Roland Garros: Francesca Schiavone entra nella leggenda del tennis italiano. L’azzurra vola in finale del torneo parigino. Elena Dementieva si ritira alla fine del primo set. Sabato sfiderà in finale Samantha Stosur
Francesca Schiavone entra nella storia del tennis italiano, approdando in finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
La giocatrice milanese ha eliminato in semifinale la russa Elena Dementieva, n.5 del seeding, con il risultato di 76 (3) ritiro.
Nell’unico parziale disputato, Francesca, sotto 4-3, recuperava lo svantaggio di un break nell’ottavo gioco. Poi, nel tiebreak, indietro di due punti (0-2), conquistava 7 dei successivi punti, chiudendo per 7 a 3.
Al termine del set, una Elena Dementieva in lacrime si ritirava per un problema di natura fisico (forse uno strappo o contrattura al polpaccio).
Francesca Schiavone è così la prima giocatrice italiana a raggiungere una finale in un torneo del Grand Slam, dopo 34 anni dalla finale maschile di Adriano Panatta, sempre a Parigi.
Il prossimo sabato, l’azzurra, che la prossima settimana sarà almeno al settimo posto nel ranking mondiale, sfiderà Samantha Stosur, che ha demolito per 62 61 in 1 ora di gioco Jelena Jankovic.
I precedenti sono in favore per l’australiana che conduce per 4 vittorie ad 1.
TAG: Dementieva, Jankovic, Roland Garros, Schiavone, Stosur
cmq la miglior cosa è nuoto per definire alla perfezione le forme..ma come muratore non c’è ne quando aiuto mio zio torno a casa sfasciato altrocchè 😕
ma scherzoooooooooooooooo marò che permaloso!!!! ti spezzo il polso eh occhio 😆 che ti faccio fare la fine di massimo del gf,vièèè qua permaloso!!! 😮 😛 io la prendo la creatina ma chiaramente non sempre faccio cicli di un mese poi sospendo,la enervit 🙂
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
beh sai che qui ormai prevalgono i commenti ponderati
Ad esempio io ne ricordo parecchi l’anno scorso di questi tempi in cui si diceva che Francesca a fine stagione sarebbe stata fuori dalle top 50.
Non credo che fossero “pennettisti”, più probabilmente semplici idioti.
bah io non ne vedo muscoli alla sharapova…ne ha di più flavia!!!
hai davvero ragione!!tu sei la stupidita impersonata!!
benvenuto sul sito!!il tuo primo commento è un idiozia…
quello che è successo ieri a francesca schiavone è semplicemente meraviglioso!…una cosa divina!…un grossissimo regalo a una giocatrice fantastica,di grande talento e soprattutto umile e con tanta buona volontà per migliorare! se poi si aggiunge una personalità accattivante e una grande simpatia siamo veramente a cavallo!
grande francesca,unica,spettacolare…vinci qst torneo che ti meriti con tutto il cuore….e male che vada hai in ogni caso scritto la storia e nessuno più si dimenticherà della nostra grande leonessa di milano!!!!!!!!!!!!!
un grosso in bocca al lupo!
DAI LEONESSA
FRANCESCA GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!Cari maschietti prendete esempio da lei….
La mia creatina è il sudore ecco perchè ho aspettato 2 anni per aver un pochino di muscoli. 😛
Son passato da 63 kg a 69 kg in 2 anni, con la creatina non so cosa sarebbe successo e manco mi interessa. 😉
C’è da dire che quando ho giocato a tennis per 3 anni ero arrivato a pesare 68 kg poi ho smesso e son sceso a 62 kg ma il bello che con il tennis avevo la gambe grosse e braccia e tronco magro ora è tutto il contrario gambe magre e braccia e tronco robusto. 😆
… quando dicevo che non c’era solo la Pennetta in Italia ma erano due le fenomene … tutti i pennettisti a darmi contro …
… w l’Italia !
( che poi non seguo nemmeno il tennis femminile, ma per quel poco qualcosa ci ho indovinato … )
2 top 10 in 8 mesi. Non male !
… quando dicevo che non c’era solo la Pennetta in Italia ma erano due le fenomene … tutti i pennettisti a darmi contro …
… w l’Italia !
( che poi non seguo nemmeno il tennis femminile, ma per quel poco qualcosa ci ho indovinato … )
2 top 10 in 8 mesi. Non male !
FrancescO Schiavione
ha giocato un partitone,
ma ora attenti che Samanta
lei mi sa che non l’agguanta …
Non ci sono parole, solo applausi. Grandissima Francesca!!!
😆 noo povero angelino tutti con lui ce l’hanno 😆 angeliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mannaggia a te e alla creatina che ti rende nervoso 😆
E’ ormai leggenda! 😛
chi dice che france è stata aiutata dalla condizione fisica della dementieva si dimentica che per anni nel passato ci son state occasioni e buchi di tabellone mai sfruttati dagli italiani e dalle italiane.
e così vale per chiunque, non è la prima volta che a uno slam vanno in finale due tenniste non preventivate all’inizio.
quest’anno francesca ha sfruttato tutte le sue occasioni, ha avuto fortuna ed ha saputo giostrarsela col gioco e con la testa.
solo per questo meritava la finale, diobono!
ora vai france, giocatela e facci sognare…
vada come vada abbiamo FINALMENTE vissuto questo slam da protagonisti, una volta tanto.
da lunedì avremo 2 tenniste tra le top 10, se non sbaglio l’unica nazione apparte le williams sisters.
Comunque ancora non ho sentito le lodi per il nuovo allenatore di Schiavone. Onore a Corrado Barazzutti il più vituperato CT della storia. Si dedichi anima e corpo solo alle donne ora: è la sua strada!!Sanguinetti commissari gli uomini di Davis.
La Schiavone per qualcuno doveva fare la faccia triste ed uscire a testa bassa per l’infortunio della Dementieva per poi rovesciarsi appena fuori portata dei media per la contentezza 😆 ma non sarebbe stata solo una ipocrisia?
Naturalmente grandissima Francesca, riguardo all’esultanza io ho visto qualche pugnetto, braccia la cielo, bacio alla terra e ancora braccia la cielo non mi è sembrata esagerata.
Riguardo alla finale, i precedenti sulla terra contano poco e niente perchè la Schiavone dell’anno scorso nel primo semestre era una Schiavone in crisi di risultati e di fiducia ed aveva anche abbandonato Urpi dopo aver abbandonato il suo storico allenatore Panajotti, lo stesso dicasi per la Stosur che penso fosse la metà di quello che è adesso in bravura.
Francesca dovrà insistere esasperatamente sul rovescio dell’australiana servendogli sempre a destra e magari giocandogli il back nello scambio se vuole avere qualche chance di lottare, e non deve fare l’errore di Serena che le permetteva di giocare il diritto anche a sinistra, l’australiana poi concede sempre qualche opportunità ogni tanto va in standby è successo con Serena e con Jelena bisogna approfittarne.
Sarà molto dura perchè questa Stosur se non trema a Francesca se la mangia a colazione dato che non gli darà tempo di mettere in atto le variazioni di ritmo ma la costringerà a fare da tergicristallo.
Il match secondo me sarà deciso dal nervosismo, e a prevalere sarà colei che sentirà meno la pressione di giocare una finale dello slam.
No no aspetta….non sono la persona piu’ qualificata per stabilire che una si dopi o meno,non so se la Stosur si bombardi o meno e non mi interessa,cosi’ come so benissimo che nel tennis avere il braccione muscoloso non significa per forza tirare piu’ forte,anzi…spesso il braccio esile ha piu’ velocita’ e quindi la palla viaggia di piu’.Fatto e’ che cmq donne cosi’ muscolate sono molto rare(in natira intendo),ma ci possono essere.La verita’ la sa la buona e,perche’ no,bella Sam,a noi restano solo le congetture e la speranza che sia un incontro lecitamente alla pari.
Inge Debruin aveva il mascellone e vinceva medaglie d’oro di nuoto alle Olimpiadi di Sydney.
L’antidoping nel tennis è veramente efficace?.
Ammesso che Stosur si sia dopata per accrescere muscolarmente ciò non l’aiuterebbe con la tecnica necessaria per servire in kick e la componente mentale nel tennis è tutto prima ancora della tecnica.
Anche le masse muscolari di Serena non scherzano.
Ciò che fa effetto della Stosur è la definizione oserei dire perfetta dei muscoli tra spalle e bracce davvero al top.
Dalla mia foto come fai a vedere i miei bicipiti?. 😯
I bicipiti della Sharapova non sono definiti come la Stosur ma non scherzano. 😆
Quelli di Serena poi non ne parliamo.
bisteccone galeazzi ha detto che la schiavone è assolutamente la favorita.
Io sto già facendo i divuti scongiuri
mi potete spiegare obbiettivamente e senza scannarvi com è che ha esultato la schiavo perche non ho visto il match?swpero di non scatenare una guerra…ritornando al sondaggio la stosur mi attizza parecchio ma come gioco è meglio francesca(sulla seconda opinione pecco un po di CAMPANILISMO gia sono generoso se dico che se la giocano
Questi cmq sono sogni di tifoso del tennis che si avverano,da quando bambino vidi arrivare ai quarti,partendo dalle quali,una ragazzina di belle speranze,Francesca Bentivoglio,al foro italico.Da quando bambino vidi una giocatrice italiana,Sandra Cecchini,essere 6/3 3/1 sul centrale di parigi contro la allora numero 1 Monica Seles.Da quando bambino stilavo i tabelloni dei tornei principali facendo io stesso i pronostici e mettendo sempre (ovviamente con susseguente frustrazione) un italiano in finale o semi.Da quando bambino,una notte mi svegliai di soprassalto perche’ avevo sognato Caratti perdere al primo turno a roma contro Martin Jaite. Insomma,sono sogni di bambino che una volta tanto diventano realta’!
Povera Elena piangeva dopo il ritiro si vede che era davvero dolorante,ma Franci ha fatto bene ad esultare come ha fatto grandissima!
Ma infatti…scusate ma ho rivisto l’immagine dell’esultanza, non mi sembra che abbia fatto niente di che…è stata più che rispettosa nei confronti della Dementieva, cosa doveva fare? Fingere di non essere contenta di essere la prima italiana della storia ad arrivare a una finale di uno slam? Scusate ma ho visto esultanze ben più spinte con Barazzutti alla vittoria della Federation Cup…
non capisco proprio tutti questi commenti negativi……… grande e basta….
leggete sul sito dell gazzetta, che belle parole ha detto.. alla faccia di chi si e’ indignato per l’esultanza.. e come ho detto prima questo era il suo sogno e spero si avveri in toto.. ciao
Non voglio portare sfiga, ma la Stosur non è abituata a giocare le finali, figuriamoci da favorita…Francesca non ha niente da perdere, all’australiana potrebbe venire un pò di braccino così da sbagliare il suo micidiale diritto! Sperare non mi costa nulla, io ci credo!
Sono commosso… mitica!
già con quel nick è meglio che vai a nasconderti 😳 poi ogni tanto ho la sfortuna di inciampare nei tuoi commenti idioti.Ma perchè non vai a postare su Topolino o Tiramolla?Comunque è proprio vero,all’idiozia non c’è mai fine,mi fai pena,poveraccio 😥
ovvio che conveniamo tutti che c’è un prima la zecca e dopo la zecca.Storia assai strana..mah.In questo momento l’australiana è forse la più forte al mondo,fisicamente è anche più potente di Serenona,però sappiamo quanto contano il cuore,l’abnegazione,l’intelligenza e Leonessa ne ha da vendere.Sabato spero che ci saranno idealmente milioni di italiani su quel campo,non servirà comunque…fatemi illudere.In ogni caso GRAZIE FRANCESCA,meriti tutto quello che stai raggiungendo,TI VOGLIAMO BENE!!!
si, questo è proprio l’anno dei miracoli… secondo me il mondiale di calcio lo vincerà la Nuova Zelanda… 😆
Bella lotta tra le due, meglio la Dementieva, zoppa 😛
Poi se commisuriamo la crescita muscolare di un Nadal a quella di una Stosur…ci rendiamo conto che allora qualcosa non torna per una questione meramente organica e fisiologica.Le donne hanno predominanza di fibre muscolari bianche,cioe’ quelle piu’ adibite alla resistenza e soprattutto non producono testosterone che e’ il principale ormone della crescita muscolare.Ergo…una donna con masse muscolari imponenti e mascella squadrata…puo’ darsi che un salto dal farmacista l’abbia fatto!
mmm…Sam sicuramente anche se mi schiacerebbe…
Non entro nelle viscere delle polemiche mando solo un bravissima immensa a FRANCESCA IMMENSAAAAAAAAAAAAAA altro che nazionale di calcio anche se domani i giornali parleranno per molte pagine della fondamentale partita di stasera tra Italia e Messico 😆 😆
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credo ❗ ❗ sta settimana francesca mi vuole aqr morire d infarto cmq per me va superbenissimo cosi non mi importa cosa fara in finale ha gia dimostrato ampiamente a tutti di essere wonder woman……una domanda che non c entra col tennis chi pensate che sia piu sexy sam o francy ❓ 😆 😆
dalla foto che hai piu che bicipiti alla stosur sembra che hai a stento bicipiti alla sharapova… 😉
quoto tutto!!! e la Schiavone è interista ovviamente… 😉
Si angelo hai ragione ma sai benissimo che un conto e’ costruire una struttura dal nulla un altro e “riadattarla” e recuperarla successivamente,i muscoli perdono di volume certo ma e’ una sacca che si e’ svuotata ed e’ meno complicato riempirla nuovamente successivamente piuttosto che riempirla dal nulla.Quindi una persona che ha raggiunto certi risultati ha meno difficolta’,per quanto riguarda la tempistica,di una che sta iniziando a costruirsi la struttura.I muscoli hanno memoria….ehehhe e non e’ una stronzata 😉
neanche francesca in quanto a muscoli non scherza affatto…
APPLAUSO! TROPPO DIVERTENTE 😉
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAHAHAHAH
pensa a seppi te… 🙄
Bravissima Francesca!!!!!! 🙂 🙂
La partita purtoppo nn sono riuscito a vederla ma kmq sono davvero felice x lei!!!!! è una finale nn meritata ma meritatissima… kìcn la stosur nn sarà affatto facile… lei è davvero molto + forte di fra ma il loro tennis è kmq molto vario e spero ke sarà un match molto bello…
forza fra
è un sogno dopo la vittoria in champions della mia inter dopo 45 anni un’italiana in finale è proprio un anno di grazia grazie francesca comunque vada,l’improtante èe sserci arrivata ed ora speriamo che se la giochi… e che vinca.
Ecco guarda dato che nessuno e’ un tuo amico fatti un favore vai a berti una camomilla così vai a letto presto e la smetti di scrivere fesserie abnormi…..
NON VI SEMBRA DI ESAGERARE CON GLI ELOGI!!!
Ha vinto il tie solo perrchè l’avversario era zoppo!!!
Quoto tutto ma a 16 anni Rafa era molto ma molto al di sotto delle masse muscolare attuali.
Io lavoro in palestra e sottoscrivo ma Rafa deve aver lavorato tanto ma tanto dalla fine degli Australian Open a Roma ( 3 mesi e 1/2) poichè è in quel lasso di tempo che i bicipiti son tornati enormi come prima dell’infortunio.
Da scolpire nella pietra! 😉
ecco un altro che dovrebbe andare a pascolare insieme alle pecore
Dopo 6 mesi con un adeguata dieta ricca di proteine e la giusta attivita’ fisica si possono sviluppare masse muscolari estremamente “imponenti”,se rapportiamo all’ attivita’ fisica che una persona media ha non e’ paragonabile ma questi sono professionisti e l’attivita’ e’ pianificata in modo decisamente dettagliato (ovviamente per chi fa del fisico l’arma piu’ importante.Quindi i dubbi continui su Nadal mi lasciano un po’ basito…considerando che a 16 anni era quasi come ora…e cmq,a questi livelli…l’avrebbero gia’ ampiamente beccato se facesse uso di sostanze illecite.
La partita purtroppo non l’ho vista,o la mezza partita che dir si voglia.La Stosur fa paura,penso che a braccio di ferro mi batterebbe…e io sono tutt’altro che piccolo! Muscolosa ma niente affatto male,cmq a parte queste divagazioni…tira pallate come un fabbro dei bei tempi,certo e’ la finale del RG ma lo e’ anche per francesca,penso che l’unico modo sia variare molto specialmente sul suo rovescio,farla venire anche spesso a rete perche’ nonostante sia una grande doppista a rete non e’ un fenomeno e se facesse i suoi fantastici cross…che li faccia per buttarla fuori dalla parte del rovescio perche’ da quella del dritto se arriva le tira un vincente.Quindi…grande difficolta’ ma e’ una finale di un grande slam…non poteva trovare certo me con la gonnellina!
Sulla Stosur hai ragione. già l’anno scorso nn è che fosse come Olivia di popeye… era già piazzata. Ora lo è ancora di più. per quanto riguarda Nadal… i tuoi dubbi possono essere legittimi… io, su quel lato, non ho dubbi. Ovviamente posso sbagliare. Ma, fino a prova contraria (che nn esiste) Nadal è uno sportivo più che corretto.
Francesca con la Stosur dovrà scalare l’Everest, ma non con gli attuali modernissimi attrezzi e materiali, dovrà farlo come lo facevano gli alpinisti negli anni 60. L’impresa perchè di impresa, vista la Stosur attuale, si tratterebbe, sarà difficilissima ma per questo ancora più dolce sarà il suo sapore quando Francesca l’avrà terminata.Dopo la vittoria con la danese ho scritto” Parigi ore 14 lezione di tennis”, dopo la vittoria di oggi scrivo”meglio essere fortunati che ricchi”, per Sabato sto ancora studiando o, per meglio dire, sto ancora sognando cosa scrivere. Alvaro.
Francesca ha dato la zampata da campionessa nel momento verità della carriera!!!Finalmente le cose si stanno normalizzando con una tennista di ottimo livello che ottiene quello che gli spetta sul piano tecnico dopo anni di frustrazioni nei Majors.
In una WTA di livello non eccelso con le big non al top per vari motivi emergono quelle che sono più in forma e in fiducia con vittorie meritate e di spessore. Il Roland Garros ha presentato a volte finali a sorpresa anche se più spesso in campo maschile. La ruota è girata e dopo decenni sono gli italiani ad assaporare l’ebrezza della finale slam. Era ora!!
Io ero magro e solo oggi dopo quasi 2 anni di palestra (3 volte a settimana) ho raggiunto i bicipiti come la Stosur e forse qualcosina in più.
C’è da dire che le si allena ogni giorno e menare con la racchetta ti fa sviluppare i muscoli ma non vi è dubbio che con la palestra possa aver raggiunto quei liveli.
Mi stupisce invece Nadal che in Australia era magro con i bicipiti e in pochi mesi è tornato ad avere masse grosse.
Grande Francesca
grande grinta e grandi emozioni…
Sull’esultanza, di cui si parla, penso proprio che la Schiavo la dobbiamo prendere tutta, così com’è, anche la parte che va “sopra le righe”…non la vogliamo glaciale…ma mediterranea!!!!
E’ una tosta e con grinta, per cui l’esplosione di gioia ci stà….e poi vorrei ricordare a tutti che sulla sua sportività non si discute..
Ricordo che sul 2 pari ha dato le due palle su una chiamata sbagliata senza pensarci un attimo !!!!
Incorciamo le dita per Sabato !!!
Ecco un altro sociologo dei miei c…….!
Sono un po’ meno ottimista (con l’auspicio di essere sconfessato dal risultato di sabato!), ma la Stosur parte favorita sia per il suo grande stato di forma (anche Francesca è indubitabile che sia in grande forma) sia per le caratteristiche di “grande esplosività” del suo gioco. Temo che Francesca potrà avere non pochi problemi a prendere l’iniziativa, prerequisito necessario perché possa mettere in difficoltà l’avversaria con le sue variazioni…
Infine c’è il fattore emotività che potrà giocare un ruolo importante: entrambe le giocatrici in passato hanno dimostrato di patire le finali e quindi di essere molto condizionabili dall’emotività, anche se poi hanno dimostrato di aver superato questo limite, ma la finale di un slam è per tutte e due un banco di prova del tutto nuovo da affrontare…
Circa le previsioni sugli aspetti tecnici, lo ripeto, spero vivamente di essere smentito dal campo!
Ps. in cuor mio, già in passato, confesso di aver nutrito qualche dubbio sulla zecca…della Stosur, ma non voglio dare adito a illazioni
Ma tutti a pensare ad attaccare in massa Woz (anche se pure io non condivido il suo punto di vista) invece di festeggiare per lo storico traguardo raggiunto dalla Schiavone??? Siete una massa di frustrati incompiuti che non avete amici nella vita e venite a cercare branco in una realtà virtuale!
cari amici vicini e lontani Vi vaticinio la prossima Semifinale di andreasssseppi in quel di Wimbledon. Rammentate la sua straordineria vittoria contro Melzer in quel di Montecarlo nel 2009? Ora per la mai tanto cara regola della PROPRIETà TRANSITIVA anche la tigre di Caldaro potrà ambire alle alte vette degli Slam.
io ci credo nel vituperato ed orribile ( a vedersi) cristo di Caldaro!
Vai grandissimo! L’Italia s’è desta e ti aspetta dove gloria e storia si combinano assieme a formare la leggenda! Vinci per noi, per il popolo che t’ama d’amor perduto. Pianta il vessillo tricolore sui campi d’erba della perfida Albione!
Anche i precendenti non sorridono alla nostra beniamina! 4-1 Stosur tra l’altro 2-0 su terra rossa. Una a Roma e l’anno scorso 1° turno del Roland Garros sempre per 2 set a zero secchi!
Ma domani è un altro giorno si vedrà!!!!!!!
A ch ora è la finale sabato?
La stosur è in formissima ok per me favorita ma se avessero chiesto alla schiavone chi avresti voluto affrontare in una finale slam non penso avesse detto henin serena venus sharapova clijsters ma una esordiente a questolivello come lei!!!
quindi favorita la stosur ma una partita secca importantissima,l’occasione della vita per entrambe dove saranno molto tese
Grandissima francesca, ci hai e ti sei regalata una immensa soddisfazione..
Bisogna però essere onesti, oltre ad una grandissima bravura della Schiavone c’è stata anche una buona dose di fortuna(che comunque serve in ogni situazione, anche alle più gran).
Ho avuto la fortuna, l’emozione e il piacere di vedere tutti i match della Schiavo in questo torneo.
-Contro la Kulikova ha espresso un livello di tennis medio, di fronte ad un’avversaria vogliosa di vittoria.
-Il secondo turno una formalità, penso che fosse una tra le più scarse giocatrici(o la più scarsa)rimaste in corsa.
-Contro la cinese Li ha ampiamente innalzato il proprio livello di gioco di fronte ad un’avversaria non esattamente al top della forma(dite quello che volete ma fasciature, percentuale di prime e errori gratuiti, erano ben al di sopra della media della cinese), tra l’altro sulla superficie in cui dati alla mano rende in assoluto meno.
-Kirilenko un’avversaria generalmente ostica, non per un ottavo di slam.da un lato il braccio tremante in tutti i momenti caldi del match, dall’altro molto brava francesca a far sentire il peso dell’esperienza!
-Woz match pressocchè perfetto della schiavo, concreta, solida ma allo stesso tempo aggressiva e varia! Di fronte una giocatrice e qua bsogna veramente riconoscerlo totalmente differente da quella vista con la pennetta, in particolar modo a livello atletico!(e quello non è merito della schiavone)
-Contro la dementieva ha giocato un buon incontro avendo diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma alla fine si aveva sempre la sensazione che la dementieva non fosse disposta a lasciarle troppo spazio…poi beh il ritiro finale è stato una manna dal cielo.
Nel complesso ottimo torneo di francesca soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale. sempre pronta a crederci e a concretizzare i buoni scambi..veramente chapeau!
Contro la stosur ha comunque le sue carte da giocare, l’altra è in gran forma, ma cmq è alla sua prima finale di slam e non è una campionessa. Avrei cmq preferito un stosur ad una williams ad esempio, anche se la stosur è più in forma la williams nei momenti caldi sa sempre fare la cosa giusta.
Forza Schiavo!
IMMENSA
😀
Secondo me stiamo esagerando!
La partita con la Stosur è giocabilissima… La Henin al 70% ha rischiato di portarla a casa la partita, e la partita di oggi non fa più di tanto testo. Se mi avessero detto 2 settimane fa di una finale Schiavone-Stosur non ci avrei creduto. Ci avrei messo la firma anche sull’avversaria. E’ tutta da giocare, 50% e 50%.
Forza Leonessa! Sei il nostro orgoglio!!!!!!!
Grandissima!
Ragazzi, non vi illudete troppo: la Stosur è diventata una giocatrice impressionante!
Io ho visto la Stosur con Henin e Serena…veramente una marziana !!! 😯
Dispiace dirlo e vorrei sbagliarmi, ma devo concordare con Gianni che domani per Francesca è durissima…85%-15% ad essere ottimisti…
Samantha ti entra in campo con il servizio e poi ti impallina con delle bordate micidiali…
Rimane il fatto che devono ancora giocare… 😉 e che cmq Francesca ha fatto la storia… 😎
ma come fa stosur ad essere piu simile a un uomo che a una donna( bicipiti alla nadal,servizio che volandri le ruberebbe) ed essere anke affascinante?? 😮
Mi sa che anche per gli occhiali c’entra la FAMOSA zecca…prima della zecca la Stosur era una giocatrice con un fisico normale…dopo la zecca…boh…una cosa tipo Ken Parker direi…ma quello è un cartone animato…qua siamo nella realtà!!! 😯 😯 😯
Che la Schiavone sia più forte della Zvereva è sicuro…che la Graf sia GENERALMENTE più forte della Stosur pure…ma in questo momento la Stosur gioca come un uomo…proprio così…è un uomo contro una donna…la potenza che esprime l’australiana è fuori dal comune…ha delle spalle che sembra Nadal…ovvio che mi augurerei una vittoria di Francesca ma non ci credo proprio…Serena Williams in forma è imbattibile per tutte le tenniste…la Stosur sembra una cosa simile…da alcuni punti di vista anche peggio perchè Serenona non è mobilissima mentre questa è pure discretamente veloce…fatta la somma si capisce il rischio che si corre…metti una Schiavone bloccata dalla tensione ed una Stosur tranquilla ed ecco che rischiamo il cappottone…io non vorrei che Francesca si rovinasse la prestigiosa finale raggiunta prendendo una batosta memorabile in finale…non se lo merita…ma questa Stosur fà paura…io ribadisco…alla vittoria non ci penso…spero solo che la sconfitta sia normale…e lo spero per Francesca stessa…per noi una finale al Roland Garros è tanta roba…ma non dobbiamo ricordarla come un incubo la finale!!!! 🙄 🙄 🙄
N.7 da lunedì… e se vince n.6! Incredibile ragazzi!! Che impresa clamorosa!! Scrivi la storia Leonessa e vinci a Parigi! P.S.: Dovevate vedere come ho esultato io quando l’Inter ha vinto la champions… altro che “baciare a terra”! Ho fatto un macello clamoroso, prima in condominio (hanno chiamato i carabinieri) e poi in centro a Torino! Quando ci vuole ci vuole! 🙂
Non ha nessun problema di vista,anzi la pallina la vede benissimo…tira certe mazzate Molti australiani giocano con gli occhiali da sole 😉
Batte anche la Stosur per me! Questo è il suo torneo! Vai Francesca!