Roland Garros: Bye Bye Roger. Soderling elimina lo svizzero e interrompe la serie di semifinali Slam dell’elvetico. In pericolo anche la prima posizione mondiale. Bene Tomas Berdych
Roger Federer a sorpresa è stato eliminato da uno splendido Robin Soderling nei quarti di finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
Il campione svizzero, n.1 del mondo, è stato battuto dallo svedese con il risultato complessivo di 36 63 75 64 in 2 ore e 30 minuti di partita.
Soderling è stato impressionante dopo che il match è stato sospeso sul 5 pari del terzo set, alla ripresa del match non ha sbagliato piu’ niente ed ha meritato la vittoria.
Federer si ferma a 23 semifinali consecutive nei torneo del Grand Slam e se Nadal vincerà il torneo parigino perderà anche la prima posizione mondiale.
Per Soderling ora in semifinale affronterà da favorito il ceco Tomas Berdych che ha demolito il russo Youzhny, con il risultato di 63 61 62 in 1 ora e 54 minuti di gioco.
TAG: Berdych, Federer, Roland Garros, Soderling, Youzhny
nel mio post non mi sembra di aver detto che soderling non sia pericoloso .. ovvio che un giocatore come lui se è in giornata e ti tira tutto dentro puoi andare a casa… io mi basavo sul fatto del dire tab facile o tab difficile.. verdasco è un giocatore che non darà fastidio a rafa per tipologia di gioco ma sulla terra se in condizione ne fa fuori tanti..
sucsate ma la classe con che cosa si misura???
con questo soderling qui berdych non ci cava le gambe….e anche nadal in una ipotetica finale rischierebbe di brutto
Magari ne riparliamo quando Nadal vincera” quello che ha vinto Federer, cosa di cui dubito molto non avendo neanche meta” della classe dello svizzero.
ma perchè non volete capire…i giocatori come Soderling se sono in giornata come oggi sono ingiocabili, quindi sono delle mine vaganti…è vero che capita magari una volta su 10 e che nelle altre 9 volte cacciano il 90% delle palle fuori, ma se capita la volta buona Rafa va a casa anche lui come l’anno scorso. Invece Almagro, Ferrer e Verdasco mai nella vita, neanche una volta su un miliardo possono fare il partitone, quindi Rafa va sul velluto. Ma come si fa a non capire una cosa così elementare? Ma lo fate apposta?
di questo soderling c’è da avere paura 😯
Nadal aveva il tabellone più facile di Roger??ma dai!!aveva strada spianata fino alla finale…cn Soderling e Berdych nn si sa mai ma doveva arrivare in finale!!Nadal e una altro rispetto all’anno scorso vincerà il Roland a mani basse!!
Berdych è vero che tira forte, o meglio i suoi colpi hanno un certo peso, rispetto a Soederling però il ceco è più oculato nel piazzare i suoi fendenti inoltre e tatticamente più evoluto rispetto allo svedesone il quale tende, appena può, ad accellerare senza lasciare scampo all’avversario….
Più pericoloso Soederling per Nadal. Serve l’ascia contro lo spagnolo.
In questo momento poi non è in “grande forma” lo spagnolo, infatti contro Bellucci ha perso troppe volte il servizio…. ci fosse stato Robin Wood sarebbe stata durissima
Io sono simpaticissimo, tu quanto un mal di pancia, invece.
1- Non hai capito che scherzavo
2- Non me ne frega un cavolo del ERECORD di Federer, il migliore non un Record che lo stabilisce, ne questo ne quello degli Slam.
In quanto a stronzate tu mi batti alla grande. Ma quanti anni hai 10?
Che palle voi nazionalisti 😕
Poi il tennis femminile è di una noia mortale.
Bye bye Roger 😯 Au Revoir semmai!
Zitti va, sto male come un cane! 😥
Prima di dire cavolate impara i nomi dei giocatori; chi sono “Soderglin” e “Bercich”??? ❗ ❗
Purtroppo Soderling quando è in giornata è ingiocabile anche perchè secondo me ha uno dei migliori servizi del circuito,Berdich non l’ho visto giocare ma a volte lascia la gente a sei metri dalla palla sono tutti e due pericolosi e hanno la possibilità di vincere il torneo.
NON TOCCARMI BELLUCCI!!!
Soderling non colpisce la pallina…SODERLING LA VUOLE SPACCARE!!! 😯 😯 😯
Ne ho visto di gente che tirava forte con la racchetta…ma questo qua sembra un cannone vivente…Federer è stato distrutto psicologicamente…vedeva dei siluri arrivare dalla sua parte e qualcuno lo prendeva…altri non li vedeva neppure…mah…comunque contro Berdych se le suonano di santa ragione…anche il ceco non è leggero quindi corrono seri rischi i giudici di linea (se penso che uno è morto perchè ha preso in testa un servizio di Edberg quando era Juniores mi chiedo…MA SE TI PRENDE IN TESTA UN COLPO DI SODERLING???? 🙄 🙄 🙄 )…comunque a questo punto mi auguro una finale Soderling – Nadal…sarebbe una partita che spiegherebbe tante cose passate presenti e future…se vincesse lo svedese a quel punto sorgerebbero seri dubbi anche sulla sconfitta dell’anno scorso (certo stava male Rafa…ma se lo ribatte anche quest’anno qualcosa vorrà pur dire no???)…se vincesse Rafa sarebbe una grande rivincità sullo svedese che avrebbe perso 2 finali consecutive contro i 2 numeri 1…infine Rafa ridiventerebbe numero 1…e questa volta ho l’impressione che lo diverrebbe per molto ma molto tempo!!! 😉
ahahaha sei simpaticissimo!!!
ma stai zitto!!!
Come si può mettere in discussione che Federer è il più grande giocatore di tutti i tempi!!!
non capisci un cavolo…
poi se vuoi screivere stronz.. scrivile io di sicuro non te lo proibisco…
Accidenti Roger, che combini? Beh a parte gli scherzi comunque Soderling ha giocato benissimo, era in giornata e purtroppo non gli si poteva chiedere di piu’. Mi sà che di queso passo sarà difficile rivedere un’altra finale Federer – Nadal negli Slam 😥
Io è ormai dal master di Londra che mi sono convertito definitivamente a Soderling e purtroppo da quando ho fatto ciò, in pratica di considerevole ha vinto solo Rotterdam (mi pare o comunque un master 500 sul cemento indoor) e queste partite del RG. Peccato: si caga nelle partite decisive (tipo in America).
Mi piace Soderling perchè è uno psicopatico sadico che perde malamente o vince asfaltando, non ci sono mezze misure, ma essendo uno sport senza contatto fisico e individuale, è giusto non avere compassione.
Oggi ha fatto la partita della vita, una vera goduria vedere in che modo esce la palla dalla sua racchetta e come tale non la ripeterà, tant’è che probabilmente perderà con Berdych in 3 set sparando tutto fuori.
Una finale Soderling-Nadal con Nadal impallinato e Soderling che finalmente si prende la gloria che gli spetta da almeno un anno, non mi farebbe tanto schifo, peccato che sarà Berdych-Nadal della durata di appena due ore con un punteggio 62 periodico per Nadal ovviamente.
In questo tennis noioso fortunatamente c’è la Schiavone che oggi ha divertito e parecchio.
Magari matura Ernestino e per qualche anno siamo a posto
VAIIIIIIIIIIIIIIIIII
ma cosa state dicendo ..a “re” roger non gli interessava vincere il roland garros.. vuol essere al meglio per halle 😀 😀 😀 … vuole fare il grande slam AO HALLE WIMBLEDON US OPEN 😀 … no forse questa scusa ormai non regge 🙄 direi di no 😆 .. in finale volevo lui contro nadal ma va bene anche soderling .. voglio vedere se con rafa con due ginocchia fa il fenomeno come l anno scorso.. cmq sentir dire che rafa ha un tab più facile rispetto a quelo che aveva roger vengono i brividi 😀 .. luczak falla reister wawrinka.. 🙄 mah…. si leggono cose strane quando succedono cose altrettanto strane 😉 .. non mi stupirei se robin esce con berdich ma vorrebe dire ridare ciò che apparteneva a rafa senza giocare ..
mi dispiace molto, anche perchè speravo in una finale federer-nadal, però in fondo, con francesca in semifinale.. chissenefrega!!!
Ma guarda che stavano giocando al Roland Garros mica a Wimbledon..
Lo avevo detto gia’ dopo il sorteggio del tabellone e lo ripeto a maggior ragione oggi:
Negare che il tabellone ha uno squilibrio tecnico tutto dal lato di federer, significa o essere in malafede o capire poco di tennis.
Andatevi a vedere lo stesso Murray nei primi 4 turni chi si e’ dovuto sorbire.
I piu’ forti, quelli che tirano forti, quelli che giocano forte, stanno tutti li’.. Soderglin Bercich ecc..
Dal lato di Nadal chi c’e’?? Bellucci?? Almagro??
Ma andiamo su…
Primo cosa sarebbe un ERECORD? Poi chi stabilisce che Federer lo meriti più di Sampras? Io da ex samprasiano dico Nadal lascia sto record nelle mani di chi lo merita
Lasciando perdere gli scherzi, visto un pò di Berdych, semplicemente devastante. Rafa se Thomas arrivasse in finale (anche se Miami dimostra che Berdych è bravo fino al 99° scalino) se la dovrà sudre 😉
peccato per roger (grande delusione e tristezza) ma soderling ha strameritato prendendosi tutti i rischi e giocando con grande personalità soprattutto le palle importanti.
questo svedese è capace di mettere in seria difficoltà rafa.
Un gioco così non consente recuperi: velocissimo sulle linee e con un sevizio a 200 Km/h di media.
Rogerina..forse tu ti dimentichi di come ha vitno l’anno scorso il Roland Garros Federer…l’unico degno di questo nome era Del Potro..Soderling l’anno scorso era 173 dell’attuale..e ha rischiato di uscire con HAAS…QUINDI NN PARLIAMO DI TABELLONI..CHE TRA L’ALTRO NON SONO “decisi” ma sorteggiati!!
Si, è vero che ha avuto tutti i cosiddetti ‘terraioli’ dalla sua parte ma lui secondo me non patisce questi giocatori perchè sono una copia ridotta di lui come valore e come potenza; gli unici che lo possono contrastare sulla terra sono i picchiatori come Del Potro, Soderling, Berdych, Isner, Cilic o Gonzales quando è in forma… perchè sono giocatori che gli tolgono la sua caratteristica migliore, la tenuta e la resistenza. Se ti becchi un missile terra-aria a quasi ogni colpo le gambe e il fiato di Rafa non servono e il punto si conclude quasi subito con un vincente (o con una palla fuori) e Rafa non si può avvalere della sua dote migliore, cioè regolarità e resistenza fisica. Chiaro che il picchiatore deve essere in vena come oggi Robin e deve stargli tutto dentro ma almeno una possibilità di batterlo giocando così c’è, remando come Ferrer o facendo i ricamini come Roger diventa quasi impossibile.
Lo eguaglia se nadal NON vince il torneo.
Sarebbe la fine…
ce una piccola differenzaq DELPO VINSE GLI US OPEN NON UN QUARTO DI FINALE 😉
Dopo una sconfitta così importante ROGER PEDE PROBABILMENTE PER SEMPRE IL ERECORD DI SETTIMANE DA NUMERO 1…
Se vince Nadal…torna 1…
e non ha punti da difendere…
SAMPRAS é HA UNA SETTIMANA.
DATE QUESTO ERECORD A COLUI CHE LO MERITA AL KAISER ALL?IMPERATORE AL RE DATEGLIELO….
O UNO DI VOI O NICOLAS O JURGEND O NOVAK O ROBIN O TU SOPRATTUTTO TOMAS DATE QUESTO RECORD A LUI!!!!!
quante settimane gli manca x eguagliare sampras??
Berdych impressionante!!!Soderling anche!!!
giuro che non l’avevo letto 😉
Nessun problema Vittorio, del resto ho fatto il mio “ingresso da provocatore” e non potevo che aspettarmi un po’ di contraerea 😉
è quel che volevo dire…soderling di norma non è questo…;)
anche se fosse non ha senso comunque,nessuno trovatemi uno che davvero era convinto che robin oggi avrebbe fatto secco roger…
Più che altro xkè se fosse sempre così non potrebbe perdere contro nessuno e sarebbe rank1 con 8000 punti di vantaggio sul secondo! xD
siamo onesti,quello di oggi non è il livello standard di questo giocatore,e la differenza tra un buon tennista ed un fuoriclasse sta appunto nel vedere se ad essere normali sono i giorni da “cavallo pazzo” o da prestazione standard…
questo per dire che un soderling come quello di oggi meriterebbe una finale vinta,ma che non mi stupirei se in semi lo mandassero a casa in 3 set..
Trovo assurdo mettersi a dire che Nadal non ha nessuno mentre Federer aveva tutti i più forti…
SICURAMENTE Djokovic è più forte di Soderling, lo svedese ora è più in forma ma non è che l’hanno fatto apposta a metterlo contro Federer visto che il bilancio tra le loro sfide è ABBONDANTEMENTE a favore di Roger.
Potrei dirti la stessa cosa, ovvero che hanno messo Murray (ridicolo nel 2010) dalla parte di federer…
Ste cose proprio non le capisco! ^^
cavolo ma teoricamente al Nandrolone gli avevano rifilato FERRERO FERRER e VERDASCO che prima che il torneo iniziasse erano accreditatissimi come terraioli..
Io stesso reputavo un FERRER il giocatore più forte del momento sulla terra rossa dopo Nadal e Federer (non necessariamente in questo ordine) vabbè dai, comunque brava, non molli mai. Mi piacciono le persone di carattere 😉
cmq federer non può perdere la battuta sul 6 a 5 e sul 2 a 0 nel 4 set in quel modo ridicolo….
è difficile ripetere una simile prestazione…(potrebbe cagarsi in mano anche quest’anno in finale); sono curiosa di vederlo con un altro picchiatore come Berdich…deve essere una bella partita.
A me sinceramente di Federer non interessa nulla, è svizzero…Concentriamoci sulla schiavone!
ragazzi ma forse non lo avete capito che questo soderling qui demolisce anche rafa quindi a meno che non fa come l’anno scorso che è arrivato in finale con federer e si è cagato sotto ma se mantiene questo gioco veramente quest’anno vedremo trionfare soderling in questo slam
dimmene 1 forte dalla parte di Rafa…(tieni conto che Djokovic non è al top, come del resto Murray..).
come sono triste mannaia il sogno sfuma 👿 😥 😳 🙁
😆 con te abbiamo già scherzato su questa cosa…non mi provocare… senza offesa ma sei poco attento perchè in primo luogo questo è stato detto da qualcuno subito, appena uscito il tabellone, in secondo luogo non ho trovato nessuna scusa per Roger e ho detto che Soderling ha meritato..sarebbe stato bello vedere Rafa alle prese con questo Soderling o magari con Berdich, ma è stato deciso diversamente. Federer è il numero 1 (credo fino a domenica), quindi in teoria non deve temere nè Soderling, nè Berdich, ma non mi sembra che sia una bestemmia ribadire quello che è stato detto 2 settimane fa sul tabellone. Onore al vincitore, come ho sempre reso omaggio tutti quelli che hanno battuto Roger, lui, Del Potro, Davidenko, Djokovic, Murray… le uniche vittorie che per me resteranno sempre lorde per motivi già detti e ridetti sono quelle di Rafa.
come sono triste mannaia il sogno sfuma 👿 😥 😳 🙁
non sei l’unica,se può confortare..
COME TI E VENUTA IN MENTE QUESTA…..
come sono triste 😳 👿 😥 🙁 🙁
GRANDE ROBIN SODERLING SEI TROPPO FORTE! insieme a berdych , peccato che sono nella stessa parte di tabellone..altrimenti la finale era berdych-soderling (nadal permettendo)
ti chiedo scusa,non avevo letto quel commento…che comunque mi pare isolato…
grazie, queste cose di solito allungano la vita 😉
Tua madre
mi sono dimenticato di scrivere tifoso scoraggiato MUORI
Ah perchè “la teoria del complotto” non va bene..
ok come non detto, devo aver letto male allora
non lo merita per niente, è meglio nadal, è meno presuntuoso
giuro,durante la partita era quel che mi veniva in mente come termine…ingiocabile…
peccato che sia stato fatto esattamente l’opposto tutti i più forti dallla parte di nadal, tranne soderling
ma sei normale?trovami un tifoso di federer che abbia postato una “scusa” per la sconfitta del suo beniamino di pochi minuti fa…ma per piacere..
Sometimes you have only to say too good……spaventoso Soderling.Il set point annullato gli ha dato fiducia, da quel momento in poi è stato ingiocabile , assolutamente ingiocabile sia al servizio(oggi inumano) sia in risposta
Temo che vincendo Rafa,king Roger debba cedere lo scettro allo spagnolo,che sicuramente e’ il piu’ meritevole per la continuita’.Roger dopo Melbourne non piu’ combinato nulla,certo Soderling tira delle randellate che tolgono la racchetta di mano ma Roger sempre troppo remissivo e falloso con il rovescio.Oggi temo che sia finita l’era di Roger,forse uno o due Wimbledon ancora,ma con questo Rafa…un giocatore cosi’ chissa’ quando lo rivedremo (ovviamente spero do sbagliarmi).In sostanza…oggi e’ iniziato il tennis (con la semi della schiavo) ed e’ finito il tennis allo stesso momento!
Soderling demolirà Berdych
Che poi FEDERER avesse un tabellone duro…e’ la barzelletta piu bella della giornata!!
Quando perde FEDERER e’ sempre la sconfitta del tennis.. ma imparate ad essere piu sportivi che oggi Roger non l’ha mai vista!!
SPAZIALE!
Ero curioso di vedere che si sarebbe inventato un Federeriano oggi per difendersi..
ma questa è pura classe, non avrei neppure immaginato una difesa così geniale. 😆
Ma come vi vengono??
già…non ci scommetterei + neanche io..29 30 anni cominciano ad essere troppi per una impresa simile…
esatto,non una parola in + 😉
e qui si chiudono le ultime speranze di Roger di fare il Grande Slam…peccato davvero!
grandissimo uovosodorlin!!!!
non credo che il federer di oggi fosse peggio di quello vincente a wimbledon lo scorso anno o finalista agli us open….sicuramente inferiore a quello della seconda settimana a melbourne…
Io non sono un tifoso di Federer anche se speravo avanzasse per vederlo in finale…
Non si può nemmeno dire “E’ finito”, “Ha giocato male”, “E’ vecchio”, ecc… perchè veramente Soderling sembrava un mix fra Godzilla e King Kong, alla fine non sbagliava manco più le prime palle sparando botte da 225km/h con successive mazzate sulle righe opposte! 😯 😯 😯
A questo punto mi auguro che continui così e che ci regali una grande finale, spero contro Djokovic anche se sto sognando ahahhahhaha (al 98% ci sarà Nadal 😥 😥 )
Il Nadal di ieri le prende dal Soderling di oggi, il bazooka va bene così…. Il problema è che Robin forse non giocherà più come oggi… LO spero per lui, se lo merita…
infatti è per questo che si sono guardati bene dal metterglielo dalla sua parte del tabellone.. tutti quelli forti dalla parte di Roger, dalla parte di Rafa nessuno e un Djokovic non in forma; comunque complimenti a Soderling che ha randellato dall’inizio alla fine e ha meritato. In bocca al lupo per la vittoria finale…
federer non avrebbe meritato di vincere oggi…sono sincero…non tanto per lui,quanto per l’avversario….
perfino il gioco è stato condizionato da soderling…scambi lunghi non ce ne son stati,anche e soprattutto a causa delle bordate paurose di servizio,roba da karlovic
SODERLING MOSTRUOSO…ANCHE SE SONO PREOCCUPATO!!
MI POTETE DIRE A QUANTE SETTIMANE DA N.1 STA ADESSO FEDERER??
PER LA SUA FANTASTICA CARRIERA MI PIACEREBBE CHE RIUSCISSE ANCHE A SUPERARE SAMPRAS
Sono d’accordo ma ormai penso che l’eta passa per tutti, anche per un campione del suo calibro
Complimenti a Soderling comunque. Ho visto solo gli ultimi game ma mi pareva di vedere il del potro della finale us open, ovvero una macchina sparapalle!
E adesso non vi piace più Soderling??? L’anno scorso tutti ad osannarlo per aver fatto fuori Rafa e adesso???? Mi sorprendo che non ci siano stati dei commenti immediati; di solito quando perde Nadal sono subito pronti a smanettare! OGGI GODO!
Grande Soederling….. Tiravo tutto, forte ed in campo.
Onore a Roger. Non si puo’ sempre vincere, inoltre parliamo del Giocatore Migliore nella storia del tennis quindi un calo è anche giustifacabile visto quanto fatto durante la sua Carriera.
Adesso Nadal, credo, abbia ancora più chance di portare a casa il titolo…. A meno che Soederling stesso non scenda in campo con un bazooka…. un bazooka addirittura più potente di quello di oggi….
Federer ha sprecato un set point nel terzo set…in quella circostanza era riuscito a prendere una palla impossibile di soderling e per poco non ha fatto punto…
bisogna sinceramente vedere se prima in finale ci arriva..perchè credo che siamo tutti d’accordo nel riconoscere che il livello di soderling di oggi era sicuramente superiore a quello standard del giocatore…
Straquoto..
l’impressione che ho avuto io,infatti,da federiano,è stata proprio questa…aveva di fronte uno ingiocabile…per vincere la partita,ancor di + che sbagliare di meno,doveva diventare lui più ingiocabile dell’altro..
Ti sbagli perchè se ieri è uscita Justine oggi è avanzata Francesca, c’è ancora qualche raggio di bel tennis che brilla 😉
Soderling è l’unico che può battere Nadal.
Mamma mia. 😯
Robino Soderlingo vs Tommaso Berdico
I 2 randellatori del circuito a confronto!!!. 😮
Chi piccherà più forte?. 🙄
Tommaso ha più stile. 😉
Robino ha un pochino di potenza in più. 🙂
Rafa Nadal vincerà il RG?. 😮
Mmmmm?!?!?. 🙄
Se Robino arriva in finale e la gioca come l’anno scorso Rafa vince se no son caxxi amari e ci vuole l’elmetto come protezione. 😛
soderling ha messo per tutta la partita dei servizi paurosi…
Mamma mia Soderling! Il fabbro svedese! come picchia!!! E grande Tomas! ora spero mi regali una bella gioia (anche economica! 😎 )! prima o poi berdych vince uno slam… lo dico dal 2005!
FANTASTICO ROBIN… POTENZA DISUMANA! Bravo roger, da oggi è un umano anche lui… è giusto che la sua serie infinita sia finita qui… a Wimbledon sarà diverso credo… però ormai siamo calanti… ORA FORZA ROBIN SVERNICIALI TUTTI e prenditi ciò che meriti più di tutto, dopo 2 slam come 2009 2010 RG
robin ha meritato di vincere questa partita…alla fine roger ha sbagliato qualche palla importante,ma credo che più importante sia stata la mancanza della prima e soprattutto i servizi devastanti di robin,una cosa incredibile,a memoria mi pare di ricordare il più lento 206 e il più veloce 226 all’ora…
mi dispiace da morire….credo che per la carriera di roger il 23 alla voce semi slam consecutive è un numero che non verrà + modificato….
e potrebbe essere anche il simbolo di un’epoca…non nel senso,ovviamente,che non potrà vincere +(c’è subito wimbledon),quanto l’inizio dell’era federe che non arriva sempre in fondo…prima poteva anche perdere le finali,ma in finale ci arrivava cmque,ed era l’unico ad avere una costante…
ti sono vicino roger:)
Ieri ha perso Justine, oggi ha perso anche Roger…Il tennis robotizzato avanza, il tennis della fantasia esce sconfitto…
Spero che il futuro del tennis mondiale non vada in questo senso…
Che tristezza…
Non vedo sinceramente cosa potesse fare di più Federer, mi ha quasi fatto pena a tratti… Credo che nemmeno 2 vs 1 avrebbero potuto fare qualcosa ahahahaha
Ad ogni punto di soderling strabuzzavo gli occhi incredulo, ma quanto ha tirato forte? 😯 😯 😯
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mammamia.. adesso I Nadaliani hanno l’aso di briscola in mano!
Poveri Federeriani adesso cosa s’inventano..
comunque lasciatemelo dire..
meglio oggi che un anno fa 😉
Segni di calo Roger… anche se Soderling faceva paura!