Roland Garros: Samantha Stosur annulla un match point a Serena Williams ed approda alle semifinali. Ora sfiderà Jelena Jankovic
Samantha Stosur e Jelena Jankovic volano in semifinale al Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
L’australiana ha sconfitto nei quarti di finale in una partita epica, la n.1 del mondo Serena Williams, con il punteggio di 62 67 (2) 8-6.
La Stosur avanti per 62 5 a 3 subiva il recupero di Serena che dopo aver vinto il secondo parziale al tiebreak, nella terza frazione sul 5 a 4 aveva anche un match point a disposizione (sul servizio della Stosur), ma il passante di diritto usciva di un soffio.
Sul 6 pari arrivava il break decisivo per la Stosur che nel gioco successivo chiudeva a 15 la partita conquistando l’accesso alle semifinali.
Ora la sfida con Jelena Jankovic che non ha avuto grossi problemi nel battere Yaroslava Shvedova per 75 64.
TAG: Jankovic, Roland Garros, Serena Williams, Shvedova., Stosur
Spettacolare vittoria della Stosur! E devo dire che, apparte la Clijsters, ho vista per la prima volta una che tirava allo stesso livello se non più forte della Williams (parlo di velocità di palla). Dunque ha vinto perchè giocandosela alla pari di forza è comunque più veloce, ha più fantasia, più tocco. Certo Serena ha una forza mentale tre volte superiore a lei: ha riacchiappato un match perso per i capelli ed è stata molto sfigata sul match point a favore perchè quel lob è uscito di 10 cm. Ma forse era destino…
Sinceramente viste le caratteristiche dell’australiana,se puta caso la Schiavone facesse l’impresa e se la giocasse con lei in finale,vedo davvero poche chance. Se invece incontrasse la Jankovic sarebbe una Wozniacki un po più potente ed esperta, comunque giocabile…ma davanti purtroppo c’è la Dementieva che certo vedendo li tabellone si sta caricando a mille perchè potrebbe essere la volta buona dopo tante occasioni mancate (speriamo anche questa…).
beh..c’è da dire che è anche questione di come interpreti il tennis..il motivo infatti che non mi spinge nemmeno a guardare partite a livello maschile (a parte quando gioca federer) è anche questo! non mi piacciono tutte quelle botte da fondo campo..
la dementieva è vro che è stata un po’ fortunata per tutto il torneo, infatti quando la petrova non risentiva dell’infortunio aveva asfaltato la sua connazionale con un 62 senza storia!
francesca secondo me se entra concentrata e con rabbia come ieri contro la danese la partita la porta a casa..
speriamo bene!!
BRAVA!!!
ma che brutta è…HA PIù MUSCOLI DI SERENA WILLIAMS E SEMBRA UN UOMO(ma di quelli grossi è!!)
Devo dire che a parte la Jankovic che non brilla per simpatia sarei contenta per una vittoria di una delle altre 3…Francesca su tutte, ovvio… seconda Samantha, che non è certo una terraiola e poi la Dementieva, che gioca bene ma è un po’ fragile mentalmente… vai Francesca ! Vinci qualcosa a differenza del tuo sosia Camoranesi…
Partita strepitosa sul Lenglen!
Senza dubbio quella della schiavone è stata una gran bella partita però si giocava su altri ritmi. Non ho detto che quella di serena è stata una bellissima partita però neanche bruttissima come dici tu…. è normale aspettarsi qualche errore in più da due giocatrici che tirano molto forte. Ho paura che una dementieva al 100% non darebbe il tempo alla schiavone di mettere in pratica un gioco così vario, fatto anche di discese a rete, come quello messo in opera nel match contro la wozniacki. In realtà però la dementieva mi non mi pare al top della condizione, sembra addirittura mezza infortunata e fino ad ora ha avuto molta fortuna a non incontrare giocatrici di livello (a parte una petrova infortunata. Per questo credo che la schiavone la partita di domani possa portarla a casa anche in 2 set…. forza francesca voglio vederti sabato sollevare il trofeo!
i vincenti sono stati quasi tutti al servizio..hai visto la partita della schiavone ieri? quella è una bella partita..qua gli scambi sono stati tutti di potenza, fino a quando qualcuna non sbagliava! non c’è stata una palla corta, ne una variazione..al massimo qualche discesa a rete della williams…non so x te, ma le partite belle sono ben altre..anche con 1000 vincenti..
non voglio fare qualunquismo o accusare nessuno, ma un braccio così vorrei averlo anch’io 😯 😯 😯 😯 😯
anarchia più totale al roland garros
Bruttissima partita? Ok non ci saranno stati scambi lunghissimi ma si sono visti parecchi vincenti….. io mi sono divertito. Peccato per serena ma sto drittone della stosur è veramente impressionane!
Si ho visto il braccio ma nel 3° set Serena tirava ace e servizi vincenti a ripetizione.
Resta il fatto che il kick e il dritto della Sam fanno paura e hanno messo ko Serena sulla terra.
Su erba e cemento sarei curioso di rivederlo questo match.
Serena rimane sempre un peso massimo e la Sam un peso medio-massimo perchè conta anche il peso in kg.
Sul piano del gioco per 1 ora e mezza si è vista 1 sola giocatrice in campo.
è vero..vincerà una giocatrice che non ha mai alzato il trofeo!!
cmq..io ho visto tutta la partita, mi sono perso solo l’ultimo game che ha dato la vittoria alla stosur e devo dire che è stata una partita bruttissima..scambi pochissimi, che tra l’altro non andavano oltre i 6/7 palleggi! la potenza l’ha fatta da padrone e i doppi falli e gli errori gratuiti della williams, infatti ha giocato veramente male. penso che abbia giocato al 60/65% delle sue possibilità..cmq..brava alla stosur che ha riconfermato il risultato dello scorso anno e non perderà nemmeno un punto! non pensavo sarebbe arrivata così in alto..
quindi se non sbaglio cosi francesca non potra comunque raggiungere la posizione n 6?ma alla fine non fa niente perchè la stosur si merita questo ed altro e vi ricordo che alcuni di voi l hanno recentemente criticata perche non valeva la top ten e invece qst se continua cosi diventera n 1 😆
La Stosur in questo momento è un peso supermassimo.. Ma hai visto che braccio??
Al 100% esatto!!!.
Stosur vs Jankovic 65% vs 35%
Dementieva vs Schiavone 60% vs 40%
Vincitrice del RG. 🙄
Stosur 40% 😮
Jankovic 25% 😈
Dementieva 20% 😡
Schiavone15% 😉
e speriamo sia proprio la nostra giocatrice!!
Quindi ci sarà sicuramente una giocatrice che per la prima volta in carriera alzerà al cielo un trofeo del Grand Slam! 😛
Immensa Sam!!!.
Mi illumino di Sam!!!. 😆
Finalemente un peso medio-massimo che prende a cazzottoni un peso massimo. 😯
Serena ringrazi il servizio altrimenti finiva 62 62. 💡
Ora verrà spazzata via pure la Jankovic e solo la paura potrà fermare questa australiana che sarà l’avversaria dell’Italia in Fed Cup 2011. 👿