Roland Garros: Una super Francesca Schiavone elimina la Na Li ed è agli ottavi di finale
Francesca Schiavone è agli ottavi di finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa), secondo appuntamento slam della stagione 2010.
La giocatrice milanese, n.17 del seeding si è imposta al terzo turno per 64 62 sulla cinese Na Li, classe 1982, n.12 WTA in 1 ora e 26 minuti di partita.
Nel primo parziale Francesca andava avanti per 4 a 2, poi per 5 a 3 e per chiudere la frazione sul 6 a 4 (dopo un game interminabile vinto sul servizio della tennista cinese).
La Schiavone nel secondo set sotto per 2 a 0, piazzava un parziale di sei giochi consecutivi aggiudicandosi cosi’ l’incontro per 6 a 2.
Al prossimo turno sfiderà da favorita Maria Kirilenko, testa di serie n.30.
TAG: Roland Garros, Schiavone
Beh guarda se evidentemente più persone hanno capito che ti riferivi al doping forse può essere dipeso anche da quello che hai scritto te ……poi guarda in quanto a curarsi se ti sei offeso mi dispiace ……magari sei te che hai capito male …..comunque ti consiglio di berti un red bull così metti le ali e ti levi di culo 😛
ho riletto tutti i commenti….a parte che onestamente mi fa sorridere che su un forum uno mi dica che si incazza e un altro di curarmi….da che poi non saprei,forse dai problemi di priapismo! Cmq a parte queste amenita’,e’ sintomatico che in un commento come il mio che palesemente sottolineava la bravura dei tecnici ispanici a discapito dei nostri,forse pensate che sia un decerebrato e che mi sia accorto solo ieri che le nostre eroine sono fra le top da tanto..e se ci fosse di mezzo il doping ora lavorerebbero entrambe da mac….quindi invece di dire una sommita estrema di cazzate,sforzatevi di capire i significati che possono esserci senza fermarvi a uno solo…che per altro e’ decisamente macchiavellico!
Eheheheheh….carmineliberto….a parte che incazzarti sul serio…sono paroloni molto grossi,cmq non alludevo minimamente al doping ma alla metodologia e alla mentalita’ lavorative,in spagna c’e’ metodo in italia no…quindi rilassati,fai un bel respiro e non trarre conclusioni palesemente assurde!
sono uscite wickmayer, bartoli, kleybanova e pavlyucenkova che erano tutte, chi piu chi meno, rivali delle nostre 😉 😉
wickmayer eliminataa
Sarà un errore………….. 🙄
schiavone con le braccia di karlovic
…ma attenzione anche alla wickmayer…anche lei potrebbe superare le nostre…spero tanto che perdi al più presto…tra l’altro non mi pare in gran forma
Fantastica!!! 😛
Complimenti alle nostre due ambasciatrici del tennis.
Avrei un’osservazione, ma la sharapova non è cmq superata quanto meno da Flavia considerando che deve difendere i quarti di finale dell’anno scorso?
Te sei malato curati che e’ meglio
nn penso sia possibile ma sul sito così c’è scritto
è normale che intendevo quello!
francesca è più forte..se gioca come sa..
ammazza..è pure la leader della velocità della prima di servizio..ben 12 km/h in più della williams che aveva il primo posto, 219!!
in più vorrei anche ricordare che c’è anche la stosur che ha da difendere la semifinale e domani dovrà giocarsi l’accesso agli ottavi..
nn penso
Ammesso che un pincopallino qualunque possa arrivare ad insinuare questo, ti preoccuperesti tu ❓ ❓
Tanto abbiamo scoperto che, su questo sito, di gente strana ne vien fuori una al giorno… 😀 😀 🙄 🙄
Bravissima Francesca……. prima di servizio a 219 km/h 😯
in che senso non e al suo livello??e piu forte la schiavone!! vero??
allora..ricapitolando..
pennetta e schiavone guadagnano posti a discapito di azarenka, safina e kuznetsova, in più flavia anche a discapito della li e poi della sharapova e della bartoli nel caso in cui domani dovessero perdere..
mah..è estremamente complesso se prima non finiscono i terzi turni, quindi domani si potrà avere qualcosa di certo..
fatto sta che a prescindere da chi riusciranno a scavalcare io spero vivamente che flavia faccia un’ottima partita con una wozniacki non al 100% e francesca se la giochi con la kirilenko che non è al suo livello (secondo il mio modesto parere)!
non bisognerebbe guardare ai risultati delle altre, ma a quello delle nostre beneamine, ma giustamente non se ne può fare a meno..
domani sapremo di più..
Ragazzi, a parte la classifica (se poi dovessimo avere due top10 sarebbe storicissimo!), ma a me interessa di più il tabellone. Dove sono loro penso che se la possano giocare con tutte. La più forte è Venus che non incontrerebbero fino in semi, poi Wozniacki e Kirilenko si possono e si devono battere! Non so quando e se ricapiterà questa ghiottissima occasione.
Un quarto di finale tutto italiano in uno slam sarebbe una bellissima soddisfazione! E poi chi riuscirà a spuntarla in semi, chissà che non vada poi oltre!!!
Se alludi al doping mi incazzo sul serio.
flavia in semi!!
Esattamente! Poi Serena dovrebbe farle fuori tutte e 2.
Si si
Henin-Sharapova ci conviene tifare Henin, e Bartoli-Peer, per l’israeliana, giusto?
Per la classifica, intendo
Allora ti auguro di beccarle entrambe 😛
Bene, con lei Francesca parte certamente con i favori del pronostico.
ha vinto la kirilenko!
grande francesca adesso speriamo la kirilenko
E rieccoci qui….le due salvatrici dell’italica patria…Pennetta-Schiavone,senza di loro avremmo di che rattristarci ancora di piu’. Il problema e’ che alla fine sono sempre loro due…be a questo punto non resta che sperare che entrambe abbiano il picco massimo di carriera ora…alla Farina per intenderci,cosi’ almeno per altri 2/3 anni siamo abbastanza tranquilli…mmmhhh sbaglio o sono allenate da spagnoli…mmmmhhh mi sa che qualcosa…
ok 🙂
la kuznetsova è gia dietro le nostre momentaneamente in classifica
ah…e maki sta servendo per il match…se vince flavia e francesca guadagnano un’altra posizione 🙂
henin gioca contro masha
aravane sta giocando contro la petrova…
Se Francesca e Flavia vanno ai quarti, per avere la certezza matematica bisogna tifare affinchè Serena e Venus arrivino in semifinale, eliminando in questo modo Henin o Sharapova, Bartoli o Peer, Rezai o Petrova verrebbero eliminate senza che possano scavalcare le nostre.
Effe se una che ha fatto le semifinali degli Australian Open è mediocre, mi immagino cosa intendi tu per scarsa allora 😉
Io l’ho pronosticato 🙂
Cosa deve succedere ora perchè questa classifica venga confermata?
ma se la kuz perde flavia e francesca scavalcano anche lei?????
Francesca se lo merita… essere arrivata al n.11 è un po’ una beffa! Dai Franci! se dovesse esserci un quarto tra tutte e due “tiferei” Franci per questo motivo! Se fossero nella top ten tutte e due a partire dai quarti di finale beh… che vinca la migliore!!1
Il problema è che lui non sa cosa significa MEDIOCRE
sarebbe un risultato storico.
Kirilenko 3-2 con un break di vantaggio al terzo
SuperFrancesca ❗ ❗
Adesso può accadere l’incredibile: DUE italiane nella top 10.
Cose mai viste. 😯 😯 😎 😎
Bah una che fa semi e quarti negli slam chiamarla mediocre ci vuole coraggio
Forza! due italiane ai Quarti così una semifinalista è garantita 😛
E allora!!!!!!!!!!!!!!! ‘sto quarto di finale tutto italiano???? grandi ragazze!!!! che brave… fantastiche!!!!!!!!!!!!!!! pregate insieme a me ora per la vittoria della Kirilenko contro la Kuz!!
bè che dire… immensa oggi!!
Ora parte favorita agli ottavi, a dispetto di Flavia.
Certo che un quarto di finale tutto Italico sarebbe un sogno… 😳
Vorrei far notare che da Wimbledon dell’anno scorso Francesca è sempre riuscita a centrare gli ottavi di finale negli Slams. Questo è un grande risultato. Con questa vittoria scavalca Azarenka portandosi in undicesima posizione e consente a Flavia di restare al nono posto del ranking WTA.
9. Flavia 3450
10. Na Li 3395
11. Francesca 3270
Che dire…
chapeaux!
godo godo godo godo eeee godoooooooo
molto brava,ha sofferto solo un po’ verso fine primo set,calando al servizio,ma non avevo nessun dubbio che avrebbe vinto la NALI è una giocatrice mediocre,un diritto lo manda in rete,laltro fuori di tre metri,non sa giocare a rete,nè fare palle corte,ha solo un bel rovescio incrociato…ancora non mi capacito come possa essere top10…
Grandissima prova di Francesca Schiavone
CHAPEAU!!!!!!
E’ già andata oltre “il suo”, avendo battuto una top 10 (e come l’ha battuta), ma se si conferma a questi livelli il prossimo turno è decisamente alla sua portata.
ma magari la kirilenko,l’asfalta francesca alla maria,mentre la kuzy la soffre come gioco
GRANDISSIMAAAA francescaaaa!!! superrrr!!! che partitaaaaa..grandeeeeee
se flavia e francesca nn si calmano rischiamo di avere due top 10….. 😀
comunque io amo incondizionatamente francesca…è un mito…e ora sognamo un quarto di finale tutto italiano 😎
Grande immensa Francesca…superata l’Azarenka in classifica…e Flavia x adesso è N°9 WTA!!!!!!!!!!!! Festa italica al femminile a Parigi!!!
CIOE’ CHE POTENZA 😯
La Li è una delle giotrici migliori del momento, sinceramente mi aspettavo una sconfitta netta!!
Complimenti Francy 😛
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh..io le adorooooooooooooooooooooooooooo!
questa volta non hanno assolutamente deluso le aspettative!
complimentoni a tutte e due!
al prossimo turno sarà un’incognita..loro cmq devono giocare come hanno fatto in questi due match di oggi..poi si vedrà!
le avversarie sono obiettivamente un gradino più in alto di loro quando giocano bene, ma nel tennis femminile nulla è da escludere..
non so se preferisco agli ottavi la kuz o la kirilenko..
Io a sto punto sogno un quarto Fla Fra che spettacolo sarebbe 😛
Grandissima!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
la amooooooooooooooooooooo ❗ lei si che ha vinto contro pronostico e ora avanti le vogliamo tutte e due ai quarti
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee