttalax nel caffe’. Francesca l’ha fatta pensare tantissimo,l’ha destabilizzata da subito,specialmente sul proprio servizio,le serviva sempre in modo diverso,rotazioni..angoli…velocita’ e poi…quante volee in controtempo,non sapeva cosa aspettarsi la buona Sam.Tattica perfetta come in tutte le partite che le ho visto giocare,variazioni,slice che non si alzavano da terra…INCREDIBILE.Queste partite e giocatrici cosi’ ci fanno capire che il tennis fatto di intelligenza e classe non e’ finito…e il timore con tutte queste picchiatrici c’era.Poi il modificarsi nel corso della carriera,me la ricordo quando remava da fondo e si affidava soprattutto alle sue gambe.Grande emozione ma,da parte mia,strana calma guardando la partita…a differenza di tante altre volte,forse rotto il ghiaccio dei primi game si era subito capito che di certo l’emozione non l’avrebbe bloccata.Infine l’esultanza,le parole a fine match,una persona che viveva un sogno,emozioni reali…palpabili.Penso che una giocatrice cosi’ brava a coinvolgere il pubblico,di qualsiasi nazionalita’ esso sia(tifavano per lei i francesi…che storicamente non ci amano),sia quanto di piu’ braro si possa trovare in questo sport spesso fatto di macchine lanciapalle! DA PELLE D’OCA!!
Grandissima!!!! Non ci sono parole. L’impresa che aspetto da sempre. Mi ha fatto piangere.
…ma scusa mi hai copiato alla grande…o comunque abbiamo pensato la stessa cosa…però io lo avevo già postato la scorsa settimana questo teorema!
ehm Justuine Henin, cioè praticamente l’altroieri..
però son poche comunque!
Orgoglio italianooo e del T.C. Viterbo l’ho conosciuta in occasione dei campionati a squadre, è una persona umilissima e simpaticissima con il tuo cuore ci hai fatto innamorare TUTTI!
Ho seguito la partita con un’emozione pazzesca ma ero sicuro della vittoria, se c’era una giocatrice italiana capace di vincere uno slam quella era FRANCESCA SCHIAVONE. Oggi e’ successo e mi ha dato una gioia immensa… il padre di ocleppo gia’ lo sapeva…. 😉
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Godiamo grazie Fracesca
…adesso pretendo che il momteorema
venga inserito in tutti i libri di algebra!!!
Riferendomi agli ultimi 3 tornei più importanti giocati
dissi:
a roma (italia) vinse una spagnola
a madrid (spagna) vinse una francese
per cui…chiudendo il cerchio
a parigi (francia) vince un’italiana.
Lo confessai ad un mio amico non appena
uscì il tabellone del RG…
ma lo reso pubblico solo dopo gli ottavi…l’ho anche postato
qui per voi di livetennis.
semplicemente …grandiosa Francesca!!!
Con la differenza che Parigi è un tantino più importante degli altri 2 eh….. appena, appena
Grande, grande, grande.
Mai ha vinto la tds n. 17 e probabilmente mai più succederà, un altro dettaglio che rende l’impresa davvero epica!!!
Concordo.
Grandissima!!!E non si può dire che la Stosur abbia giocato male, appena aveva spazio col dritto ha fatto i buchi sulla terra. Francesca ha giocato al massimo delle sue possibilità regalandosi la Storia. Ne ero convinto, Flavia contro Sam ha vinto il torneo più importante della sua carriera a Los Angeles, non poteva che accadere pure a Francesca 🙂
Le lacrime di Sam durante la premiazione me l’hanno resa ancora più simpatica, è stata una scena tenera, le auguro di vincere uno Slam, se lo merita veramente per come gioca.
Ha giocato il più BEL tennis femminile dai tempi della navratilova come hai detto te prima.
E’ bello che il bel tennis e il bel gioco possa ancora sconfiggere i muscoli, gli automatismi, gli schemi, i meccanismi..
e poi soprattutto… ma quanto più bello e raro è il rovescio ad una mano nel femminile?
quand’è stata l’ultima a giocare il rovescio ad una mano a vincere un torneo del GS?
😮 godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😕
era doveroso almeno dedicare una pagine intera a Francesca con una bella foto…
Immensa Francesca, come le emozioni che è riuscita a regalarmi!
GRAZIE FRANCY! 🙂 😥
Beh non è che non sa giocarci dati i quarti del 2009. Ma poi mentalmente ha sofferto il campo grande e storico e la potenza della Dementieva per l’accesso alla semi ma già era da battaglia negli slam.
La maturità da grande giocatrice già cominciava a vedersi a Wimbledon 2009. Perchè la Schiavone può insegnare tennis a tante anche più in alto di lei in classifica.
PAROLE SANTE!
Ragazzi vi posso chiedere se qualcuno sa se la paritta verrà trasmessa anche in replica ho tanto desiderio di rivederla per godermi nuovamente il gioco fantasioso e vario della Franceca nazionale
Questa mattina scrivevo e mi auguravo:” che il lupo australiano fosse sbranato dalla leonessa italiana” ragazzi è andata così ed io ho pianto per l’emozione. Alvaro.
ho ancora i brividi e la tensione post match!….
che dire!…..LEGGENDA SCHIAVONE!….
UN SOGNO DIVENTATO REALTA’….
L’ITALIA E’ GRANDE, L’ITALIA E’ UNICA ED E’ ENTRATA NELLA STORIA GRAZIE A FRANCESCA SCHIAVONE!.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
bravissimaaaaaaaaa
chiedo venia soprattutto alla Novotna, mi sto rincoglionendo mica male.
Comunque oggi, come nei giorni scorsi, la Schiavone ha giocato così bene ma così bene che non riesco a capire come mai non l’ha mai fatto prima con continuità.
Spero che questa fiducia gli possa permettere di scendere sempre in campo con la grinta e la determinazione di oggi e che possa ancora farci rivivere giornate come questa.
E’ stato veramente bello!
SEMPLICEMENTE PERFETTAAAAAAAAA….GRAZIE FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😥
Ragazzi per favore ditemi che non sto sognando?ditemi che francesca ha vinto e che e andata a festeggiare salendo nel suo box dove c’era la sua grande amica Garbin e Barazzutti!
Se tutto cio fosse vero,bisognerebbe far vedere a tutti i tennisti del circuito(maschi compresi)la volee di francesca che l’ha portata a match point!
L’Italia ha vinto il Roland Garros!!! non ci posso credere! Che gioia!!!
Leggete questo ed emozionatevi
http//sportsecondomilitello.blogspot.com/2010/06/emozione-azzurra-francesca-regina.html
grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaa 😥 😥 mi viane da piangere
Grande Francesca!!Mi hai regalato una emozione unica!!Sei entrata nella storia dello sport mondiale!!Ti ringrazio per questa splendida giornata che hai regalato a noi appassionati di tennis!!
FRANCESCA = LEGGENDA
GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!
senza parole..commosso….IMMENSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Hai ragione…non credevo che la Schiavone potesse reggere la potenza devastante dell’australiana…chiedo sommamente scusa alla nostra Dea del tennis Francesca…sapevo che era brava ma che lo fosse così noooooooooooo…noi probabilmente stiamo festeggiando un titolo di uno Slam senza renderci conto che la Schiavone è letteralmente ESPLOSA a Parigi…ha fatto delle partite una meglio dell’altra…oggi poi…oggi è fuori dalla grazia di Dio quello che ha fatto…ha vinto giocando tantissimi punti meravigliosi…errori pochi…ha fatto più aces della Stosur che serve come un uomo…boh…sono ben felice di aver toppato alla grande…perchèè c’è vittoria e vittoria…questa è una vittoria di quelle inenarrabili…ma te ne sei reso conto di che caxxo di partita ha fatto????
6 al mondo, sta scritto anche sotto la sua foto 😉
io lo ammetto ero uno di quelli che pensavano che francy perdesse 6-0 6-1 sono contentissimo di aver sbagliato ma ricordo anche di aver profetizzato la sua vittoria dicendo che se l inter aveva vinto la champions lei da interista poteva vincere il roland garros insieme a qualcun altro che aveva proposto un incredibile teorema:una spagnola vince in italia una francese in spagna e un italiana in francia…………vi ricordo anche un’ analogia con la martinez sanchez a roma:infatti entrambe erano sul punto di uscire al primo turno e poi entrambe hanno vinto i tornei ……..ma è andata meglio alla nostra.ps visto che sono cosi bravo con i pronostici vi profetizzo chi vincera wimbledon:fognini
Infatti per le sue caratteristiche di gioco,grande varietà di colpi non capisco perchè dice che l’erba non le piace.Ma ora non è il momento ora c’è spazio solo per la gioia.
grandissima..finalmente!
anch’io non trattengo le lacrime, che gioia vedere trionfare una tua connazionale al ROLAND GARROS!
era proprio vero quello che dissi dopo il torneo di madrid: roma alla spagna (martinez), madrid alla francia (rezai), se il cerchio deve chiudersi allora parigi all’italia..e così è stato!
grande grande grande..
Al di là della gioia per Francesca mi è spiaciuto per la Stosur, una giocatrice con un comportamento esemplare in campo, simpatica e che ha dei colpi eccezionali…le auguro ogni fortuna, se lo merita.
FRANCESCA HA SCRITTO LA STORIA 😛
Era Graf Zvereva 😛
Comunque conoscendolo era pura scaramanzia. Ora come ora di Graf non ce ne sono, al massimo ci sono Schiavoni 😛 Quelle lezioni non sono fattibili da nessuna.
Però onore alla Stosur (le auguro di vincere uno slam prima o poi, magari quando si ritirano le nostre) che ha giocato una signora partita (a parte qualche ingenuità qua e la), è stata la nostra a vincere
Di solito seguo davvero poco il tennis femminile, ma questo torneo e questa finale di Francesco hanno regalato a me, e a tutti gli appassionati italiani di tennis, una soddisfazione immensa, la più grande degli ultimi decenni : GRAZIE FRANCESCA!
Non è il caso di fare sproloqui tecnico-tattici 🙂 ma ogni volta che Francesca prendeva la via della rete era una goduria! 😛
La vittoria è storica ma davvero is deve apprezzare il livello tecnico-tattico mostrato dalla Schiavone. Abbiamo giocatrici che quando sono in trance non hanno nulla da invidiare anche alle più forti e Schiavone già aveva battuto per dirne una la Henin versione n 1. Questo successo ci restituisce qualcosa che ci spettava con alcune ragazze di alto livello già ben prima di oggi. Ora in campo femminile bisogna continuare a farsi rispettare giocando alla grande come si ha la possibilità di fare.
COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😎 😎 😎 😎 😎
in che posizione sbuca adesso la prossima settimana?
IMPRESA STORICA…A MIO MODO DI VEDERE LA PIU’ GRANDE IMPRESA DELLO SPORT ITALIANO IN GENERALE (UOMINI DONNE E SQUADRE INCLUSE)…NON HA SOLO VINTO…HA GIOCATO DA DIO LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA SUA CARRIERA…NON E’ CHE HA VINTO PERCHE’ LA STOSUR HA GIOCATO MALE…NO NO…LA SCHIAVONE HA VINTO GIOCANDO UNA PARTITA CHE NEL TENNIS FEMMINILE SE NE VEDONO UNA OGNI X ANNI (DA QUANDO SI E’ RITIRATA LA NAVRATILOVA DI SICURO NADA DE NADA)…GRAZIE A DIO QUESTO FENOMENO DI TENNISTA E’ ITALIANA…ORA SI VA’ ALL’ATTACCO DEL SUOLO BRITANNICO…COME GIOCA FRANCESCA PUO’ E DEVE FARE IL BIS A WIMBLEDON…NON DICIAMO CHE VA BENE COSI’…DA OGGI SAPPIAMO DI AVERE ‘STO FENOMENO DI GIOCATRICE E CI ACCONTENTIAMO???…VOGLIO IL CAMPO CENTRALE DI WIMBLEDON AI SUOI PIEDE…LO PUO’ FARE E SE LO MERITA…C’MON FRANCI…IL SOGNO NON E’ FINITO…DEVI DIVENTARE LA NUMERO 1 AL MONDO!!!
Purtroppo la vittoria e’ stata sporcata dall’intervista di Fabio Cappelli
grandissimaaa!!!
Immensa schiavone , è stata fantastica, E’ NELLA STORIA, non servono altre parole, E’ LEGGENDA
Una sola parola: CAMPIONESSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
L’inno nazionale italiano sul centrale del roland garros……..brividi allo stato puro(si commuove anche mary pierce).Si tratta di un’impresa di proporzione epiche che acquista ulteriore fascino per come francesca ha condotto la partita dal primo all’ultimo punto senza commettere errori tattici e deliziandoci con sortite a rete degne del miglior federer.Grazie di tutto Francesca per averci regalato due settimane di emozioni forti 😉
NELLA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!DA NON CREDERCI ❗ ❗
Quando ha vinto con la wozniaki mostrando quel gioco meraviglioso ho capito ke francesca avrebbe vinto il Roland Garros qualunque sarebbe stato il suo avversario….e non venitemi a dire ke la stosur oggi ha giocato malissimo xkè se ha giocato male è stato soprattuto merito della schiavone che l’ha messa in grande difficoltà con il suo tennis vario…i colpi al volo sotto rete, le palle corte ecc.
Chapeau !!!!!!!!!
Dov’è finito Gianni che vaneggiava di una Stosur modello Nadal che avrebbe rischiato di rifilare un capotto alla nostra e che era andato a portare un cero in chiesa per garantire qualche game alla nostra richiamando alla memoria l’infame finale Graf-Novotna?
Sarò scaramantico io che sono andato a scommettere sulla Stosur per gufarla per bene (con mia massima soddisfazione) ma pure pure gianni non scherza 😆
La schiavone ha giocato una partita perfetta! Un capolavoro tattico giocato con grandissima convinzione. Ci ha regalato un’emozione incredibile. W l’italia, W il tennis
fabio Ste’ poi vi scrivo ora non riesco a dire molto sono troppo felice 😉
Una gioia incommensurabile!!!!!
ragazzi che emozione mi è venuto da piangere finalmente un italiana che vince uno slam bravissima francesca sei l’onore dello sport italiano
siii
Brava. ❗ Se lo merita. ❗ ❗
una vittoria strameritata davvero una grande sotto tutti gli aspetti…nella storia del tennis ora c’è anche lei!
Che roba ragazzi!!!!!
Mai avrei pensato quando ho scoperto questo sito un paio d’anni fa, di dover commentare una vittoria italiana al RG….. infatti adesso mi mancano le parole per farlo.
GRAZIE FRANCESCA
E’ una giornata storica per noi italiani amanti del tennis. Una di quelle che non si dimenticano. Grazie Francesca.
voglio lasciare anch’io un post in questa magica giornata ….che dire….è stata davvero incredibile e ha giocato con una tranquillità che non ha mai avuto…sapeva di poterla batterla, d’altronde anche la stosur prima di batterla ad osaka non aveva mai vinto un torneo ed era famosa quasi quanto lei per le tante finali perse….
cara sam tu hai vinto osaka e francesca parigi, bilancio 1 pari……. o quasi
in ogni caso ma ci pensate che stava per uscire al primo turno contro la Kulikova?ricordo il titolo di livetennis “la schiavone ad un passo dalla sconfitta si riprende e vince in tre set”….grande schiavo, non ne hai più persi da allora…. ti auguro di mangiare ancora tanta terra rossa …e, perchè no, provare a mangiare l’erba ed il cemento….
………………non so proprio che dire è fantastico ………alla faccia di tutti i gufi che denigravano le nostre ragazze………..dove siete ora?????????????” 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Grandissima!!! Veramente un fenomeno!!!
Soprattutto dal punto di vista psicologico e mentale, veramente fantastica!!! Lei si che è una con le palle!!!
GRANDEEE. ROLAND GARROS CHAMPION!!!
Che roba pazzesca, me l’avessero detto un 2 settimane fa avrei riso pensando fosse solo fantascienza.. 😯
Grazie, che giocatrice incredibile.. ha stra vinto ha giocato benissimo ha divertito, cosa chiedere di più.. e a rete che spettacolo.. grazie..
grazie francesca…
aggiungo anche quelli “la Schiavone non doveva esultare… non mi è piaciuta” Fuori dalle balle!!!!
Quello che ha fatto oggi è qualcosa di straordinario;non un’incertezza…tutto con una naturalezza pazzesca,come se stesse giocando un incontro normale.Sono orgoglioso di aver visto quello che tante persone non sono riuscite a vedere:un’italiana sul tetto del mondo del Tennis.Oggi è davvero un giorno storico…GRAZIE FRANCI…GRAZIE DI CUORE
IMMENSA FRANCESCA E VITTORIA STRAMERITATA, HA GIOCATO DIVINAMENTE DOMINADO LA TENSIONE E DANDO SPETTACOLO, KE EMOZIONE!! GRAZIE FRANCESCA!!!!
Ho pianto come un bambino. GRAZIE FRANCESCA!!! E’ TUTTO TUO!!!
quindi anke qualificata x il master al 100% giusto?
Che gioia, finalmente vedo un trionfo italiano in uno slam. Ero troppo piccolo per ricordare Panatta, non riuscirò a dimenticare la commozione di oggi
ME LO SENTIVO FRANCESCA, ALTRO CHE BOOKMAKERS!
INIMITABILE…BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
una lezione di tennis impartita da una ragazza italiana a tutto il mondo.. impensabile, sensazionale, semplicemente meraviglioso..
grazie francesca sei nella storia del tennis MONDIALE..
Che gioia, finalmente vedo un’italiana vincere uno slam! Ero troppo piccolo per ricordare Panatta a Parigi, non potrò dimenticare la commozione di oggi
incredibile come ha giocato bene e come non ha lasciato giocare l’avversaria sul suo unico punto forte. una grande vittoria.
sn un fiueme in piena grzie francy
Senza PAROLE ! INCREDIBILE VITTORIA !! Bravissimaaaa
Piccola retifica all’articolo…ha vinto 6-4 7-6(2)
1-Questo topic e” vietato a tutti coloro che avevano profetizzato che la Stosur si sarebbe mangiata la Schiavone in un boccone.
2-Girino alla larga tutti coloro che hanno intenzione di scrivere che la Stosur non era la stessa dei turni precedenti.
3-Per tutti gli altri……..E ” FESTA !!!!
Grande Francesca. Una sola parola, GRAZIE. Per anni ad essere un appassionato di tennis, mi sentivo figlio di un dio minore, rispetto ad altri sport, e sei arrivata tu! Posso dire che c’ero anche io finalmente, a vedere una vittoria di Slam. Spero sia solo il primo passo, nulla è precluso all’ITALTENNIS in gonnella GRAZIE
NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HA VINTO IL ROLAND GARROSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!
FRANCESCA SCHIAVONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
piangooooooo….di gioiaaaaaaaa!!! GRANDISSIMA
non ho paroleeeeeeeeeee
CHE SIA IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE
STRAORDINARIA,GRAZIE FRA MI HAI DATO UNA GIOIA IMMENSA,UNA DEA DELLA RACCHETTA.Grazie anche per aver dato lustro a questo sport bellissimo,le wozniacki e le stosur non meritano di iscrivere il loro nome nella storia degli slam.BRAVA,BRAVA,BRAVA ED OGGI SI,ANCHE BELLA,BELLISSIMA,MI HAI FATTO PIANGERE.l’ITALIA TI AMA E VORREI TANTO INCONTRARTI PER ESPRIMERTI UN PO’ DI QUELLA GRATITUDINE CHE TUTTI TI DOBBIAMO. 😀
Uno dei più grandi successi dello sport italiano. Non avrei mai creduto di vedere un’italiana vincere uno Slam… Che dire… non ci sono parole! 😛
Brividi e lacrime di felicità 🙄 🙄 🙄
GRAZIE FRANCESCA PER LA GIOIA CHE HAI FATTO PROVARE A TUTTI NOI ITALIANI AMANTI DEL TENNIS. ONORE A TE LEONESSA 😛
E’ un mito è entrata nella storia del tennis internazionale con questa vittoria grazie di esistere!!!
NN penso che ora sia il caso di stare qui a scrivere una pippa lunga un KM analizzando il match perkè mi sembra superfluo, penso possa bastare unA FRASE
FRANCESCA SCHIAVONE è NELLA STORIA DEL TENNIS CHE CONTA…..
DIBBBBESTIA!!! MITTTICAAAAAAA!!!
TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Impressionante match! Francesca ti adoro! Sei riuscita a commuovermi!!!
bestiale, ero nervosissimo!!!! Grande Francesca, una vittoria con le palle!!!!
P.S. redazione il risultato è 6-4 7-6, non 6-4 6-3
Non si riusciva ad entrare in questo sito sono felice per franci grandissimaaaaaa!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Che tie break
Incredibile!!! Grandissima, oggi anche NAdal sarebbe stato alle corde da questa Leonessa aggressiva!
IMMENSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE DI ESISTERE !
MI SONO EMOZIONATO IO!!!CHISSà VOI!! 🙂 GRANDE FRANCI BRAVA!!!BESO 😛