Roland Garros: Francesca Schiavone “Probabilmente oggi ho giocato la partita migliore della mia carriera”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone dopo lo splendido successo ai quarti di finale del Roland Garros.
“La terra del Philippe Chatrier è il piatto più gustoso che io abbia mai mangiato, ne avrò mangiato un etto, è stato bellissimo”.
“E’ una sensazione bellissima, essere in semifinale qui. Una vittoria che è la mia, ma anche di tutti quelli che mi vogliono bene davvero. Probabilmente oggi ho giocato la partita migliore della mia carriera. Ricordo tante vittorie incredibili, ma in rapporto all’importanza della posta in palio questa è certamente la numero 1”.
“Sapevo che dovevo attaccare per fare il punto, l’ho fatto dall’inizio. Sono giorni che ho sensazioni positive, sento benissimo la palla e questo è anche merito della serenità che mi sta accompagnando in questi giorni”.
TAG: Roland Garros, Schiavone
Francesca ha ricevuto anche i complimenti di una certa Navratilova che se non sbaglio qualcosina ha vinto in carriera.Ora vi riporto un pezzetto dell’intervista rilasciata a “la gazzetta dello sport” che a mio avviso è molto significativo:”secondo me ha la possibilità di arrivare alla finale.Le avversarie,tutte le avversarie,non sono abituatea quel tipo di gioco di Francesca.Magari si giocasse così più spesso.Ne guadagnerebbe lo spettacolo.Quello di Francesca è stato davvero bello.Io mi sono proprio divertita,e con me sicuramente anche il pubblico”.Non male davvero come investitura no ? 😉
Francesca ha ricevuto anche i complimenti di una certa Navratilova che se non sbaglio qualcosina ha vinto in carriera.Ora vi riporto un pezzetto dell’intervista rilasciata a “la gazzetta dello sport” che a mio avviso è molto significativo:”secondo me ha la possibilità di arrivare alla finale.Le avversarie,tutte le avversarie,a quel tipo di gioco di Francesca.Magari si giocasse così più spesso.Ne guadagnerebbe lo spettacolo.Quello di Francesca è stato davvero bello.Io mi sono proprio divertita,e con me sicuramente anche il pubblico”.Non male davvero come investitura no ? 😉
Bilanci fra Dementieva e Schiavone sono 6-4 per la russa…il che significa che c’e’ molto equilibrio fra le due….sperare non e’ per niente un azzardo!
Sicuro di aver ben ponderato quello che hai scritto, oppure le tue aspettative erano di una Flavia al primo posto della classifica Wta? E diavolo, con tutti i risultati che hanno fatto dall”inizio dell”anno fino ad oggi scrivere che sono andate al di sotto delle espettative e” francamente fuori dalla realta”.
Diciamo che se con la Wozniacki ci ha stravinto ieri con la Dementieva sarà una lotta se gioca come ieri in quanto la russa al contrario della danese i vincenti nel braccio li ha ma non bisogna scoraggiarsi e farla andare in crisi pian piano se Francesca c’è di testa la porta a casa
Speriamo che sia vero come dici te.. 🙄
La Deme è una picchiatrice e la regola d’oro e non darle ritmo.
Palle sempre diverse e sopratutto farla muovere.
Sul fatto che la Dementieva non stia bene non ci credo manco un po’!!!!!!!!. 👿
Solo quando darà la mano a Francesca per ritirarsi le crederò!!!. 💡
Si muove con una destrezza mica da ridere per una che sta male. 😮
Dipende solo da Francesca, se la “nostra” gioca il tennis straordinario che ha giocato ieri variando angoli,tagli, effetti, palle corte e lob, può farcela, sarà difficile ma può farcela. La Dementieva ha un gioco diverso dalla danese, anche se preferisce il gioco da fondo campo, tira molti colpi vincenti e non disdegna la rete ma, credo o spero, fate voi le rotazioni della Schiavone potrebbero darle molto fastidio. Comunque, vada come vada, sempre forza Francesca e forza Flavia, Alvaro.
Intanto la Dementieva fa furbissima pretattica: “sulla terra Francesca è favorita”…
La Dementieva non stà benissimo…fino a venerdì scorso stava male…ora può essere che con il passare dei giorni sia migliorata ma ieri fino a quando la Petrova stava bene le stava buscando…poi quando la Petrova ha avuto il risentimento alla gamba destra (era praticamente ferma…stavano 2 a 2 nel secondo set…si è visto pure che la Petrova piangeva!!! 😯 ) la Dementieva giocando da sola ha vinto 10 a 0…ecco…l’altro quarto di finale giocato ieri è andato così…quindi ci vuole un cauto ottimismo anche per domani…una Schiavone in formissima può vincere con la Dementieva non al meglio….e le cose stanno proprio così!!!…non deve accontentarsi e non deve avere paura del risultato che gli si parrà davanti…se rimane calma e concentrata ce la fà ne sono certo!!! 😀
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Francesca!!
Ma che emozione vederti giocare cosi!
Un po’ di riposo e poi via pronta per la semifinale dando il massimo per far bene, come sempre.
🙄
sarò pazzo…ma secondo me questa schiavone non solo può arrivare in finale ma può anche vincerlo il torneo
Nel singolare maschile gli italiani hanno spesso fatto bene al Roland Garros. De Stefani arrivò in finale nel 1932, Pietrangeli vinse nel 1959 e nel 1960 e raggiunse altre due finali nel 1961 e nel 1964! Infine il buon Panatta vinse nel 1976!
Spero di aver dato qualche notizia in più!
Un saluto a tutti! 😉
chissa se questo risultato non sia uno sprono per tutto il movimento e soprattutto per la Flavia.
Diciamo che dopo il traguardo della top ten e la Fed. Cup le nostre sono andate sotto le aspettative del 2010
Vedremo
Ancora più lontano però amico
per emozionarmi mi devo beccare qualche replica di davis su super-tennis
qui invece siamo in diretta
ci spero molto
Se ti sente Nicola!!
si Panatta… ma nel 76
la Dementieva è molto diversa dalla danese….
speriamo dai
quel serve and volley sul 30-15 del game finale è da antologia! Fantastica!
Per forza. Mi pare che l’unico che sia riuscito a vincere uno Slam sia stato Panatta, che vinse proprio il Roland Garros, ma non sono sicuro, non vorrei dire una cavolata.
La Dementieva è tostissima ma la Nostra Paladina può farcela
Se gioca come gli ultimi due match ragazzi….. qui saremo di fronte All’Impresa
da quando seguo il tennis non ricordo la Bandiera Italiana così alta in uno slam
FORZA FRANCESCA!!!!!!!! FACCI SOGNARE!!!!!!!!!!
andiamo in finale 😈