Roland Garros: Dopo 14 anni un austriaco approda in una semifinale Slam. Jurgen Melzer elimina Novak Djokovic. Ora affronterà Rafael Nadal
Jurgen Melzer per la prima volta in carriera approda alle semifinali del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
Il tennista austriaco ha eliminato nei quarti di finale il n.3 del mondo Novak Djokovic, rimontando due set di svantaggio, con il risultato di 36 26 62 76 (3) 64 dopo 4 ore e 15 minuti di partita.
Nella quinta frazione Melzer dopo aver annullato una pericolosa palla break, sul 4 pari piazzava il break decisivo e nel gioco successivo dopo aver annullato altre tre palle break chiudeva l’incontro per 6 a 4.
Ora Jurgen affronterà in semifinale Rafael Nadal che ha superato il connazionale Nicolas Almagro per 76 (2) 76 (3) 64, senza avere particolari problemi.
TAG: Almagro, Djokovic, Melzer, Nadal, Roland Garros
Djokovic può essere il n.2 solo per infortunio di Nadal.
Considerando anche che sulla terra ha ancora qualche problema.
grande melzer!!
A proposito, mi accodo al pensiero di alcuni ovvero: “Avete rotto i maroni con sto Federer e con sto Nadal!!” ^_^
Ricordatevi che quello che ha da perdere ogni volta che giocano Federer e Nadal è lo svizzero perchè è lui che ha battuto tutti i record è lui il piu’ forte di tutti i tempi è lui che è numero 1 da 700 settimane è normale giocare con un pò di pressione in piu’.
Oddio Djokovic.. ma come fai diamine… eri due set avanti, come puoi farti recuperare così?!?!
2010 pessimo, speravo riuscisse a stabilizzarsi in top2 e invece se continua così sprofonda indietro! :°(
non ho detto che Rafa non sa giocare ma che tecnicamente è inferiore e che per colmare il gap con Roger si avvale di una potenza fisica che per conto mio è sospetta. Rasserenati, non è obbligatorio avere le stesse opinioni, neanche se mi fai un elettrochock mi convinci delle tue idee… 😆
Si come no, Federer è il tennis. Mi devi spiegare cosa si vuol dire con “è il tennis”. Significa che lui sà giocare e Rafa no? Allora mi devi spiegare come si vincono 6 Slam e 18 Master in appena 23 anni e mezzo, come si fà a contrastare il n°1 battendolo tante volte e infine come si fà ad arrivare sulla poltrona da n°1 del mondo rimanendoci per quasi un anno e interrotto poi dall’infortuneo(e questo non puoi negarlo), senza talento, classe, essendo solo un pallettaro come dite voi. Federer sarà ricordato come il piu’ grande di sempre? Certo vedremo, spera che Rafa non si rifaccia male, altrimenti poi vediamo se sarà ricordato per quello che vince solo sulla terra. Prima o poi dovranno scontrarsi ancora su qualche altra superficie e vedremo chi avrà la meglio, se non lo vedremo già a Wimbledon. Prima di sparare minchiate fareste meglio a rosicare di meno, perchè si sà che chi non dà il giusto valore a Rafa sono i federiani anti-sportivi che non riescono a mandare giu’ il fatto che Rafa lo abbia contrastato alla grande non permettendogli di dominare in maniera assoluta.
grandissimo
Non dire baggianate…
Figlio mio… cerco di ignorarti ma tu hai proprio un’ossessione pericolosa per Nadal… manipoli la realtà per “difenderlo” (spero che tu ne sia cosciente, altrimenti la cosa è davvero grave)! Rilassati un attimo. Federer è “migliore” di Nadal, a detta anche di Rafa, quindi prendi un bel bicchiere d’acqua e fai un bel respiro lungo!
te l’ho già detto, il tennis non è uno sport a 2, non mi interessano gli scontri diretti, mi interessa sapere che tra 50 anni tutti si ricorderanno di Roger come il più grande di sempre mentre Rafa sarà ricordato al massimo come il più forte sulla terra…(e spera che tra qualche anno non venga ricordato per altri motivi… ). Ricordati che il 95% delle persone che capisce di tennis il biglietto lo paga per andare a vedere Federer, non Nadal…perchè Federer è per il tennis quello che Tiger Woods è nel golf, quello che Maradona è per il calcio, quello che Steve Nash è per il basket, quello che Bolt è per i 100 metri, quello che Michael Phelps è per il nuoto… Nadal al massimo è il Beppe Furino del calcio…
sei un grande!
al NIENTAL con il viennese
per ganar ci vorra’ un mese …
Si vede la differenza,quando gioca uno svizzero(Wawrinka)contro Federer si arrabbia e spacca la racchetta se perde mentre gli spagnoli dicono bravo Rafa,grande Rafa,Rafa se vuoi ti porto la borsa,Rafa se vuoi dopo ti porto a lavare la macchina e ti faccio il bucato..
tu sei un grande.. le persone obbiettive e intelligenti come te mi fanno provare dispiacere per i commenti pungenti che faccio su Rafa. Sono d’accordo con te comunque, non ho la controprova ma se Soderling ripetesse pari pari la partita che ha fatto contro Roger anche Rafa andrebbe in difficoltà sulla sua superficie preferita. Contro le sue brutte copie non ha nessun tipo di problema, con uno che bombarda sulle righe per tutto il match andrebbe in difficoltà anche superman. E’ anche vero che da Rafa riceverà delle palle più complicate, più arrotate, bisogna vedere nel caso arrivasse in finale se riuscirà a ripetere una simile prestazione… io credo di no sinceramente. Comunque un giocatore che a distanza di un anno sulla terra prende a pallate sia Roger che Rafa merita grandi elogi, c’è poco da dire…
No, ma alcuni di voi scrivono di proposito per generare mestizia perchè ad alcune cose non ci si può credere. Capisco essere tifosi incalliti, ma qui si tratta di essere clown piuttosto che tifosi.
Leggere che Melzer è tecnicamente pari a Seppi e Bolelli è come dire che gli asini volano.
Prima di tutto solo tra Seppi e Bolelli c’è un divario indescrivibile e addirittura me lo metteresti a confronto con Melzer.
Se tecnicamente intendi che sa fare un dritto o un rovescio, allora te lo posso far passare, ma a quel punto sfido a trovare un giocatore professionista che tecnicamente non sia bravo. Se invece vogliamo usare il termine “tecnica” per quel che veramente è, ti posso dire di Seppi che forse nel circuito WTA c’è qualche ragazza messa tecnicamente meglio di lui.
Altro che testa, è proprio questione di cambiare mestiere!
Nessuno canta vittoria. Hai paura di Soderling? Soderling per vincere Nadal dovrà fare la partita della vita, vale a dire 200 ace e colpi vincenti dappertutto, ma questo accadrà solo se Rafa lo permetterà, cioè se gioca quasi tutti gli scambi corti, perchè se arrota lungo come sà lui, Soderling non avrà scampo perchè non potrà prendere l’inizitiva negli scambi.
Io non devo capire niente. Sei tu che non vuoi ammettere la superiorità di Rafa. Anche se si scontrano su superfici diverse dalla terra, sarà sempre Rafa ad avere la meglio. Federer lo ha battuto negli anni precedenti quando Nadal si era affermato da poco ad alti livelli, ma ora che è maturo e ha esperienza, Federer se le sogna le vittorie contro di lui su tutte le superfici, a Wimbledon capirai meglio 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
attenti NADALIOTI, che SODOMING sistemerà definitivamente il filo dentale di NIENTAL …
Cmq io ripeto a tutti i tifosi di rafa se dovesse esserci la finale nadal soderling e soderling gioca cm ha ha giocato cn federer e nadal continua a giocare così io credo che quest’anno vedremo trionfare per la prima volta soderling insisto a dire che a me non piace cm ha giocato nadal anche oggi troppi errori troppi un avvio decisamente insufficiente cioè cn soderling di vincere così se lo scorda quindi non cantate vittoria scendete con i piedi a terra
Sante parole… pensa che c’è anche gente che trova “divertente” tutto ciò. se fossi amministratore bannerei almeno 4-5 utenti che scrivono qui solo quando vince/perde il loro idolo e solo per far polemica (tabelloni truccati, doping, scorrettezze in campo, ecc.)!
ma tu da quale sarcofago sei uscito? Non ti si leggeva da mesi…ti basta così poco per esaltarti? 😆 mi piacerebbe sapere di queste 15 volte quante sono state sulla terra… (ti risparmio la domanda sulle vittorie nette e quelle lorde.. ). Quello che tu fai fatica a capire è che i 2 si sono incontrati poco su superfici diverse dalla terra, quasi sempre per colpa di Rafa che è andato a casa prima, invece Roger è arrivato più spesso in fondo, compresa la terra. Ti ricordo che il tennis non è uno sport a 2 e se la maggior forza di un giocatore rispetto a un altro dovesse essere stabilita dagli scontri diretti a quest’ora si parlerebbe di Rafa come più grande giocatore di sempre, non di Roger. Solo un’ignoranza tennistica galattica può far dire cose del genere…
Grande, ragionamento piu’ che perfetto 😉
A me questa guerra tra federeriani e nadaliani mi ha stufato. Capisco il tifo, anche io ho le mie prefenze, ma conservare un minimo di rispetto e di intelligenza no? Per un pò può essere divertente, ma alla lunga viene a noia. Non è possibile creare una sezione apposita per loro dove possono scannarsi in pace?
I Federeriani poi li trovo particolarmente ridicoli e fastidiosi, tutti preoccupati come bambini rancorosi, che possa esistere sulla faccia della terra un giocatore che possa mettere, anche solo in alcuni momenti, in ombra il loro idolo. E allora ecco gli insulti: Nadal è un doppato, Nadal è solo un pallettaro (uno che ha fatto tre finali a Wimbledon vincendone anche una!) ecc. Ma anche i Nadaliani alcune volte non sono da meno, quando cercano di diminuire le vittorie ottenute da Federer o quando si sentono in dovere di dimostrare che Nadal è più forte di Federer aggrappandosi all’head to head. Imparare da loro due no? Rispettare la classe di entrambi, la signorilità di Federer, l’umiltà e il corraggio di Nadal, l’intelligenza tennistica di entrambi è troppo difficile?
Insomma, penso si vergognerebbero entrami di avere tifosi come voi.
Esatto. Se Nadal, rispetto ad oggi, non innalza il suo livello di gioco e trova un giocatore in giornata come Soderling perde. Oggi, specialmente nel primo set (ma non solo), faceva qualche errore di troppo e soprattutto rispondeva male, troppo corto, subendo poi tutto lo scambio, trovandosi troppo lontano dalla linea di fondo campo. Almagro ha giocato bene, agressivo, però gli è mancata un pò di lucidità, di forza mentale per far male veramente. Anche nei due tie-break si è vista la differenza, Nadal ha giocato bene, Almagro mediocremente.
‘azz, sono già passati 14 anni dai tempi di Muster?? Come passa il tempo 😯
vero…nonostante alcuni precedenti…
Ah ma va….adesso un federiano che dice che Nadal è di gran lunga superiore a Federer. Mi prendi in giro? Come, se fino a qualche tempo fà voi federiani asserivate che Nadal era finito, che in precedenza aveva vinto tanto perchè dopato ecc., adesso vieni a sparare un’affermazione del genere? Mah….
quoto…
nadal non è imbattibile neanche adesso che ha 23 anni…e non mi pare che negli ultimi 6 anni i pochi tornei che federer non ha vinto gli abbia vinti tutti nadal…perciò di cosa parliamo…
Il problema,per uno che non capisce niente di tennis,è proprio questo…nadal avrebbe potuto vincere anche tutte le partite giocate contro federer…non cambiava niente,è di gran lunga e senza dubbio più forte lo svizzero…
Il problema,per uno che non capisce niente di tennis,è proprio questo…nadal avrebbe potuto vincere anche tutte le partite giocate contro federer…non cambiava niente,è di gran lunga e senza dubbio più forte lo svizzero…
Certo che ti capisco, e infatti non ti dò ne torto e nè ragione, nel senso che quello che dici tu puo’ essere vero come non puo’ esserlo. Puo’ darsi che Rafa abbia capito che deve giocare qualche torneo in meno per durare una stagione intera. Forse è ancora in tempo per riprendersi completamente, d’altronde ha solo 24 anni e se gioca bene le sue carte puo’ dare e fare molto. Il tempo lo dirà, ma dai tuoi commenti e anche da quelli di tanti altri federiani si capisce che avete una gran fifa della ripresa di Rafa, perchè lo sapete benissimo che se gli tiene il fisico vincerà ancora tanto.
si si contaci che nadal a 29 anni sia come adesso … ne riparleremo … con il suo gioco è impossibile che a 29 anni sia come adesso … spero che mi capisci se è tanto che segui il tennis
Non intendevo che potesse vincere alla fine, ma un set vinto era già un ottimo inizio e Almagro stavolta ci credeva.
Melzer,secondo me,è nettamente superiore sia a Seppi che a Bolelli………..è uno dei giocatori più completi del circuito(gioca bene al volo e già non è poco),doveva “solo” migliorare la fase difensiva e la continuità dei suoi colpi e finalmente ci è riuscito e i risultati si vedono.I nostri invece per quanto mi riguarda non hanno migliorato un solo aspetto del loro gioco.La differenza è proprio questa,naturalmente non gli si chiede di raggiungere i livelli di melzer ma rendere al meglio delle proprie capacità ed ho la sensazione che non lo stiano facendo.
Se a Rafa tiene il fisico, a 29 anni batterà tutti i record, e inoltre lo ha già dimostrato di essere migliore di Federer battendolo ben 15 volte e tante altre volte lo batterà, rassegnati 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
bè sulla terra siamo 2-0 per Seppi, ultima 62 60 a Montecarlo, in ogni caso sono dell’ opinione che un giocatore che ha navigato negli ultimi 7 anni nei primi cento del mondo, di cui maggior parte nei cinquanta, dovrebbe prima o poi rischiare e cambiare allenatore. Leitgeb ha la stessa madrelingua.. e solo una mia idea, niente di più
no non convinto…lievemente simpatizzante ma poco…
ma sono semplicemente uno che dice che Federer deve essere riconosciuto come il miglior tennista di sempre questo sono e per il resto sono un bellucciano inanzitutto e poi un seppiano un mayeriano un lackiano un debakkeriano un bolelliano…
Mi spiace x te ma che bolelli sia superiore a seppi lo si dice solo qui, i risultati e le classifiche dimostrano il contrario…bolelli non è questo fenomeno anzi … rassegnati
Beh un federiano, cosa vuoi che sia 😉
Dai non fare il fenomeno … quando il tuo Amico Nadal riuscirà a battere tutti i record e a vincere 16 slam allora potrai incominciare a parlare… voglio vedere nadal all’ età di 29 anni come arriva …
ahahahah che tristezza che sei… 🙂
Di sicuro Almagro ha giocato un gran match ed è migliorato molto, ma dire che il match poteva girare a suo favore solo per aver vinto un ipotetico set mi sembra un’eresia. E poi sulla terra battere Nadal 3 su 5 mi sembra un po’ impossibile, ciao Federer 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
Seppi non cambierà mai allenatore…
1 si allena con Sartori da quando ha 15 anni
2 di conseguenza se è stato 27 il merito va affidato a Sartori che lo ha sempre seguito da quando era junior…con altri non so se sarebbe arrivato fino lì
3 Seppi ha fatto una scelta di vita:lui abita in famiglia e per allenarsi non vuole abbandonare il suo grazioso e tranquillo paesino,non farebbe mai come Bole e nion riuscirebbe mai a cambiare città.
4 Cosiderati i primi tre punti e posto che Andreas voglia cambiar allenator(dubito) fai le tue considerazioni…guarda il punto 3…quanti sono per te gli allenatori disposti a allenare Seppi trasferendosi a Caldaro e che sono migliori di Sartori.
QUINDI…METTETEVOLO IN TESTA…GIUSTO O MENO…SEPPI NON CAMBIERà MAI SARTORI !!!
non sono affatto d’accordo:
1) Seppi e Bolelli non hanno lo stesso livello tecnico (Bolelli è nettamente superiore);
2) Melzer è di gran lunga superiore a Seppi a livello tecnico;
3) Bolelli, tecnicamente, non è palesemente inferiore a Melzer, che ovviamente è più “giocatore”.
peccato, dopo il video djoko shakira, la semi djokovic nadal sarebbe stata l’ideale 🙂
Seppi dovrebbe cambiare allenatore e aggregarsi a Ronnie Leitgeb. Già Gaudenzi con Leitgeb è arrivato alla posizione Nr. 17. Jürgen, tecnicamente sicuramente sullo stesso livello di Seppi (o Bolelli) ci insegna dove si può arrivare quando la testa è apposto…
ferrer, verdasco, ferrero, almagro ecc. ecc. ecc. non esiste spagnolo in grado di battere rafa, sia per incapacità, sia per quel cavolo di complesso di inferiorità che li fa entrare in campo come cani bastonati già battuti.
Rafa non ha certo giocato la sua partita migliore oggi, ma è bastato.
P.S.: mi manca MAMO
OSTERREICH UBER ALLES!!
ma caxxo però così rafa è già in finale dove se trova tomas vince…quindi mi tocca tifare contro-voglia robin che è l’unico che può fargli il solletico…che balle!
Nadal torna a vincere QUEL DOPATO ANTI SPORTIVO SPAGNOLO DI Mer..A
E OLTRE TUTTO NON PERMETTE IL RECORD A FEDERER…
ENNESIMO FALLIMENTO DA SLAM DI NOLE E ANDY CHE MOSTRANO CHE NON SARANNO MAI DUE VERI N.1…
Partita strepitosa di melzer contro un Djokovic molto buono… Nono sono d’accordo sulla vittoria di Nadal “senza avere particolari problemi”… Comunque sempre tostissimo!
Sono arrivati in semi il giocatore più forte (sulla terra) e i 3 più in forma…giusto così!
Senza avere particolari problemi? 76 76 64 era sotto di un break al primo ed ha avuto fortuna a vincerlo………….Io direi che è stato un match combattuto che poteva girare a favore di Almagro se avesse vinto il primo.
match epico 😯 😯 😯
Bè Melzer ha giocato benissimo E mi fa molto piacere che l’austriaco sia arrivato in semi perchè è da sempre uno dei miei giocatori preferiti
vamos rafa