Roland Garros: Francesca Schiavone entra nella leggenda del tennis italiano. L’azzurra vola in finale del torneo parigino. Elena Dementieva si ritira alla fine del primo set. Sabato sfiderà in finale Samantha Stosur
Francesca Schiavone entra nella storia del tennis italiano, approdando in finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
La giocatrice milanese ha eliminato in semifinale la russa Elena Dementieva, n.5 del seeding, con il risultato di 76 (3) ritiro.
Nell’unico parziale disputato, Francesca, sotto 4-3, recuperava lo svantaggio di un break nell’ottavo gioco. Poi, nel tiebreak, indietro di due punti (0-2), conquistava 7 dei successivi punti, chiudendo per 7 a 3.
Al termine del set, una Elena Dementieva in lacrime si ritirava per un problema di natura fisico (forse uno strappo o contrattura al polpaccio).
Francesca Schiavone è così la prima giocatrice italiana a raggiungere una finale in un torneo del Grand Slam, dopo 34 anni dalla finale maschile di Adriano Panatta, sempre a Parigi.
Il prossimo sabato, l’azzurra, che la prossima settimana sarà almeno al settimo posto nel ranking mondiale, sfiderà Samantha Stosur, che ha demolito per 62 61 in 1 ora di gioco Jelena Jankovic.
I precedenti sono in favore per l’australiana che conduce per 4 vittorie ad 1.
TAG: Dementieva, Jankovic, Roland Garros, Schiavone, Stosur
Condivido la disamina della partita di oggi e le previsioni (e gli auspici) per la partita di sabato…
Fermandoci ad oggi: 100 1000 10000…0 di grazie a Francesca per tutte le gioie e anche le delusioni (perché la leonessa ci ha da sempre abituato che non conosce mezze misure!) che ci hai fatto vivere in tutta la carriera, di cui questa finale è il giusto coronamento! 😀
Il “povero Woz”… ci manca il pietismo adesso! saprà difendersi dopo avere sparato boiate, no, il caro Woz?
Sabato sarà durissima.La Stosur è davvero in stato di grazia.Ma a sabato,intanto, ci siamo arrivati e,quando vedremo Francesca entrare nel tempio parigino dal tunnel degli spogliatoi per il riscaldamento iniziale…beh gustiamocelo tutto questo momento 😉
Complimenti davvero Francesca per quello che ci fai vedere in campo e per le emozioni che non mascheri e che quindi regali anche a noi……………ora sabato sarà il giorno più importante della tua carriera e spero davvero che tu possa coronarla con uno straordinario successo.Forza e grazie di tutto 😉
Sarà Davide vs Golia e se Davide ha battuto Golia…….
La Schiavo con il dritto ha giocato quasi sempre a 3/4 velocità palesando un pochino di braccino, bene al servizio e a rete e bene anche con il rovescio.
Non ha ripetuto la prestazione monstre con la Wozniacki perchè la Dementieva è più forte nella pesantezza di palla e sorprendentemente fino al 4-3 ha servito anche molto bene.
La Stosur di oggi ha giocato un buon 15% in meno rispetto alle prove con Henin e Serena. La serba non è mai stata in partita se non ad inizio 2° set quando Sam si è presa una pausa.
Stosur favorita su Schiavo direi 65% vs 35%.
Solo l’emozione potrebbe tradire la Stosur o un problemo fisico in altro modo la vedo difficile.
Una domanda:
La Stosur mette degli occhiali da sole, ho ha dei problemi di vista, come nel caso di arnaud clement????
Grazie.
La Finale sara’ molto ma molto dura ma chi se ne frega! all’inizio del torneo lo avremmo mai scommesso che Francesca sarebbe arrivata in finale?…un sogno veramente…questa Stosur pero’ mah…a me non me la racconta giusta, saro’ sospettoso e pure nel torto, ma ha
messo su dei muscoli e tira che pare un omo!!!!
Oggi non sto nella pelle dalla felicità!! Mi voglio godere questo momento fino in fondo!! Per sabato vedo Stosur 80% Schiavone 20% possibilità di vittoria! Ma anche se dovesse perdere, anche pesantemente nel punteggio, non sminuisce di una virgola l’impresa che ha compiuto! ENORME FRANCESCA!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
quoto,il gioco della schiavone non è come quello della jankovic,la stosur è andata a nozze oggi,il gioco di francesca se usato a dovere può metterla molto in difficoltà
D’accordo quasi su tutto, ma ….. la Stosur non è la Graf, e la Schiavone non è la Zvereva 😛
Sincero non vedevo la Stosur giocare dalla finale di Los Angeles, e mi pare decisamente un’altra. Ma la Schiavone può farcela, per me non parte battuta
La chiave di volta sarà far muovere la Stosur che nei punti in rincorsa sbaglia spesso e volentieri. Per il resto oserei dire che è una sfida impossibile purtroppo… 🙁
a dir la verità non ha fatto un grande match oggi,fortuna che dall’altra parte c’era miss sprecona folle dementieva 😆 😆 😆 quelle palle a metà campo erano tutte invitanti,fortuna che le sparacchiava,le palle corte per carità,i bei doppi falli 😆 😆 😆 comunque grandissima francesca,risultato storico,adesso affronta il mostro stosur….stosurman non ha niente dà perdere,certo,se l’australiana/o mantiene questi livello…..non ce n’è per francesca,ma dubito,la schiavone se la fà muovere può diventare pericolosa
Io ci credo che stava male, ma comunque ha giocato tutto il primo set perchè ha pensato: non si sa mai, mi prendo il set poi chissà…per questo è stata brava francesca a recuperare dal 3-5. Non dimentichiamo che la tensione influisce molto sugli infortuni e la russa crollando di nervi ha sicuramente peggiorato la sua situazione…tant è che comunque non si è ritirata al tie break perchè ancora ci credeva
Beh dopo aver rivisto oggi all’opera la Stosur (che ricordiamoci ha battuto una dopo l’altra Henin e Serenona!!! 😯 😯 😯 ) dico che chiaramente la finale è non difficile ma ai limiti dell’impossibile…l’australiana è un armadio a 4 ante che serve e gioca come un uomo…basti dire che ha annichilito con la sua potenza Serenona per capire che razza di cosa sia diventata questa dopo la puntura della zecca (mmmmmmm…vabbè)…io la metto così…mi va bene anche un 63 63 per l’australiana…sarebbe una sconfitta onorevole contro la Stosur…mentre con la Dementieva non avevo paura della stesa ahime devo ammettere che contro la Stosur ho questa paura…non vorrei che ne uscisse fuori una partita tipo Graf-Zvereva di 22 anni fà…non voglio pensarci ma la Stosur è qualcosa di pauroso a vederla…dai Francesca difendi il tuo onore e se si perde fallo con un punteggio non orribile…alla vittoria neanche ci penso…è davvero troppo questa Stosur….chi l’ha vista sà che non stò esagerando!!! 😯 😯 😯 😯
C’è della gente che deve sempre dire qualcosa per distinguersi, per il gusto di dissentire. Viene da te una che ti dice: va beh, ho male a un polpaccio quindi ti regalo la finale del RG, € 280.000 e 480 punti WTA in più, e io che faccio non esulto.
Me andate a casa ipocriti guastafeste.
Io sta’ Stosur l’ho vista perdere quest’anno dalla Garbin(!!!) a Dubai sul duro ed era già n.12:e Tathiana ha un gioco simile a Francesca(anche se con meno classe)…Hai visto mai che…
Forza Franci!!!!!
campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo!
Francesca, semplicemente GRANDE.
Grazie di esistere.
I M M E N S A F R A N C E S C A !
E ADESSO VINCIAMO IL ROLAND GARROS!!
ANCHE SE CON LA STOSUR SARà DURISSIMA!! NOI ABBIAMO LA LEONESSA!!
questa Stosur è devastante O.O
gioca come un uomo o_o
su questo sito se mai se ne dico troppe contro gli italiani !! io critico sempre questi atteggiamenti e tu critichi l’esultanza ma sei normale ??oggi solo un poverino può dire qualcosa .. e se nn esulta, nn è felice nn ci crede ancora, nn capisce molto di sport o nn gli interessa o nn sente la propria nazionalità !!io ho urlato per 20 minuti solo per il primo set per la forza di volontà delle leonessa c’era il pubblico che era quasi tutto per lei a parigi !!poi quando ho saputo della vittoria per ritiro dato che ero andato a bere ho iniziato a saltellare come un folle nn mi fermavo più e nn credevo fosse possbile!!
Intanto la STOSUR sta letteralmente affondando la Jankovic……quasi umiliando direi…..ragazzi…..io dell’australiana ho una paura cane, in tutti i sensi!!!! Ma tanto Francesca ora non ha più niente da perdere……oddio è una finale e quindi deve dare il sangue come spesso ha fatto in questo Rolando, qualche punto debole l’avrà pure sta cnagurina!!!
è vero che la volee l’ha recuperata magnificamente ma con le lacrime agli occhi io penso che non potesse veramente più giocare la russa non è mai stata una giocatrice sleale.
Per l’esultanza Francesca è perdonabile, una finale nello slam è qualcosa che penso neanche lei si sarebbe immaginata di raggiungere, penso che la Dementieva capirà e non si offenderà
Francesca è stata brava a contenersi stringendo la mano alla Dementieva senza gridare dalla gioia e fingendo dispiacere… poi si è lasciata andare alla sua UMANA gioia per la quale è tanto apprezzata dai francesi. Abbiamo bisogno di tanta gente vera come Francesca. Francesca sei IMMENSA!
capisco….grazie!
Incredibile, non ci credo neanch’ora
Grazie Francesca, ho 39 anni, mai provata una gioia (sportiva) cosi’ grande. Enzo
L’han fatta vedere su eurosport credo la metteranno poi sul sito del RG comunque dice che anche se avesse vinto il primo set al tie-break si sarebbe ritirata poichè sapeva ancor prima di scendere in campo di essere a rischio.
Su questo ti do ragione, La Dementieva, in “forma” non si sarebbe ritirata, poverina non è che ha vinto 15 slam ….. E sinceramente mi spiace per lei, ma non è colpa della Schiavone se è successo questo.
Non è che ti ho risposto (io come altri) perchè non si può esprimere un parere ci mancherebbe (ma certi termini, su cui comunque sei tornato indietro) Dai esultiamo tutti insieme su 😉
MAMMA MIA E CHE PESANTEZZA
condivido anche le virgole
Tutti contro il povero Woz che esprime un’opinione personale 🙄
Francesca è straordinaria, ma in effetti quell’esultanza la poteva fare negli spogliatoi. Penso che nessun/a tennista avrebbe esultato così.
Dettagli a parte, questa è davvero un’impresa e lei se lo merita ❗ ❗
Pensate solamente che nel 1t era un set sotto e nel 3 era 3-4 e servizio per l’avversaria,poi ha concesso briciole a Ferguson,Li,Kirilenko e Wozniacki…
Non avrei mai pensato avesse potuto farcela oggi,ma sono stato felicemente smentito!
il giorno in cui ogni sportivo italiano deve essere fiero.
Anche se poco elegante, non sono affatto d’accordo con le critiche alla esultanza dell’italiana.
Ma quanto tempo passerà prima di vedere un’altra italiana in finale in uno slam?
E poi in questi casi la gioia è talmente grande che mi sembra umano lasciarla andare.
E poi i francesi oltre allo smacco di fogna (con monfils) si beccano anche una italiana in finale. Alla faccia del loro sciovinismo smaccato.
dove si può seguiree?
Per tutti quelli che insinuano falsità sul ritiro della Dementieva andate a guardavi la conferenza stampa
IO L’HO SEMPRE SEGUITA.. IL SUO SOGNO ERA QUESTO, GIOCARE LA FINALE QUI.. E VINCERLA! CE LA FARA’.. E IL PADRE DI OCLEPPO NE SA QUALCOSA 😉
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
non ci credo ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e adesso voglio l’impresa delle impreseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
VINCERE IL ROLAND GARROS …FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Mi sorprende che non abbia trombato il fidanzato sugli spalti dalla gioia e sia girata nuda per il centrale con la bandiera dell’Italia penso sia stata per lei una gioia incontenibile voglio vedere se uno di voi fosse al suo posto cosa avrebbe fatto.Grande Franci ora vinci il torneo che voglio vederti alzare la coppa.
a che posizione sale con questa finale?
Grande Francesca!!Non avrei mai pensato che potesse succedere davvero…Invece lei ce l’ha fatta usando tutta la sua caparbietà e la sua intelligenza sul campo (ed anche un pò di fortuna,ammettiamolo)…
Ed ora bisogna continuare a sognare…tanto non costa niente… 😉
uno scricciolo di 1.63, stava giocando alla pari contro una energumena di 15 cm più alta, con il doppio dei muscoli, con una velocità di palla notevolmente inferiore….eppure giocava alla pari con tecnica, saggezza e quello con cui è nata: il talento
Francesca in finale al Roland Garros è una delle più grandi ed incredibili imprese dello sport in genere, non solo del tennis.
Pazzesco
Ok scusate per il termine intendevo: non mi è piaciuto
esatto faremo a meno di te che sei schifato…ma smettila…..forza schiavone….
Altra bomba. io ci metterei più in forma della Dementieva 😀
Cmq onori a Francesca sono il primo a dirlo questo
Credo che il termine schifato non sia piaciuto…non la tua opinione;quella è giustissimo che venga espressa 😉
Penso che un sogno così non ritorni mai più……….
VOLAREEEEE O OOOOO,
GODEREEEEE O OOOOO………………………………
E WOZ NON ESULTA PIU”””’
E WOZ VA A DA VIA………
cosa avrebbe dovuto fare..uscire dal campo e mettersi a danzare ?? mica ha distrutto Elena con una pallata…lo sport individuale è acnhe questo…vincere per un ritiro dell’avversario…le due si conoscono talmente bene che non credo la russa faccia storia per questo…
Scrivo dal cell!!!!!! Ho letto di quei due soloni per i quali “francesca nn doveva dsultare”. .. Ma basta! Siete polemici anche oggi? Nn scivete percié oggi è pura gioia! F. Schìavo n.1 della storia del tennis femminile italiano! Grazie! Vinci sto rolando!
Sai perchè si è ritirata? Perchè non era in forma e Francesca sì!! Ergo ➡ Francesca Schiavone più forte di Elena Dementieva!
Francesca Schiavone in finale! Sono le regole dello sport e vanno rispettate! E’ tutto legale! Se non vuoi festeggiare faremo a meno di te!
Concordo assolutamente.Se baciare la terra ed applaudire il pubblico parigino uscendo con i pugnetti alzati è una reazione scomposta ed esagerata…mah 🙄
Ho solamente scritto che non condivido il modo di esultare e l’avrei scritto di qualsiasi nazionalità fosse tutto lì. che poi dovesse esultare ok son d’accordo con voi. Non mi è piaciuto il modo e l’ho detto, ma qui non si può dire nulla oh.
SAI ESSERE ENTRATI NELLA LEGGENDA DEL TENNIS ITALIANO ED ANDARE IN FINALE AL ROLANDO SI PROVA UNA GIOIA INIMMAGINABILE 😉
sì, bravo, dopo che ti sei qualificato per una finale di un grande slam? ti ci vorrei proprio vedere….
Ma va va ma che dici che doveva fare…..esultare e basta
Che goduria. Spiace per l’infortunio dell’avversaria, ma da qui a dire che Francesca non dovesse esultare ce ne corre… Ma ve ne rendete conto o no che è in finale al Roland Garros?
Quando un’italiana raggiunge,mai successo nella storia del Tennis femminile,una Finale direi che scrivere qualcosa contro sia decisamente fuoriluogo.Penso che qualcun altro debba crescere
primo: il ritiro della Dementieva non mi convince tanto, lo dico perchè il suo problema è cronico e non le ha impedito di arrivare in semifinale vincendo partite tirate…secondo me sapeva di perdere dopo il primo set e ha preferito mollare.Basti pensare che il penultimo punto giocato dalla Russa è stata una voleè stoppata di rovescio che rasentava la pefezione…se un’atleta riesce a piegarsi sul polpaccio così bene 1 minuto prima perchè ritirarsi 1 minuto dopo.La Schiavone ha giocato in maniera meno spettacolare del match dei quarti ma comunque benissimo e soprattutto con concretezza.Quando si arriva in finale di uno slam una volta nella vita(ritiro o non ritiro) si esulta e basta!Secondo me ha esultato anche poco!questi moralisti di tennis e di sport sanno poco e niente!queste vittorie vanno festeggiate e gustate, esultare non è offendere o gioire di una disgrazia altrui!
non straparlate per favore!!!
bello non stai sognandoooooooooooooooooo!!!! si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee franci leggendaaaaaaaaaaaaaa
Ma cresci tu, finale del roland garros e cosa deve fare, per favore dai lezione da altre parti e lasciaci esultare in pace.. che poi nn mi sembrava nemmeno esagerata come esultanza.. In più ti ricordo la correttezza della Schiavone tutta la partita quando venivano chiamate palle fuori che erano dentro a differenza dell’unica volta che è successo alla Dementieva che si è beccata i fischi del pubblico… Sei veramente fuori luogo
Woz… uhm, penso sia stata la cosa più bella mai successa a Francesca, ed è un’emozione incontenibile credo che non si può nascondere! Ovvio che era contenta, per cui è un gesto che ci sta tutto.
Magari forse un’esplosione minore diciamo, giusto per rispetto dell’avversaria. Ma considerato che la Dementieva ha giocato benissimo in tutto il primo set, condivido l’atteggiamento di Francesca per questa meritata vittoria e ciao.
WOZ MA CRESCI TU E NON ESSERE IPOCRITA, MA LA FINIAMO DI GIUDICARE ATTEGGIAMENTI CHE NON CREANO DANNI A NESSUNO, MA LA SMETTIAMO DI ESSERE PESANTI! MA GODIAMOCI QUESTI MOMENTI, ESULTIAMO PURE NOI! E POI TI AVREI DAVVERO VOLUTO VEDERE LI IN FINALE, SONO SICURO AVRESTI ESULTATO………..
ma chissene fregaaaaaaaaaaaaaaa!!!! esulta per la schiavone…senno basta stop!
GRANDE LEONESSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
francescaaaaaaaaa schiavoneeeeeeeeeeeeeee so 20 anni che aspetto….grande grandissima leonessa ti adoro
Ma nn leggiamoli nemmeno certi commenti, c’è sempre qualcosa che nn va.. Grazie Francesca grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie.. Grandissima
Anche io sono contento per l’amor del cielo, però ragazzi esultare va bene ma in quel modo no. tutto lì non era per creare liti.Non si può dire mai niente in questo sito “contro” gli italiani -.- ma crescete ragazzi!
Ragazzi è dal 4-4 che sono in lacrime e non riesco a smettere! Francesca ha vinto il primo set con una forza di volontà impressionante perchè la Dementieva tirava delle mazzate incredibili. Poi mi rilasso un secondo, distolgo l’attenzione dal pc e quando mi rigiro vedo la russa in lacrime che abbandona il campo. Penso: ma sto sognando? Guardo il sito dell’Ansa e non vedo niente. Clicco sul sito del Corriere e non vedo niente. Dico tra me: sarò impazzito. E ora piano piano sto realizzando. Sono commosso per Francesca e sono straconvinto che merita tutto questo e anche di più. Ma allo stesso tempo mi viene in mente la Dementieva che si copre il viso in lacrime e mi dispiace che non abbia potuto finire la partita. Lei, che ha raggiunto 2 finali e 9 semifinali dello Slam che stringe la mano a rendere l’onore delle armi a Francesca. Sono veramente toccato, ma sono tutte bellissime emozioni! Ditemi che non sto sognando…
Anch’io sto piangendo e non riesco a smettere, quello è il problema!
Spero che non suoni nessuno alla porta in questo momento!!!!
Hai fatto la storia e avresti vinto anche con la Dementieva in forma!!! Ti vogliamo tutti bene! GRAZIEEEEE FRANCESCA!!!!!
Francesca Grande, Grande Francesca.
Oggi con più fatica sopratutto sulla diagonale del diritto ma la Dementieva quando serve sui momenti importanti trema sempre.
E adesso………………………..
Chissamai che qualche maschietto italiano non abbia da imparare.
Ma perfavore non dite cretinate: Francesca Schiavone è in finale a Parigi… è ovvio che esulti, non credo che abbiate una vaga idea di cosa significhi per questa ragazza…
Federer che di slam ne ha vinti parecchi versava lacrime l’anno scorso per la vittoria e ora Francesca non può esultare???
Ma perfavore vergognatevi di certe dichiarazioni senza alcun senso e inchinatevi a tale prestazione…
Guarda…ti auguro di provare questo schifo altre 100 volte…perchè per altre 100 volte noi proveremo una gioia infinita 😉
Ma la dementieva serve da sempre così? Mi sembrava che fosse il suo punto debole o sbaglio?
Bah sinceramente argomentazioni fuori luogo. Vero quell’esultanza non
è stata il massimo, ma mettiti nei panni di una ragazza che vede il suo sogno avverarsi.
Spiace per la Dementieva, ma grande Francy
MA CHE VOLETE? SCHIFATI? MA ANDATE VOI LI E A 30 ANNI TROVATEVI IN FINALE E VEDIAMO SE NON ESULTATE.. SEMPRE A GIUDICARE, CHE POPOLO ITALIOTA, PER NON DIRE IDIOTA. NOI ITALIANI SEMPRE BRAVI A CRITICARE MA QUANDO SI TRATTA DI FARE I FATTI… VABBE’ GRANDE FRNACESCA CAPISCO LA TUA GIOIA, COMPLIMENTI E GRAZIE PER LA GIOIA!
ecco di cosa mi vergogno, di gente che dice: “La dementieva si è ritirata perchè ha perso il set”. questo non è il calcio!
ma basta con queste ipocrisia, la Schiavone ha fatto bene ad esultare vista l’importanza del risultata. E poi la russa mica si è ritirata perchè è stata infortunata dal papà della Schiavone!
LEEEEEEEOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ➡ ALL
Anche se diventasse la num. 1 il suo tennis lascia molto a desiderare altro che clisters venus henin o serena…..
Ma che volete dalla Schiavone? Ha raggiunto la prima finale Slam a 30 anni e che doveva non esultare? Ma fatevi più seri!
E’pazzesco.Finalmente avremo la possibilità di vedere un’italiana in una F di uno Slam!.E’davvero qualcosa di straordinario!
grandissima francesca!!!!!!!!!!!
Siete di una ipocrisia veramente schifosa! Uno aspetta una vita di arrivare ad un simile risultato e non deve nemmeno esultare!!
Io avrei fatto il giro del campo in mutande!
E se poi tale risultato viene per un ritiro mi dispiace ma non smetto certo di esprimere tutta la mia felicità per questo!!
per uno schifato ne stanno più di 30 milioni onorati di essere italiani!!!!!!! sei leggend per ora..ti manca solo la “a” ma per noi italiani quella “a” è già arrivata..SEI LA NOSTRA LEGGENDA FRANCIIIIIIIIIIIIII 😉
immensa, ha giocato tesissima e ne è la prova le innumerevoli stecche che ha preso, ora in finale senza niente da perdere, ora vi chiedo mi sapere dire i precedenti fra stosur e francesca e jankovic e francesca?? ed eventualmente x il suo gioco quale dobbiamo sperare di trovare in finale??
_WOZ ma che dici! Francesca doveva saltare sui palchi… grande grandissima un primo set da brivido giocato a dei livelli straordinari! La dementieva si è ritirata perchè ha perso il set…
ORA SI SOGNA!
3 giugno 2010 !!!
IO CI SONOOOOOOOOOOOO!!!
il sogno di tutti….vedere una finale in cui vi è un’italiana!!!
grazie francesca e chissene frega se quella stava male ha esultato perchè era troppo feliceeeee!!!
GRAZIE FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e adesso il TITOLOOOOOOOOOOOOOOO
Ragazzi, dopo anni in cui scrivevate commenti disfattistici e sfiduciati……Ora sono felice di sapervi finalmente contenti! W Francesca e W l’Italia!
Primi 4-5 games una grande Francesca, poi è scesa di livello.
Mi è piaciuta poco l’esultanza plateale quando una tua collega esce in lacrime dal campo..
Cmq sono davvero felice per il tennis italiano.
Scusate ma sono schifato.
L’esultanza della Schiavone mi ha fatto davvero pena!
Ok la felicità ma esultare in quel modo quando un’avvessaria si è appena ritirata non è sportivo.
Peccato vincere così, anche perchè per come ha giocato oggi ha dimostrato che l’exploit con la Wozniacki non so se lo ripeterà.
E mio padre lo sapevaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….ce ne sono di tennisti e tenniste italiani….ma solo di una conosceva faccia e nome…Francesca Schiavone…Ah Pà…ora ho capito tutto!!!
Primi 4-5 games una grande Francesca, poi è scesa di livello.
Mi è piaciuta poco l’esultanza plateale quando una tua collega esce in lacrime dal campo.Cmq sono davvero felice per il tennis italiano.
E’ un risultato splendido.
Non ho potuto vedere l’intero set, l’intero incontro.
Mi spiace per il ritiro ma Francesca stava giocando come dovesse scalare l’Everest.
Avrebbe vinto comunque, anche 20-18 al terzo set.
Complimenti Francesca, complimenti per i lunghi decenni di attesa e di allenamento. Complimenti ai tuoi genitori ed a quella bambina che tirava cocciutamente i propri colpi, a dispetto di tutto.
Primi 4-5 games una grande Francesca, poi è scesa di livello.
Mi è piaciuta poco l’esultanza plateale quando una tua collega esce in lacrime dal campo..
Cmq sono davvero felice per il tennis italiano.
complimentonii!!!!
certo che le vittorie per rirtiro a questi livelli non si gustano tanto!! ma c’è da dire che la schiavone la merita tutta a anche per come ha giocato il primo set, in maniera quasi perfetta!!
che gioia..FINALE DEL ROLAND GARROS, ci rendiamo conto??????
onestamente adesso spero vinca la jankovic, penso che sarebbe più alla portata di francesca rispetto alla potentissima stosur!
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Incredibile – e dopo la finale, la vittoria!
sto piangendo…
sono fiero di essere italiano…
Un peccato che il match finisca con un ritiro ma va bene così !! Vai leonessa, facci sognare !!! 😛 😛
Emozione, per 30 anni atteso un giorno simile. FRANCESCA GRAZIEEEEEEEEE
GRANDISSIMA FRANCESCA
sto piangendo…
sono fiero di essere italiano…