Challenger Roma – Due Ponti: Finale per Filippo Volandri. Domani sfiderà Reda El Amrani
Filippo Volandri è in finale nel torneo challenger di Roma – Due Ponti (€30,000 +H, terra rossa).
Il giocatore livornese, best ranking n.25 del mondo, ha eliminato il croato Antonio Veic, 22 anni, n.218 ATP, con il risultato complessivo di 62 06 64 in 2 ore e 1 minuto di partita.
Nel primo parziale Filippo brekkava il croato al primo ed al quinto gioco e dopo aver annullato due palle break sul 5 a 2 chiudeva il parziale per 6 a 2.
Nel secondo set dominio di Veic che strappava il servizio a Volandri nel secondo, quarto e sesto game conquistando il parziale per 6 a 0.
Nella terza frazione Filippo, dopo essere stato già una volta avanti di un break, al nono game piazzava il break decisivo chiudendo la partita per 6 a 4.
Domani in finale sfiderà Reda El Amrani, 22 anni, n.210 del mondo.
TAG: Challenger Roma 3, Volandri
peccato nn avercela fatta per wimbledon!!!!
sprazzi da volander 😛 😛
filo nal main draw a flushing meadows 😉
ungur domani è a napoli per la a2….bella sciolta!
non conosco l avversario ma filo lo deve vincere questo torneo… vincendo se non mi sbaglio si porta al 103 posto della classifica… e l obiettivo di tornare nei 100 sarebbe a un passo… alla faccia di chi lo da finito l anno scorso… FORZA FILO
cosa difende da qui alla fine della stagione?? forza.. è il momento di tornare su.. i primi cento sono un traguardo minimo per lui che ha talento..
grande filo vinci domani e vola tra i primi 100. non è un cattivo risultato, ansi se continua così può arrivare tra i primi 70 entro settembre. avanti filo ridicoli quelli che sminuiscono i suoi succweei
In una settimana storica per il tennis italiano come questa, la notizia passerebbe chiaramente in secondo piano, comunque una vittoria domani e un conseguente rientro nei 100, non sarebbe una piccola cosa.
Sono passati 10 mesi circa da quella settimana in cui Filo ha rischiato di uscire dai top 300 e tanti qui parlavano di “Isola Dei famosi”, come unico possibile sviluppo della sua carriera.
Ritrovarlo nei 100 dopo meno di un anno, non era affatto una cosa scontata, e quindi sarebbe da apprezzare, a prescindere da quali saranno i suoi futuri risultati.
e non rompete…sta facendo molto bene…dai su
rientra nei 100 verso 96-97
bravo filoooo….daiii!!! adesso vinciamo questo challenger…e voliamo nei 100!!! dai
BRAVO
bravo filo,si veleggia verso i 100 😛
grande filo!roma ti porta bene 😉
Bravissimo! E ora speriamo di trovare Ungur, già battuto 600 volte questa stagione 😛
bene cosi Filo!!!
a che posizione atp arriva se vince domani?
Altro milione di palle break sprecate… così non potrà mai tornare a livello alto, perchè col servizio scadente ke ha, se non sfrutta le occasioni ma anzi è così disastroso nelle palle break, nn può competere coi migliori.
Detto questo, complimenti Pippo, questo torneo lo puoi vincere!
ma che bravo…altro che la finale roland garros la finale due ponti… 😈 😈 😈