Roland Garros: Bye Bye Roger. Soderling elimina lo svizzero e interrompe la serie di semifinali Slam dell’elvetico. In pericolo anche la prima posizione mondiale. Bene Tomas Berdych
Roger Federer a sorpresa è stato eliminato da uno splendido Robin Soderling nei quarti di finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
Il campione svizzero, n.1 del mondo, è stato battuto dallo svedese con il risultato complessivo di 36 63 75 64 in 2 ore e 30 minuti di partita.
Soderling è stato impressionante dopo che il match è stato sospeso sul 5 pari del terzo set, alla ripresa del match non ha sbagliato piu’ niente ed ha meritato la vittoria.
Federer si ferma a 23 semifinali consecutive nei torneo del Grand Slam e se Nadal vincerà il torneo parigino perderà anche la prima posizione mondiale.
Per Soderling ora in semifinale affronterà da favorito il ceco Tomas Berdych che ha demolito il russo Youzhny, con il risultato di 63 61 62 in 1 ora e 54 minuti di gioco.
TAG: Berdych, Federer, Roland Garros, Soderling, Youzhny
Grande soderling, è un aspirante convinto della par condicio, ha fatto fuori prima nadal e poi re roger sempre al rg non male…
Cmq vorrei tanto sentire quali baggianate hanno da dire adesso i vari detrattori di rafa nadal…che dopo 1 semplice stagione negativa dominata dagli infortuni, è semplicemente tornato il migliore come sempre sul rosso, e un validissimo alter ego (non sul piano della tecnca ma dei risultati si…)di re roger su tutte le altre superfici (questo lo dimostrerà a breve tornando quantomeno in finale a wimbledon…).
VAMOS RAFA, VINCI ANCORA IL RG E TORNA NUMERO UNO, l’augurio invece per il tennis è di rivedere altri finali roger-rafa nei prox grande slam….
considerando anche la finale degli us open direi uno sfigato
comunque non fai ridere nessuno con questa pagliacciata…capisco l’assenza di argomenti (e anche di senso dell’umorismo) ma sforzati di dire cose un pò più intelligenti e ricordati che le uniche vittorie che non riconoscerò mai e che per me resteranno sempre lorde sono quelle di Fuendal, tutti gli altri che batteranno Roger hanno avuto e avranno sempre il mio rispetto. Ricordatelo bene ragazzino…
no, lui non ne ha bisogno perchè è capace a giocare a tennis… a differenza di qualcun altro…
Non ti dispiace?!?
solo…
comunque certi dirittoni di Bellucci viaggiano…
vedrai dove arriva…
per me può bemissimo entrare in top10…
Nadal e Almagro si sono messi d’accordo di giocare tre tie break,ma il risultato è già scritto.
nadal nuovo numero uno mi sembra normale da lunedi federer avra totalizzato negli ultimi 12 mesi solo 2 wittorie wimbledon e australian cmq mica pizzi e fichi
Una frase bellissima davvero 😯
Purtroppo ci ritroveremo con sempre + Wozniacki, e sempre meno Schiavone 😥
quoto 😆 😆
perchè perdete tempo a rispondere a gente che provoca e inveisce infantilmente??? Non capiranno neanche se glielo spieghi 10 volte al giorno… sono in malafede. W il tennis e gli appassionati veri!!! 😎
Nadal non arriva al record di Sampras neanche se tutti gli slam si giocano su terra battuta.
Ha fatto bene..
Il tabellone lo ha fatto zio toni comunque grazie re fed sei sempre un raggio di sole nel buio pesto dei fabbri che affollano il circuito
ragazzi mi sa ke qualcuno confonde il tennis cn quello della wii. almagro è un giocatore molto pericoloso ha tt i colpi x battere nadal così come ce li hanno soderling berdych e altri pochi nel circuito. quello ke voglio dire è ke nn si può parlare di disparità nel tabellone xkè federer nei primi tre turni ha affrontato luczak falla e reister (x ki nn lo sapesse affrontare reister al terzo turno di uno slam è come fare un terno al lotto!);poi wawrinka ke è stato un primo test impegnativo e soderling. x farla breve nadal a parte il primo e il secondo turno ke nn cito è stato messo alla prova da hewitt (e il livello di gioco x un terzo turno nn era mica male) e da bellucci ke è un buon giocatore specie su terra cn colpi piuttosto lavorati. cn almagro oggi nn è una partita scontata anke se rafa chiaramente x i suoi risultati su terra parte favorito. qst anno nn è facile x lui riconfermarsi se ci riuscirà cn pieno merito ritorna numero 1 e ritorna a vincere uno slam. quanto al record di sampras come ho sempre detto federer e nadal sn così forti ke nn bisogna darli x spacciati mai prima ke decidano sul serio di ritirarsi!
Soderling si è dopato
Si bravo e la fata turchina parlava alla radio!
Ma ancora questa storia del DOPATISSIMO! Basta ❗ ❗
Ma tu, la Prima Comunione, l’hai fatta 🙄
L’unico dopato ACCERTATO sei tu, che scrivi idiozie dalla mattina alla sera su questo sito…
Mi fai scompisciare dalle risate….
Dovrebbero prenderti come comico del tennis, mi piace il tuo sopèrannome Niental…
ma il nick del tuo campione è più azzeccato FEDEX…si perchè è un ex giocatore…
hahahahahaha
magiati il limone
ahahahahahaha
Le discussioni su Federer e Nadal toccano sempre vette elevatissime in quanto a contenuti tecnici e anche culturali..
..e poi guariscono il mal di pancia, basta solo leggere tutto il topic dall’inizio, provare per credere!!
Non è che possono arrivare avversari da Marte!L’unico che può competere contro colui che gioca il tennis alla perfezione è Nadal che gioca delle intere partite a tirare sul rovescio dell’avversario soltanto perchè è dopatissimo e ha piu’ forza degli altri e la palla gli cammina di piu’.
😆 Non te lo tocco Bellucci, che non mi dispiace come giocatore.
Pero’ la palla di Soderling e Berdych viaggia il doppio di quella di Bellucci.
ahahaha non avendo letto l’ articolo non sapevo che il match fosse stato concluso,vista l’ora può capitare.Comunque il giudizio non cambia con il soderling di oggi avrebbe sofferto chiunque.Da sportivo mi auguro che federer si riprenda perchè dal punto di vista psicologico è un pò fragilino.
COMUNQUE ANCHE SE NADAL VINCESSE IL RG FEDERER EGUAGLIEREBBE IL RECORD DI SAMPRAS
Con un soderling che tira la prima a 220(1 anche a 230),la seconda a 200 e i colpi successivi sulle righe è difficile fare meglio di quello che ha fatto federer il quale peraltro non mi sembra assolutamente in calo…………ora la sosta potrebbe rivelarsi positiva anche perchè oggi avrebbe perso di sicuro,io spero possa vincere perchè vorrei gustrmi un’ altra sfida tra coloro che sono nettamente i 2 giocatori più forti del mondo……..speriamo 😉
onore a RF per tutto quello che ha dato allo spettacolo del tennis.
bene che abbia perso da Sodoming, che ha gioco e testa per sistemare el hilo dental di NIENTAL …
infatti se voi dite che gente come berdych e isner è meglio di almagro e ferrer sulla terra non capisco che sport vediate
a sto punto perche non mettete tra gli avversari che possono battere nadal sulla terra anche roddick
mi sembra che anche lui abbia le caratteristiche elencate per battere nadal
posso fare una domanda…
visto che si suppone un nuovo aspirante ai grand slam da oggi,soderling…
ma se invece in giornata “ingiocabile” capita federer,mi dite uno qualsiasi dell’attuale mondo del tennis che riesce a fermarlo?
soderling oggi ha meritato,ma soderling ha fatto la partita della vita,federer non si è elevato ai livelli che bisognava raggiungere per stargli appresso…e ha perso…
ora….chi se ne frega del record delle settimane di sampras…fatemi capire,limitandoci a prendere solo questi due….aggiunge o toglie qualcosa al fatto che federer verrà ricordato come + forte di pistol pete?
E’ un discorso ridicolo appellarsi ai sorteggi “pilotati”… Ora non diciamo che Soderling è più pericoloso di Djokovic e che gli organizzatori l’hanno messo apposta contro Federer sapendo che una volta nella sua vita l’avrebbe battuto!
In ogni caso appunto perchè sono sorteggi capita che a qualcuno vada meglio e ad altri peggio, capita in tutti gli sport. Perchè se capita a favore di Nadal non va bene?
Sia chiaro per la centesima volta che odio il modo di giocare di nadal e sono l’ultimo dei suoi tifosi!
federer non è meglio di sampras, ha avuto molto meno avversari validi, prima che arrivasse nadal non aveva avversari