Challenger Roma – Due Ponti: Simone Bolelli supera il secondo turno. Fuori Daniele Giorgini
Simone Bolelli è nei quarti di finale nel torneo challenger di Roma Due Ponti (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Budrio si è imposto al secondo turno per 76 (4) 64 sull’argentino Martin Alund, 24 anni, n.254 del mondo.
Nel primo parziale Bolelli dopo aver sprecato due palle break, vinceva il tiebreak per 7 punti a 4.
Nel secondo set Simone brekkava Alund al quinto gioco conquistando l’incontro per 6 a 4 senza mai perdere la battuta nel corso della partita.
Domani sfiderà nei quarti di finale Filippo Volandri, in un derby targato Italia.
Esce di scena Daniele Giorgini sconfitto per 36 62 64 dal rumeno Victor Crivoi, 28 anni, n.158 ATP.
Nel terzo set Giorgini sotto per 5 a 2 recuperava lo svantaggio fino al 5 a 4, ma nel decimo gioco Crivoi chiudeva per 6 a 4.
TAG: Challenger Roma 3, Giorgini, Simone Bolelli
scelta da perdente e basta.Uno che fa il suo mestiere non può rinunciare a wimbledon,non importa la programmazione.Oltretutto poteva anche fare bene,a differenza di filo che fuori dal rosso non è competitivo.In ogni caso,checcefrega,a wimbledon ci saranno le nostre splendide regine pennetta e schiavone,e come diceva guccini,a culo tutto il resto
GRANDISSIMI SIMONE E VICTOR!!!!
Simone vince il tie break con una rimonta impressionante…
Crivoi dopo la partenza alla “seppi” che ha assimilato molto bene infatti la fa molto spesso mostra dal 2 set il suo ottimo potenziale…
COMPLIMENTONE!!!
Scusatemi x lo sbaglio
solo l’ultimo turno delle quali. A mio avviso ha fatto una scelta prudente sperando in punti ed avversari più comodi. Personalmente non la condivido perchè deve riabituarsi a vincere match nei tornei maggiori anche se, questa scelta ha dei lati positivi perchè gli permette di continuare a fare risultati sulla terra rossa anzichè perdere tre inevitabili settimane di preparazione e gioco sul green…
Lui pensa in grande!Ti ricordo k a wimbledon le quali sono 3/5.
Se Bolelli avesse pensato in grande avrebbe dovuto affrontare le qualificazioni del Queen’s e di Wimbledon invece … fa il ragioniere ::((
Il torneo delle due torri lo vedrei bene a Bologna. Comunque Bolelli in ripresa con la voglia di fare bene come la Schiavone.
ma che scherzi
forse è addirittura piu prestigioso il due ponti
io sinceramente se mi chiedessero vuoi vincere il roland o il due ponti non saprei che scegliere
Bisogna assolutamente approfittare questa sett. perkè la prossima c’è già un CH più impegnativi (Lugano) poi fare risultato qui significherebbe mettersi già dietro i punti di wimbledon (45) e ripartire con un bel +20 (ne ha ancora dietro 10 ROLAND GARROS per andare pari ), che fa morale cosi d’ora in poi tutti i punti fino al 4 di luglio saranno tutti punti guadagnati, per una rincorsa hai top 100 in tempo per gli US OPEN
REDAZIONE ma il circolo romano non si chiamava DUE PONTI? Adesso è diventato DUE TORRI?!
Non sto nella pelle nell’attesa del derby d’Italia Bolo-Filo nei quarti del prestigiosissimo challenger Roma Due Ponti!
Quasi quasi fremo di più rispetto a sabato!
Ah…che c’è? Ah già la finale del Roland Garros con la Schiavone!!!!
se non altro recupera i punti in scadenza e va a +5.
Sia lui che Pippo possono tranquillamente arrivare agli US Open nei primi 100 però bisogna fare l’acuto giusto. Simo deve tornare a vincere tornei del genere, altrimenti ci vorrà davvero troppo tempo per vederlo nelle posizioni che gli competono.
MA COME SI CHIAMA STO TORNEO DUE TORRI DUE PONTI DUE CAVALLI
sì anche in fatto di punti dati al vincitore.. siamo lì
dai ke facciamo doppietta
bolelli vince il challenger di roma due ponti
e la schiavone vince il roland garros
piu o meno a livello d’importanza è lo stesso
0 palle break concesse, recupero al tie da 2-4 a 7-4 (5 punti consecutivi), partita controllata con accelerazioni quando lo riteva opportuno. NORMALE AMMINISTRAZIONE…… 😉